Consigli x nuovo cellulare?

Iro

Amministratore di condominio
esistono le tasse...
solo in italia? devo proprio andarmene all'estero!però chissà perché ad esempio in italia gli iphone costano di più che all'estero però poi l'ipad mini da noi costa di meno, sono proprio strane queste tasse! o forse è che in italia la gente si compra l'iphone a costo di vendersi i figli e possono specularci, ma non credo, suvvia..
 
Ultima modifica di un moderatore:

Iro

Amministratore di condominio
di meno ad entrambi ha il prezzo, in più al galaxy ha gli aggiornamenti garantiti, di più all'iphone ha android
 

AMD

Amministratore di condominio
solo in italia? devo proprio andarmene all'estero!

però chissà perché ad esempio in italia gli iphone costano di più che all'estero però poi l'ipad mini da noi costa di meno, sono proprio strane queste tasse! o forse è che in italia la gente si compra l'iphone a costo di vendersi i figli e possono specularci, ma non credo, suvvia..
stai facendo un discorso di una stupidità disarmante

fosse come dici te gli iphone 5 sarebbero stati disponibili da subito (insieme ad usa, germania, ecc.) e non da fine mese... e visto che, a detta tua, il mercato italiano è quello più remunerativo per iphone (a livello quantitativo e di prezzo) non avrebbe avuto senso riservare più pezzi nel nostro paese rispetto ad altri? sai com'è, è introvabile nei negozi
 

Iro

Amministratore di condominio
stai facendo un discorso di una stupidità disarmante
meno male che ci sei tu a riportare il topic al suo posto! quanto sei noioso
fosse come dici te gli iphone 5 sarebbero stati disponibili da subito (insieme ad usa, germania, ecc.) e non da fine mese...
cosa c'entra col mio discorso?
e visto che, a detta tua, il mercato italiano è quello più remunerativo per iphone (a livello quantitativo e di prezzo) non avrebbe avuto senso riservare più pezzi nel nostro paese rispetto ad altri?
perché? tanto la gente aspetta comunque! addirittura c'è chi si è preso il 16gb al prezzo del 32 per non aspettare troppo tempo..
E applicazioni per scazzarsi ce n'è in abbondanza, vero?
ci sono gli emulatori, cosa altro vuoi dalla vita? comunque c'è qualsiasi cosa tu possa immaginare
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
solo in italia? devo proprio andarmene all'estero!

però chissà perché ad esempio in italia gli iphone costano di più che all'estero però poi l'ipad mini da noi costa di meno, sono proprio strane queste tasse! o forse è che in italia la gente si compra l'iphone a costo di vendersi i figli e possono specularci, ma non credo, suvvia..
e com'è che il nexus 7 in USA costa 200$ e in italia 249€? (tra l'altro non per dire ma ai prezzi americani di solito vanno aggiunte la tasse locali, che sono diverse da stato a stato...)

in italia le tasse sono oggettivamente più alte (non a caso siamo il paese con la pressione fiscale più alta del mondo), il prezzo al consumatore finale di solito dipende da quanto (o quanto poco) margine un'azienda si può permettere di fare dopo aver calcolato questa variabile.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Iro

Amministratore di condominio
e com'è che il nexus 7 in USA costa 200$ e in italia 249€?
Perché in Italia hanno venduto solo quello da 16gb, che guarda un po' in america costa 249$. Che sorpresa, eh?
 

Gkx

Admin
Perché in Italia hanno venduto solo quello da 16gb, che guarda un po' in america costa 249$. Che sorpresa, eh?
il 16gb costa 199$ già da qualche settimana (e quello da 8gb non esiste più). peraltro se in italia quello da 8gb non è mai arrivato probabilmente è proprio perché non sarebbero riusciti a venderlo a 200 euro senza andarci in perdita.
 

AMD

Amministratore di condominio
iro fail su tutta la linea as always...

cosa c'entra col mio discorso?
c'entra che a sentir te i soldi che fa apple con iphone in italia non li fa da nessuna altra parte... tanto valeva riservare il massimo della disponibilità qui no?

@carma: decisamente bene... si porta i difetti tipici di iphone e degli smartphone in generale (batteria su tutti) e i vantaggi di essere un missile nell'esecuzione delle app e nella fluidità del sitema operativo

ora però apple deve fare un salto evolutivo... android corre corre e anche a livello di fluidità e ui design comincia a diventare un buon prodotto, un ios7 che va ad introdurre poche features potrebbe rendere la situazione davvero troppo stagnante
 

Iro

Amministratore di condominio
il 16gb costa 199$ già da qualche settimana (e quello da 8gb non esiste più).
Evidentemente non tutti hanno aggiornato i prezzi, capita un sacco di volte. Quante volte sono andato da Fnac, per esempio, dopo una presentazione dei nuovi Macbook ed erano rimasti i vecchi a prezzo pieno..
probabilmente è proprio perché non sarebbero riusciti a venderlo a 200 euro senza andarci in perdita.
Può darsi di sì, può darsi di no, se mio nonno aveva tre palle..intanto il Nexus 16 costava 249$ in USA ed è stato lanciato a 249€ in Italia, questo è sicuro, senza "probabilmente"
iro fail su tutta la linea as always...
Quanto sei infantile, mammamia...insopportabile, proprio. Tornatene a studiare i divorzi, và
 

Gkx

Admin
Evidentemente non tutti hanno aggiornato i prezzi, capita un sacco di volte. Quante volte sono andato da Fnac, per esempio, dopo una presentazione dei nuovi Macbook ed erano rimasti i vecchi a prezzo pieno..
non è che qualcuno sì e qualcuno no, tutti i siti elencati su "acquista ora" sul sito ufficiale di google (quindi i canali ufficiali) hanno 249 (alcuni 259, altri 239). neanche amazon lo vende a meno.

se poi il modello da 8gb costava 199$ e quello da 16gb 249$, considerando che un aumento di memoria di 8 gb non vale 50$: a) su quello da 199 non veniva fatto margine, e vendendolo in italia a 199€ tendendo conto delle tasse google sarebbe andata in perdita (motivo per cui non è mai uscito), e b) il sovrapprezzo di 50$ consentiva di fare del margine, motivo per cui è potuto arrivare in italia senza che google andasse in perdita vendendolo.

obiettivamente per un prodotto che fa del prezzo il suo punto di forza la strategia migliore è vendere il modello base al minor prezzo possibile, e se in italia questo non è potuto succedere probabilmente è dovuto al fatto che le tasse italiane sono (oggettivamente) abbastanza alte da lasciare al venditore un margine inferiore rispetto ad altri paesi. altre spiegazioni non ne vedo.
 

Iro

Amministratore di condominio
"tutti" i siti sono sei...

comunque io ho introdotto un discorso col cambio euro dollaro FOLLE di apple (altro che 1:1, inoltre c'è da considerare il fatto che alcuni prodotti costano di più altri di meno. argomento totalmente ignorato), tu me ne esci col fatto che in america c'è stato un taglio ai prezzi di un prodotto che arrivato in italia ha adottato un cambio 1:1 comprensivo di tasse in più, con qualche teoria sul perché l'8gb non è arrivato in italia (cosa che pure non c'entra nulla al fine del discorso)

stiamo parlando di due universi totalmente differenti
 
Ultima modifica di un moderatore:

AMD

Amministratore di condominio
"tutti" i siti sono sei...

comunque io ho introdotto un discorso col cambio euro dollaro FOLLE di apple (altro che 1:1, inoltre c'è da considerare il fatto che alcuni prodotti costano di più altri di meno. argomento totalmente ignorato), tu me ne esci col fatto che in america c'è stato un taglio ai prezzi di un prodotto che arrivato in italia ha adottato un cambio 1:1 comprensivo di tasse in più, con qualche teoria sul perché l'8gb non è arrivato in italia (cosa che pure non c'entra nulla al fine del discorso)

stiamo parlando di due universi totalmente differenti
maledetta apple di merda
 

Gkx

Admin
"tutti" i siti sono sei...

comunque io ho introdotto un discorso col cambio euro dollaro FOLLE di apple (altro che 1:1, inoltre c'è da considerare il fatto che alcuni prodotti costano di più altri di meno. argomento totalmente ignorato), tu me ne esci col fatto che in america c'è stato un taglio ai prezzi di un prodotto che arrivato in italia ha adottato un cambio 1:1 comprensivo di tasse in più, con qualche teoria sul perché l'8gb non è arrivato in italia (cosa che pure non c'entra nulla al fine del discorso)

stiamo parlando di due universi totalmente differenti
il senso del mio discorso è che ogni paese ha le sue regole di mercato e le variabili che portano al prezzo finale di un prodotto sono molte (cambio, tasse, domanda, margini, costi di distribuzione, volontà di penetrare efficacemente in un mercato, ecc). qualsiasi analisi che si basi unicamente sul cambio euro/dollaro/yen/sarcazzo è per forza di cose semplicistica quando non demagogica, e questo vale per apple come per tutti gli altri produttori. economics 101, eh...
 

Iro

Amministratore di condominio
complimenti gika, raramente ho visto un tuo post che divergesse COSI' tanto dall'argomento xd i fatti sono che quando è uscito in italia il nexus 7 costava 1:1 con l'america. quest'è. perché in questo caso la tua lezioncina di economia (che non mi interessa né mi serve né tantomeno c'entra qualcosa) non si applica?

poi quel solito deficiente di amd che legge solo i titoli (Nexus 4: in Europa costerà €549?) - e non si ferma manco a leggere che sono rumors, né tantomeno andare due righe più in là per leggere "in gran parte dell’Europa è possibile comprare il Googlefonino al prezzo comunicato alla presentazione, ovvero €349" - è incommentabile. che poi anche se fosse, a differenza di molti altri a me non frega nulla se google lg fa una minchiata
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
in quello stesso sito linkato da AMD c'è un aggiornamento dell'ultima ora:

http://www.tuttoandroid.net/android/nexus-4-in-italia-il-20-novembre-a-e549-75134/

Se davvero l'Europa fosse a macchia di leopardo, sarebbe curioso sapere quali siano i Paesi in cui è attivo il doppio canale di vendita... Il punto è: okay, l'Italia è piena di tasse, ma non è l'unica, ha buona compagnia in Europa. Ma per caso qualche altro Paese altrettanto tassato permette comunque il doppio canale di vendita?
 
Ultima modifica di un moderatore:

AMD

Amministratore di condominio
poi quel solito deficiente di amd che legge solo i titoli (Nexus 4: in Europa costerà €549?) - e non si ferma manco a leggere che sono rumors, né tantomeno andare due righe più in là per leggere "in gran parte dell’Europa è possibile comprare il Googlefonino al prezzo comunicato alla presentazione, ovvero €349" - è incommentabile. che poi anche se fosse, a differenza di molti altri a me non frega nulla se google lg fa una minchiata
infatti bastava leggere l'articolo per vedere che in germania, al di fuori del playstore costa 549....e in italia il play store non c'è
 
Ultima modifica di un moderatore:

Iro

Amministratore di condominio
A confermarlo è una nostra fonte fidata interna a GlobalWorkMobile
ah beh, mi fido allora! che poi a me non frega nulla se non capisci la differenza tra il cambio e il vendersi su altri canali
 
Ultima modifica di un moderatore:

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
E' una follia commerciale, da parte di LG. Il nexus è un device prettamente orientato ai tech-savvy che sicuramente sapranno come procurarselo da paesi come la germania dove il prezzo sta 200€ sotto :/
 

AMD

Amministratore di condominio
E' sempre colpa di Google in questi casi, dovrebbe imporre e imporsi, non proporre e rimanere inascoltata il più delle volte
*

poi vabbè la stupidità di lg non si commenta

d'altronde era OVVIO che con lg di mezzo ci sarebbe stata qualche merdata.... son riusciti a far stronzate pure con un nexus
 

Serial Kinder

Passante
Nokia Lumia 610 o 710? Qual'è il migliore in rapporto qualità-prezzo? Consigli di chi li ha avuti/li ha/li ha provati?

Scusate per le troppe domande
default_o.gif
;
 
Top Bottom