Ultimo libro letto

Andrew01

[NSFW]
The Queen. Elisabetta, 70 anni da regina
di Andrew Morton

61SMSFdlkCL.jpg
 

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
IL TRONO DI SPADE
Una danza con i draghi
di George R.R. Martin
images (3).jpeg



Ebbene sì, ho finito anche questo. Ci ho messo più degli altri, ma posso dire di aver terminato i libri pubblicati de Il trono di spade. Il che significa che ora attenderò impazientemente che Martin finisca il prossimo libro, perché (per chi non lo sapesse) questo libro ha un finale molto aperto e molto confuso. Ergo, incrociamo le braccia (e le dita).
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Laura Ingalls Wilder - Little House in the Big Woods (Little House on the Prairie)
51DTOL9n8aL.jpg

L'ho finito abbastanza in fretta e la particolarità di questo libro è che NON SUCCEDE NIENTE. Leggerò anche gli altri sperando succedano cose un po' più interessanti invece di tizia che schiaffeggia una vacca per farla spostare ma oops era un orso.
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Laura Ingalls Wilders - Little House on the Prairie
LHbookCover.jpg

Qua a differenza del primo succede di tutto con un'aggiunta di razzismo.
Il libro si apre con Pa versione misantropa. Pare la gente stia costruendo case in giro nel bosco a poche miglia dalla sua, che orrore. Quindi decide di caricare moglie e figlie su un carro coperto con tutti i loro averi e via verso il territorio degli indiani per sfuggire alla gentrificazione del bosco. La moglie odia a morte gli indiani e spera di non vederne nessuno NEL TERRITORIO INDIANO. C'è dell'ottimismo malriposto in lei. Apparentemente quel territorio non è ancora aperto alla colonizzazione ma sticazzi, in pieno spirito americano Pa si crede più furbo di tutti e decide di correre lì ché tanto gli indiani verranno spostati più a ovest come sempre. Dopo settimane di viaggio trovano un posto in mezzo al nulla che a quanto pare è perfetto. Hanno dei "vicini" di casa, inclusi due uomini che hanno le fattorie confinanti e hanno costruito una casa sul confine e ognuno ha la camera da letto nel proprio terreno ma tutte le altre sono un comune. Il secondo in cui sono stati chiamati bachelors è il secondo in cui ho iniziato a shipparli. Intanto tutti si ammalano di malaria e per poco ci restano secchi. Gli indiani passano regolarmente da casa loro per fregargli cibo e tabacco, Ma li odia sempre di più e Pa è molto diplomatico e apparentemente ci sono indiani buoni. Alla fine si scopre che il governo non manderà gli indiani più a ovest e i colonizzatori bianchi dovranno spostarsi, quindi via tutti di nuovo sul carro coperto. Ops.
 

Mx black-ray

🏳️‍⚧️
The Remains of the Day
Kazuo Ishiguro
IMG_0864.jpeg


Non sono una persona che legge spesso, principalmente perché leggere non è mai stata una abitudine crescendo. The remains of the day racconta la vita di un maggiordomo inglese durante gli anni cinquanta, anni in cui questa professione è oramai giunta vicina all’estinzione. Ishiguro offre un punto di vista secondo me per niente scontato sulla guerra, politica e la “ricerca della dignità”. Il libro è scorrevolissimo, e lo consiglio a tutti. Promosso a pieni voti.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Ho imparato che non è molto saggio iniziare un libro potenzialmente avvincente il giorno prima della partenza per una vacanza in cui non ci sarà quasi tempo di leggere, con sveglia presto e possibilità di dover guidare per 3 ore; fortunatamente non è troppo lungo e l'ho finito poco dopo cena. Ma a parte questo...

La ragazza nel parco
Alafair Burke
9788856653939_0_0_1537_75.jpg
 

Hime85

Creatrice di Mondi
Buonasera! Aggiorno un po' con le ultime cose lette nei mesi di inattività. Forse lo avevo già scritto, ma ho iniziato la saga di Drizzt di R.A. Salvatore 😍 seguendo l'ordine originale di uscita dei libri, quindi ho letto "Le lande di Ghiaccio", "Le lande d'argento", "Le lande di Fuoco", "Il dilemma di Drizzt", La fuga di Drizzt", L'esilio di Drizzt", "L'eredità", "Notte senza stelle", "L'assedio delle Ombre" e "L'alba degli eroi". Mi sono fermata perché sto cercando gli altri libri. Poi ho letto "I miei giorni alla Libreria Morisaki" di Satoshi Yagisawa e ho comprato il continuo che leggero a breve e visto che mi voglio male, ho iniziato finalmente a leggere qualcosa di Asimov, partendo da "La fine dell'eternità". ☺️
 

Hime85

Creatrice di Mondi
Anch'io l'ho letto, ma non mi ha presa un gran ché, purtroppo...
Capisco cosa intendi. Io l'ho letto in un momento in cui avevo proprio bisogno di un libro di questo tipo, non impegnativo e con determinate atmosfere che mi piacciono. Lo avevo adocchiato da un po', ma ho aspettato proprio il momento giusto per comprarlo. La volta scorsa, in un stato d'animo simile mi sono letta "Il gatto venuto dal cielo" di Hiraide Takashi che mi è piaciuto moltoooo di più.
 

Hime85

Creatrice di Mondi
Ultimi libri letti o finiti di leggere da inizio anno... Il Priorato dell'albero dell'arance. Murtagh di Paolini (era obbligatorio per una fan del fantasy) e poi mi sono decisa a leggere la saga della Ragazza Drago della Troisi (lo so, è uscito eoni fa, ma mi viene la repulsione quando qualcosa ha troppo successo intorno a me, quindi all'epoca lo snobbai). Ho finito anche La fine dell'eternità di Asimov, letto in due volte praticamente (ammalarmi spesso a qualcosa è servito). ☺️
 
Top Bottom