Ultimo Film Visto

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
Sei riuscito a mandare giù il cambio di voce di Woody?
ti dirò...superato il trauma iniziale, ci ho fatto sempre meno caso con l'avanzare della storia perchè si lasciava seguire davvero bene (salvo poi rovinare tutto col finale; ma questo è un altro discorso) ed il nuovo doppiatore se la cava egregiamente

hint: se - come me e la mia donna - resisterete fino alla fine dei titoli di coda [sono abituato a farlo con tutti i film & videogiochi] potrete assistere ad un piccolo omaggio al compianto Fabrizio Frizzi
 
  • Like
Reazioni: Nic

Nic

Parroco
ti dirò...superato il trauma iniziale, ci ho fatto sempre meno caso con l'avanzare della storia perchè si lasciava seguire davvero bene (salvo poi rovinare tutto col finale; ma questo è un altro discorso) ed il nuovo doppiatore se la cava egregiamente

hint: se - come me e la mia donna - resisterete fino alla fine dei titoli di coda [sono abituato a farlo con tutti i film & videogiochi] potrete assistere ad un piccolo omaggio al compianto Fabrizio Frizzi
Probabilmente quel minimo di commozione ce la avrei appunto per l'omaggio. Il doppiatore se non sbaglio è quello che ha quasi sempre doppiato Tom hanks, quindi dovrebbe essere una botte di ferro..
Il finale del 3^ mi ha commosso non fino a piangere (lacrimo solo per i film di Miyazaki) ma devo dire davvero bello toccante, un finale che non mi fa nemmeno desiderare un 4^ film. Ad ogni modo dovrò vedere pure questo.
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
la scorsa settimana ho fatto una full immersion cinematografica assieme alla mia ragazza...abbiamo guardato insieme un anime completo (Ano Hana) , quattro film che avevo precedentemente visto io (Babbo Bastardo, Your Name, Donnie Darko, Insieme Per Forza) , altri tre già noti a lei (i primi 3 Harry Potter) ed uno inedito per entrambi

babbo-bastardo-2-890x491.jpg


^ pur amando l'adult humour m'ha abbastanza deluso. Il primo - nonostante fosse sopra le righe - offriva anche momenti di dolcezza assoluta, divertimento genuino e comunque sapeva rimanere entro certi limiti; questo sequel ha voluto strafare sulla falsariga dell'originale finendo con l'esagerare

tipo nella frase << Non m'ero neanche accorta d'averlo partorito finchè non ci sono inciampata sopra >> non ci trovo nulla da ridere! È cattivo gusto and that's it, così come il finale che vorrebbe essere esilarante ma risulta solo volgare nonchè disgustoso secondo me ~ in generale al confronto BB 1 pare quasi una pellicola educativa

quanto a HP: commenterò quando avrò finito di guardare l'intera saga [con annessi relativi videoriassunti umoristici firmati Cesyro su Youtube] ma proprio NON riesce ad appassionarmi, del resto mi è sempre stata sulle palle prima d'incontrare Sarah
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
quanto a HP: commenterò quando avrò finito di guardare l'intera saga [con annessi relativi videoriassunti umoristici firmati Cesyro su Youtube] ma proprio NON riesce ad appassionarmi, del resto mi è sempre stata sulle palle prima d'incontrare Sarah

HP l'ho conosciuto solamente nel 2016 tramite Dany: prima di allora, lo avevo sempre evitato perché lo vedevo spammato ovunque.
Ma ho cominciato prima con tutti i libri, poi con tutti i film.

Quindi, nel tuo caso, potrei capire perché non ti stanno appassionando: prima ci vogliono i libri! I libri raccontano meglio... tutto ^^
Penso che dopo aver letto i libri apprezzeresti di più i film, perché sai meglio cosa è successo. Ovviamente libri <film, ma non poteva essere altrimenti, dato che per ogni libro avrebbe dovuto uscire non un film, ma un cofanetto, se avessero voluto fare le cose per bene.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
L'altro giorno ho visto Joker, ovvero: Viviamo in una società, the movie. Beninteso è un bel film, scorrevole, ben lontano però dall'essere un capolavoro.

In realtà l'ultimissimo film visto è stato El Camino, il film di Breaking Bad. Pure questo piacevole, ma nulla di più: uscito con sei anni di ritardo, non aggiunge molto alla serie a cui fa da appendice, e di sicuro non si regge in piedi come film a sé stante. Perlomeno non scalfisce quella serie leggendaria che è Breaking Bad.
 
U

Utente cancellato 12471

L' ultimo che ho visto è stato Il Re Leone (live action) ad Agosto e al cinema.
 

Nic

Parroco
L'altro giorno ho visto Joker, ovvero: Viviamo in una società, the movie. Beninteso è un bel film, scorrevole, ben lontano però dall'essere un capolavoro.
Vale la pena vederlo? Mi intriga parecchio ma immagino che sia incentratissimo più che altro sulla recitazione del personaggio (ritenuto da oscar).
 
