HARD MODE! (Nuzlocke challenge)

Jack

boh
Aggiornamento: ho sfanculato pesantemente Rudi con MegaBitch, senza manco dargli il tempo di dire qualcosa. La tattica è stata "Doppioteam fino alla morte e poi colpire ridicolizzando l'avversario". Non ho subito perdite e non ho dovuto nemmeno switchare. Grande grande!

Rudi è tipo rimasto così:

RZS_Rudi.png
 
S_Vera_Retro.png
Zozza 
 
Sprrzd256.png
Mega Pollo 
 (Liv. 21)
Sprrzd262.png
 (figlio di) Pucciena 
 (Liv. 18)
Sprrzd281.png
 MegaBitch 
 (Liv. 21)
Sprrzd263.png
Snow Cagna 
 (Liv. 3)
 
MegaBitch ha imparato Calm Mind e quindi me la dovrei giocare abbastanza easy contro il rivale, battle che mi ha sempre messo in difficoltà da quando ho scartato la confezione di Pokémon Zaffiro anni e anni fa. Ah, nel box, da usare in caso di mega-chokes (penso si possa) ho questi due: il primo non credo di usarlo, il secondo credo di metterlo proprio in squadra, visto che è anche Modest lol

Sprrzd304.png
Cosino  (Liv. 12)

Sprrzd309.png
Datawaves (Liv. 13)

Vado a letto soddisfatto, lol
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Ragazzi se non sapete giocare è chiaro che perdete contro chiara

Miltank è lv19

Con un po' di grind nell'erba e gli allenatori dell'area io avevo 4 pokemon al 22

Prima di miltank c'è jigglypuff che ti permette di mettere su statup o nel mio caso reflect di noctowl

Nei percorsi presso il parco nazionale sono comuni i nidoran di entrambi i sessi che imparano doppiocalcio e si evolvono prestissimo

È VERAMENTE easy

Comunque io la starto su diamante, sarà sicuramente meglio di hg lol
 

XMandri

back from hell
*starto diamante, prendo chimchar dopo 20 playthrough con piplup*

bidoof

bidoof

starly

starly

geodude

Evito tutti gli allenatori e arrivo a mineropoli, vado a nord cercando QUALCOSA DI DECENTE

machop

Sto per tirare il 3ds fuor di finestra, mi si accende una lampadina

Vado a mineropoli, un NPC mi da abra per machop

APPOST
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
Oppure basta prendere un geodude, si trova in ben tre percorsi iniziali e almeno in uno lo troverete per primo (almeno che non beccate la combo zubat/onix ma anche quest'ultimo va benissimo contro chiara)
 

BCroak

Yippee ki-yay, motherfucker!
Ieri notte mi son letto tutte e 13 le pagine del topic e ho iniziato una challenge su Rubino

Ecco la situazione:

Grovyle (Raptor) lv. 19

Taillow (Swallow) lv. 17 

Zigzagoon (Zigzafogna) lv.3

Electrike (Alexia) lv. 12

Aron (Graviton) lv. 17

Gyarados (Maria) lv. 20

Caduti in battaglia:

Poochyena lv.4 Morto da un'Azione travolgente sulla fascia destra da parte di un Zigzagoon lv.3

Beautifly lv. 15 Rocciotombato da un Geodude

Wingull lv. 4 Usato come corpo sacrificale contro Nosepass

#Mipiacericordarlicosì
 
Ultima modifica di un moderatore:

BCroak

Yippee ki-yay, motherfucker!
AAHAHAHAHAH L'ho messo perchè speravo che lo uccidesse con Assorbimento :v E invece.. RIP
 

Jack

boh
Te sei fuori! Aggron in una nuzlocke è l'apoteosi dell'utilità, tanka di tutto e sei a posto per le esplosioni. Mettiti a grindarlo, serio, si evolve tardi ma dà i suoi frutti. esperienza personale, avevo un aggron nella nuzlocke di zaffiro
A parte che l'unica cosa buona che dovrebbe fare, ossia fare il culo a Norman e ad Alice, non la fa nemmeno bene (anzi, Norman si, cosa cazzo dico), visto che EQ di Altaria fa 2hko all'eventuale Lairon. Inoltre, l'ho usato davvero troppe volte. Ora come ora non mi ispira e credo di tenerlo in panca. Nel caso di chokes pesanti lo riterò fuori, ma per ora non ho subito mezza perdita e non mi va nemmeno di tirarlo fuori.
 

BCroak

Yippee ki-yay, motherfucker!
Cioè, CIOÈ. Lotto contro il rivale dentro al laboratorio del Prof.Oak e quella tartaruga mi assesta due brutti colpi su due buttandomi giù Lucertolo? Ma io ci faccio una zuppa. Zio porcone.
 
Ultima modifica di un moderatore:

SVEN

Unlucky Player
Ho iniziato anche io una Nuzlocke in Omega red e sono quasi da Koga

Squadra:

Gengar (Nanniiiii?) lv39

Sceptie (pocco) Lv 42 (per sbaglio metto thunderpunch su fendifoglia.-.)

Gyarados (Ikary) Lv 41

Crobat (Noh') Lv 45

Electabuzz(starter)(Niu)Lv 44

Breelom (Ghicca) Lv 43

In panca:

Squirtle(bolla) lv 20

Charmander(amaterasu) lv20

Bulbasaur(babele) lv 20

Beldum(stracoso) lv 22

Porygon2(gon) lv 31

Seadra(sandra) lv 13

2 Snorax lv 40(pasquale e ???)

Rip (scrivo quelli più importanti):

Dugtrio-F(Wiusteroni-scritto così apposta) Lv39(giovanni perché o hai portato via?)

Combusken(KFC) lv27(ti sei fatto onore polletto)

Marshtomp(strizzo) lv 25(il mio preferito sob)

Bayleef(kikku) lv 23

Swallow(caffo) Lv 25(eri così forte...)

Si vede che intorno al 22-25 di livellaggio stavo per fare game over?
 

Wolflink

Parroco
Ho cominciato Verde Foglia in Nuzlocke, starter Bulbasaur (Bubba), poi ho catturato un Pidgey (Bird Jesus) che è stato avvelenato da un Weedle che poi ho catturato nel Bosco Smeraldo, ma non ho fatto in tempo ad arrivare al Centro Pokémon...

La prima vittima è stata fatta, riposa in pace...
 

BCroak

Yippee ki-yay, motherfucker!
Lo Starter puoi prenderlo come ti pare, tanto, a meno di brutti colpi vinci sempre 
 

XMandri

back from hell
Ho catturato Murkrow deciso alla torre degli spettri dove prendi la MN, vicino flemminia

#swagghissimo
 

Hige

Hexxus
Mod
Clefable usa Metronomo, Clefable usa Magmaclisma, ZOMBIE è k.o. (le mie bestemmie non si possono scrivere)
 

XMandri

back from hell
rip meditite, insegna agli angeli a tenere lastrapugno, avere forzapura ma non riuscire a fare ohko su geodude selvatico e morire di autodistruzione

*ritira dal box mime jr*
 

rocky4got10

La libertà è un'avventura che non finisce mai
Ho iniziato una Nuzlocke Challenge sulla hack rom Fire Red Omega (che pare sia un po' più difficile del gioco originale).

Oltre alle solite regole mi sono permesso di tenermi anche i Pokémon regalati in-game, inoltre conto come "nuove aree" anche le diverse zone delle grotte (ad esempio a Monte Luna ci sono diversi piani e ognuno lo conto come una nuova area, così da poter catturare il primo Pokémon di ogni area, dato che ne compaiono di diverse specie).

Poi credo che mi permetterò di provare almeno a catturare i leggendari e gli shiny.

Volevo anche impormi di usare molto poco i centri Pokémon, ma purtroppo non ci riesco. Anche imbottendo tutti i Pokémon di pozioni, il problema principale sono i PP delle mosse che finiscono abbastanza presto. Mi sono imposto quindi la regola del non usare lo stesso centro Pokémon per due volte consecutive, ma mi sono reso conto che ciò non rende il gioco più difficile, ma solo più lungo.

