Ultimo libro letto

Io ho finito di leggere "L'ospite" (The Host) di Stephenie Meyer.. seriamente, tutti la attribuiscono a Twilight&Co oltre che a quegli orrendi film, ma devo dire che L'Ospite è di gran lunga superiore alla serie di Twilight..non capisco perchè sia così poco conosciuto, al contrario di Twilight che lo è fin troppo..è veramente interessante, consiglio di non farsi prendere dai pregiudizi per via di Twilight perché non c'entra assolutamente niente..non sarà ai livelli di un romanzo da grande scrittore, ma lo consiglio vivamente.
 

Jack

boh
Scusate, so benissimo della moda del prendere in giro i fan di Twilight (più a causa del film, che del libro), che è diventata molto popolare. Ma c'è qualcuno che ha letto la saga e che non è di parte (dunque, nè fan sfegatato, nè super haters) che mi può dare un giudizio oggettivo? (non mi interessa la storia, visto che odio i vampiri già da prima di Twilight. Vorrei solo un giudizio oggettivo, tutto qua).
 

Marilion

Ehi...come to the darkness...we have cookies!!! ^_
ho letto tutti i libri e posso dirti le mie impressioni...sono tutti molto belli,la "leggibilità" e la "scorrevolezza" sono ok,ma la cosa che più mi ha colpito è il fatto che la scrittrice riesce a farti entrare nel personaggio di Bella,facendoti provare le stesse emozioni.La cosa negativa però è che prova sempre angoscia,paura e incertezza,e dopo un po' questo rompe...è anche piuttosto originale il contesto.Il libro più bello tra questi è di sicuro Twilight che ti fa entrare proprio nel personaggio,perchè anche te,mano a mano che la storia va avanti,scoprì le stesse cose di Bella come se fossi lei.Anche Breaking Down mi è piaciuto tanto perchè c'è un pezzo (prima che Bella diventi un vampiro) raccontato da Jacob e questo cambia un po' il punto di vista del libro.Dove racconta Jacob c'è una struttura dinamica con un linguaggio un po' meno ricercato rispetto a quello di Bella.(mi sento una professoressa...)New Moon invece è nuovo e rompe lo schema con il primo libro...la storia cambia radicalmente e entra in gioco anche l'azione.L'originalità di questo libro viene dal fatto che alcuni capitoli hanno il nome dei mesi...(eheh....se ti svelassi il perchè...sarebbe inutile leggere il libro...)ed è una particolarità che mi è piaciuta tanto.Il peggiore è Eclipse perchè è monotono...e dice le stesse cose...Spero ti sia di aiuto!!
 

Dom

Zoidberg
Non ho mai letto cammileri come lo hai trovato
E' stata la mia prima lettura di Camilleri. Comunque una lettura davvero piacevole, è davvero un genio, il libro da me letto è composto da 33 storie di 3 pagine ciascuna, storie di vita ordinaria, ma ognuna con dei finali davvero rocamboleschi ed incredibili. Te lo consiglierei.
 

Shadow Wind

......
E' stata la mia prima lettura di Camilleri. Comunque una lettura davvero piacevole, è davvero un genio, il libro da me letto è composto da 33 storie di 3 pagine ciascuna, storie di vita ordinaria, ma ognuna con dei finali davvero rocamboleschi ed incredibili. Te lo consiglierei.
Wow, storie appassionanti in tre pagine!
 
ho letto tutti i libri e posso dirti le mie impressioni...sono tutti molto belli,la "leggibilità" e la "scorrevolezza" sono ok,ma la cosa che più mi ha colpito è il fatto che la scrittrice riesce a farti entrare nel personaggio di Bella,facendoti provare le stesse emozioni.La cosa negativa però è che prova sempre angoscia,paura e incertezza,e dopo un po' questo rompe...è anche piuttosto originale il contesto.Il libro più bello tra questi è di sicuro Twilight che ti fa entrare proprio nel personaggio,perchè anche te,mano a mano che la storia va avanti,scoprì le stesse cose di Bella come se fossi lei.Anche Breaking Down mi è piaciuto tanto perchè c'è un pezzo (prima che Bella diventi un vampiro) raccontato da Jacob e questo cambia un po' il punto di vista del libro.Dove racconta Jacob c'è una struttura dinamica con un linguaggio un po' meno ricercato rispetto a quello di Bella.(mi sento una professoressa...)New Moon invece è nuovo e rompe lo schema con il primo libro...la storia cambia radicalmente e entra in gioco anche l'azione.L'originalità di questo libro viene dal fatto che alcuni capitoli hanno il nome dei mesi...(eheh....se ti svelassi il perchè...sarebbe inutile leggere il libro...)ed è una particolarità che mi è piaciuta tanto.Il peggiore è Eclipse perchè è monotono...e dice le stesse cose...Spero ti sia di aiuto!!
Quoto praticamente tutto! A me è piaciuta molto la saga (l'ho letta molto prima che uscisse il primo film, e i film mi fanno veramente cagare..), solo New Moon mi ha un po' annoiata per metà libro.. mi dispiace che sia così odiata, ma in effetti i film che hanno fatto (non capisco come la Meyer abbia potuto scrivere così bene e poi seguire un film così male! Almeno secondo me.) hanno fatto allontanare anche me dalla saga.

