Bleach

Syrio

AppesitÃ
Che figata sto capitolo O_o

Anche se kyoraku e ukitake... Ownati così senza il minimo sforzo... Boh.

IMHO Ukitake viene curato e nuclearizzano la zona con i bankai...

neptuneman

Parroco
Uppo perche il manga sta andando avanti a ritmi incalzanti.

Bene, riassummiamo la situazione dei tre Espada:

Tia Harribel: si libera, grazie a un urlo di Wonderweiss, dalla prigione di ghiaccio di Hitsugaya.Combatte in seguito con Hiyori Sarugaki, Lisa Yadomaru e il decimo capitano e tutti e tre rilasciano.

Ma arriva Aizen che la uccide perche non le serve piu

Balagan Luisenbarn: ha resistito all' attacco del Bankai di Soifon e la attacca ma Hachigen Ushoda interviene ma nemmeno le sue barriere resistono al 2°. Anche un 2° utilizzo del Bankai di Sifon non serve ad eliminarlo,cosi lui usa il suo "respiro" contro Hachi ma Hachi si teletraporta dentro Balagan e viene scofitto dalla sua stessa tecnica

Coyote Starrk:adesso combatte contro Love e Rose che rilasciano. Solo che dopo un po Starrk viene trafitto da una strana lama nera. Questa altri non e che Kyoraku nascosto nell' ombra di Starrk grazie al Kageoni. Poi lo sconnfigge con Irooni, tecnica potente di Kyoraku.

Infine, Wonderweiss combatte contro Mashiro Kuna con la maschera, e sembrano pari fino a quando Wonderweiss neutralizza un cero di Mashiro e le si rompe la maschera. Mentre si appresta a finirla, Kensei Muguruma lo blocca e si dimostra pronto a combattere.

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Ho notato che Ichigo ha una maschera nuova..

Può essere che durante lo scontro con Ulquiorra abbia ri-sottomesso il suo hollow?

Max.

Meh.
Zax ha scritto:
Ho notato che Ichigo ha una maschera nuova..

Può essere che durante lo scontro con Ulquiorra abbia ri-sottomesso il suo hollow?
Questo mi pare ovvio se no ci sarebbe ancora la versione cornuta in giro per l'Hueco Mundo, ma più che una sottomissione penso sia stato l'istinto di sopravvivenza dell'hollow e rilasciare più potere dentro Ichigo e a trasformarlo nella versione che ha ucciso Ulquiorra, poi quel potere è rientrato in Ichigo che quindi si è potenziato e la maschera è cambiata di conseguenza come quasi tutte le volte che si potenzia.

neptuneman

Parroco
Eh Eh,, Yammy muore perche obesoid in tutto e per tutto.

Cioe, la velocita di Ichigo e inpensabile per Yammy, anche se dovrebbero avere una potenza identica.

Domanda: perche Ichigo e sempre in forma Bankai? Non consuma troppe energie?

Max.

Meh.
Denny ha scritto:
Eh Eh,, Yammy muore perche obesoid in tutto e per tutto.

Cioe, la velocita di Ichigo e inpensabile per Yammy, anche se dovrebbero avere una potenza identica.

Domanda: perche Ichigo e sempre in forma Bankai? Non consuma troppe energie?
In teoria la quantità della sua reiatsu è molto superiore a quella di un capitano, inoltre secondo me può anche essere che il suo hollow interiore dentro ad Hueco Mundo assorba costantemente reiatsu dall'ambiente (un po' come nel modo in cui sopravvivono i piccoli hollow che non possono andare nel mondo reale a mangiare anime).

Poi c'è il fattore protagonista che va sempre considerato.

Zax

2vbkfi8.jpg

Cosa ti ha dato Aizen?? La vista? La maschera? La facoltà di capire da solo che sei un pirla?

NON POTETE LASCIARMI COSI' PORCA PUPAZZA!!!

Max.

Meh.
È ovviamente un facepalm per far capire che il suo bankai è inutile dopo che Kenpachi l'ha piallato.

Piuttosto voglio il bankai di uno Shinji incazzatissimo.

Zax

ripesco, un pò perchè mi dispiace per come è caduto nell'oblio il topic e un pò perchè mi sembra opportuno segnalarlo a chi legge ancora bleach e magari non lo sà..

