Il Fantamorto 2023 del Pcf.

ZedeFire

Un Garchomp che viene da Steamington
Però il tumore le è stato diagnosticato nel 2016, quindi tecnicamente non è valido, penso.
 
Però il tumore le è stato diagnosticato nel 2016, quindi tecnicamente non è valido, penso.
Ho fatto ovviamente le dovute ricerche.

Alla Turner è stato diagnosticato un tumore allo stadio iniziale nel 2016: ha subìto una operazione e ha risolto.
Poi si è ammalata ai reni, è entrata in dialisi brevemente, ma ne è uscita con un trapianto grazie all’organo donato dal marito.

Molti articoli di giornale sottolineano come, dopo una lunga convalescenza, Tina Turner avesse passato gli ultimi anni fisicamente bene. Purtroppo ha avuto altri problemi, come la morte del figlio, ma questo a noi non interessa: perciò il nome è valido.

P.S. Cercare informazioni sulla Turner mi ha ricordato il bassissimo livello del giornalismo italiano. Ho trovato fin troppi articoli con interi periodi di testo copiati e incollati, una roba indegna.
 

ZedeFire

Un Garchomp che viene da Steamington
Ho fatto ovviamente le dovute ricerche.

Alla Turner è stato diagnosticato un tumore allo stadio iniziale nel 2016: ha subìto una operazione e ha risolto.
Poi si è ammalata ai reni, è entrata in dialisi brevemente, ma ne è uscita con un trapianto grazie all’organo donato dal marito.

Molti articoli di giornale sottolineano come, dopo una lunga convalescenza, Tina Turner avesse passato gli ultimi anni fisicamente bene. Purtroppo ha avuto altri problemi, come la morte del figlio, ma questo a noi non interessa: perciò il nome è valido.
Ok, grazie per la delucidazione.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
P.S. Cercare informazioni sulla Turner mi ha ricordato il bassissimo livello del giornalismo italiano. Ho trovato fin troppi articoli con interi periodi di testo copiati e incollati, una roba indegna.
Dubito fortemente che sia un problema solo italiano. D'altronde una fetta rilevante di articoli sono "liberamente ispirati da" comunicati stampa inviati da agenzie per conto dei propri clienti. E con liberamente ispirati da intendo che copincollano tagliando al numero di battute per cui hanno spazio.
 
ciao-ragazzi-berlusconi-eccomi-qua-berlusconi.gif


Quanto ci sarebbe da dire su Silvio Berlusconi? Quanto? E su quanto sarebbe meglio tacere?
Io qualche paragone con Gesù lo vedo. Ad esempio, Gesù era amato da tantissime persone, ma allo stesso tempo era odiato da altrettante, che lo consideravano un farabutto. Proprio come Silvio. Anche Gesù a suo modo ha fatto politica, poi, proprio come Silvio. Davvero dite che un paragone con Gesù è inappropriato?
Berlusconi è largamente considerato uno dei mali peggiori che l'Italia abbia avuto negli ultimi quarant'anni. Di certo, ha dominato la scena politica del nostro Paese dagli anni '90 in poi, ha enormemente influenzato la cultura italiana grazie alla sua Mediaset ed è diventato, non proprio per la nostra gioia, uno dei simboli italiani all'estero, perché se chiedi a un olandese qualunque le prime tre cose che gli vengono in mente dell'Italia, stai sicuro che ti risponderà "Pasta, Pizza, Berlusconi." Molti di quelli che lo hanno conosciuto lo hanno sempre descritto come un uomo generoso e non faccio fatica a crederlo: sono convinto che anche lui abbia fatto cose buone, ma siccome parlar male dei morti è di cattivo gusto e di certo questa non è la piazza ideale per farlo, mi limito a lasciare a giornalisti e storici lo studio della persona di Berlusconi, certo che, in ogni caso, ci ha lasciato una eredità culturale pesantissima con cui dovremo ancora avere a che fare per tantissimo tempo.

Ora... a noi.
Silvio era un po' la Elisabetta in giacca e cravatta: se lo giocavano sempre tutti, sapendo già che comunque era una giocata inutile. Molti sospettavano si nutrisse di sangue di neonato a colazione, i più complottisti ritenevano che il vero Berlusconi fosse morto da tempo e che quello che vedevamo in giro non era altro che una IA avanzata progettata nel laboratorio segreto del San Raffaele; però se avete visto Game of Thrones sapete benissimo qual è la prima legge che nessuno deve mai scordare:

arya-stark-valar-morghulis.gif


Ed è ora giunto il momento di affrontare le conseguenze delle nostre scelte.

@aleterla e @Pariston hanno inserito Silvio Berlusconi nel proprio team, non assegnandogli alcun ruolo. Non è possibile assegnare alcun bonus ed essendo Silvio morto all'età di 86 anni, entrambi guadagnano 14 PUNTI!
Un nutrito gruppo di persone ha invece fatto una scelta differente: i signori @Snorlite, @MagoscuroFil, @vectorrr, @Ittio e @LucaRio hanno deciso di giocare Berlusconi come loro Spiritovivo, credendo scioccamente nella sua presunta immortalità. A causa di questo folle gesto, tutti e cinque subiscono un MALUS di 15 PUNTI e inoltre, fino alla fine dell'edizione, non potranno guadagnare punti bonus grazie alla eventuale morte di altri personaggi dei loro team, ad eccezione dello Spiritoferreo.

Il primo post è stato aggiornato. Vediamo ora insieme la classifica:





C28855D9-0CF2-4922-9C62-45BC873C90CD.jpeg


@Pariston riagguanta la prima posizione e svetta solitario su tutti gli altri coi suoi 19 punti; @Nic e @Orion919303 rimangono stabili poco dietro in seconda posizione, a tre punti di distanza, ma perdono @MagoscuroFil che, prima loro compagno, crolla di numerose posizioni in classifica per via del malus appena inflittogli; me medesimo @aleterla balza a due punti dal podio, mentre al resto della classifica non rimangono che le briciole: per loro adesso la situazione si fa veramente dura.

...
La morte di Silvio Berlusconi ha schockato l'Italia, il mondo, il Pcf intero. Questa edizione del Fantamorto ha subito un vero e proprio terremoto, ma non siamo neanche al giro di boa e TUTTO può ancora accadere. Riuscirà Pariston a mantenere e magari consolidare il suo primo posto in classifica o si farà presto superare nuovamente? Riuscirà a sbloccarsi l'ormai eterna lotta tra Nic e Orion? E cosa ne sarà del quintetto sfigato che ora verge in una situazione al limite del disperato? Sono davvero spacciati o riusciranno a recuperare posizioni grazie a morti insperate? E quale sarà la prossima gufata di @ZedeFire?

 
Ultima modifica:
Top Bottom