[Nintendo 3DS] Topic ufficiale

Steph

Great Teacher
Mod
non ho presente quale sia non avendo il dsi né trovo un video di tale gioco, comunque mi riferivo al video di Max postato non so dove in cui veniva mostrato che il dsi con la fotocamera frontale poteva riprodurre la sensazione di spostamento nello sfondo... dentro lo sfondo.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Si, è quello li °_°

Usa la fotocamera frontale a mò di "giroscopio" per darti la sensazione di 3d, girando il DS cambia la visuale, lo scopo del gioco è trovare tipo delle lettere nascoste dietro le impalcature [scenario alla "paper mario" per intenderci].

Ripeto, l'effetto del 3DS NON E' come quello... QUELLA è una immagine 3D su una superficie piatta, il 3DS invece ha uno schermo 3D, manda un'immagine diversa ad ogni occhio, l'oggetto sembra essere "dentro" allo schermo, ma sembra REALE, sembra che allungando la mano tu lo possa toccare... Non so davvero come spiegarlo... Dovresti provarlo ;P
 

Max.

Meh.
Lord Bel ha scritto:
Ripeto, l'effetto del 3DS NON E' come quello... QUELLA è una immagine 3D su una superficie piatta, il 3DS invece ha uno schermo 3D, manda un'immagine diversa ad ogni occhio, l'oggetto sembra essere "dentro" allo schermo, ma sembra REALE, sembra che allungando la mano tu lo possa toccare... Non so davvero come spiegarlo... Dovresti provarlo ;P
Ma qualcosa dai video si vedeva, cioè c'era una sensazione di 3d, ma penso che quella non sia minimamente comparabile.
 

Tym

Parroco
Ieri al Mediaworld mi hanno fatto provare Super Street Fighter IV, con il 3D al massimo mi da un pò fastidio... abbassandolo a metà va un pò meglio, ma forse è solo questione di abitudine!
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Io non lo tengo al massimo, vado bene a metà. Quando poi gioco competitivo lo tolgo del tutto, lo trovo "distraente".
 
Non ho letto tutto il topic e mi scuso in anticipo nel caso commettessi errori ma col 3DS region locked non potremo utilizzare cartucce non europee e viceversa l'acquisto di un 3DS dagli USA sarebbe un suicidio? Su Ebay a 248$ cioè 176€ è un affarone in confronto ai pompatissimi 260€ nostrani...
 

Gkx

Admin
Dasv ha scritto:
Non ho letto tutto il topic e mi scuso in anticipo nel caso commettessi errori ma col 3DS region locked non potremo utilizzare cartucce non europee e viceversa l'acquisto di un 3DS dagli USA sarebbe un suicidio? Su Ebay a 248$ cioè 176€ è un affarone in confronto ai pompatissimi 260€ nostrani...
sicuramente dovresti pagare i dazi alla dogana
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Il 3DS non è region locked, lo sono i giochi...

Ogni sviluppatore può decidere se mettere il Region Lock nel suo gioco, oppure no.

BTW, tutti i giochi del lancio sono Region Locked, quindi... :\
 

Gkx

Admin
Dasv ha scritto:
Potranno mai i dazi gonfiare il prezzo da 176€ ad oltre 259€?
no.  ma il prezzo ufficiale è 250 e su amazon (per esempio) si trova a 237, mentre dall'america si deve comunque applicare l'iva (20%) e i dazi (calcolati in modo abbastanza arbitrario).  imho non ne vale la pena.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Il gioco preinstallato "Caccia alla faccia" è veramente molto bello! Congratulazioni agli sviluppatori Nintendo °_°

E' corto, ma è gratis e diverte, soprattutto in compagnia. Inoltre, è la dimostrazione che Giroscopi e 3D possono convivere!
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ahahah, io per quel giochino ho fatto due foto, una a me stessa e una... alla carlina!! XDD (siccome rileva solo umani, la carlina è stata considerata "non classificata", ahhahha)

E come giochi ho preso Nintendogs e Ridge Racer. Per ora sto giocando molto col primo dei due, tanto ne ho, di tempo. Devo accumulare qualche soldo per comprarmi una gattina siamese! *_*
 

Steph

Great Teacher
Mod
Gkx ha scritto:
no.  ma il prezzo ufficiale è 250 e su amazon (per esempio) si trova a 237, mentre dall'america si deve comunque applicare l'iva (20%) e i dazi (calcolati in modo abbastanza arbitrario).  imho non ne vale la pena.
sto seriamente valutando quest'offerta. W l'e-shopping
 
Ok sul prezzo c'è da indagare, l'inserzione che ho visionato ieri è scaduta, quindi... Ci sarebbe Amazon sì ma dopo tutto a parer vostro risparmiare qualcosina in € per avere un 3DS degli USA col rischio che titoli PAL europei non possano essere giocati, sarebbe poco conveniente no?
 