Il 3 giugno di quest'anno è uscito il terzo databook di bleach: Unmasked.. Registra quanto accaduto fino alla fine della saga di Aizen, in particolare si sofferma sugli arrancar..

Ci sono un bel pò di cose interessanti, alcuni chiarimenti su fatti che poi non si sono spiegati nel manga e una storia di 11 pagine che parla del passato di Ulquiorra (che potete leggere qui..

Inoltre (spoiler pesante per chi non è arrivato alla saga degli arrancar)

- Ulquiorra era sociopatio

- I primi 4 espada erano vasto lorde e Ulquiorra era il più forte tra loro

- Harribel è viva insieme alle sue fracciones, è stata curata da Orhime ed è tornata all'hueco mundo --> http://img828.imageshack.us/img828/7976/unledai.png

- La fraccion di Yammy era quel cagnolino (di nome Kukkapuuro), vi è un racconto molto toccante su come si sia legato al gigante...

- Il buco da hollow di Harribel sta nell'utero, viene spiegato che nella vita precedente è morta di parto da qui l'aspetto della sua morte (sacrificio) e il perchè è così attaccata alle sue fraccion

- Il buco di Zomari Leroux (7° espada) sta nel capezzolo destro, ad indicare il cuore, che sarebbe il nome del suo rilascio

- Il buco di Szael Aporro Grantz è sul glande.. no comment..

- Stark e Lilynette sono morti

- I corpi che Mayuri trova nel laboratorio non sono dei privaron espada (Cirucci e Dordooni) ma sono cloni del primera espada e fraccion (noto un pò di incongruenza >.>)

- Nel è viva

- Grimmjow per alcune traduzioni viene dato per morto, mentre per altre il suo status è ignoto; non vorrei che ci fosse lo zampino dei fan in una delle due traduzioni..
(questo è quanto sono riuscito a reperire in giro)

ovviamente c'è altra roba e probabilemte* ne parlano meglio qui http://forum.mangastream.com/showthread.php?t=17952

*dico probabilmente perchè non ho letto tutte le pagine per motivi di tempo..

neptuneman

Parroco
Già letto, bella roba. Sarei felice se tornassero gli Espada in futuro come supporto

Lol, Grimmjow perchè dovrebbe essere morto? Chi lo avrebbe ucciso?

Parlando degli ultimi capitoli, Bleach sta facendo cagare alla stragrande :( Forse l'unica cosa bella è il Fullbring di Tsukishima, il potere del MIND = BLOWN

Lol Skeleton Ichigo, che schifezza

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Non è che fa schifo, è anche bello da vedere... però è normale che gli si preferisca la forma shinigami! Comunque si, non è molto bello ultimamente.

Zax

MetalEtemon ha scritto:
Già letto, bella roba. Sarei felice se tornassero gli Espada in futuro come supporto
Per carità no! Cioè, è ovvio che succederà ma io non voglio.. Al massimo un ritorno di Grimmione per sfottere Ichigo.. ma tanto immagino già la scena con tutta la comitiva dell'hueco mundo pronta ad aiutare, ma che viene ownata in 3 secondi netti.. Ah comunque

Szael Aporro e Aaroniero sono morti e sono all'inferno; quanto dice il capitolo pilota del film viene riconfermato nel databook
, mi ero dimanticato di dirlo nel post precedente..

MetalEtemon ha scritto:
Lol, Grimmjow perchè dovrebbe essere morto? Chi lo avrebbe ucciso?
Eh in teoria per le profonde ferite e per il fatto che nessuno l'ha cagato di striscio quando arrivò Nnoitora dovrebbe essere morto, ci sta.. così come ci sta che è ancora vivo.. Se nel databook mettono status ignoto è ovvio che Kubo gli riserverà una particina con flashback annesso su come se l'è spassata all'hueco mundo per riabilitarsi.. Per ora sta solo vedere qual'è la traduzione vera..

MetalEtemon ha scritto:
Parlando degli ultimi capitoli, Bleach sta facendo cagare alla stragrande :( Forse l'unica cosa bella è il Fullbring di Tsukishima, il potere del MIND = BLOWN
Tutto questo serve per spiegare il passato di Isshin imo.. Kubo aveva detto che metteva una piccola saga prima della saga finale..

Tra l'altro

http://i33.tinypic.com/ip7i3n.jpg

(imagine presa da non sò quale volume o capitolo)

l'ex vice di Unohana
assomiglia troppo a Tsukishima, e poi lì manca il capitano 10°
default_WUWdc.gif

MetalEtemon ha scritto:
Lol Skeleton Ichigo, che schifezza
E' un power ranger, Kubo l'ha fatto apposta per fare un tributo XD

E mi sembra troppo contorto nell'ultimo capitolo, che fa risalire un pò l'andazzo, che Ginjou ridia i poteri (tra l'altro non shinigami) a Ichi solo per prenderlo per il culo..

Porto

Amministratore di condominio
Seguo Bleach, ma devo dire che spero vivamente che Ichigo recuperi i poteri di shinigami. Cioè, era troppo figo.... Ultimamente speravo in capitoli più "interessanti", ma se Ichigo non torna come prima...

era troppo figo quando ha sconfitto Aizen...
E poi Grimmjow dovrebbe essere ancora vivo, almeno...

Zax

Ricordiamoci che

Ichigo non ha sconfitto Aizen ma l'ha solo indebolito al punto da fare attivare il kidou di Urahara.. E mi sà che era già tutto calcolato che Ichi perdesse i poteri dopo la guerra..
dai che l'ultimo capitolo è figo!

Porto

Zax ha scritto:
Ricordiamoci che

Ichigo non ha sconfitto Aizen ma l'ha solo indebolito al punto da fare attivare il kidou di Urahara.. E mi sà che era già tutto calcolato che Ichi perdesse i poteri dopo la guerra..
dai che l'ultimo capitolo è figo!

sì, vero, ma in fin dei conti

Aizen è stato sostanzialmente schiacciato dal potere di Ichigo
Poi vabbè, l'ultimo capitolo non è male, ma voglio sentir parlare ancora della Soul Society e di tutto il resto. ^^

Zax

Bè restano ancora -89 capitoli di flashback soul society.. Ad esempio resta irrisolto su cosa tramavano Yoruichi e Urahara quando erano nella stessa brigata.. Oppure su i passati capitani.. Avoja ancora XD

E poi comuqnue

Aizen è stato sì schiacciato da Ichigo ma se non era per il kidou di Urahara che gli ha bloccato il rigenerarsi dei suoi poteri Ichi avrebbe perso. Mettiamola così: Ichigo è stato oggettivamente più forte ma era limitatissimo, su uno scontro più lungo Ichi avrebbe fatto una brutta fine per via dell'illimitato potenziale rigenerativo di Aizen... Alla fine è stato merito del genio di Urahara se la guerra è finita..

neptuneman

Parroco
Per le vecchie compagnie magari ci sarà un Gaiden o qualcosa di simile. E quell'ex vice di Unohana era il padre di Hanataro Yamada (chissà se avevano la stessa Zanpakuto xd

A proposito:

E mi sembra troppo contorto nell'ultimo capitolo, che fa risalire un pò l'andazzo, che Ginjou ridia i poteri (tra l'altro non shinigami) a Ichi solo per prenderlo per il culo..
Era il plot di Tsukishima tanto.

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Nella saga di adesso la cosa che mi interessa davvero è cosa stanno escogitando Urahara e Isshin e soprattutto chi era quello shinigami che è arrivato! Qualcosa mi dice

Rukia Kuchiki
.

Porto

Zax ha scritto:
Bè restano ancora -89 capitoli di flashback soul society.. Ad esempio resta irrisolto su cosa tramavano Yoruichi e Urahara quando erano nella stessa brigata.. Oppure su i passati capitani.. Avoja ancora XD

E poi comuqnue

Aizen è stato sì schiacciato da Ichigo ma se non era per il kidou di Urahara che gli ha bloccato il rigenerarsi dei suoi poteri Ichi avrebbe perso. Mettiamola così: Ichigo è stato oggettivamente più forte ma era limitatissimo, su uno scontro più lungo Ichi avrebbe fatto una brutta fine per via dell'illimitato potenziale rigenerativo di Aizen... Alla fine è stato merito del genio di Urahara se la guerra è finita..
Allora, secondo me Ichigo dovrebbe recuperare i poteri che aveva quando ha sconfitto Aizen, ma senza perderli più. Poi non sarebbe male se imparasse a controllare la forma Vizard con cui ha sconfitto Ulquiorra. E inoltre dovrebbe esercitarsi per imparare un po' di kido.

