Guida al RNG reporter di 5a generazione

Mens

Amministratore di condominio
Domanda a proposito delle uova (non ho ancora provato ma mi piacerebbe cominciare): ignorando il discorso del PIDRNG e limitandosi all'IVRNG, è per forza necessario usare il frame 8 o è possibile usare un frame qualsiasi che verrà aumentato di 7 parlando al vecchio della pensione?

Ad esempio, con una spread al frame 25 si comincia il gioco normalmente (frame 1), si ritirano due Pokémon dal PC (frame 1->15), si cammina per 128 passi con tre Pokémon in squadra (15->18) e poi si parla al vecchio (18->25): funzionerebbe?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
si. è consigliato fare i passi dentro la casa della pensione, così da non fare avanzare il PID frame (c'è anche il computer, più comodo di così!).
 
Ormai è però così facile trovare seed al frame 8 che non vale la pena incasinarsi la vita contando passi, l'RNG reporter fa tutto da solo.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
beh a volte però è utile se non hai troppo tempo da perdere con le ricerche...
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
nella pensione o nel percorso 3, cioè fuori dalla pensione? comunque non lo so (all'interno dell'edificio il PID frame non avanza).
 

Mens

Amministratore di condominio
I Pokémon ottenuti dai fossili al museo di Zefiropoli contano come Gift Pokémon (cominciano al frame 8 e seguono la stessa lista di PID)? Il personaggio in movimento in alto a destra nel museo dà problemi con il frame?
 
Ultima modifica di un moderatore:
I Pokémon ottenuti dai fossili al museo di Zefiropoli contano come Gift Pokémon (cominciano al frame 8 e seguono la stess lista di PID)? Il personaggio in movimento in alto a destra nel museo dà problemi con il frame?
Sì e sì. Ovviamente il PID Frame parte dal solito numero tra 40 e 60.
 
forse sarà stato un caso, ma io ho cercato di RNGare un Kabuto al Museo di Zefiropoli mettendo gift pokèmon e mi è uscito con sesso (femmina quindi raro per Kabuto) e natura come indicato da RNG reporter, ma le ivs sballate...
 
solo una volta, può essere stato un caso, ma ripeto che mi sembra difficile che vado a beccare natura e sesso esatti considerando la percentuale che esca femmina, riproverò ;)
 

HeroGian

Parroco
Ragazzi scusate la domanda (sto cercando di imparare ad usare l'RNG) ma all'inizio quando bisogna inserire gli IV del pokemon di livello alto nel DS Parameter Finder non mi esce nessun risultato. Nella guida di Pollo11 c'è scritto che non bisogna settare nient'altro a parte l'indirizzo MAC, gli IV, la data/ora... ma se setto la versione in Black(italian) mi compare un risultato, dite che va bene quello o è errato settare quel parametro?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
se giochi a nero italiano va bene, se invece usi un'altra versione\lingua no.
 

Mens

Amministratore di condominio
Credo che stia succedendo qualcosa di strano.

Sto provando con il Magikarp al Ponte Meraviglie, usando una spread al frame 8 già testata con successo su Terrakion e su un uovo. Provando a mandare avanti il frame del PID con i Chatot riesco senza problemi a raggiungere la natura giusta con il sesso corrispondente. Provando a non mandare avanti il frame si ottiene la natura corrispondente al frame iniziale del seed (44). Il problema è che gli IV sono completamente diversi da quelli previsti e che ho già ottenuto negli altri due casi. Proprio perché le nature corrispondono esattamente e perché ho provato diverse volte mi sembra poco probabile che sia un caso, e non so quanto le solite fluttuazioni del Timer0 c'entrino. (Anche perché alcune volte mi è apparso uno spread diverso e una natura diversa, il che è ovviamente una fluttuazione.)

Consigli?