Gkx

Admin
Dasv ha scritto:
Ci sarebbe Amazon sì ma dopo tutto a parer vostro risparmiare qualcosina in € per avere un 3DS degli USA col rischio che titoli PAL europei non possano essere giocati, sarebbe poco conveniente no?
secondo me non ne vale la pena per il momento, dato che ancora non si sa se le restrizioni regionali possono essere aggirate in qualche modo.  poi alla fine 176 euro + spedizione + iva + dazi non è tanto lontano dai 237 di amazon (con spedizione gratuita).
 

gGiova

e-ehi.
Sicuramente è stato già detto, ma non lo trovo °_°

Ho letto che la risoluzione dello schermo superiore (800x240 pixel) dedica 400 pixel per ogni occhio per il 3D .. questi 800 pixel vanno scalati dall'effettiva risoluzione dell'immagine?

In pratica, è pixeloso come il ds/lite/dsi/sopratutto XL o è nitido come lo schermo di uno smartphone tipo Nokia 5230?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
La risoluzione non ha molto a che fare con la nitidezza...

Lo schermo è poco denso di Pixel, ed è più "pixelloso" di uno Smartphone odierno, che hanno più pixel [quindi più piccoli] in schermi più o meno delle stesse dimensioni.
 

AMD

Amministratore di condominio
gGiova ha scritto:
Sicuramente è stato già detto, ma non lo trovo °_°

Ho letto che la risoluzione dello schermo superiore (800x240 pixel) dedica 400 pixel per ogni occhio per il 3D .. questi 800 pixel vanno scalati dall'effettiva risoluzione dell'immagine?

In pratica, è pixeloso come il ds/lite/dsi/sopratutto XL o è nitido come lo schermo di uno smartphone tipo Nokia 5230?
il 5230 non ha niente di nitido, paragonato a smartphone come galaxy s, desire, ecc... senza scomodare iphone 4 che è un altro pianeta

comunque provato il 3ds, non m'ispira per niente e la lineup è poverissima... ma devo ammettere che l'effetto di profondità è molto carino (anche se fastidiosissimo), a patto di tenerlo a braccia tese alla giusta distanza senza muoversi mai... prima i motion controller, ora sta roba, si sta perdendo l'idea del giocare comodi
 

gGiova

e-ehi.
Lord Bel ha scritto:
La risoluzione non ha molto a che fare con la nitidezza...

Lo schermo è poco denso di Pixel, ed è più "pixelloso" di uno Smartphone odierno, che hanno più pixel [quindi più piccoli] in schermi più o meno delle stesse dimensioni.
Quindi è una via di mezzo tra ds e smartphone di MEDIO/BASSO livello (per rispondere a AMD)? O è propio come il ds?

EDIT: Al bBuster mi fanno uno sconto di 100 euro se gli do indietro il dsi ... Che ne pensate?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
AMD ha scritto:
prima i motion controller, ora sta roba, si sta perdendo l'idea del giocare comodi
intendi wiimote e psmove o kinect?

No beh quelli tutto sommato non sono scomodissimi... semplicemente li trovo ancora molto primitivi
 

U.T.

Star
Avevo intenzione di prenderlo dando indietro il dsi ma ho il problema dei giochi scaricati sull' i.

Sapete come funzionerà la trasmissione dei giochi scaricati sul dsi shop? Serviranno entrambe le console ( 3ds + dsi ) o basterà una scheda SD con dentro i giochi dello shop ?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Un aggiornamento FW del 3DS previsto per maggio permetterà di trasferire gli acquisti del DSiShop nel 3DS. Fino ad allora ti suggerisco di tenerti stretto il DSi.
 

U.T.

Star
Lord Bel ha scritto:
Un aggiornamento FW del 3DS previsto per maggio permetterà di trasferire gli acquisti del DSiShop nel 3DS. Fino ad allora ti suggerisco di tenerti stretto il DSi.
Capito, quindi presumo servano entrmbe le console :/
 

gGiova

e-ehi.
(@ Gamer e Utax, riguardo alla nostra conversazione dell'altra sera nella chat del forum)

Sono andato a chiedere stamattina, l'offerta +dsi -100 euro per il 3DS non richiedeva la prenotazione:Vado li con il dsi in condizioni abbastanza buone (neanche la scatola è necessaria) e mi compro il 3DS a 159,99 euro .. Cosa che sicuramente farò salvo forte opposizione dei miei genitori.

Utax tu hai il dsi, fossi in te ci farei un pensierino
default_chirolp_gurug.gif


Già che c'ero ho dato un occhiata ai giochi, mi sono innamorato di Nintendogs+Cats - Labrador *__* (c'è il Beagle! C'È IL BEAGLE!! *A*)
 

LordRebelExtravaganza

Rappresentante di classe
Fatta la pazzia,ordinato da amazon.it insieme a PES 3D,non ho potuto resistere all'offerta dei 218 euro per la console. Entro lunedì sono dei vostri!
 
Top Bottom