Ultimo libro letto

MC5

n00b ante litteram
Paulo Coelho - L'Alchimista

Mediamente per un libro di 300 pagine ci metto due settimane. Per questo 5 giorni.

Nonostante sia un po' campato per aria in un paio di passaggi mi ha preso tantissimo, e il messaggio di fondo è molto bello.

Consigliatissimo a chiunque dai 16 anni in su.
 

Schrodinger's Cat

Amministratore di condominio
harry potter e i doni della morte
default_chirolp_gusun.gif
li ho finiti tutti, uffa non potrebbe fare un altro libro la rowling
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
 

MLMLML

Vivere o morire, a te la scelta
L'anno scorso (lol) ho letto il primo libro della trilogia degli "Hunger Games", sotto consiglio di Carma, e devo dire che ella ha proprio un buongusto per i libri/film.

Qualche giorno fa, invece, ho finito di leggere "Il mercante di libri maledetti" di Marcello Simoni, vincitore della 60^ edizione del Premio Bancarella. Un thriller coinvolgente ed emozionante che crea una dimensione di suspance fino all'ultimo secondo, a causa delle 'sorprese' inserite nel brano dallo scrittore.

Ora sto leggendo (me l'ha consigliato la mia professoressa di matematiche e scienze) "Dal big bang ai buchi neri, breve storia del tempo" del rinomato e famosissimo Stephen W. Hawking.
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Ieri (o l'eltroieri) ho letto "Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde". È fantastico, alla fine stavo rabbrividendo (vabbè, era l'una di notte senza riscaldamento, fuori dal letto e col pigiama...)
 
Finito di leggere da poco Beyond the Looking Glass di Lewis Carrol, in lingua originale. Molto interessante come lettura, anche se non lo vedo per nulla come il seguito di Alice in Wonderland, eccezion fatta per la protagonista.

Da ieri ho incominciato a leggere Il Seggio Vacante di J.K. Rowling, mi aspetto molto.
 

Nadlol

Zoidberg
Ultimo libro letto "Chiedi alla Polvere" di Jon Fante, in più sono al terzo librone de "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" ed ovviamente è inutile dire che è fantastico!
 

MLMLML

Vivere o morire, a te la scelta
Il saggio di Stephen Hawking aveva un linguaggio abbastanza difficile e non ho capito niente, poi con tutti i compiti che ci stanno dando in questo periodo non sto riuscendo a leggere molto. Poi, un libro difficile come quello figuriamoci se lo vai a leggere e capire in una settimana!

Da tre giorni ho iniziato a leggere l'americanata più intellettuale, il giallo più suspansoso, l'enigma più intricato, l'intrico irrisolvibile.

Di cosa sto parlando? Ma è ovvio! la risposta è "Il Codice da Vinci"!!

Sono appena arrivato a leggere il capitolo 24 e fin'ora non ne sono rimasto deluso, ha una trauma molto fluida e una parola tira l'altra.
 

Rellik

Non c'è problema che un cacciavite alla tempia non
Lucky man (un uomo fortunato) l'autobiografia di Michael J. Fox 

In effetii essendo una biografia può interessare o meno ma in questo caso mi è piaciuta molto l'esposizione della malattia subita (Morbo di Parkinson) e le varie fasi prima di giungere alla piena accettazione della sua situazione e riuscire come la fenice a risorgere dalle proprie ceneri per vivere con entusiasmo quello che la vita ha ancora da offrire.
 

b00bies

Zoidberg
Le notti di Salem, di Stephen King
Per quanto non mi stiano simpatici i vampiri in generale, il libro è stupendo a dir poco. Compratelo.
 

MLMLML

Vivere o morire, a te la scelta
Ufficialmente qualche settimana fa ho finito di leggere il DVC (Da Vinci Code), è fantastico!!!

Non ho parole degne per descrivere questo libro, cioè, è meravigliosamente meraviglioso!!!

