Guida al RNG reporter di 5a generazione

Mens

Amministratore di condominio
Se non sbaglio gli spread degli IV sono uguali per tutti i metodi di BW (a parte i Pokémon in dono che cominciano dal frame 8 e i vaganti che hanno altri problemi), quindi importa solo per il PIDRNG. Suppongo che l'uovo di Larvesta cominci dal frame 8 come per tutti gli altri in dono.
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
esatto, mi disp... dovrai aspettare che rilascino l'RNGreporter funzionante per dsi e 3ds (e chissà quanto ci mettono), oppure cercare delle guide per il metodo c-gear, che è molto più difficile da usare e con il quale non puoi controllare il PID frame.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
C'è qualche modo per tenere sotto controllo le fluttuazioni dell'RNG nel momento in cui si ritira l'uovo?

E' già la terza volta che becco il frame sbagliato di uno, due e tre avanzamenti.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Grazie, ci sono riuscito!

Devo dire che anche con l'RNG ci vuole una discreta dose di fortuna, specie quando tocca avanzare di più di 100 frame... finalmente anche io ho il mio bel Solosis!

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/solosis.png

31/31/31/31/31/x

Ok, il padre gli ha passato una velocità mediocre, ma non credo sarà così rilevante, in fondo.

E ora posso dormire sonni sereni.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
Complimenti, anche per quel poco che ho provato ho potuto constatare quanto possa essere frustrante centrare il frame giusto. Quanti avanzamenti hai dovuto fare?

(So che non ha molto senso che ti riprenda, ma per le catture e uova speciali c'è l'altra discussione.)

Tanto per rimanere in discussione, per caso è possibile sapere esattamente di quanto si sposta il frame quando un NPC si gira (per caso è un +2 come se si girasse il personaggio)? E tutti gli NPC in movimento aumentano il frame o solo quelli con movimenti casuali?
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Si certo, d'ora in poi terrò le mie conquiste per l'altra discussione. :P

Mi sono dovuto ascoltare il verso di Chatot per ben 107 volte (il frame era a 109, così ho prefeerito lasciare due frame di margine nel caso un NPC si muovesse).

Io ho dato per scontato che ogni NPC avanzasse il frame, ma aspettiamo la risposta degli esperti.
 
Ultima modifica di un moderatore:
La maggior parte delle volte l'NPC avanza il frame di 2, quindi anche io lascio sempre un margine del genere. Molte volte però il frame avanza costantemente di 3 o 4, per quanto veloce possa essere a ritirare l'uovo, quindi mi regolo di conseguenza. In pratica, non si può mai essere precisissimi, bisogna testare un paio di volte e avere un po' di fortuna. Il problema principale è che anche se non si muove il frame può avanzare lo stesso di 1, e non possiamo intuirlo da nessun fattore.
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Per tutti i breeding che ho fatto, devo dire che solo una volta sono stato così fortunato che il frame non sia aumentato nemmeno di un po' a causa degli NPC. Poi quando ci ho preso la mano e ho capito che aumentava sempre di circa 2-3 facevo un po' di avanzamenti in più e (sculando :°D) lo prendevo al primo tentativo. In fondo, secondo me, è meglio fare degli avanzamenti in più che farne quanti dovrebbero essere, perchè quasi sicuramente il frame verrà aumentato e aumentandolo un po' di più random si può prenderlo anche al primo tentativo.
 

Mens

Amministratore di condominio
Come interagiscono i vigorstrumenti tenuti con le spread delle uova? Se non sbaglio funzionano al 100%, quindi sovrascrivono l'IV relativo, fanno ignorare le spread non compatibili o altro?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Come interagiscono i vigorstrumenti tenuti con le spread delle uova? Se non sbaglio funzionano al 100%, quindi sovrascrivono l'IV relativo, fanno ignorare le spread non compatibili o altro?
Fanno impazzire l'RNG a quanto ne sappia, allo stesso modo in cui in cui il gioco è influenzato da Ditto come genitore o una pietrastante. Poiché ancora non c'è modo di capire esattamente come funzioni, ed è seriamente più facile senza, ti sconsiglio di utilizzarli.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Si ma il frame vieme sballato in avanti.

(probabilmente stiamo ribadendo la stessa cosa... ma è uno strano punto di vista, il tuo °_° ).
 
No, in più °.°

Se per caso abbiamo lo starting frame e 50 e il target a 70, non faccio 20 avanzamenti ma 22 perchè quasi sicuramente il frame verrà sballato.
Io invece farei 18 e mi riesce giusto
default_chirolp_gaan.gif
 

Mens

Amministratore di condominio
Sempre a proposito delle uova, quando i genitori sono Ditto e un Pokémon senza sesso com'è determinato chi è il padre e chi la madre per passare gli IV?
 

feamith

Zoidberg
Poichè ormai è praticamente un giorno intero che ci sto provando infruttuosamente ho deciso di chiedere aiuto.

Provando per la prima volta questo nuovo RNG ieri sono riuscito ad ottenere una Deino praticamente perfetta (4 IV all'attacco, ma non me ne potrebbe importare di meno) dopo molti tentativi, quindi credevo di aver quantomeno afferrato le basi del breeding tramite RNG.

Ma per qualche motivo ora non mi riesce più. Sarà anche che mi sto impuntando per ottenere un Tynamo Shiny, ma per motivi a me oscuri i risultati sembrano totalmente random e senza nulla a che vedere con i risultati che mi genera con il PIDRNG.

La mia situazione sarebbe quella qui mostrata:

2cqd17d.png

I genitori sono provenienti da nazionalità diverse fra loro e dalla mia, perciò ho impostato BW (International); mi sono premurato di spuntare la casella del genitore Ditto e per avere maggiori possibilità ho limitato le statistiche al 31 a quelle che m'interessavano di più. Ed infatti ecco che dopo qualche tentativo mi compare col PIDRNG il Tynamo dei miei sogni, addirittura con la natura che avrei voluto avesse.

Il mio PIDRNG Frame iniziale è 50, quello del "bersaglio" è 69; questo vorrebbe dire che visualizzando le info di Chatot una dozzina di volte e PNG permettendo non dovrebbe essere difficilissimo riuscire ad ottenerlo.

Il problema è che quello che schiudo è fin troppo random; per giustificare la comparsa di qualcuno di loro i PNG dovrebbero avermi aumentato il frame di una quarantina di punti in un paio di secondi, e ciò non mi sembra affatto plausibile.

Quindi è ovvio che stia sbagliando qualcosa, magari anche nei passaggi precedenti.

Qualcuno ha un'idea su come potrei risolvere questo increscioso dilemma?
 

Mens

Amministratore di condominio
Devi aver selezionato Breeding BW International nella finestra del RNG Reporter, non in quella del Time Finder. Non credo che il Time Finder serva a qualcosa una volta arrivati a questo stadio.

A proposito di questo:

forse sarà stato un caso, ma io ho cercato di RNGare un Kabuto al Museo di Zefiropoli mettendo gift pokèmon e mi è uscito con sesso (femmina quindi raro per Kabuto) e natura come indicato da RNG reporter, ma le ivs sballate...
ho provato con Kabuto con una spread al frame 8 fallendo sempre e comunque. Ho provato con una spread al frame 1, e anche se dovrebbe essere Gift Pokémon ha funzionato quasi subito. Stesso discorso per Magikarp.
 
Ultima modifica di un moderatore:

feamith

Zoidberg
Quindi dici di provare mettendo frame minimo e massimo a 1?

Inoltre, toglietemi questo dubbio: quando voglio fare un pokemon da uovo nel Time Finder devo compilare la sezione "capture" o vado bene con quella "4th\5th Gen Shiny Egg" ?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Quindi dici di provare mettendo frame minimo e massimo a 1?

Inoltre, toglietemi questo dubbio: quando voglio fare un pokemon da uovo nel Time Finder devo compilare la sezione "capture" o vado bene con quella "4th\5th Gen Shiny Egg" ?
4th\5th Gen Shiny Egg è più veloce, ma si può anche fare l'altro metodo, più "difficile".
 

feamith

Zoidberg
Forse il mio errore è più a valle, perchè continuo a non avere corrispondenze.

Vi spiego come faccio, così potete dirmi se e dove sto sbagliando: i parametri del DS li ho impostati la prima volta*, perciò non dovrei più avere bisogno di rimetterli (anche perchè provandoci non mi accetta alcun risultato) e il time finder si avvia anche senza cliccare su quel tasto ; su "shiny egg" imposto soltanto tre statistiche al 31 e lascio maggiore libertà alle altre per avere un numero maggiore di seed a disposizione, dopodichè copio il seed completo che m'interessa sul PIDRNG nella schermata iniziale; accendo il gioco e metto la data e l'ora che mi ha calcolato il seed, dopodichè lo riaccendo e senza pigiare niente aspetto il filmato inziale, poi aspetto che il mio orologio con i secondi con cui ho sincronizzato il DS segni un secondo prima dell'ora necessaria e avvio la partita.

*quando li calibrai il valore che mi dette era calcolato a 24 secondi; questo vuol dire che a tutte le ore che dovrei prendere in considerazioni dovrei aggiungere un secondo, se non erro.

Ho comunque provato ad avviare la partia un secondo prima, il secondo stesso e anche un secondo dopo per vedere se mi fosse comparsa una minima corrispondenza, ma ancora non ho avuto riscontri.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Devi aver selezionato Breeding BW International nella finestra del RNG Reporter, non in quella del Time Finder. Non credo che il Time Finder serva a qualcosa una volta arrivati a questo stadio.

A proposito di questo:

ho provato con Kabuto con una spread al frame 8 fallendo sempre e comunque. Ho provato con una spread al frame 1, e anche se dovrebbe essere Gift Pokémon ha funzionato quasi subito. Stesso discorso per Magikarp.
allora a 'sto punto mi sa che il frame iniziale a 8 è solo per le uova e non per i pokemon regalati. purtroppo non mi ricordo qual'era il frame iniziale quando RNGavo i gift...

Forse il mio errore è più a valle, perchè continuo a non avere corrispondenze.

Vi spiego come faccio, così potete dirmi se e dove sto sbagliando: i parametri del DS li ho impostati la prima volta*, perciò non dovrei più avere bisogno di rimetterli (anche perchè provandoci non mi accetta alcun risultato) e il time finder si avvia anche senza cliccare su quel tasto ; su "shiny egg" imposto soltanto tre statistiche al 31 e lascio maggiore libertà alle altre per avere un numero maggiore di seed a disposizione, dopodichè copio il seed completo che m'interessa sul PIDRNG nella schermata iniziale; accendo il gioco e metto la data e l'ora che mi ha calcolato il seed, dopodichè lo riaccendo e senza pigiare niente aspetto il filmato inziale, poi aspetto che il mio orologio con i secondi con cui ho sincronizzato il DS segni un secondo prima dell'ora necessaria e avvio la partita.

*quando li calibrai il valore che mi dette era calcolato a 24 secondi; questo vuol dire che a tutte le ore che dovrei prendere in considerazioni dovrei aggiungere un secondo, se non erro.

Ho comunque provato ad avviare la partia un secondo prima, il secondo stesso e anche un secondo dopo per vedere se mi fosse comparsa una minima corrispondenza, ma ancora non ho avuto riscontri.
e lo credo, all'orario che ti dà non devi caricare la partita, ma aprire il gioco!
 
Top Bottom