HARD MODE! (Nuzlocke challenge)

Too Much Water.

The Sorrow.
Anche la quarta è andata giù, team:

lapras.gif
34

lucario.gif
  37

venusaur.gif
39

delphox.gif
40

donphan.gif
42

unfezant.gif
44
 

Lawrence

Passante
Quali sono secondo voi le migliori condizioni da applicare (a parte quelle standard) se volessi iniziare una Nuzlocke in Platino?
 

NOOO

Parroco
Quali sono secondo voi le migliori condizioni da applicare (a parte quelle standard) se volessi iniziare una Nuzlocke in Platino?
1 non puoi far evolvere il pokemon (bloccando l'evoluzione con select), ma puoi catturare pokemon già evoluti (se sei fortunato ad incontrarlo).

2 il primo capopalestra di platino è di tipo rock, prendi lo starter fire per essere in grande difficoltà da subito

3 nada safari

4 niente fuga

5 nada pensione per livellare

6 puoi avere solo 6 pokemon "vivi"; se hai 6 poke in squadra, ne catturi uno e va nel box, è da considerarsi morto.

7 non comprare oggetti

8 non puoi usare oggetti "chimici" come pozioni, repellenti, ma solo le lolbacche, e nada caramelle rare.

9 una volta catturato il primo poke, rilasci lo starter

10 puoi catturare solo pokemon pescati/in acqua

11 scegli un type dall'inizio: puoi catturare solo pokemon con quel typing.

Scegline qualcuna, puoi anche bilanciare con le clause positive, come:

1 se incontri uno shiny, dopo aver già catturato un poke in quell'area, puoi provare a catturarlo

2 le vere nuzlocke prevedono di catturare sempre il primo pokemon nella prima area, anche se doppione; potresti ignorare questa clause

3 dopo aver battuto un capopalestra, se hai un pokemon morto (o durante la battle, o nei box) puoi riusarlo

Se poi usi l'emulatore, e quindi puoi usare i cheat:

1 usare il cheat per cambiare le ivs, e saranno settate a 0

2 usare sempre una natura sfavorevole: adamant alakazam, modest machamp etc.

3 vai su un wiki, picki una decina di poke a caso: coi cheat incontrerai nella prima area quei pokemon in ordine: tutta fortuna, puoi escludere i leggendari/semi leggendari, o usare solo pokemon NU, pickando da smogon, a te la scelta.

4 metti come condizione perenne in battle hail
 

Lawrence

Passante
1 non puoi far evolvere il pokemon (bloccando l'evoluzione con select), ma puoi catturare pokemon già evoluti (se sei fortunato ad incontrarlo).

2 il primo capopalestra di platino è di tipo rock, prendi lo starter fire per essere in grande difficoltà da subito

3 nada safari

4 niente fuga

5 nada pensione per livellare

6 puoi avere solo 6 pokemon "vivi"; se hai 6 poke in squadra, ne catturi uno e va nel box, è da considerarsi morto.

7 non comprare oggetti

8 non puoi usare oggetti "chimici" come pozioni, repellenti, ma solo le lolbacche, e nada caramelle rare.

9 una volta catturato il primo poke, rilasci lo starter

10 puoi catturare solo pokemon pescati/in acqua

11 scegli un type dall'inizio: puoi catturare solo pokemon con quel typing.

Scegline qualcuna, puoi anche bilanciare con le clause positive, come:

1 se incontri uno shiny, dopo aver già catturato un poke in quell'area, puoi provare a catturarlo

2 le vere nuzlocke prevedono di catturare sempre il primo pokemon nella prima area, anche se doppione; potresti ignorare questa clause

3 dopo aver battuto un capopalestra, se hai un pokemon morto (o durante la battle, o nei box) puoi riusarlo

Se poi usi l'emulatore, e quindi puoi usare i cheat:

1 usare il cheat per cambiare le ivs, e saranno settate a 0

2 usare sempre una natura sfavorevole: adamant alakazam, modest machamp etc.

3 vai su un wiki, picki una decina di poke a caso: coi cheat incontrerai nella prima area quei pokemon in ordine: tutta fortuna, puoi escludere i leggendari/semi leggendari, o usare solo pokemon NU, pickando da smogon, a te la scelta.

4 metti come condizione perenne in battle hail
Grazie mille, gentilissimo :)

Unica cosa, non credo di sceglierle tutte, già la prima mi ci vedo chimchar contro dialga LOOOOL

EDIT: se io scegliessi di lasciare vivi i pk che finiscono nel box, quelli che muoiono possono essere sostituiti con quelli già nel box?
 
Ultima modifica di un moderatore:

NOOO

Parroco
Ma la mia è una lista di clause, sta a scegliere quale/i pickare. Di solito non si va mai sopra le 4/5 clause.

Se ti riferisci alla clause 6, ovviamente no. Box = morte, uguale se fai il paxxarello lasciando 2 pokemon in pensione come box.
 

Lawrence

Passante
Ok grazie. Domande:

Prima di ricevere le pokeball incontro dei pokemon. Devo basarmi sul primo che incontro per poi ritrovarlo quando ho le pokeball oppure appena me le danno il primo che incontro posso decidere se catturarlo?

Cos'è la battle hail?

Posso decidere di mettere un pokemon in un box (rendendolo inutilizzabile) per avere piu spazio in squadra?

Sono già morto una volta per via di pazienza di kricketot 
default_chirolp_iei.gif
 
default_chirolp_iei.gif
  e ho usato 10 volte il centro pokemon.

Ho scelto di non fugare mai, di non usare oggetti chimici, di liberare lo starter, di non usare la pensione e neanche il safari.

Ho scelto di usare il box normalmente dato che lo fanno in molti :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

NOOO

Parroco
Hail= grandine, 6% di danno a tutti ogni turno, è una follia. So che c'è il cheat su emulatore.

Teoricamente sì, puoi boxare un pokemon di tua volontà.

E poi ci sono le regole base che fanno la nuzlocke:

1 rinomina tutti i pike

2 black out= muori, end of nuzlocke

E quelle ovvie, ma non scritte

1 mai salvare, perdere e caricare il salvataggio per rirpovare

2 usare solo pokemon catturati, niente pokemon regalati da npc (tipo lo shuckle in gsc, o hitmonlee/chan in rby), tranne lo starter.
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Perso alla prima palestra nella nuzloke di smeraldo

Usavo le clause base, con

-sempre lo starter per primo in squadra

-se lo starter muore hai perso

-cattura di rayquaza prima della lega

-se muore raiquaza perdi

Scelgo mudkip come starter e nosepass lo critta shottandolo...
 

Plautus

Umbra profunda sumus
Ho randomizzato la rom di pokèmon smeraldo. Mi è uscito Mew come starter, ho catturato Dragonite selvatico (a livello 4 rotf) e un paio di altri pokèmon. Fantastico! Poi il secondo capopalestra ha cominciato a spammare iper-raggio con il suo Entei...e la mia avventura si è conclusa.
default_S.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Iniziata una wedlocke Challenge a verde foglia con alcune regole speciali:

1) non poter comprare assolutamente nulla a parte eventuali pokemon e gettoni del casinò, ma al casinò potrò comprare solo un pokemon

2) non poter far uscire Vivo un pokemon dalla squadra una volta che lo ho usato,inoltre i primi 6 pokemon catturati entreranno automaticamente a far parte del team (perché a me piace vincere facile ^^ )

3) Non posso scambiare pokemon nemmeno internamente al gioco

4)i pokemon non potranno entrare in palestra se avranno raggiunto il livello del pokemon più forte del capopalestra e saranno quindi temporaneamente depositati insieme al rispettivo partner (facendo quindi eccezione rispetto alla regola 2)

5) posso usare internet solo per informarmi del level cap del capopalestra ,eventuali strumenti localizzati grazie alla wiki non saranno raccolti

per ora ho la prima medaglia,0 morti, il team è composto da:

_Bulbasaur maschio lv 14

Parassiseme

frustata

azione

ruggito

_Rattata femmina lv 14

iperzanna

attacco rapido

colpocoda

azione

_butterfree maschio lv 12

Confusione

rafforzatore

azione

millebave

_mankey femmina lv 14

Colpokarate

colpo basso

graffio

fulmisguardo

_pidgey maschio lv 6 (l'ultimo arrivato)

non ho ancora controllato le mosse ma credo abbia solo azione e turbosabbia...

_beedrill femmina lv 10

furia

velenospina

rafforzatore

millebave

Che dire, gli allenatori specializzati in pokemon volante mi ridurranno come un certo cavallo ha tempo fa ridotto una certa signorina che sta molto simpatica a noi maschietti,se non peggio, inoltre per catturare un caterpie che è diventato butterfree ho finito tutte le poke balls e ora ne ho solo 4...
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Ragazzi vorrei iniziare una Nuz (che non ho mai fatto XD) e giocare con le regole base:

-Nickname

-Solo il primo pokémon del percorso, eccetto i doppi;

-Box come cimitero;

La domanda è una: su quale versione potrei farla? Tra i giochi da ricominciare ho Rubino, FR, Bianco, Nero, Nero 2... Volendo anche HG e Pt ma non me la sento xD secondo voi qual è il gioco più nuzlocke-friendly?
 

Strax

Smogon Loyalist
Ragazzi vorrei iniziare una Nuz (che non ho mai fatto XD) e giocare con le regole base:

-Nickname

-Solo il primo pokémon del percorso, eccetto i doppi;

-Box come cimitero;

La domanda è una: su quale versione potrei farla? Tra i giochi da ricominciare ho Rubino, FR, Bianco, Nero, Nero 2... Volendo anche HG e Pt ma non me la sento xD secondo voi qual è il gioco più nuzlocke-friendly?
O i giochi di terza (FR/LG inclusi), D/P, oppure B/W secondo me sono i più adatti :) Io l'ho fatta su Perla, su Verde Foglia, e su Rubino (ferma a metà) :)
 

Siebold Tyrell

Growing strong
O i giochi di terza (FR/LG inclusi), D/P, oppure B/W secondo me sono i più adatti :) Io l'ho fatta su Perla, su Verde Foglia, e su Rubino (ferma a metà) :)
Me li hai detti tutti Strax XD Pt lo escludo, che devo ancora finire l'avventura principale... In V generazione quale pensi sia meglio tra B\W e i sequel? (credo proprio che la farò su FR asd)
 

Strax

Smogon Loyalist
Me li hai detti tutti Strax XD Pt lo escludo, che devo ancora finire l'avventura principale... In V generazione quale pensi sia meglio tra B\W e i sequel? (credo proprio che la farò su FR asd)
Eh, io lascerei da parte solo i "terzi giochi" (Pt, Emerald) perchè sono abbastanza particolari, mi spiacerebbe non godermeli appieno Nuzlockando :) BW2 non li ho onestamente mai giocati, avevo cominciato una nuzlocke random su bianco non2 ma mi son fermato subito praticamente :D

Comunque se vuoi ho un po' di rom già randomizzate, incluso FR (inglese però) :)
 

Siebold Tyrell

Growing strong
A dire il vero volevo utilizzare le cassette fisiche, visto che ho 5-6 versioni da iniziare XD poi ieri ho preso anche omega, quindi avrei un bel po' di lavoro da fare XD

Grazie a tutti dei consigli, credo che farò le nuz su FR e Ruby, anche se quest'ultimo credo di giocarlo più avanti :D
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
A dire il vero volevo utilizzare le cassette fisiche, visto che ho 5-6 versioni da iniziare XD poi ieri ho preso anche omega, quindi avrei un bel po' di lavoro da fare XD

Grazie a tutti dei consigli, credo che farò le nuz su FR e Ruby, anche se quest'ultimo credo di giocarlo più avanti :D
Fatti quelli che non hai mai fatto no? Non ci sarebbe niente di più avvincente
 

Strax

Smogon Loyalist
Sooooo...ecco i primi progressi della Nuzlocke su Pokemon White non2, dopo aver appena conquistato la prima medaglia battendo Spighetto :)

000.gif
 ​
AO: Dalek
 ​
 ​
260.gif
 ​
Swamp Gas (L. 16, M)​
 ​
- Tackle​
- Mud Shot​
- Mud Slap​
- Water Gun​
 ​
397f.gif
 ​
Birdgirl (in memory of Rust, L.14, F)​
 ​
- Tackle​
- Growl​
- Quick Attack​
- Wing Attack​
 ​
513.gif
 ​
Scimmia (L.12, M)​
 ​
- Scratch​
- Cut​
- Lick​
- Incinerate​
 ​
Solo una cattura (Starly nel percorso 1) poichè nel percorso 2 ho incrociato un Darkrai dal quale son dovuto fuggire se non volevo vedere la mia squadra annientata.

Se proprio deve morirmene qualcuno, spero che sia Scimmia :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
Pure io ho la tentazione di iniziare una nuova Nuzlocke, e avendo appena scaricato la banca e trasferito tutti i pokémon, vorrei farla su Y, magari prima mi passo qualche strumento che mi può tornare utile su ORAS.
 

Strax

Smogon Loyalist
Detto fatto, me la son chiamata...ecco dopo solo 2 ore di gioco circa il primo morto:

513.gif
 ​
Scimmia
 ​
Morto al Livello 12, a causa di un seguace del Team Plasma e del suo Haxorus (#BanDragonRage) nel Cantiere dei Sogni.
 ​
In compenso, diamo il benvenuto a...

158.gif
 ​
Willy (L.8, M)​
 ​
- Cut​
- Scratch​
- Water Gun​
- Rage​
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Non saprei, però una volta modificata la rom basta un emulatore qualsiasi, non importa se su smartphone o pc (le modifiche dovrebbero essere permanenti)...
 

Strax

Smogon Loyalist
Bè questa non la conoscevo. Ma così puoi giocarci solo su pc vero?
Si, oppure usando una R4/Flash Card per DS. Siccome io non ho nè il DS, nè le cartucce di quarta/quinta generazione (ma progetto in futuro di rimediare :) ) sono costretto a giocare su PC, quindi perchè non aggiungere la nota della randomizzazione? :)

A tal proposito...nuovi arrivi in squadra!!! :)

182.gif
 ​
Hawaii (L.13, F)​
 ​
- Mega Drain​
- Sweet Scent​
- Sunny Day​
- Stun Spore​
 ​
062.gif
 ​
Hypnotoad (L.13, F)​
 ​
- Hypnosis​
- Bubblebeam​
- Double Slap​
- Submission​
 ​
Appena salvato il pokemon della bambina rapito dai Plasma, in rotta verso la seconda palestra :)
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Si, oppure usando una R4/Flash Card per DS. Siccome io non ho nè il DS, nè le cartucce di quarta/quinta generazione (ma progetto in futuro di rimediare :) ) sono costretto a giocare su PC, quindi perchè non aggiungere la nota della randomizzazione? :)
Mi spiace deluderti, ma non mi pare ci siano emulatori per GBA funzionanti su R4 :/ o almeno, io non sono riuscito a trovarne...
 
Top Bottom