Il Fantamorto 2023 del Pcf.

Andrew01

[NSFW]
Si parlava proprio l'altro giorno di persone che muoiono senza che si venga a saperlo... ho scoperto solo ora che un mese fa è morto l'attore Helmut Berger.
 
Questo topic è praticamente un'epigrafe
Lo hai capito solo adesso? E dove sei stato durante le quattro edizioni precedenti?

Letteralmente questo gioco:

360625F1-BB28-4637-B25A-A060A8C0EF5B.png
 
È stata appena diffusa la notizia della morte dell’attore Alan Arkin, all’età di 89 anni.

1F049E08-14AD-439C-8624-98492AB0B2FC.jpeg


Guardate, sarò onesto: non ho idea di chi sia. Ha una pagina Wikipedia infinita e stanno già iniziando gli elogi alla sua lunga carriera, ma la mia ignoranza in ambito cinematografico torna a essere pesante e mi tocca ammettere che di Arkin so zero, non saprei nominarvi un singolo film in cui è apparso; perciò, se qualcuno lo conosceva e lo apprezzava, può farsi avanti e spendere due paroline in suo favore, perché io non sono in grado. Posso solo dire, guardando la foto in alto, che aveva una faccia simpatica.

Voi direte: “Ok, sei ignorante, ma a noi che frega?”
Beh, signori, sembra che qualcuno qui Alan Arkin lo conoscesse eccome: @GringoRompia lo ha infatti inserito nel proprio team; sfortunatamente però ha deciso di giocarlo come Spiritovivo, credendo forse che l’attore facesse parte del club degli immortali: purtroppo così non è e GringoRompia subisce quindi un MALUS DI QUINDICI PUNTI.

Il primo post è stato aggiornato. Diamo quindi un’occhiata alla nuova classifica.

33A54572-0B4E-4D7F-95A0-1CC74573FCE5.jpeg


Come potete vedere non cambia molto: l’unica differenza rispetto alla precedente classifica è l’inserimento di @GringoRompia nel gruppo giocatori a fondo classifica e con punteggio negativo, mentre i piani alti aspettano silenziosamente che qualcosa si smuova dalle loro parti.

Quest’anno è strage di giocatori per colpa degli Spiritovivo, in quel del Pcf: chi sarà il prossimo a subire penalità? Riuscirà qualcuno a sottrarre la corona a @Pariston? E che cosa ne pensate del gelato alla stracciatella? Gusto inutile o bontà divina?

6E847386-E72B-4B2B-B4C2-0DAA944D80A2.gif
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Io so chi è perché lo scorso anno ho visto "Il Metodo Kominsky" (molto bella, guardatevela), ma non credo di averlo mai visto altrove 🤔
 

Rust

Sovietico di PCF
Beh era il nonno in Little Miss Sunshine, ruolo per cui vinse l'Oscar se non lo avete visto consiglio di recuperare...
 
Chissà se prima del 30 agosto mi aggiornerai i punti al fantamorto

È vero, l'11 luglio è morto Milan Kundera, ne abbiamo anche parlato in chat mi sembra, ma mi era totalmente sfuggito che @Rust lo aveva inserito in team. Non gli ha assegnato alcun ruolo e nessun bonus è possibile attribuire, perciò Rust guadagna 6 PUNTI, essendo Kundera morto all'età di 94 anni.

Il primo post è stato aggiornato. Vediamo quindi la classifica aggiornata:

Milan Kundera fanta.png


Rust scala metà classifica, superando tutti i giocatori affetti dal malus dello Spiritovivo, rimanendo però distanziato dalle posizioni più alte che ancora attendono che qualcosa dalle loro parti si smuova: @Pariston rimane saldo al comando, mentre @Nic e @Orion919303 occupano le altre due posizioni del podio, a soli tre punti dal primato in classifica, mentre io rimango quatto quatto dietro di loro, con due punti in meno, nella speranza di racimolare qualche altro punticino prima che lo facciano loro.

La segnalazione di Rust ricorda a tutti come in questo gioco la collaborazione sia fondamentale: è già capitato in passato che alcune morti valide mi fossero sfuggite ed è proprio grazie alla segnalazione dei giocatori che ogni volta il tutto viene corretto il prima possibile; come ricordo nel regolamento, nel caso in cui un mio aggiornamento tardi ad arrivare, basta farmi educatamente una segnalazione scrivendo un post in questo topic, mandandomi un messaggio su Telegram (nel gruppo del Pcf o in privato) o un dm qui sul forum e provvederò all'assegnazione dei punti quanto prima.

La messa è finita, andate in pace.

giphy.gif
 
È appena stata diffusa la notizia della morte dell'ex allenatore di calcio Carlo Mazzone.

Dato che di lui non so nulla, considerata anche la mia scarsa cultura calcistica, vediamo cosa ci dice su di lui Wikipedia:

"Era conosciuto con il soprannome di Sor Carletto o Sor Magara per via del caratteristico e spiccato accento romanesco. Detiene il record di panchine in Serie A, con 792 partite (797, calcolando anche 5 spareggi), nonché il primato di presenze ufficiali in panchina, con 1278."

Di certo uno che passerà alla storia, sicuramente qualcuno che il Twitter Calcio sta già piangendo.

Qualcuno qui starà piangendo meno e, anzi, potrebbe star addirittura festeggiando. Chi? Tirate a indovinare. Esatto: lui.

Carlo Mazzone è il CAPITANO di @Orion919303. Mazzone è morto all'età di 86 anni e non sono attribuibili bonus al suo decesso; Orion guadagna doppio per la dipartita del suo capitano e incassa quindi la bellezza di 28 PUNTI.

Il primo post è stato aggiornato. Diamo velocemente una occhiata alla nuova classifica:

NUOVO FANTA.png

Orion agguanta la prima posizione, deciso a voler ottenere la quarta vittoria consecutiva, creando immediatamente un ampio distacco tra sé e @Pariston, che ora scivola al secondo posto; @Nic rimane terzo, poco dietro, e a seguire tutti gli altri, che adesso vedono il capolista col binocolo.

viperissima-ciao-darwin.gif

L'estate sta finendo, settembre è alle porte e anche questa edizione del Fantamorto del Pcf rischia di avere un finale già visto. Riuscirà Orion a ottenere la quarta vittoria consecutiva? Riuscirà qualcun altro a raggiungerlo, magari approfittando di eventuali bonus? E Orion è davvero così bravo o ci sta nascondendo qualcosa? Team studiato minuziosamente o azioni che portano a multipli ergastoli?

a088c72692ee205fc5d90752940ee45d226d7830.gifv
 
Ultima modifica:
Top Bottom