Guida al RNG reporter di 5a generazione

Dex

Smile
tortadimucca ha scritto:
il settaggio credo mi venga cmq mi esce qualcosa e il time finder pure solo che non mi escono i pkmn cone le ivs alte come vorrei ( non all 31 ma sopra i 29.. se no non riesco a trovare nessuna data).

cmq sto usando solo la prima parte dove si catturano kmn con le ivs volute senza badare a nient'altro ma non viene...
I casi sono 2 : o hai sbagliato a settare i paramentri , oppure l hai settato bene ma sbagli ad avviare il game. Se  il ds è settato correttamente quando catturi un qualunque poke riferito alla spread che usi deve per forza avere le IVs della spread. In caso contrario vuol dire che hai avviato il gioco al secondo sbagliato e quindi le IVs non sono piu quelle della spread in uso
 

tortadimucca

Passante
ce l'ho fatta!!!!!! golett con tutte le statistiche sopra il 29!!! ora mi mancano le uova...ce la farò mai??? xD cose particolari per le uova???? suggerimenti???
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
reazor ha scritto:
Adesso la mia domanda è: è tutto completamente sbagliato? o è "normale" che anche se la spread dice All 31 non è sempre detto che funzioni??
Con l'emulatore è fatica usare l'RNG, perché il valore "timer0" tende a variare molto e molto spesso, mentre invece è pressoché stabile con le cartuccie originali.No, non è possibile che una spread all31 "fallisca". Se non ti è venuta, o hai sbagliato qualcosa nella procedura, o hai preso l'orario sbagliato, oppure [molto probabile] il timer0 non ha preso il numero che hai calibrato.
 

reazor

Zoidberg
Lord Bel ha scritto:
Con l'emulatore è fatica usare l'RNG, perché il valore "timer0" tende a variare molto e molto spesso, mentre invece è pressoché stabile con le cartuccie originali.

No, non è possibile che una spread all31 "fallisca". Se non ti è venuta, o hai sbagliato qualcosa nella procedura, o hai preso l'orario sbagliato, oppure [molto probabile] il timer0 non ha preso il numero che hai calibrato.
grazie mille della risposta! proverò a ricalibrare l' RNG

comunque se posso ti pongo anche un altra domanda riguardo sempre al time0

praticamente quando lo calibro a cosa deve essere uguale? e dopo la calibrazione dove vedo se va bene??

grazie in anticipo
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Non deve essere uguale a niente, semplicemente devi scegliere il valore di timer0 che ti viene piu spesso... fai, ad esempio, 10 calibrazioni. Con una cartuccia originale avresti (ad esempio) sette volte C6B e tre volte C6C, quindi sceglieresti C6B... mentre con la rom é facile che ti capitino 5-6 valori diversi, scegli comunque quello che compare piu spesso.

Quando poi userai RNG, devi sperare che in quel tentativo ti venga quel timer0 che hai scelto tu (motivo per il quale è meglio scegliere il timer0 piú frequente). È facile che accada nella scheda originale, è un po' piu difficile su emulatore, ti servirá qualche tentativo in piu.
 

Mens

Amministratore di condominio
Se ho a disposizione uno spread che richiede di premere dei tasti in fase di avvio, qual è il momento esatto in cui vanno premuti? Ho provato a tenere premuto il pulsante a partire dall'apparizione del logo Nintendo fino all'animazione con la stella Game Freak, ma non sono riuscito a centrare lo spread degli IV giusto (sto provando con Zorua in previsione di provare con Tornadus, lo spread è al frame 10). Premere il pulsante esattamente in quel momento tende a risultare abbastanza costantemente nello stesso spread, che però non è quello previsto dal generatore. Pensando che potesse essere un problema di timer0 poco frequente in calibrazione e ho provato a ricalibrare, ma il riultato più comune (6 prove su 10) era lo stesso della prima vecchia calibrazione.

Qualche consiglio?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
devi tenere premuti i tasti appena dopo che hai premuto A per aprire il gioco nel menu del ds. devi tenerli premuti finchè non appare l'animazione con la stella.
 

Mens

Amministratore di condominio
Grazie, controllerò.

Il generatore di nature per "Gift Pokémon" include anche i fossili rigenerati e l'uovo di Larvesta?
 

