[Nintendo 3DS] Topic ufficiale

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Il DSi no, come ho scritto prima, mi è troppo caro.

Ma ho la PSP che davvero non uso da secoli, e quella sì che la potrei sfruttare per lo sconto!!!
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Spero che abbiate già prenotato o prenotiate presto, dato che ci sono solo 900.000 mila unità per tutta l'europa, preorder e amazon inclusi °_°
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Evidentemente la Nintendo non ha imparato nulla dal Wii, che è stato Out of stock per mesi e mesi prima di ricomparire nei negozi.
default_WUWdc.gif
 

AMD

Amministratore di condominio
Lord Bel ha scritto:
Spero che abbiate già prenotato o prenotiate presto, dato che ci sono solo 900.000 mila unità per tutta l'europa, preorder e amazon inclusi °_°
io sono molto indeciso

costa tantissimo e non c'è nulla che m'interessi al momento

l'unica roba che mi attira (e ci son caduto come un pollo in sta politica commerciale) e lo sconto che mi farebbero dando indietro il vecchio ds
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Se non ci sono titoli che ti interessano, allora non ti conviene prenderlo °.° Aspetta un po'.

I giochi "seri" [parlo di Snake e quelli Nintendo come OoT] escono attorno a Giugno, intorno all'E3 insomma.
 

AMD

Amministratore di condominio
eh ma infatti lo prenderei ora solo per lo scontone di 100€ (ed è veramente uno sconto coi fiocchi, va riconosciuto), che purtroppo è valido solo fino al 18 marzo
 

Razile

Rappresentante di classe
Tanto non abbasseranno mai il prezzo fino al prossimo restyling...se sai che sicuramente uscirà qualcosa di interessante prendilo adesso con lo sconto...
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Infatti quello sconto è rispettabilissimo, dato che anche a sbattersi a vendere la PSP, non ci si può certo ricavare quella cifra, dato che da nuova costa 99 euro... e nel mio caso lo scambio ci sta tutto, dato che la PSP sta davvero prendendo la polvere - e difatti prima di darla via devo ricaricarla, dato che starà sottozero, la batteria...
 

Steph

Great Teacher
Mod
sinceramente, per dare dentro la Psp in offerte simili aspetterei le conferme che la Psp2 mi legge TUTTI i titoli attualmente esistenti e che posso riscaricarli dal Psn in qualche modo avendoli già comprati... perché è vero che così la Psp ha un'ottima valutazione, ma tutti i giochi che ho comprato a 30€ che me li valutano 5 o meno dove li do più dentro poi?!

Al contrario, il 3ds si sa già che leggerà le schede del Ds, ed i giochi venduti non calano di quasi niente (eccetto sottocosto), quindi sono sicuro che ci posso risparmiare (o comunque posso tenerli, dato che il supporto fisico è letto comunque).
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Fatto, ho prenotato la DS3...ops, il 3DS! XDDDDDDDD

Anche io ho giochi PSP, ma solo 4 (i due wipeout e i due locoroco), ma siccome possiedo anche un'altra PSP, la primissima versione fat, so che se voglio ci posso ancora giocare, e comunque quelli mi piacciono molto, non li darei via nemmeno se fossero valutati a prezzo pieno.

Poi al MediaWorld ho prenotato pokémon bianco, così avrò la custodia in omaggio. (potrebbe anche diventare un secondo o terzo premio fic challenge, se decidessi di lasciarla nuova).
 

Steph

Great Teacher
Mod
Carmageddon ha scritto:
Poi al MediaWorld ho prenotato pokémon bianco, così avrò la custodia in omaggio. (potrebbe anche diventare un secondo o terzo premio fic challenge, se decidessi di lasciarla nuova).
potrei decidere di partecipare °ç°
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Red del Manzo clan ha scritto:
Ma ne usciranno ancora di giochi per ds?

Sono indeciso se comprare un dsi o un 3ds, è ovvio che vince il 3ds ma il dsi è speciale, è quello di bianco/nero
Il supporto per il DS finirà a breve... Alle aziende non interesserà più programmare per DS, dato che c'è il 3DS fuori che probabilmente farà guadagnare loro di più
 

gGiova

e-ehi.
Lord Bel ha scritto:
Il supporto per il DS finirà a breve... Alle aziende non interesserà più programmare per DS, dato che c'è il 3DS fuori che probabilmente farà guadagnare loro di più
SI, ma bisogna dire che i giochi 3DS richiedono costi di produzione più alti ... Probabilmente vedremo su DS solo i giochi con poco budget e in vari Giulia Passione.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Mah, la PS2 qualche gran capolavoro lo aveva sfornato anche con la PS3 in giro... c'è da dire però che la PS3 ci ha messo un po' a decollare.

Sinceramente, spero solo che Pokémon Grigio rimanga per DS semplice, magari con qualche aggiunta dedicata al 3DS.
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Maella ha scritto:
Mah, la PS2 qualche gran capolavoro lo aveva sfornato anche con la PS3 in giro... c'è da dire che la PS3 ci ha messo un po' a decollare.

Sinceramente, spero solo che Pokémon Grigio rimanga per DS semplice, magari con qualche aggiunta dedicata al 3DS.
Non avrebbe senso fare Nero e Bianco per DS e Grigio per 3DS imho

Secondo me il primo gioco pokemon 3DS (non spin-off) sarà il remake di Pokemon Rubino e Zaffiro (Magma Rubino e Acqua Zaffiro? =D)
 

alex99

Come pensavo...gli umani sono divertenti
mi anno dato un libricino con una descrizione del 3ds e dei giochi

vi consiglio di andare al carrefour di Grugliasco(TO) finché siete in tempo
 

AMD

Amministratore di condominio
sai come funziona l'implementazione del 3d (che non richiede un lavoro di programmazione diverso, visto che si basa solo sul fatto di proiettare lo stesso frame contemporaneamente... motivo per cui quando nvidia fece uscire i suoi monitor a 120hz, essenziali per il funzionamento della tecnologia, eran supportati anche giochi anteriori all'uscita di questo) e conosci il dev kit del 3ds (che per quanto ne so può pure essere più facile da usare di quello per il ds) o parli per dare aria alla bocca?
 

Gkx

Admin
gGiova ha scritto:
Non avrebbe senso fare Nero e Bianco per DS e Grigio per 3DS imho
e invece penso che sia una delle poche cose certe, considerando l'illustre precedente (crystal).  anche perché l'uscita di un titolo pokémon nuovo per 3ds è un ottimo modo per trainarne le vendite...

gGiova ha scritto:
SI, ma bisogna dire che i giochi 3DS richiedono costi di produzione più alti ...
ne dubito ampiamente - o meglio: dubito che la differenza rispetto al ds sia particolarmente significativa, come costi "puri" (licenze, hardware, ecc)
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Vabbè, già possiamo mettere in conto che usciranno molte ciofeche 3D... e giù altre scatole in giro per il mondo (che poi mi chiedo come smaltiranno le milionate di giochi spazzatura tipo Giulia Veterinaria & Co. che sono attualmente in circolazione)...
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ho sempre cercato di immaginare quale sarebbe stato l'effetto 3D della console, paragonandolo a quello del cinema più che altro. Beh, è ... strano!

La prima cosa che ho detto è stata "... Wow!", davvero, è più un effetto di profondità che di "uscita dallo schermo". Lo schermo superiore sembra una finestra, la faccia di un cubo con lo spigolo di 5-6 centimetri, e sembra che gli oggetti visualizzati siano dentro a questo cubo, piuttosto che nello schermo! Non mancano però gli effetti di "pop up", ne ho notati diversi con Nintendogs ad esempio.

Il 3D si gusta benissimo, anche se [personalmente] devo "sforzare" un poco la vista per mantenerlo: appena "rilasso" gli occhi, l'effetto si perde, e vedo solo l'immagine sdoppiata. Niente di così difficile o faticoso comunque, semplicemente va mantenuta un po' di concentrazione per riuscire a mantenere l'effetto. Nel caso si voglia riposare un'attimo la vista, basta togliere il 3D usando lo slider =)

Dopo aver giocato circa un'ora e mezza senza pause, con il 3D sempre attivo, mi sento girare leggermente la testa. Credo di doverci fare l'abitudine xP comunque non è niente di insopportabile, anzi. Magari inizio con sessioni di gioco più corte, o tolgo il 3D

I giochi della RA sono dei bei passatempi, e considerando che sono "gratuiti", beh, non è male!

Il software che crea il Mii a partire dalla foto è favoloso, penso abbia fatto il mio Mii più somigliante che abbia mai visto [lo ammetto, ho sempre odiato farmi grasso, con il naso grande e gli occhi piccoli, e quindi spesso ho evitato =P], e ha funzionato splendidamente anche su mio fratello! Tutto sommato, sono soddisfatto del software preinstallato.

Mi dispiace che la console l'abbiano venduta "a metà": i giochi belli, lo shop 3dsware, il browser e molte altre cose importanti usciranno verso maggio-giugno, e quello che ho fatto è quasi un mezzo-acquisto.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Lord Bel ha scritto:
visualizzati siano dentro a questo cubo, piuttosto che nello schermo! Non mancano però gli effetti di "pop up", ne ho notati diversi con Nintendogs ad esempio.
la profondità non è nulla di nuovo dal dsi... sinceramente non me l'aspettavo ._.

comunque ho visto la pubblicità col calciatore di cui ignoro il nome: veramente pessima!
 

gGiova

e-ehi.
ChƎ ha scritto:
comunque ho visto la pubblicità col calciatore di cui ignoro il nome: veramente pessima!
Quella è già passabile, quella veramente terribile è quella con la gente normale: Gente che ride come una folle, gente che dice "Ssssto male!" con tono chiaramente falso, eccetera. Una delle pubblicità più ridicole e false che abbia mai visto.
 

Steph

Great Teacher
Mod
la voce guida dà veramente i nervi, comunque... mai vista una pubblicità così piatta: non un'immagine dello schermo (anche un 3d simulato o semplicemente LO SCHERMO ACCESO sarebbero andati bene), sfondo bianco, nessuna presenza (perché sinceramente il calciatore in mezzo ai piedi non contava nulla, e il rumore dei tasti palesemente inutile dato che la console era sicuramente spenta non gli dà nessun punto in più)

Attenzione: mentre scrivevi la risposta, è stato aggiunto un nuovo post. Verifica il tuo messaggio!

Ecco, sicuramente Dawson avrebbe fatto meglio.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
PixƎl ha scritto:
la profondità non è nulla di nuovo dal dsi... sinceramente non me l'aspettavo ._.
NON E' come quella del DSiWare "La scatola delle fiabe". Quella è un immagine tridimensionale su uno schermo piatto. Il top screen del 3DS è 3D, appunto, la sensazione è completamente diversa...
 
Top Bottom