Così sì che sarebbe fortissimo, asd...

Mentre per la storia di Aizen, diciamo piuttosto che senza Ichigo, che non aveva assistito allo sprigionamento, tutti sarebbero stati sconfitti. Poi certo, anche Urahara ha contribuito moltissimo alla vittoria.

Zax

Ecco anche questo pare strano: Aizen ha lasciato troppo in libertà Ichigo per fare cosa poi? Non credo che lo ha fatto crescere per avere un rivale per uno scontro epico alla fine..

La mia ipotesi è che Tsukishima mira a liberare Aizen tramite qualche potere di Ichigo, anche Aizen mira ai poteri di fragolino..

MetalEtemon ha scritto:
Per le vecchie compagnie magari ci sarà un Gaiden o qualcosa di simile. E quell'ex vice di Unohana era il padre di Hanataro Yamada (chissà se avevano la stessa Zanpakuto xd

A proposito:Era il plot di Tsukishima tanto.
Yamada come? Il nome è stato rivelato? E' fattibilissimo che lui e Aizen erano in combutta da allora e che sulla terra agisca sotto falso nome.. IMO..

Poi ok era il plot di Tsukishima, ma così contorto per fregare fragolino?

Porto

Zax ha scritto:
Ecco anche questo pare strano: Aizen ha lasciato troppo in libertà Ichigo per fare cosa poi? Non credo che lo ha fatto crescere per avere un rivale per uno scontro epico alla fine..
comunque secondo me Aizen voleva studiare attentamente i poteri di Ichigo, anche se effettivamente non si capisce bene a che scopo.

tra le altre cose, io ho ricominciato a leggere questa serie di nuovo per bene. sbaglio o non è ancora apparso il "re" della Soul Society?

Porto

Zax ha scritto:
Non sbagli, è ancora etereo.. E resta ignota anche la brigata 0..
Infatti... E ciò mi incuriosisce non poco.

Mentre per la seconda parte, che brigata intendi?

PS: ma questi databook di Bleach corrispondono tipo agli special di One Piece (blu, rosso ecc...) ?

Zax

La brigata 0 viene menzionata nel flashback dei vaizard quando dice Kyoraku dice che l'ex capitano della 12° non si è ritirato ma è stato promosso alla brigata 0, ovvero guardia reale o (qualcosa del genere)

I databook sono come quelli di one piece solo che la panini non ha mai pensato di stamparli.. Ce ne sono 3 + un bootleg..

Porto

Zax ha scritto:
La brigata 0 viene menzionata nel flashback dei vaizard quando dice Kyoraku dice che l'ex capitano della 12° non si è ritirato ma è stato promosso alla brigata 0, ovvero guardia reale o (qualcosa del genere)
ah, ok. capito.
Zax ha scritto:
I databook sono come quelli di one piece solo che la panini non ha mai pensato di stamparli.. Ce ne sono 3 + un bootleg..
quindi non si possono acquistare?

Zax

Bè d'importazione jappi sì.. In ogni caso mi sembra ingiusto che la panini ha stampato un databook di naruto quasi ogni 8 mesi mentre per bleach silenzio tombale..

The_Biaf

Fight Biaf Fight
E' più che normale però (e aggiungerei purtroppo)!

Rifletti: Naruto ha un anime che viene trasmesso anche qui in Italia, dunque molta più gente lo conosce e quindi aumentano le vendite, per questo Panini pensa che stampare i databook di Naruto sia più vantaggioso in quanto a profitto, mentre stamparne di Bleach potrebbe essere un azzardo in quanto in Italia non viene trasmesso l'anime e che quindi molta meno gente lo segue.

Porto

Zax ha scritto:
Bè d'importazione jappi sì.. In ogni caso mi sembra ingiusto che la panini ha stampato un databook di naruto quasi ogni 8 mesi mentre per bleach silenzio tombale..
già... Però magari a breve li pubblicheranno.... Anche i volumi speciali sono importanti. u.u

Top Bottom