Mens

Amministratore di condominio
Credo di aver capito il problema:

Pollo11 ha scritto:
- 1 per i pokemon stazionari, selvatici e che girovagano (come volcarona, kyurem, tornadus e quelli nell'erba);- 8 per i pokemon regalati e per le uova ricevute dal vecchio della pensione.
Ho uno spread al frame 10 che stavo testando su Zorua portando avanti il frame di 9 (384+ passi con 3 Pokémon in squadra). Posso comunque usarlo lo stesso per testare la natura di Tornadus mandando avanti di 2 (invece che di 9) (camminando per 128+ passi con due Pokémon in squadra) il frame per Zorua, senza problemi di PIDRNG dato che né nel palazzo della Game Freak né nella casa della vecchia ci sono NPC in movimento o Pokémon selvatici?
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
no, perchè con tornadus e thundurus c'è il problema della pioggia, che aumenta il PID frame di 60 al secondo, mi sembra. su smogon c'è un tizio che ha spiegato come prendere i due tizi shiny. aspetta che trovo il post e lo posto (asd).

edit: eccolo qui. il tizio che l'ha scritto ha tradotto alla buona da una guida spagnola.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
Non mi interessa minimamente averlo shiny. Mi servirebbe che qualcuno confermi o smentisca questi:

- Thundurus/Tornadus è generato quando si esce dalla casa della vecchia (e quindi se si comincia il gioco nella casa la pioggia non ha effetto)

- Le spread di IV generate sono esattamente le stesse per Pokémon selvatici e Pokémon vaganti (ed eventualmente altri metodi)

- Ogni seed genera una serie di nature dipendente dal tipo di cattura (selvatico, dono, pesca, ...), il punto di partenza nella lista non è noto ma è sempre esattamente lo stesso

- Gli NPC in movimento, il meteo e girarsi in una zona con selvatici influenza il PIDRNG ma NON l'IVRNG
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
anche se non ti interessa averlo shiny, dovresti leggerlo dato che ti dice come funziona con thundurus\tornadus. basta usare lo stesso metodo per prenderlo di una certa natura invece che shiny.

Menshay ha scritto:
Mi servirebbe che qualcuno confermi o smentisca questi:- Thundurus/Tornadus è generato quando si esce dalla casa della vecchia (e quindi se si comincia il gioco nella casa la pioggia non ha effetto)

- Le spread di IV generate sono esattamente le stesse per Pokémon selvatici e Pokémon vaganti (ed eventualmente altri metodi)

- Ogni seed genera una serie di nature dipendente dal tipo di cattura (selvatico, dono, pesca, ...), il punto di partenza nella lista non è noto ma è sempre esattamente lo stesso

- Gli NPC in movimento, il meteo e girarsi in una zona con selvatici influenza il PIDRNG ma NON l'IVRNG
- in realtà (come c'è scritto in quel post che non vuoi leggere) le spread vengono scelte quando smette di piovere, ma dato che fino a quel momento non si può fare niente è come se le IV fossero generate quando si esce dalla casa, mentre il PID è molto difficile da controllare per colpa della pioggia.

- no, per i roamer il frame iniziale delle IV è 2 (ma l'RNG reporter te lo segna come 1, diminuendo tutti i frame di 1 dato che è la stessa cosa) e nelle IV la velocità è messa al posto dell'attacco speciale, spostando quello e la difesa speciale a destra di 1, quindi se una spread è 31\31\31\29\28\30, prendendo un roamer con questa le sue IV saranno 31\31\31\30\29\28 (anche in questo caso l'RNG reporter mette a posto le cose. se scegli nel time finder l'encounter type "roaming pokemon" dovrai scrivere le IV che avrà il tuo roamer, non quelle normali, cioè se lo vuoi con HP ice dovrai scegliere 31\31\31\31\31\30 e non 31\31\31\31\30\31).

- si, ma il punto di partenza di un seed è noto, basta cliccare su "calculate initial PIDRNG frame".

- esatto.
 

reazor

Zoidberg
raga volevo fare una domanda!

qualcuno sà usare l'RNG versione 9.81(cioè l'ultimo presente anche nella guida) per una cartuccia di 4° generazione? se si mi potrebbe spiegare come? (anche per via PM)

o altrimenti se avete un RNG di versione giusta se me lo potete passare  ^^

grazie in anticipo!
 

Assyd

Amministratore di condominio
Grazie mille per la guida, mi sarà molto utile per imparare finalmente a farmi gli all 31 u_u

P.S.: piccola correzione: nel punto 8 hai scritto per sbaglio che anche FE sta per sesso maschile, per il resto è ottima ^^
 

Focababau

Sensei
tyons ha scritto:
è una domanda?

se sì, sappi che su dsi, dsixl e 3ds il metodo "non c-gear" non funziona. devi usare il metodo "c-gear", che è analogo a quello di quarta generazione (devi prendere il delay giusto al centesimo di secondo usando un timer) ma è peggiore perchè puoi prevedere solo le IV (puoi aiutarti solo a prendere la natura giusta usando i sincronizzatori, ma non è sempre possibile).

per una guida al metodo "c-gear", vai qui; è nel primo post (purtroppo è in inglese).
Non c'è un'anima buona che prima o poi lo traduca, magari perchè ha già confidenza col metodo? Non faccio grande fatica a capire l'inglese, ma questa è una guida tecnica che farei fatica a seguire già in italiano!
 

Dragonite96

Zoidberg
Ho provato decine di volte.. ma quando arrivo al punto di prendere il selvatico con le iv che ho deciso non è in quel modo che faccio? T_T
 

Dxs

Mod
Vorrei RNGare qualche Pokémon acquatico, dato che non ne ho nessuno. Mi date qualche informazione in merito? Qual'è lo starting frame, magari qualche posto privo di NPCs per cominciare a farli... Solo queste cose, per il resto ormai sono molto pratico. Grazie.
 
