Bleach

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Come era prevedibile (anzi era scontato) ecco:

domanda: ...recentemente è stato annunciato che l'anime di Bleach verrà trasmesso in diversi Paesi europei a partire dalla fine dell'anno. Chi ha acquistato i diritti in Italia?

risposta: ...Bleach non è stato acquistato perché giudicato troppo violento....

fonte: TV Sorrisi e Canzoni.

Perdonate il ripescaggio ma volevo inforarvi del fatto...

Strano che MTV non ci ha fatto un pensierino su Bleach...

Ma se Bleach è violento allora Dragon Ball è "i Teletubbies" della mediaset...

Comunque a un doppiaggio striminzito e alle censure colossali preferisco le raw...subbate ovvio.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
A dire il vero non c'è mai stata nessuna notizia ufficiale riguardo l'acquisto dei diritti, eccetto questa sul rifiuto da parte di Mediaset.

Non capisco di cosa vi siate spaventati... delle voci di corridoio?
 
E

Euphoria

A volte i corridoi giocano brutti scherzi. Anche Naruto in Italia (specie su Italia 1), inizialmente, era semplicemente una voce di corridoio, e guarda adesso che scempio che hanno combinato.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Euphoria ha scritto:
A volte i corridoi giocano brutti scherzi. Anche Naruto in Italia (specie su Italia 1), inizialmente, era semplicemente una voce di corridoio, e guarda adesso che scempio che hanno combinato.
Mha...e ci aspettano anche le nuove puntate il 30...

Spero che questo corridoio abbia sbocco su MTV e non su Mediaset.

Ci pensate quanto durerebbe un episodio di Bleach con i vari tagli dovuti alle censure su Italia 1?

Sirius ha scritto:
MA NO! VOGLIO IL PELUCHE DI YACHIRU, IO!
Voglio Postaf !!! :D

Non me ne possono privare... :D
 

Syrio

AppesitÃ
Parlando di mediaset:

Hunter x hunter è forse l'unico anime doppiato meglio in italiano che in jappo...+

Speriamo che anche bleach sia così, ma non ci spero...
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Sirius ha scritto:
Hunter x hunter è forse l'unico anime doppiato meglio in italiano che in jappo...+
Infatti c'è la voce di quello che fa i documentari di Super Quark (che nessun anime ha avuto finora) e poi si vede che i dialoghi sono ben costruiti...diversamente da Dragon ball e Naruto che dicono le stesse frasi (ti ammazzo...ti ucciderò...ti sconfiggerò...quante volte abbiamo sentito queste fatidiche frasi...)

Sirius ha scritto:
Speriamo che anche bleach sia così, ma non ci spero...
Credo che tutto dipenda dalla direzione del doppiaggio, ma Bleach è la stessa tipologia di anime (non ricordo il nome sogen, solsce, bho) di Naruto e Dragon Ball quindi immagino che i dialoghi sarranno affidati (SEMPRE SE verrà mandato in onda) a quelli che hanno doppiato Naruto e co. ...
 
Sirius ha scritto:
MA NO! VOGLIO IL PELUCHE DI YACHIRU, IO!
Importalo, figurati se non l'hanno fatto :°D

@ Zax: sono "Shonen", ossia quella tipologia di manga incentrata sui combattimenti. La direzione del doppiaggio dipenderà dalla rete che acquisterà i diritti... se li acquisterà.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Daron Malakian ha scritto:
"Shonen", ossia quella tipologia di manga incentrata sui combattimenti.
Ecco quelli, grazie della delucidazione.

Daron Malakian ha scritto:
La direzione del doppiaggio dipenderà dalla rete che acquisterà i diritti... se li acquisterà.
Mha, speriamo bene...
 

Syrio

AppesitÃ
Daron Malakian ha scritto:
Il meglio del meglio sarebbe che non venisse acquistato da nessuna rete, almeno potremmo continuare a goderci i fansub senza problemi.
Ahem, Naruto è stato acquistato dalla mediaset, ma ciò non vuol dire che non ci siano i fansub hihihi.

E vero poi che *certi* fansubber mettono nei propri fansub "cancellare dopo l'acquisizione dell'anime da parte di società italiane" ma si trovano sempre e comunque senza problemi.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Euphoria ha scritto:
A volte i corridoi giocano brutti scherzi. Anche Naruto in Italia (specie su Italia 1), inizialmente, era semplicemente una voce di corridoio, e guarda adesso che scempio che hanno combinato.
Ma anche Naruto sarà stato annunciato, successivamente, da un documento ufficiale, non credi?

Sirius ha scritto:
Ahem, Naruto è stato acquistato dalla mediaset, ma ciò non vuol dire che non ci siano i fansub hihihi.

E vero poi che *certi* fansubber mettono nei propri fansub "cancellare dopo l'acquisizione dell'anime da parte di società italiane" ma si trovano sempre e comunque senza problemi.
Sarà pure vero che non viene richiesta la laurea per scaricare uno o due fansub [anche se dovrebbero essere fatte, come sempre, le dovute eccezioni], ma non ci vedo nulla di male nel voler essere, ogni tanto, in regola.
 

Syrio

AppesitÃ
Tecnicamente quelli merda che trasmette italia 1 non è un anime °°

E' solamente una cosa tagliuzzata, e doppiata male che con l'anime di provenienza non ha nulla a che fare.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Praticamente, questo lo stabilisce la corte di un tribunale, non i moralismi dei fan. o_O
 

Max.

Meh.
Lord Pum ha scritto:
Praticamente, questo lo stabilisce la corte di un tribunale, non i moralismi dei fan. o_O
E anche vero che la televisione dovrebbe seguire le impressioni dei telespettatori e non di un gruppo di madri ormai in menopausa, con quindi niente meglio da fare che distruggerci gli anime, chiamato MOIGE.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Maximo Max ha scritto:
E anche vero che la televisione dovrebbe seguire le impressioni dei telespettatori e non di un gruppo di madri ormai in menopausa
è che se non le ascoltassero lo share di Beautiful calerebbe a picco (insomma rimarrebbe solo Slayer)
 

Tym

Parroco
Bender ha scritto:
lol!IRDG sei sempre un mito!
Ciò è abbastanza opinabile 8)

Comunque se Bleach dovesse essere trasmesso su Mediaset, vi immaginate la scena di *quel* personaggio messo in *quel* modo in *quel* punto della torre? Se hanno perfino censurato la parola "assassino" da HxH... >_>
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Mah, ci sono anche scene peggiori. Vedasi la battaglia Ichigo vs Zaraki [dai, non mi pare mica COSÌ spoiler ormai... lo sanno anche i bambini].
 

Max.

Meh.
TyM_56 ha scritto:
Ciò è abbastanza opinabile 8)

vi immaginate la scena di *quel* personaggio messo in *quel* modo in *quel* punto della torre?
Ma povera/o. :D (e comunque anche Naruto è stato censurato per un personaggio crocifisso, ma questo anche nel manga americano..)

Comunque non solo quello.. se il sangue finisse come in Naruto tanto vale vederci il cartone (la parola anime non si usa per Mediaset) in bianco e nero visto che preferiscono togliere la scala di rossi e vedere un qualcosa di nero che esce dalle persone ferite che qualcosa di rosso..

PS.

Anche le scene di Yoruichi finirebbero senza senso...
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Ad essere sincero Byakuya e Renji sono molto più secksee nell'ultima fanart [Zaraki, per carità... :S].
 

Syrio

AppesitÃ
Non è vero, kira rulla più di tutti.

Comunque quando ho letto "E' quasi magia ivano" ed ho visto ukitake così stavo cadendo dalla sedia X°D
 

Syrio

AppesitÃ
Bah, mistavo leggendo gli spoiler su quel sito (No, non mi leggo il manga, le pagine scannerizzate non rendono e non ho denaro da sprecare in cartucce), e ho scoperto che nel era il terzo espada neriel °°. Quando l'ho spoilerato a DK (vedesi: Daron Malakian) credo che anche lui ci sia rimasto. (non ho capito se sia stato così o meno vedendo tutti i porconi che ha sparato per lo spoiler X°D)

SPIRITS ARE ALWAYS WITH YOU! MWAHAHAHAHAHAHAH [me=Sirius]runs[/me]
 
Top Bottom