Anche se l'ho già scritto e magari ora non c'entra niente, consiglio vivamente l'altro romanzo della Meyer, L'Ospite, secondo me anche più "maturo" e serio.
 

Black-Skorp

Nessun Titoletto !! PROBLEM ??
Stagioni Diverse di Stephen King...

È un gran bel libro, composto da quattro racconti (tra cui il pluripremiato Stand By Me) che raccontano di diverse storie, una per stagione, tutte piene di quella leggera vena horror e di quella fluidità narrativa che caratterizzano il famosissimo scrittore...

Consigliatissimo !!!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Ho appena finito di leggere Cinquanta sfumature di grigio di E.L. James.

God, why.

(è scritto male, lo stile è un mix tra Moccia e Twilight e mi rifiuto categoricamente di leggere gli altri due libri della trilogia.)

Il penultimo libro che ho letto è Black Garden: Armenia and Azerbaijan through peace and war di Thomas de Waal. Il soggetto mi interessa parecchio (o non ci scriverei la tesi), il libro si propone di essere imparziale e bilanciato tra i due punti di vista ma in più punti mi è parso di scorgere una certa critica all'Armenia. O magari sono io che vedo attacchi all'Armenia anche dove non ci sono, non so, lo rileggerò.
 

Marilion

Ehi...come to the darkness...we have cookies!!! ^_
La Dama del Giglio di Marion Zimmer Bradley (ovviamente...) rispetto agli altri è veramente noioso, la stessa minestra riscaldata in tutte le pagine
 

Shadow.

Zoidberg
Siddharta. Sarò schietto, non credo di essere riuscito a cogliere al pieno il libro, ma mi è paiciuto davvero molto.
 

Marilion

Ehi...come to the darkness...we have cookies!!! ^_
Hunger Games-Il Canto della Rivolta:Il terzo e l'ultimo libro della trilogia.Mi è piaciuto il metodo di narrazione, tanto che mi ha ispirato...in generale il libro è belloma la fine lascia un po' di confusione...non è "descritta" molto bene
 

Marilion

Ehi...come to the darkness...we have cookies!!! ^_
Vi sembrerà strano ma....I Draghi di Deltora.Devo dire che è carino come libro.Dal punto di vista fantasy mi ha ispirato molto
 

Sbosh

Zoidberg
The First Heretic di Aaron Dembski-Bowden

Molto pesante,probabilmente perchè 500 pagine in inglese non sono una passeggiata
default_chirolp_gurug.gif


Comunque mi è piaciuto molto,voto: 10-
 

Marilion

Ehi...come to the darkness...we have cookies!!! ^_
Scheggie di me bellissimo...si legge in un soffio.

consigliato per chi si sente un po' psicopatico :)
 

Marilion

Ehi...come to the darkness...we have cookies!!! ^_
sì l'ho letto anch'io è davvero carino e divertente...fa anche un po' riflettere... :)
 

Andrea40 n°1

Il n°1 del n°40 sono io.
io sto leggendo per la scuola "qualcuno con cui correre "

D.Grossman

bello anche "il bizzarro museo degli orrori" di D.Rodhes
 

MLMLML

Vivere o morire, a te la scelta
io sto leggendo per la scuola "qualcuno con cui correre "

D.Grossman

bello anche "il bizzarro museo degli orrori" di D.Rodhes
Perché tu leggi?
default_awesome.gif
Comunque ho appeno cominciato a leggere "Il codice Da Vinci" come "pausa" per ripristinare le mie capacità di lettura COMPLETAMENTE PERDUTE ne "L'Inferno di Dante" di Vittorio Sermonti (questo è quindi effettivamente l'ultimo libro che ho letto). Poi - dopo il libro giallo più fantastico dell'intero pianeta - leggerò "Il Purgatorio di Dante" e "Il Paradiso di Dante" (entrambi gli ultimi sempre scritti e spiegati dal dantista Vittorio Sermonti)
 
Ultima modifica di un moderatore:

MLMLML

Vivere o morire, a te la scelta
Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban preso sabato
Sono un grandissimo fan della saga di HP, ti piace? Ti sta piacendo? Il prigioniero di Azkaban, l'Ordine della Fenice e il Principe Mezzosangue sono i migliori libri di tutta la serie Rowlinghiana...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Schrodinger's Cat

Amministratore di condominio
Asd quanto sto ridendo, primo perché non conosci la bellezza del migliore libro giallo di sempre, secondo perché il seguente detto popolare è assolutamente vero in questo caso: chi lo dice sa di esserlo. Poi pensa un po' a te stesso e cerca di diventare amico dell'ortografia!!!

Sono un grandissimo fan della saga di HP, ti piace? Ti sta piacendo? Il prigioniero di Azkaban, l'Ordine della Fenice e il Principe Mezzosangue sono i migliori libri di tutta la serie Rowlinghiana...
Più di quanto tu pensi, comunque e la seconda volta che lo rileggo ^^
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Titolo: La vita è reale solo quando "Io sono"

Autore: Georges I. Gurdjieff

Gurdjieff racconta alcune parti della sua vita. Questa libro è il terzo e ultimo della serie. Quello che c'è scritto non ha importanza perché l'unica cosa importante è il titolo. Questo è il suo modo di giocare con il lettore perché cerca di confonderlo. Non dico che ciò che è scritto nel libro sia falso, dico solo che cerca di distrarre i meno arguti.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom