Guida al RNG reporter di 5a generazione

Wilkas

Passante
Riposto una domanda che feci tempo fa (non trovo il topic), della quale adesso mi risorge il dubbio.

Riguarda la parte preliminare all'rng:

Cerco i parametri per la mia DS LITE + PKMN Bianca ita, catturando il pokemon all'inizio per le iv ecc., ok.

Dopodichè per calcolare le iv (nel mio caso) devo mettere la cartuccia di pkmn bianca nella mia DSi XL per inviare il pkmn catturato e conoscerne le iv.

La domanda è: i parametri del time finder cambiano nel momento in cui la cartuccia viene spostata da ds lite a dsi xl (facendo almeno un salvataggio sia sulla prima che sulla seconda), oppure una volta trovati i parametri su una ds restano fissi, ed anche creando un salvataggio con altre 10000 ds (per dire) i parametri per la mia ds resteranno gli stessi (quindi ad esempio avrò solo due tipi di parametri, uno per la ds lite e uno per la dsi xl)?

Scusate se è un po' ingarbugliata come domanda...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Raydark

Zoidberg
Scusate io vorrei sapere come faccio a catturare un roamer (thudurus) all31 e con natura desiderata.

Per fare ogni procedura con l' RNG bisogna salvare in un punto e spegnere. Sappiamo che thundurus si trova dove c'è il temporale... io salvo e spengo nell' erba dove c'è il temporale ma quando riaccendo il temporale non c'è piu, quindi come faccio?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Dovahkiin89 ha scritto:
Riposto una domanda che feci tempo fa (non trovo il topic), della quale adesso mi risorge il dubbio.

Riguarda la parte preliminare all'rng:

Cerco i parametri per la mia DS LITE + PKMN Bianca ita, catturando il pokemon all'inizio per le iv ecc., ok.

Dopodichè per calcolare le iv (nel mio caso) devo mettere la cartuccia di pkmn bianca nella mia DSi XL per inviare il pkmn catturato e conoscerne le iv.

La domanda è: i parametri del time finder cambiano nel momento in cui la cartuccia viene spostata da ds lite a dsi xl (facendo almeno un salvataggio sia sulla prima che sulla seconda), oppure una volta trovati i parametri su una ds restano fissi, ed anche creando un salvataggio con altre 10000 ds (per dire) i parametri per la mia ds restetanno gli stessi (quindi ad esempio avrò solo due tipi di parametri, uno per la ds lite e uno per la dsi xl)?

Scusate se è un po' ingarbugliata come domanda...
i parametri per un ds sono fissi anche se usi la cartuccia su un altro ds, quindi devi cercarli una e una sola volta per ogni ds e rimangono sempre gli stessi.

Raydark ha scritto:
Scusate io vorrei sapere come faccio a catturare un roamer (thudurus) all31 e con natura desiderata.

Per fare ogni procedura con l' RNG bisogna salvare in un punto e spegnere. Sappiamo che thundurus si trova dove c'è il temporale... io salvo e spengo nell' erba dove c'è il temporale ma quando riaccendo il temporale non c'è piu, quindi come faccio?
veramente thundurus non può essere RNGato se è già apparso nel percorso 7, bisogna farlo prima che appaia salvando nella casa della vecchietta. uscendo dalla casa apparirà thundurus e le IV e la natura saranno fissate nel momento in cui vola via. bisogna fare attenzione perchè se si salva dentro la casa non si può fare più niente per uscire senza incontrarlo, quindi bisogna assicurarsi di avere tutto quello che serve per RNGarlo (giusto numero di pokemon, chatot, repellenti per contare i passi).

per RNGarlo, devi fare dentro la casa i passi necessari a fare avanzare il frame per prendere le IV giuste e poi provare a uscire premendo "A" velocissimamente per fare avanzare il "dialogo" il più velocemente possibile. dopo che se ne va, devi trovarlo e catturarlo (senza salvare nè prima nè dopo!) per vedere che natura ha. se la natura non è quella che vuoi, devi rifare tutto facendo però avanzare il PID frame di 1 (con chatot oppure salvando) prima di uscire, per fare venire una natura diversa.

il problema è che la pioggia fa avanzare il PID frame di circa 60 unità al secondo, quindi controllare la natura è pressochè impossibile e bisogna andare a tentativi come ho scritto sopra (i sincronizzatori non funzionano).