Ultima modifica:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Alla fine è carino perché si tratta di un comic movie atipico e non l'ho trovato particolarmente pretenzioso nella sua critica sociale, che a dire il vero non entra nemmeno tanto in profondità. Quindi sì vedilo pure, ma il teatro gremito come quello che ho trovato l'altra sera non se lo meritava.
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
questo mese altro pieno di film insieme alla mia ragazza: ad eccezione di Tolo Tolo visto al cinema, tutti già visti da lei mentre son stati novità per il sottoscritto

h!zootropolis-poster-locandina-cinefacts.jpg

^ abbiamo cominciato col capolavoro animato Zootropolis - con le cui recensioni entusiastiche in giro per il web non posso che concordare - che porta l'antropomorfizzazione degli animali [da sempre il cavallo di battaglia della Disney] ad un livello superiore: ciononostante spero che nessuno abbia fatto pensieri sporcaccioni sulla popstar Gazelle, palese alter ego di Shakira (che secondo me con Try Everything, scritta apposta per questo lungometraggio, ha raggiunto un nuovo apice della pur già brillante carriera canora) anche nelle movenze e apparenze oltrechè nella voce. Soltanto apparentemente un film per soli bambini, vedasi ad esempio la popolazione della città dei conigli in aumento di decine d'individui al secondo che m'ha fatto spanciare.
Riuscire a raccontare una vicenda appassionante senza per forza infilarci nel mezzo storie d'amore* mette sempre il turbo al mio voto e questo caso specifico conferma la mia personalissima regola; anche se a giudicare dal successo interplanetario di Frozen, che tuttavia NON ho visto, non sono il solo ad adottare questo metro di valutazione

*assai spesso la scorciatoia più rapida per emozionare lo spettatore nonchè distoglierlo da una trama altrimenti zoppicante

Tolo-Tolo-foto.jpeg

^ dopodichè la full immersion è proseguita con l'ultima fatica di Checco Zalone, che come personaggio pubblico non disprezzo nè apprezzo particolarmente. Eppure solo lui quando parla con l'accento della provincia barese non mi provoca una cringite acuta, mentre appena aprivano bocca gli altri personaggi minori di Spinazzola & dintorni provavo un imbarazzo fortunatamente nascosto dal buio della sala; a parte questo excursus fonetico e le questioni ideologico-sociopolitiche, di cui la pellicola è piena e non ho voglia di parlarne, ho semplicemente ADORATO l'ambientazione principale africana e dunque il cast correlato.
Ah, ed anche se conta ben poco ai fini del giudizio sappiate che i popcorn erano squisiti

dubbio: non si usa più lanciare l'intervallo a circa metà narrazione?

16221432_1_92.jpg

^ infine è stata la volta della trilogia cinematografica delle sfumature. Non passerà sicuramente alla storia come pietra miliare del cinema ma sull'internet mi è parso sia stata eccessivamente criticata, bersagliata da << il sesso non è mai stato così noioso >> ed altre cattiverie gratuite, e ciò pure da fonti non o non particolarmente bigotte. La sensazione è che provengano da persone frustrate dalla propria solitudine, od un tale astio resta inspiegabile ~ l'attore e l'attrice protagonisti o si facevano davvero sangue a vicenda oppure hanno recitato mantenendosi su livelli astrali; il resto è molto meno peggio del previsto e comunque ci ha fatto venir voglia di fare cosacce in svariate occasioni...quindi rimane una solida opzione per qualche visione in coppia con buona pace dei bacchettoni.
Una chiosa sui titoli tradotti: se è vero che "cinquanta sfumature liberate" suona orribilmente, è altrettanto innegabile che "cinquanta sfumature di rosso" più che una traduzione libera è una traduzione casuale con l'unica giustificazione di continuare la falsariga cromatica dei precedenti! Posso al limite tollerare "di nero" anzichè "più scure", anche perchè nel titolo precedente c'è "di grigio", questo tradotto alla lettera ma volendo si poteva lasciare Grey poichè è il cognome di Christian

allo stesso modo Love Me Like You Do non passerà certamente alla storia come pietra miliare della musica, nè magari significherà molto per la carriera di Ellie Goulding...però non ha totalizzato due miliardi di visualizzazioni su Youtube per caso o beneficenza e come Try Everything rimane un pezzone che devo ancòra togliermi dalla testa ma non vedo perchè avere fretta di farlo

la scorsa settimana ho fatto una full immersion cinematografica assieme alla mia ragazza...abbiamo guardato insieme un anime completo (Ano Hana) , quattro film che avevo precedentemente visto io (Babbo Bastardo, Your Name, Donnie Darko, Insieme Per Forza) , altri tre già noti a lei (i primi 3 Harry Potter) ed uno inedito per entrambi

quanto a HP: commenterò quando avrò finito di guardare l'intera saga [con annessi relativi videoriassunti umoristici firmati Cesyro su Youtube] ma proprio NON riesce ad appassionarmi, del resto mi è sempre stata sulle palle prima d'incontrare Sarah