Quindi vorrei un consiglio sulla regola da adottare! Non usare i centri Pokémon credo sia impossibile, soprattutto all'inizio quando non si ha disponibilità di etere e roba simile. Ma usarli troppo spesso rende il gioco abbastanza facile.
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
rip mrmime, eri un eroe ma il mondo non era ancora pronto alla tua venuta 

*sospirando, ritira girafarig dal box*

inoltre conto come "nuove aree" anche le diverse zone delle grotte (ad esempio a Monte Luna ci sono diversi piani e ognuno lo conto come una nuova area, così da poter catturare il primo Pokémon di ogni area, dato che ne compaiono di diverse specie).
troppo facile

anche nelle rovine alfa ci sono natu e smeargle esclusivi, pace, il primo che trovi catturi

concediti l'uso dei repellenti per ritardare il primo encounter, altrimenti è inutile chiedere come rendere più difficile il gioco se sei stato tu stesso a sbilanciarlo e renderlo facile
 
Ultima modifica di un moderatore:

rocky4got10

La libertà è un'avventura che non finisce mai
rip mrmime, eri un eroe ma il mondo non era ancora pronto alla tua venuta 

*sospirando, ritira girafarig dal box*

troppo facile

anche nelle rovine alfa ci sono natu e smeargle esclusivi, pace, il primo che trovi catturi

concediti l'uso dei repellenti per ritardare il primo encounter, altrimenti è inutile chiedere come rendere più difficile il gioco se sei stato tu stesso a sbilanciarlo e renderlo facile
Mmm non lo so, non credo sia tanto sbagliato. Alla fine a Monte Luna ci sono specie diverse a seconda dei piani, quindi è come visitare un percorso differente. Avevo letto di qualcuno che nella Zona Safari ha fatto lo stesso. Poi sto giocando su una hack in cui compaiono Pokémon in zone in cui non ho idea che ci possano essere, quindi non vado a cercarmi quelli che mi piacciono o che mi servono... Sempre sull'esempio di Monte Luna, lì ci sono 3 piani, al primo ho preso uno Zubat (ovviamente), al secondo un Numel e al terzo un Clefairy (che è molto meno raro rispetto al gioco originale). Quindi non credo che avrò tutto questo vantaggio contro Misty.

Avere più Pokémon non credo che aumenti di molto la facilità. Trovo invece che sia molto più facile usare i centri Pokémon ogni volta che si vuole! Quindi per questo chiedevo. Poi il tuo è un tuo parere, ma io ho chiesto un'altra cosa.
 

XMandri

back from hell
1 la quantità di pokèmon è la base stessa della difficoltà

2 è come visitare un percorso diverso? Bravo, hai detto bene! è COME visitare un percorso diverso, non è un percorso diverso.

stai facendo una nuzlocke o stai giocando a hello kitty? la scelta è tua.
 

rocky4got10

La libertà è un'avventura che non finisce mai
1 la quantità di pokèmon è la base stessa della difficoltà

2 è come visitare un percorso diverso? Bravo, hai detto bene! è COME visitare un percorso diverso, non è un percorso diverso.

stai facendo una nuzlocke o stai giocando a hello kitty? la scelta è tua.
Ok ma riguardo la mia domanda? XD
 

Shasta

Zoidberg
Ne ho appena iniziata una su Fire Red.
E vivo nel terrore che i miei pokémon muoiano.
Già odio tutto questo.
 

Jack

boh
Sono andato un po' avanti. Sto partendo da Brunifoglia alla volta del Monte Camino: ho grindato come uno stronzo e non ho mai avuto i Pokémon a livelli così alti. Sono strasoddisfatto
default_meow.gif


S_Vera_Retro.png
Zozza
 
Sprrzd256.png
Mega Pollo
(Liv. 33)
Sprrzd262.png
(figlio di) Pucciena
(Liv. 33)
Sprrzd310.png
Datawaves 
 (Liv. 33)

Sprrzd042.png
-menoBat 
(Liv. 33)
 
MegaBitch è morta, quel Voltorb di merda si è fatto esplodere :(

Snow Cagna mi è servita per regalare lo switch vs Walter, che mi ha messo stra in difficoltà. Ora faccio il culo al Team Magma e a quella stronza di Fiammetta. Spero mi capiti un fottuto Numel (che ho ucciso al Passaggio Ardente) o uno Spoink.
 
Sprrzd304.png
Cosino (Liv. 12)
Sprrzd309.png
Datawaves (Liv. 13)
 

NOVE

Parroco
Ne ho iniziata una su Nero2 con:

495.gif
♂  AllahAkbar Lv.15

506.gif
 ♂  AbdulJabar Lv.14

 
081.gif
  TimonPumba Lv.10

Sto a Zondopoli e devo ancora sconfiggere Velia, trovare un magnemite mi ha riempito di gioia

R.I.P.

504.gif
 PonyPizza

540.gif
   ElvisPrete

Entrambi morti per dei dannati crit
 
Ultima modifica di un moderatore:

methius88

Passante
A proposito di Nero 2, avrei una domanda da fare. Io avevo iniziato in passato una Nuzlocke challenge su quel gioco e volevo farne un progetto comic grazie a mie 2 "ex-conoscenti" che sono artiste(una lo era...da quello che so, forse ha smesso), ma sono accadute spiacevoli situazioni che mi hanno costretto a lasciarlo incompleto. Se in futuro volessi lasciare il mio racconto riguardo a questa sfida(anche perché in questo momento sono seriamente occupato con l'Esame Preliminare che è un Tuono a ciel sereno...), in che topic lo dovrei lasciare? Spero di non essere andato Fuori Topic, ma non voglio lasciare questo progetto incompleto da solo a prendere polvere. Avrei voluto seriamente finirlo, ma le cose sono andate diversamente...
default_chirolp_toho.gif
 

Jack

boh
Ok, sono arrivato all'Istituto Meteo e ne sono successe parecchie. Essenzialmente, una volta arrivato sul Monte Camino, ho sdoganato facilmente il Team Magma. Pensavo che la Nuzlocke volgesse per il meglio, ma così non è stato. Fiametta ha sdoganato il povero (figlio di) Pucciena. Ho rimediato alla perdita assicurandomi Anorith (chiamato poi Armando) e grindando come uno stronzo in vista di Norman. Il mio mega-Pollo, ormai diventato un Blaziken, stava ownando il paparino, ma credo di aver addirittura pianto quando il Doppiocalcio non ha faintato lo zio Slaking ed ho visto la scritta "Slaking usa Contatore". Ho lasciato finire l'ammazzapolli ad Armando, visto che essendo già al 31 aveva imparato Protezione.

Battuto Norman, il problema fu trovare un Pokémon con Surf, che di culo trovai nel percorso a fianco Petalipoli, dove non avevo catturato Pokémon e in cui speravo di trovare Marill o Wingull. Ho trovato un Marill e l'ho chiamato Mary (chi mi conosce bene dovrebbe quanto sorridere per questo nick), perfetto rimpiazzo di mega-Pollo ed MN slave più che competitivo (peccato che è Timid, lol). Ho la squadra quasi al 40 e mi preparo a fare il culo a quella stronza di Alice, a quel frocio di Brendan e agli Idro. ggwp

S_Vera_Retro.png
Zozza 

Sprrzd310.png
 Datawaves 
 (Liv. 38)

Sprrzd169.png
-menoBat 
 (Liv. 38)

Sprrzd348.png
Armando  (Liv. 40)

Sprrzd184.png
Mary  (Liv. 38)

R.I.P.

Sprrzd262.png
 (figlio di) Pucciena 
 (Liv. 34)

Sprrzd257.png
Mega Pollo 
 (Liv. 37)

Finisco col dire che ho ancora Cosino alla pensione. Appena batto Alice lo vado a ritirare, magari lo metto in squadra.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom