Guida al RNG reporter di 5a generazione

Dxs

Mod
TaTa ha scritto:
Ho letto tutto ciò che è stato scritto ma non trovo comunque dove sbaglio.
Allora sbagli seed. Oppure potrebbero esserci NPC... Se stai facendo Litwick consiglio di farlo all'ultimo piano della Torre Cielo, ha molti Encounter Slot e nessun NPC.
 

TaTa

Zoidberg
Dxs. ha scritto:
Allora sbagli seed. Oppure potrebbero esserci NPC... Se stai facendo Litwick consiglio di farlo all'ultimo piano della Torre Cielo, ha molti Encounter Slot e nessun NPC.
Ci provo (per la millesima volta) se non va qualcuno con molta moltissima pazienza mi da una mano ç.ç?

Ok è ufficiale non va ù.ù non ci riesco proprio e non capisco dove sbaglio, qualcuno mi aiuta please?
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
dopo aver catturato il litwick sbagliato, devi guardare le sue info e trovare nell'RNG reporter la spread che contiene le sue caratteristiche. per esempio, se quella che devi prendere è al frame 100 e vedi che quella sbagliata che prendi è al 101, ti basterà rifare tutto facendo però un avanzamento in meno rispetto a prima, così arriverai al frame 100.
 

TaTa

Zoidberg
tyons ha scritto:
dopo aver catturato il litwick sbagliato, devi guardare le sue info e trovare nell'RNG reporter la spread che contiene le sue caratteristiche. per esempio, se quella che devi prendere è al frame 100 e vedi che quella sbagliata che prendi è al 101, ti basterà rifare tutto facendo però un avanzamento in meno rispetto a prima, così arriverai al frame 100.
Credo mi sfugga qualcosa...cioè, usando il time finder faccio l'ora etc, poi seguendo la guida metto la natura, l'abilità e l'encounter slot.

Le spread che appaiono sono tutte di natura modesta, encounter slot 2 etc.

Dove trovo le spread di cui parli tu?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
nella pagina principale dell'RNG reporter, devi scegliere "method 5 PIDRNG" e scrivere il seed che usi nell'apposito spazio. clicchi su "generate" e ti appare una lista di spread, in cui c'è anche quella che stai cercando di prendere. vai al frame della tua spread e guardi se lì vicino c'è quella che prendi al posto di quella che vorresti. come ho scritto prima, se per esempio quella che vuoi è al frame 100 e quella che prendi è al frame 101, ti basterà rifare tutto però facendo un avanzamento in meno per arrivare al frame 100 e non al 101.
 

TaTa

Zoidberg
tyons ha scritto:
nella pagina principale dell'RNG reporter, devi scegliere "method 5 PIDRNG" e scrivere il seed che usi nell'apposito spazio. clicchi su "generate" e ti appare una lista di spread, in cui c'è anche quella che stai cercando di prendere. vai al frame della tua spread e guardi se lì vicino c'è quella che prendi al posto di quella che vorresti. come ho scritto prima, se per esempio quella che vuoi è al frame 100 e quella che prendi è al frame 101, ti basterà rifare tutto però facendo un avanzamento in meno per arrivare al frame 100 e non al 101.
Non ci sono ancora arrivata, non mi appaiono spread con frame ordinati, solo frame che mi potrebbero interessare perché dovrebbero dare il risultato desiderato (e sono nella schermata principale dell'RNG)
 

TaTa

Zoidberg
Sinceramente non so come si faccia perché non è il mio pc ma quello di mio fratello...e usa windows 7 se sai come si fa te lo faccio volentieri
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
allora, nella tastiera c'è un tasto con scritto "stamp" (dovrebbe essere in alto a destra). premilo, poi apri paint, vai su "modifica" e fai "incolla": ti apparirà l'immagine della schermata di quando hai premuto "stamp", salvala con nome. vai su http://imageshack.us/ e clicca su "browse". cerca l'immagine e clicca su "apri", poi metti "no" in label thumb" e clicca su "carica adesso". quando avrà finito, si aprirà una pagina con, in basso a sinistra, vari codici. copia il codice di fianco alla scritta "codice forum" e scrivilo qui in questo modo:

Codice:
[img=codice]
scrivendo al posto di "codice" quello che hai copiato da imageshack.

invia il post ed è fatta.
 

Wolfa xD

Zoidberg
scusate se mi intrometto così,sono nuova xDD...io ho un problema col metodo per i pokèmon shiny,ho seguito la guida e mi sono registrata al sito che avete linkato,ho cambiato il DSN come c'era scritto ma quando deposito il pokèmon,chiedendo un leggendario di livello nove o inferiore,non mi da l'errore?

Sapreste spiegarmi perché? ho forse tralasciato qualcosa? D:
 

Wolfa xD

Zoidberg
allora,accendo la console,vado sulle impostazioni della wi fi connection(con pokèmon nero) e modifico il DSN primario mettendo quello del sito...faccio partire il gioco e vado al GTS...Il mio DS si collega alla wi fi connection...deposito il pokèmon chiedendo in cambio un leggendario sotto al 9  ma non mi da l'errore! D: ..io per connettermi uso la chiavetta nintendo,non il modem wi fi...dipende forse da quello? D: ç____ç

si è quello il problema...bisogna avere il wi fi per forza D:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Piccions93

Passante
Ho dovuto mettere 1 keypresses per poter trovare una carta spread di IV.. Il pulsante che mi dice in quale periodo devo tenerlo premuto? L'ho premuto da quando ho avviato il gioco dal menu del ds fino a quando è comparsa la stellina.. Ho sbagliato?
 

Cha-Cha!

Shaka-Laka-Cha!
Scusate quando premo search nei parameters DS viene fuori "Eccezione non gestita dall'applicazione..." cosa vuol dire?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Piccions93 ha scritto:
Ho dovuto mettere 1 keypresses per poter trovare una carta spread di IV.. Il pulsante che mi dice in quale periodo devo tenerlo premuto? L'ho premuto da quando ho avviato il gioco dal menu del ds fino a quando è comparsa la stellina.. Ho sbagliato?
no, è proprio così che va fatto.

Mokona ha scritto:
Scusate quando premo search nei parameters DS viene fuori "Eccezione non gestita dall'applicazione..." cosa vuol dire?
boh... hai l'ultima versione dell'RNG reporter? hai un MAC? non so cosa potrebbe causare l'errore.
 

Piccions93

Passante
tyons ha scritto:
no, è proprio così che va fatto.
OMG.. Allora in cosa ho sbagliato? Mi dice Keypresses ''up'', quindi tengo premuta la freccia in su e avvio il gioco.. Forse devo cliccarla DOPO aver avviato il gioco?
 

TaTa

Zoidberg
tyons ha scritto:
allora, nella tastiera c'è un tasto con scritto "stamp" (dovrebbe essere in alto a destra). premilo, poi apri paint, vai su "modifica" e fai "incolla": ti apparirà l'immagine della schermata di quando hai premuto "stamp", salvala con nome. vai su http://imageshack.us/ e clicca su "browse". cerca l'immagine e clicca su "apri", poi metti "no" in label thumb" e clicca su "carica adesso". quando avrà finito, si aprirà una pagina con, in basso a sinistra, vari codici. copia il codice di fianco alla scritta "codice forum" e scrivilo qui in questo modo:

Codice:
[img=codice]
scrivendo al posto di "codice" quello che hai copiato da imageshack.

invia il post ed è fatta.
immaginetfr.png
 

FRANCES488

EVANGELION!
ragazzi ma perche prendo un pokemon ad un orario salvo rimetto l orario e pero il pokemon non ha piu le stesse ivs pecche? u_u
 

Dxs

Mod
Mokona ha scritto:
Scusate quando premo search nei parameters DS viene fuori "Eccezione non gestita dall'applicazione..." cosa vuol dire?
Succede anche a me sul PC portatile! Quando genero il listone di spread non lo fa... Riscaricato ma nulla...
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Piccions93 ha scritto:
OMG.. Allora in cosa ho sbagliato? Mi dice Keypresses ''up'', quindi tengo premuta la freccia in su e avvio il gioco.. Forse devo cliccarla DOPO aver avviato il gioco?
si, premi A per aprire il gioco e subito dopo tieni premuti i tasti che devi premere. se anche così non prendi il seed giusto, vuol dire che è colpa del timer0 che cambia.