se hai già fatto apparire thundurus, l'unico modo per RNGarlo è ucciderlo e battere la lega. dopo che hai battuto il campione, thundurus viene ri-generato. purtroppo RNGarlo così è molto difficile perchè la battaglia fa avanzare il frame delle IV di circa 120 unità al secondo (non so come funziona per la natura e la shinytà), quindi è un impresa impossibile senza emulatore o salvataggi in tempo reale, a meno che non si abbia un culo grande come la luna.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Raydark

Zoidberg
veramente thundurus non può essere RNGato se è già apparso nel percorso 7, bisogna farlo prima che appaia salvando nella casa della vecchietta. uscendo dalla casa apparirà thundurus e le IV e la natura saranno fissate nel momento in cui vola via. bisogna fare attenzione perchè se si salva dentro la casa non si può fare più niente per uscire senza incontrarlo, quindi bisogna assicurarsi di avere tutto quello che serve per RNGarlo (giusto numero di pokemon, chatot, repellenti per contare i passi).per RNGarlo, devi fare dentro la casa i passi necessari a fare avanzare il frame per prendere le IV giuste e poi provare a uscire premendo "A" velocissimamente per fare avanzare il "dialogo" il più velocemente possibile. dopo che se ne va, devi trovarlo e catturarlo (senza salvare nè prima nè dopo!) per vedere che natura ha. se la natura non è quella che vuoi, devi rifare tutto facendo però avanzare il PID frame di 1 (con chatot oppure salvando) prima di uscire, per fare venire una natura diversa.

il problema è che la pioggia fa avanzare il PID frame di circa 60 unità al secondo, quindi controllare la natura è pressochè impossibile e bisogna andare a tentativi come ho scritto sopra (i sincronizzatori non funzionano).

se hai già fatto apparire thundurus, l'unico modo per RNGarlo è ucciderlo e battere la lega. dopo che hai battuto il campione, thundurus viene ri-generato. purtroppo RNGarlo così è molto difficile perchè la battaglia fa avanzare il frame delle IV di circa 120 unità al secondo (non so come funziona per la natura e la shinytà), quindi è un impresa impossibile senza emulatore o salvataggi in tempo reale, a meno che non si abbia un culo grande come la luna.
Grazie della risposta! :)

Da quel che ho capito trovarlo con IV giuste dovrebbe essere semplice, mentre trovarlo con natura desiderata è molto difficile e dovrei procedere per tentativi, inoltre i sincronizzatori non funzionano perchè non è una lotta vera e propria quando lo incontri e vola via... Giusto?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
si, ma tu l'hai già fatto apparire nel percorso 7 uscendo dalla casa? perchè, se sì, non lo puoi più RNGare "facilmente".
 

Raydark

Zoidberg
si, ma tu l'hai già fatto apparire nel percorso 7 uscendo dalla casa? perchè, se sì, non lo puoi più RNGare "facilmente".
Io l' ho gia fatto apparire nel percorso 7.... Scusa ma non ho capito bene perchè adesso dovrebbe essere più difficile RNGarlo....

Basta che batto la lega e lo ritrovo come nuovo no?
 

Raydark

Zoidberg
sisi lo so che devo sconfiggerlo ma non capisco perchè quando lo ritrovo dopo che batto la lega è piu difficile RNGarlo...
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
perchè non riappare nel percorso 7 come la prima volta. le sue IV, la natura e la shinytà vengono decise appena finisce la lotta contro il campione (solo se vinci), e dato che durante la lotta il frame delle IV aumenta di circa 120 unità al secondo, è praticamente impossibile prendere le IV giuste.
 

Raydark

Zoidberg
perchè non riappare nel percorso 7 come la prima volta. le sue IV, la natura e la shinytà vengono decise appena finisce la lotta contro il campione (solo se vinci), e dato che durante la lotta il frame delle IV aumenta di circa 120 unità al secondo, è praticamente impossibile prendere le IV giuste. 
Capito. Penso che mi dovrò arrendere.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
l'ho detto, è troppo lungo da spiegare... prova a cercare con google delle guide in italiano.
 