Consiglio vivamente di leggere agli amanti degli enigmi e dei thriller ^^
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Il giro del mondo in 80 giorni

Ne avevo sempre sentito parlare ma alla fine non l'avevo mai letto ! Beh dai mi è piaciuto, non ho trovato parti noise o incomprensibili (per quanto esse possano esserle LOL). Forse ci sono parti che potevano essere argomentate di più, come quano Fogg va a recuperare Passpartout dagli indiani, e parti che non influiscono minimamente con la storia e che (IMHO) non interessano, come quando Passpartout va a sentire la storia mormonica.

Il silenzio dei vivi

Letto ovviamente perchè siamo in tema, una delle tante testimonianze sui campi di sterminio. E' stato facile leggerlo e comprenderlo perchè la scrittrice (Elisa Springer) non ha un registro alto, ma medio... come quello dei ragazzi della mia età, anche se qualche riflessione qua e là era più arzigolata, ma niente di che.

Le avventure di Robinson Crusoe

Questo proprio non l'avevo mai sentito ! La cosa che mi è piaciuta di più è stata il fatto che mi ha trascinato pur descrivendo semplicemente ciò che avviene e ciò che fa; costruire la palizzata, la scala a pioli, andare a caccia, circumnavigare l'isola ecc. Sono cose che di per se annoiano, ma Verne è riuscito a farle diventare interessanti, bravo !
 

Zard07

It starts with one
"La Folgore Nera" di W. Golding, libro dallo spessore psicologico notevole, peccato solo che sia molto complicato da ottenere. :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Chuck

Ragazzi, conosco il KungFu!
"Hunger Games" di Suzanne Collins. Nulla di impegnativo ma mi aveva incuriosito il grande successo del film! 
 

Niquaza

Passante
"Il giardino segreto",non mi ricordo il nome dell'autrice,ma è molto carino!

Edit : 
1702955_0.jpg


"Hunger Games" di Suzanne Collins. Nulla di impegnativo ma mi aveva incuriosito il grande successo del film! 
Pensavo di leggerlo anchio...me lo consigli?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Chuck

Ragazzi, conosco il KungFu!
Pensavo di leggerlo anchio...me lo consigli?
 E' un libro piuttosto semplice ma la trama è appassionante! Amo il fantasy e Hunger Games è un fantasy "verosimile" ambientato in un possibile (probabile?) futuro post-apocalittico causato dalla malvagità dell'uomo. Anche i temi sono di un certo spessore e portano a riflettere... Consigliato!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Niquaza

Passante
E' un libro piuttosto semplice ma la trama è appassionante! Amo il fantasy e Hunger Games è un fantasy "verosimile" ambientato in un possibile (probabile?) futuro post-apocalittico causato dalla malvagità dell'uomo. Anche i temi sono di un certo spessore e portano a riflettere... Consigliato!
Lo recupererò  :)

(nessuno ha letto 50 sfumature di grigio ? 
default_chirolp_bak1.gif
 )
 

MC5

n00b ante litteram
1984

George Orwell

Meraviglioso. Un racconto distopico di una realtà che ha molti elementi in comune alla nostra. Apre gli occhi, anche quando sono gia' mezzi aperti. Coinvolgente (e sconvolgente) come credo nessun altro libro che abbia mai letto.

Non do nessun voto, leggetelo.
 

MLMLML

Vivere o morire, a te la scelta
Una settimana fa più o meno ho finito di leggere il quarto libro della saga Langdoniana: "Inferno", di Dan Brown. Io che ho gusti molto difficili con i libri, devo dire che è riuscito a diventar il mio preferito, superando anche il DVC. Ovviamente, però, non supera "Angeli & Demoni" che rimane il mio prediletto.

Bhe dopotutto c'era a aspettarselo: i libri che trattano l'Italia sono semplicemente i migliori  ;)  [/orgoglio]

La trama è piuttosto complessa, ma ben architettata, e una volta finito, viene subito voglia di leggerlo con un occhio... magari un po' diverso...
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Il Diario di Anne Frank

L'ho dovuto leggere per la scuola, ma mi è piaciuto tantissimo, anche se è molto triste; vedere i sogni di una ragazzina infrangersi in un unico giorno, ti lascia un po' sospeso, come per dire: come sarebbe andata avanti, se... ?
 
Top Bottom