TaTa ha scritto:
allora, nella tastiera c'è un tasto con scritto "stamp" (dovrebbe essere in alto a destra). premilo, poi apri paint, vai su "modifica" e fai "incolla": ti apparirà l'immagine della schermata di quando hai premuto "stamp", salvala con nome. vai su http://imageshack.us/ e clicca su "browse". cerca l'immagine e clicca su "apri", poi metti "no" in label thumb" e clicca su "carica adesso". quando avrà finito, si aprirà una pagina con, in basso a sinistra, vari codici. copia il codice di fianco alla scritta "codice forum" e scrivilo qui in questo modo:
Codice:
[img=codice]
scrivendo al posto di "codice" quello che hai copiato da imageshack.

invia il post ed è fatta.
immaginetfr.png
l'immagine non si vede, ma almeno copiando il link si apre su imageshack.

quelle spread sono quelle che ti servono o quelle che potresti aver preso al posto di quella giusta?
 

TaTa

Zoidberg
tyons ha scritto:
si, premi A per aprire il gioco e subito dopo tieni premuti i tasti che devi premere. se anche così non prendi il seed giusto, vuol dire che è colpa del timer0 che cambia.

immaginetfr.png


l'immagine non si vede, ma almeno copiando il link si apre su imageshack.

quelle spread sono quelle che ti servono o quelle che potresti aver preso al posto di quella giusta?
Sono quelle che potrei usare, comunque forse ho risolto perché ieri che ero senza linea ho provato a rifare tutto daccapo, cambiando spread e ri settando i parametri e ho preso il mio primo litwick perfetto *.* ora vedo se era sedere o se riesco a prendere qualcos'altro di buono u_u
 

Cha-Cha!

Shaka-Laka-Cha!
Ciao! Ho un problema quando clicco su search nei parametri DS viene una schermata con DS parameters progress  poi searched e dei numeri e found : 0  e basta . cosa devo fare?  u_u
 

FRANCES488

EVANGELION!
ragzzi ma per far erditatare tutte le ivs dalla madre al figlio come si?

perche non ho capito come si controlla le ivs che erditera me lo spiegate meglio please?
 

Dex

Smile
A questo punto verranno elencati tutti i frame in cui compaiono tutte insieme le caratteristiche che cerchiamo in munna... Se il frame piu vicino è molto alto e supera i 100 vi consiglio di cambiare IVSEED e rifare, altrimenti se avete la pazienza di ascoltare innumerevoli volte il vostro chatot cantare fate pure...
default_o.gif
Sto cercando ( per imparare ) di ripetere l esempio nella guida per prendere confidenza con il programma. L unico problema è che qualunque IVSEED copio dopo aver calcolato il frame iniziale mi appaiono dei risultati con frame minino sempre dai 500 circa in su.... Devo continuare a cambiare IVSEED finche non ne ottengo uno sotto al cento ( quindi calcolare nuovi IVSEED cambiando in continuazione la data) oppure sbaglio io? Grazie in anticipo

edit : risolto a forza di tentativi ho avuto un frame decente u_u
 
Ultima modifica di un moderatore:

Cha-Cha!

Shaka-Laka-Cha!
Mokona ha scritto:
Ciao! Ho un problema quando clicco su search nei parametri DS viene una schermata con DS parameters progress  poi searched e dei numeri e found : 0  e basta . cosa devo fare?  u_u
help please!
 
Top Bottom