^ inoltre, come anticipato ad inizio settembre, verso fine novembre abbiam finito la maratona potteriana ~ che dire...rivoglio indietro una ventina di ore della mia vita: l'unico a tenermi leggermente più sveglio della media è stato il quarto, quello del torneo tre maghi. E no, non voglio leggere i libri! Coi videoriassunti il totale delle ore reclamate salirebbe a 30-40, ma questi ammetto che sono stati quantomeno piacevoli da seguire e pieni zeppi di citazioni d'ogni sorta come solo al grande Caparezza ho sentito fare
 
Ultima modifica:

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
Il quarto film di Harry Potter è il peggiore per distacco. Io trovo che Zalone sia la quintessenza dell'idiozia
che gusti simili abbiamo lol

Zalone comunque non mi piace ho detto...semplicemente non lo odio; e nemmeno il quarto film di hp mi è piaciuto, dicevo solo che (vuoi per le coreografie delle studentesse Beauxbatons, vuoi per le scene da teen drama tra Harry & Cho ed Hagrid & Madame Maxine) mi ha tenuto più sveglio degli altri
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Finito di vedere un'ora fa'....
Bello bello e non scontato. Consiglio 👍

Your_Name.jpg
Perché mi ero perso questo post? AVEVO BISOGNO DI PIANGERE UN POCHINO PERCHÉ NON L'HO ANCORA FATTO ABBASTANZA SU QUESTO FILM
Vai a vederti anche Tenki no ko appena ne avrai l'occasione.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Unico neo di your name per me, troppa musica cantata. Gusto mio
Conta che hai una opening da 1:30, una insert da 4 minuti e una semi-ending che ok, è un po' lunghetta, ma il cantato vero e proprio sarà al massimo 3 minuti. Su un film di due ore mi pare eccessivo definirla "troppa". A sto punto tenki no ko che ha una canzone in più non so come lo prenderesti (per quanto siano tutte fottutamente azzeccate, ma non so quanto la cosa sia percepita da chi non capisce il giapponese/si è studiato le canzoni).
 
Ultima modifica:

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
sarà libero di non volere magari neanche mezzo minuto di musica cantata in un film? lol

campione di simpatia e diplomazia come sempre <3
 

Nic

Parroco
Tralasciando che i gusti sono gusti, ma i tuoi gusti sono proprio di merda, hai una opening da 1:30, una insert da 4 minuti e una semi-ending che ok, è un po' lunghetta, ma il cantato vero e proprio sarà al massimo 3 minuti. Su un film di due ore mi pare eccessivo definirla "troppa". A sto punto tenki no ko che ha una canzone in più non so come lo prenderesti (per quanto siano tutte fottutamente azzeccate, ma non so quanto la cosa sia percepita da chi non capisce il giapponese/si è studiato le canzoni).
Il film mi è piaciuto moltissimo infatti ho detto "unico neo".

Ad ogni modo non dovresti giudicare in modo così maleucato i gusti prettamente personali (esatto non mi piace in generale la colonna sonora cantata ma non mi rovina certo un film.... che sia ending, semi-pre-ending da un minuto e settordici ecc....).

Ma tu puoi permettertelo vero? 😉
Io invece sarei considerato irrispettoso probabilmente, ma già di mio in un forum non mi permetterei di giudicare di merda i gusti altrui.

Come la prenderei con l'altro film? Uguale, probabilmente mi piacerebbe, o forse no, indipendentemente dalla colonna sonora o meno che potrebbe essere un neo per me, sì, ma che non intacca così tanto la bellezza di un film....
Alla fine chissenefrega, l'importante è che io non sia maleducato.

Ah aggiungo... Possa tu, Daniele, perdonarmi se non mi sono studiato le canzoni.

A proposito di film, vorrei citare una frase di Herbert Ballerina tratta da un film con Zalone...
Scusa Checco, è un periodo in cui esprimo le mie opinioni...
 
Ultima modifica:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Scusate tutti quanti, purtroppo dallo scritto non si evincono a volte le vere intenzioni di chi scrive, ma sulla questione dei gusti stavo ovviamente scherzando continuando con la metafora degli eccessi del post precedente (partivo dal presupposto che nessuno abbia mai usato in modo serio quell'affermazione). Liberissimo di considerarla una pecca del film, ci mancherebbe. Per il resto rimango dell'opinione che le cantate siano relativamente poche sulla lunghezza del film, che è un argomento su cui, ancora, sono evidentemente e caricaturamente di parte da sempre, considerando che metà delle mie propic sono cover di OST di anime. Ripeto, non voleva essere un attacco personale e cancellerò quella parte dal post che ha causato decisamente molto più clamore e reazione di quanto fosse mia intenzione.
 

Nic

Parroco
50101_hd.jpg

Sì, non avevo ancora visto Belle e Sebastien!
Il paesaggio montano e i suoi rumori mi fanno sentire a casa e mi mozzano ogni volta il fiato nonostante mi siano ormai famigliari certi scenari. La scena iniziale mi tocca per l'ambientazione e i suoni reali..

E poi c'è il cane e il bambino ecc ....
 
Top Bottom