Dxs ha scritto:
Vorrei RNGare qualche Pokémon acquatico, dato che non ne ho nessuno. Mi date qualche informazione in merito? Qual'è lo starting frame, magari qualche posto privo di NPCs per cominciare a farli... Solo queste cose, per il resto ormai sono molto pratico. Grazie.
io ho preso frillish al percorso 17 e gli npc non hanno dato alcun problema
 

FRANCES488

EVANGELION!
ragazzi importantissimo se io voglio rng su hg!e adesso sto rng su bianco!io devo mettere i nuoviparametri giusto?

bene dopo che li ho rngato tutto io posso usare un risultato del time finder (che mi aveva dato a caso quando c erano i parametri di bianco!)

per rimpostare i vecchi parametri se non avete capito ve lo spieo meglio!
 

reazor

Zoidberg
ragazzi ho un problema!

sono riuscito a sincronizzare l'RNG e anche a trovare un pokèmon casuale con le caratteristiche desiderate.

però ora sorge un problema: ho trovato la spread del pokèmon che voglio (nel senso la natura,la razza,la distanza tra il frame iniziale e quello del pokèmon) però,seguendo ciò che dice la guida "quando c'è presenza di NPC, catturare un pokèmon ascoltando solo una volta chatot per vedere a che frame sei arrivato" io eseguo il procedimento e, (tornando sul' RNG) per calcolare il frame del pokemon appena preso; mi ritrovo che il frame del pokemon è moolto superiore a quello del pokemon che cerco; come mai?? qualcuno sa aiutarmi?

P.S. Naturalmente vi ringrazio in anticipo e spero che ciò che ho scritto si capisca perchè ho davvero bisogno di aiuto!
 

Mens

Amministratore di condominio
Gli NPC in movimento alterano sempre il PIDRNG o solo quando si trovano in aree con Pokémon selvatici (quindi ad esempio non in un Centro Pokémon)? Nelle zone con Pokémon selvatici alterano il PIDRNG solo quando sono visibili nello schermo o basta che si trovino da qualche parte nella stessa area?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
fanno avanzare il PID frame a casaccio ovunque ti trovi e anche se non li vedi.
 

FRANCES488

EVANGELION!
come si rnga nel intramondo i pokemon del dreaM WORLD(su ds lite)?

con le flashcard i tempi di caricamento cambiano rispetto alle cartucce originali, quindi bisogna fare la calibrazione per i timer in modo che diano i tempi giusti per la flashcard che si usa.

per l n5 quanto equivale o come la conto?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
frances ti stavo rispondendo via MP ma hai la cartella dei messaggi piena. scrivo la risposta alla tua seconda domanda qui:

basta che provi. cerchi di prendere il seed giusto con il timer che usi (se lo usi) e poi vedi, catturando un pokemon e controllandone le IV, quale seed hai preso al posto di quello giusto. per farlo, nell' RNG reporter vai su "check seed by IVs" o qualcosa del genere, metti le IV esatte del pokemon, la data e l'orario precisi in cui hai premuto A per entrare nel gioco e clicchi su "find"; oltre a trovare il seed che hai preso ti dice anche che delay hai preso e basta scriverlo nel timer che usi nell'apposito spazio per correggere il "calibrated delay" per correggerlo e darti i tempi giusti per prendere i seed che vuoi sulla tua flashcard. da notare che questa cosa non devi farla ogni volta ma una sola volta e il "calibrated delay" sarà sempre lo stesso per la tua flashcard.
 

FRANCES488

EVANGELION!
sinceramente no ho capito una cosa!

tyons ha scritto:
frances ti stavo rispondendo via MP ma hai la cartella dei messaggi piena. scrivo la risposta alla tua seconda domanda qui:

basta che provi. cerchi di prendere il seed giusto con il timer che usi (se lo usi) e poi vedi, catturando un pokemon e controllandone le IV, quale seed hai preso al posto di quello giusto. per farlo, nell' RNG reporter vai su "check seed by IVs" o qualcosa del genere, metti le IV esatte del pokemon, la data e l'orario precisi in cui hai premuto A per entrare nel gioco e clicchi su "find"; oltre a trovare il seed che hai preso ti dice anche che delay hai preso e basta scriverlo nel timer che usi nell'apposito spazio per correggere il "calibrated delay" per correggerlo e darti i tempi giusti per prendere i seed che vuoi sulla tua flashcard. da notare che questa cosa non devi farla ogni volta ma una sola volta e il "calibrated delay" sarà sempre lo stesso per la tua flashcard.
in che senso entrare nel gioco?
 

Wilkas

Passante
G R A Z I E !

Ok, non l'ho ancora letta tutta (provvedo a breve :) ), ma gia mi si sta accapponando la pelle! Hehehe...!

*edit* Stupendoserrima! :Q
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom