Guida al RNG reporter di 5a generazione

Piccions93

Passante
Ok, grazie mille.

Per la calibrazione? Appena avvio il gioco mi segno l'orario e lo inserisco sui parametri DS, ma poi perchè nella guida dice di spegnere e riavviare il gioco a quell'orario? Non posso semplicemente segnarmi l'orario e catturare il pokemon con profumino direttamente?
 

FRANCES488

EVANGELION!
avviare cioe che ci lo metti il gioco!tipo premi a ti spunta il gioco dopo il video della stellina vai veloce profumi catturi calcoli ivs inserisci  codice amicoivs tipo ds e versione gioco e pou use result in time finder e poi .... leggiti la guida u_u
 

Piccions93

Passante
Ma io avevo fatto un altra domanda  u_u Lo sò come riempire i parametri, non sono cosi nabbo.. Volevo sapere perchè sulla guida dice di riavviare il gioco dopo essersi segnati l'orario di avvio per la calibrazione..
 

Piccions93

Passante
Sì, parametri ds.. Ecco la parte su cui ho un dubbio.

c) Dopo aver salvato nel luogo che preferite o davanti al pokemon stazionario spegnete la consolle e avviatela ad un orario calcolato al secondo. Ad esempio avviatelo alle ore 15 e 30 e 15 secondi del giorno 5/maggio/2011 e segnatevi quest'orario. Potete usare qualsiasi data e qualsiasi orario, non è importante, quello che conta è che abbiate segnato giorno, mese, anno, ora, minuti e secondi.

d) Apriamo RNG reporter e cliccate sul tasto DS parameters search. Si aprirà  una schermata con dei dati da inserire. Passiamo alla fase e.

e) Avviate il gioco all'orario che avete scelto prima con un solo clic del tasto A

Ora, perchè bisogna farlo? Intendo che dopo che ho avviato il gioco ad un orario calcolato al secondo e lo tengo a mente, perchè devo riavviare il gioco una seconda volta? Non posso andare a catturarmi il pokemon direttamente la prima volta che avvio il gioco tenendo conto dei secondi? .-.
 

Piccions93

Passante
Ah ecco.. Quindi catturo il pokemon nello stesso periodo in cui avvio il gioco tenendo conto del secondo.. Comunque prima ho preso un boldore con profumino e andando sui parametri del ds ho messo search (dopo aver messo tutto) ma non mi ha trovato nulla.. Strano, riprovo.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
usi una flashcard? perchè se si, devi allargare il range dei vari parametri in cui cercare.
 

Piccions93

Passante
Nono, pokemon nero (cartuccia) su ds lite.. Prima di voler iniziare a fare l'rng pokemon nero lo usavo sul dsi ma non penso ci sia qualche problema..
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
ricordati, quando apri il gioco, di non premere nessun tasto finchè non appare l'animazione con la stella.
 

Piccions93

Passante
Sì, infatti ho fatto così.. Ecco perchè ho fatto sta domanda, mi sembra troppo strano che non abbia trovato nemmeno un risultato.. Sulla guida dice che il pokemon deve essere almeno al livello 45, io l'ho trovato al 41 ma non penso ci sia differenza..

EDIT: A quanto ho capito, inserire i ds parameters serve SOLO a calcolare il seed.. Quindi vuol dire che se io mi segno il seed su carta, dopo posso inserire sempre quel seed sul programmino? Oppure devo ricalcolare ogni volta i parametri?
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Piccions93 ha scritto:
EDIT: A quanto ho capito, inserire i ds parameters serve SOLO a calcolare il seed.. Quindi vuol dire che se io mi segno il seed su carta, dopo posso inserire sempre quel seed sul programmino? Oppure devo ricalcolare ogni volta i parametri?
devi trovare una volta i parametri poi clicchi su quel pulsante per usarli nel Time Finder e sei a posto, non devi più guardarli.
 

Piccions93

Passante
tyons ha scritto:
devi trovare una volta i parametri poi clicchi su quel pulsante per usarli nel Time Finder e sei a posto, non devi più guardarli.
Ok ma dopo ogni volta che vuoi fare l'rng ti chiede il seed.. Che ci metti? asd

EDIT: Sono riuscito a rngare 2 stazionari con tutte le caratteristiche che volevo io, perfect. Solo che c'è un errore del programmino penso.. In pratica mi dava un landorus jolly al frame 94.. Frame mio di partenza 47.. Quindi sono andato a fare 47 versi di chatot e ho catturato.. risultato: natura SASSY, ho controllato sui risultati dell'rng e era al frame 97 la natura sassy.. Allora ho trovato un altro frame jolly al 117, ho fatto 67 versi e è venuto fuori un landorus LONELY (e il frame lonely era a 120 asd).. Allora mi sono insospettito.. Se mi dà il risultato di frame aumentato di 3, ho provato a diminuire di 3 i versi del chatot e il risultato è perfetto u_u
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
mi è successa la stessa cosa con volcarona, ma non so perchè. tanto alla fine non è un disastro rifarlo una volta in più...

Piccions93 ha scritto:
Ok ma dopo ogni volta che vuoi fare l'rng ti chiede il seed.. Che ci metti? asd
ma cos'è che ti chiede il seed? non capisco.
 

Piccions93

Passante
Intendo il seed che ti dà quando ti calcoli i parametri.. Comunque fà niente, mi sono ricalcolato i parametri e il seed che mi ha dato lo ho scritto su un block notes..
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
ma no, puoi anche cancellarlo, non è altro che quello che hai preso quando hai catturato il pokemon per trovare i parametri.
 

TaTa

Zoidberg
Non riesco a farlo funzionare, cioè faccio tutto ciò che dice la guida faccio i frame e tutto (sto cercando un litwick) ma non esce quello che dovrebbenon so dove sbaglio, forse chatot? Io faccio info poi info di un sltro e di nuovo lui, fin qui va bene? Ma arrivata al numero che dovrei non mi appare il litwick che dovrebbe...
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
hai controllato "dov'è" quello che prendi, nella lista del PID frame? prova a leggere il mio post lunghissimo nella pagina precedente.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Si, basta che siano presenti nella stessa mappa, devono comunque essere calcolati dal DS :\
 

Dxs

Mod
FRANCES488 ha scritto:
ce nel deserto aumente il frame di 50 al secondo di quante persono ci sono!
Sì esatto. Aggiungici le condizioni atmosferiche che sballano il PIDframe mi pare... Nel deserto RNGare è dura, lol.
 

TaTa

Zoidberg
tyons ha scritto:
hai controllato "dov'è" quello che prendi, nella lista del PID frame? prova a leggere il mio post lunghissimo nella pagina precedente.
Ho letto tutto ciò che è stato scritto ma non trovo comunque dove sbaglio.
 
Top Bottom