Pokémon Sole e Luna - Discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Un'altra curiosità: ho parlato del dex diviso in 4 parti, presumibilmente una per isola, con la prima che si chiama メレメレ, letteralmente meremere. In realtà, è più probabile che sia la trascrizione di melemele (che sarebbe identico scritto in giapponese), che significa giallo in hawaiano, suggerendo un riferimento ai 4 giochi di prima generazione. Internet mi dice che rosso si dice ulaula, blu uliuli e verde omaomao. Secondo me quindi è sensato aspettarsi che le isole si chiamino melemele, uliuli, ulaula e omaomao.

Si accettano scommesse su chi otterrà più meme tra i pampers sole e luna e le isole con nomi indecenti :)
D:

L'ipotesi ha senso però spero resti solo un'ipotesi! Tra l'altro, alcuni di quei nomi mi ricordano vecchi fumetti di Paperon de' Paperoni...

Spero che in altre lingue siano diversi.
default_drag_3.gif
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Tra l'altro, avevo sentito che nel nuovo gioco avrebbero avuto importanza 'i fiori'.

O ricordo male io?
Sia la risposta che ti ha dato il Ducatista, sia il fatto che in sta generazione ci sono i remake di Sinnoh, che se non ricordo male è la regione più "petalosa" di tutte.
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
Shaymin fa qualcosa oltre a starsene a giocare in un prato fiorito?
non all'epoca di questo post ma adesso i conti tornano:

Tra l'altro, avevo sentito che nel nuovo gioco avrebbero avuto importanza 'i fiori'.

O ricordo male io?


Si, ma credo si stessero riferendo alla regione che prende ispirazione dalle Hawaii. Le collane di fiori delle hawaii insomma.


Sia la risposta che ti ha dato il Ducatista, sia il fatto che in sta generazione ci sono i remake di Sinnoh, che se non ricordo male è la regione più "petalosa" di tutte.
il leggendario sta preparando la sua vendetta...d'altronde si sa, è un piatto che va gustato freddo
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Tra l'altro, avevo sentito che nel nuovo gioco avrebbero avuto importanza 'i fiori'.

O ricordo male io?
Sinceramente non ho sentito nulla di simile :)

Sia la risposta che ti ha dato il Ducatista, sia il fatto che in sta generazione ci sono i remake di Sinnoh, che se non ricordo male è la regione più "petalosa" di tutte.
Chi l'ha detto che ci sono i remake di Sinnoh? Solo una console dopo il DS? Mi pare strano, i remake di Sinnoh saranno presumibilmente su NX o qualsiasi sia la prossima console di Nintendo.
 

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
Chi l'ha detto che ci sono i remake di Sinnoh? Solo una console dopo il DS? Mi pare strano, i remake di Sinnoh saranno presumibilmente su NX o qualsiasi sia la prossima console di Nintendo.
Ma a dire il vero, benchè sia "una console dopo il ds" è cambiato molto nei giochi pokèmon. Gli stessi giochi sono cambiati nella stessa console (vogliamo parlare della differenza tra Diamante e BW2 ? Non viene neanche in mente che possano girare sulla stessa console) 

secondo me, potrebbero anche fare il remake di sinnoh dopo questo, e lasciare il remake di BW (se mai ci sarà) alla console successiva.

comunque, tornando al discorso megaevoluzione, trovo che in realtà la menata legata all'amicizia abbia comunque più senso della storia delle pietre. E questo lo si vede anche nell'anime, con Ash-greeninja, e benché l'anime non valga tanto, è comunque legato ai giochi e ai personaggi. Ash-greeninja è semplicemente una megaevoluzione/sincroevoluzione riuscita prima del tempo. Il legame di amicizia dovrebbe essere alla base della megaevoluzione (ed è per questo che si può far megaevolvere un pokèmon, a quanto dice il gioco), e non una stupida roccia trovata a caso in un percorso. 