Assyd

Amministratore di condominio
Due domande:

1) Il procedimento per l'RNG dei leggendari stazionari è lo stesso per i pokemon scambiati in-game? (es. Rotom di Luna)

2) I Pokémon passati dal DW che si trovano nel giardino dell'intramondo si muovono: aumentano il frame a casaccio come i png?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Frostbite ha scritto:
Due domande:

1) Il procedimento per l'RNG dei leggendari stazionari è lo stesso per i pokemon scambiati in-game? (es. Rotom di Luna)
credo di si ma sono sicuro che le IV di quei pokemon sono sempre le stesse. non sò per quanto riguarda la natura, la shinytà e tutto il resto.

Frostbite ha scritto:
2) I Pokémon passati dal DW che si trovano nel giardino dell'intramondo si muovono: aumentano il frame a casaccio come i png?
non si sa e non importa, dato che mentre si è nell'intramondo è come se si avesse il c-gear acceso, quindi il PID frame aumenta ogni secondo in modo casuale. l'unica cosa da fare per prendere la natura giusta nell'intramondo è andare a tentativi (sincronismo non funziona).
 

Raydark

Zoidberg
Avrei un' altra domanda da fare.

io dovrei breedare (con la pensione) un volcarona per averlo all31 e natura desiderata. Nel timefinder, nella casella ''encounter type'' devo mettere l' opzione ''gift pokemon'' o ''larvesta egg''? 

Toglietemi questo dubbio.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
il metodo "larvesta egg" serve solo per l'uovo di larvesta che ti regala il tizio nel percorso attaccato al percorso 1 (non mi ricordo qual è).
 

Raydark

Zoidberg
tyons ha scritto:
il metodo "larvesta egg" serve solo per l'uovo di larvesta che ti regala il tizio nel percorso attaccato al percorso 1 (non mi ricordo qual è).
Ok grazie ancora della risposta tyons :)

Mi hai schiarito le idee.
 

Wilkas

Passante
Grazie tyons per la risposta al mio post precedente.

Pefetto! Ce l'ho fatta! Solo con alcuni stazionari per ora...

Lo so, con gli stazionari è una bazzecola, infatti ora sto cercando di buttarmi un po sul breeding con iv mirati. Solo che mi viene l'ansia!

Ho capito che bisogna calcolare quanti frame aumentano gl'npc che sono sulla mappa (*parentesi gigante* ovvero si parte dal nostro frame iniziale una volta entrati in gioco, usando il trucchetto del canto di chatot per una volta e poi catturando un poke e guardando a che frame si è catturato, impostando i suoi iv nel time finder e togliendo poi -1 al frame iniziale ottenuto, e da quel risultato capire la differenza tra il nostro frame iniziale e quello ottenuto tramite gl'npc *chiusa parentesi gigante*), ma io ho notato che proprio nella pensione, in alto sulla destra, ci sono due piccoli pokemon (maledetti °_°) che si rincorrono come forsennati, quindi se questi due tipacci nella pensione aumentano il pidframe in modo assurdo è un vero problema...

Domande:

1) Le due pesti nella pensione aumentano il frame o no?

2) (domanda rivolta a chi ha tanta esperienza con uova rngate in bw) Se la risposta alla domanda precedente è si, come fate voi normalmente ad evitare, per quanto è possibile, un disastroso aumento di pidframe?

3) (sempre ai veterani) Quando ci appare un pokemon selvatico il pidframe aumenta? (mi pare di non aver letto di un aumento di frame a causa di questo, ma chiedo comunque per sicurezza...)
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
premetto che non ho ancora RNGato uova su B\W, ma ti rispondo perchè credo di sapere come fare.

1 e 2: non importa chi aumenta il PID frame, basta che, appena entri nel gioco, parli il più velocemente possibile al vecchietto per prendere l'uovo. quando l'hai schiuso, controlli in che frame è il pokemon che hai ottenuto; fai la differenza tra il frame dell'uovo che hai ottenuto e quello che devi raggiungere e troverai quanti avanzamenti dovrai fare con chatot prima di ritirare l'uovo (aprendo il menu il più velocemente possibile quando entri nel gioco e parlando al vecchietto il più velocemente possibile quando lo chiudi). se non ottieni ancora l'uovo giusto, controlla com'è quello che hai ottenuto e regolati di conseguenza.

3: no, non aumenta.
 
Oppure semplicemente si clicca su "calculate initial frame" sulla destra, per evitare di calibrare ogni singola volta.

Nel percorso c'è un NPC che aumenta il frame, cliccando in fretta si possono limitare i suoi spostamenti.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
ma magari non è detto che, anche parlando al vecchietto il prima possibile, si riesca ad evitare che un NPC si muova (o no? perchè non lo so asd).
 

Wilkas

Passante
Epic Win!!!

Il sottoscritto ha imparato a rngrare le uova... e si prepara alla gloria!

Ecco il mio primo risultato di breeding, e devo ammettere che ne vado alquanto fiero... :Q

hottiem.png


Ci ho messo due giorni per capire cosa sbagliavo... e una settimana per capire a pieno l'rng... ma d'ora in poi breedero un fawless ogni 10 minuti! è_é

Voglio farvi immaginare la scenetta...:

Ero in bagno, stavo... *ehm* mi stavo rilassando!

Mentre ero seduto (hehe).... avevo con me il foglietto con l'ora, la data e i canti di chatot da ascoltare per il frame desiderato e la mia ds lite *slurposa* rosso cromatizzato versione USA.

Faccio partire il gioco e apro il menù al volo, ascolto 37 volte chatot, chiudo e prendo l'uovo (o meglio lo strappo dalle mani del vecchietto e me ne scappo...). Poi me ne volo verso la Foresta Bianca (ancora disabitata e senza nemmeno un ciuffo d'erba... quindi il posto perfetto per scorazzare in bici xD)... e diamine... esce questa pupetta di Darumaka! *_*

L'ho chiamata Hottie... perchè... si è bbbbbona! D:

Ancora tante grazie a Pollo11 per la guida, e a Tyons che con i suoi piccoli suggerimenti non mi ha fatto gettare la spugna! Ma soprattutto un grazie a tutti quelli che hanno uppato mille volte questo post! xD

Ok forse ho esagerato un po'... :)
 

Raydark

Zoidberg
Scusate, avrei un' altra piccola domanda sui roamer, stavolta di pokemon soulsilver.

Volevo sapere se per entei e raikou, IVs, shinytà e natura vengono fissati quando scappano dalla torre bruciata? Come per tornadus/thundurus?
 
Sì, vengono stabiliti quando scappano via dalla torre bruciata, però è più facile controllarne le IVs, perché una volta sconfitti vengono rigenerati nell'istante in cui batti il Campione e il frame non avanza durante la battaglia, quindi puoi semplicemente salvarci davanti e poi usare l'RNG prima di sconfiggerlo.
 

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.
Dovahkiin89 ha scritto:
Epic Win!!!

Il sottoscritto ha imparato a rngrare le uova... e si prepara alla gloria!

Ecco il mio primo risultato di breeding, e devo ammettere che ne vado alquanto fiero... :Q

hottiem.png


Ci ho messo due giorni per capire cosa sbagliavo... e una settimana per capire a pieno l'rng... ma d'ora in poi breedero un fawless ogni 10 minuti! è_é

Voglio farvi immaginare la scenetta...:

Ero in bagno, stavo... *ehm* mi stavo rilassando!

Mentre ero seduto (hehe).... avevo con me il foglietto con l'ora, la data e i canti di chatot da ascoltare per il frame desiderato e la mia ds lite *slurposa* rosso cromatizzato versione USA.

Faccio partire il gioco e apro il menù al volo, ascolto 37 volte chatot, chiudo e prendo l'uovo (o meglio lo strappo dalle mani del vecchietto e me ne scappo...). Poi me ne volo verso la Foresta Bianca (ancora disabitata e senza nemmeno un ciuffo d'erba... quindi il posto perfetto per scorazzare in bici xD)... e diamine... esce questa pupetta di Darumaka! *_*

L'ho chiamata Hottie... perchè... si è bbbbbona! D:

Ancora tante grazie a Pollo11 per la guida, e a Tyons che con i suoi piccoli suggerimenti non mi ha fatto gettare la spugna! Ma soprattutto un grazie a tutti quelli che hanno uppato mille volte questo post! xD

Ok forse ho esagerato un po'... ;)
Complimenti, mai arrendersi! ;)
 

Raydark

Zoidberg
Umbreon_91 ha scritto:
Sì, vengono stabiliti quando scappano via dalla torre bruciata, però è più facile controllarne le IVs, perché una volta sconfitti vengono rigenerati nell'istante in cui batti il Campione e il frame non avanza durante la battaglia, quindi puoi semplicemente salvarci davanti e poi usare l'RNG prima di sconfiggerlo.
Grazie mille umbreon! ;)
 
Top Bottom