(Intanto credo di aver appurato che il ponte non conta come area con Pokémon selvatici e quindi camminare o girarsi non dovrebbe alterare il frame PID.)
 

master1crim

HYDREIGON POWA!
Ciao ragazzi ,mi servirebbe un aiuto: sono riuscito a fare funzionare l'NRG sia per gli stazionari che per i wild ,ma non riesco a fare avanzare il frame del pidseed usando schiamazzo di chatot, perchè ogni volta che lo uso mi dice di registrare un nuovo verso invece di farmelo acoltare. Potreste dirmi come risolvere il problema? TNX in anticipo
 

Mens

Amministratore di condominio
Una volta registrato non devi selezionare Schiamazzo, ma solo guardare la schermata con le informazioni del Pokémon.
 

master1crim

HYDREIGON POWA!
Ho provato , ma mi succede una cosa strana.Applico il procedimento per uno stationary,poi avvio il gioco all'orario scelto e parlo con il pokèmon senza cambiare il frame e tutto và come previsto : IV & Natura coincidono con quelle dell'RNG. Poi riprovo cercando di aumentare il frame con chatot :avvio la partita all'orario scelto , apro pokèmon, scelgo chatot faccio info e ascolto il verso ,poi spingo su passo su haxorus ed infine torno su chatot e riascolto il verso.Ripeto il procedimento (avanti indietro haxorus chatot) per aumentare il frame fino ad arrivare a quello che mi serve;ma il pokèmon che mi appare dopo avere chiuso il menù è completamente diverso da quello richiesto.... ;) dove sbaglio?
 
Ciao a tutti, spero di trovare risposta in questo forum per potere finalmente, dopo fatiche ineffabili, ottenere il mio amato uovo di Larvesta come l'ho sempre desiderato.

Ho letto la guida e segnato il codice Mac. Ma mi fermo qui perchè ho paura di commettere errori o scempi. Sto scaricando il programma che mi serve sul Pc, premetto di utilizzare Pkmn versione Nera in italiano e un DSlite.

Il mio obbiettivo è quello di ottenere un Larvesta con determinate caratteristiche e natura.

Qualche persona di buona volontà potrebbe spiegarmi (quasi "passo-passo" in che modo questo potrebbe essere possibile?

Vi ringrazio in anticipo, spero possiate aiutarmi.
 

Mens

Amministratore di condominio
Per caso esiste un modo per far sparire la nebbia nella Fossa Gigante dato che interferisce con Profumino?
 
Per caso esiste un modo per far sparire la nebbia nella Fossa Gigante dato che interferisce con Profumino?
Salvaci dentro, cambia mese (in modo da cambiare stagione), fai partire una battaglia nell'erba e vincila: la nebbia si dirada. Poi salva. Fino alla prossima battaglia o fin quando non cambi ambiente di nuovo la nebbia non ci sarà più.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Qwilava

Wiki
Scusa, non lo sapevo
default_chirolp_gurug.gif


Almeno ho scoperto qualcosa di nuovo...e la nebbia dei percorsi 14/15 si dirada quando? Ho sentito voci che si regolava secondo il giorno del tuo compleanno...
 
Scusa, non lo sapevo
default_chirolp_gurug.gif


Almeno ho scoperto qualcosa di nuovo...e la nebbia dei percorsi 14/15 si dirada quando? Ho sentito voci che si regolava secondo il giorno del tuo compleanno...
Sì, ma anche con quel metodo lì, esattamente come la pioggia in altri percorsi quando c'è, che pure impedisce Sweet Scent ed avanza il frame.
 
Ciao a tutti, spero di trovare risposta in questo forum per potere finalmente, dopo fatiche ineffabili, ottenere il mio amato uovo di Larvesta come l'ho sempre desiderato.

Ho letto la guida e segnato il codice Mac. Ma mi fermo qui perchè ho paura di commettere errori o scempi. Sto scaricando il programma che mi serve sul Pc, premetto di utilizzare Pkmn versione Nera in italiano e un DSlite.

Il mio obbiettivo è quello di ottenere un Larvesta con determinate caratteristiche e natura.

Qualche persona di buona volontà potrebbe spiegarmi (quasi "passo-passo" in che modo questo potrebbe essere possibile?

Vi ringrazio in anticipo, spero possiate aiutarmi.
Il primo problema è che nel programmino non trovo l'opzione "Larvesta EGG" che dite esserci. Immagino sia importante per questa cosa..
 
Top Bottom