Rimango dell'idea che togliere le megapietre per sostituire con amicizia/sincroevoluzione sia cosa più giusta. quelli che hanno due mega (char e mew2), si evolvono rispettivamente, se Hannover evs nell'attacco speciale > attacco fisico nella versione Y, se no nella versione X. Qualora le evs siano uguali, a caso tra una delle due mega. Discorso diverso per groudon e kyogre, che come si può ben notare, sono archeo evoluzioni, si evolvono senza bisogno di legami, con la loro pietra e con già una mega attiva.

comuqneu sono felice che il mio post abbia fatto partire qualche commento, ma nessuno mi ha likeato :(  
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Sinceramente non ho sentito nulla di simile :)

Chi l'ha detto che ci sono i remake di Sinnoh? Solo una console dopo il DS? Mi pare strano, i remake di Sinnoh saranno presumibilmente su NX o qualsiasi sia la prossima console di Nintendo.
L'ho detto io.

L'ho detto perché è palese come 2+2.

Ad ogni generazione ormai corrisponde un remake. Inutile stare a cercare prove schiacciati e andare contro corrente. Ricorda cosa interessa più di tutto a Nintendo: "MONEY, MONEY, MONEY, MONEY, MONEY!!!" 
 

Hyliian

Hyliicoso
 Ricorda cosa interessa più di tutto a Nintendo: "MONEY, MONEY, MONEY, MONEY, MONEY!!!" 
Se cosi' fosse farebbero come Electronic Arts: ti fanno pagare il gioco 60 euro e ci son solo 10 pokemon, gli altri 750 sono in DLC da 10 euro l'uno, ma se prendi la collectors da 89 euro ti danno anche il poster di misty in costume e una megapietra. 

Nintendo probabilmente e' l'unico marchio che ancora tiene alla qualita' dei giochi e alla soddisfazione dei clienti.
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Se cosi' fosse farebbero come Electronic Arts: ti fanno pagare il gioco 60 euro e ci son solo 10 pokemon, gli altri 750 sono in DLC da 10 euro l'uno, ma se prendi la collectors da 89 euro ti danno anche il poster di misty in costume e una megapietra. 

Nintendo probabilmente e' l'unico marchio che ancora tiene alla qualita' dei giochi e alla soddisfazione dei clienti.
Ciò non significa che non tenga anche ai soldi sfornando dei remake che alle loro tasche fa comodo eh! Ricordiamoci con quanta fretta si è passati dalla quinta alla sesta generazione e in poco si è arrivati ai remake di Hoenn.

Unova.

Più tardi vedo Sinnoh e meglio sto.
Vero, Unova non ha avuto a che fare con dei remake, ma appunto è stata trattata in fretta e furia, come fosse solo un passaggio transitorio alla nuova console.
 

Duca

Il ritorno.
Secondo me, dopo MegaRayquaza, cercheranno di dare megaevoluzioni/archeorisvegli (o perlomeno cambi di forma) a ruota anche a tutti gli altri leggendari per equilibrare di nuovo il metagame, quindi, vedo più sensato che facciano prima i remake di Sinnoh con i potenziamenti per Dialga, Palkia e Giratina (o magari Arceus, speriamo, perché sinceramente, vedere il Dio di tutti i Pokemon più debole di Kyogre, Groudon e Rayquaza non mi pare molto sensato), e poi per Reshiram, Zekrom e Kyurem. Anche se la cosa potrà sembrare incasinata visto che Giratina e Kyurem hanno già altre forme..
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Posto che con una nuova generazione, i futuri tornei vgc 2017 molto probabilmente saranno senza super leggendari, io credo (spero) che gli archeorisvegli spariranno del tutto con sole e luna. Visti i giochi precedenti, sarebbero inutili ai fini dell'avventura ed accentrerebbero troppo il metagame dal post lega in poi.

Nuove mega sì, ma carine e utilizzabili; archeorobi, no grazie, basta così!
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Magari vedremo di nuovo le archeo con i remake di Sinnoh, per portare Palkia e Dialga al livello di Groudon e Kyogre, ma non penso che ci siano già di nuovo in Sole e Luna.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lera

Passante
Si, ma credo si stessero riferendo alla regione che prende ispirazione dalle Hawaii. Le collane di fiori delle hawaii insomma.
Ah, si riferiva solo a quello? Peccato, magari c'era qualcos'altro sotto XD

Comunque, come per le megaevoluzioni, mi parrebbe strano che accantonino già le archeoevoluzioni. Tuttavia, trattandosi di una 'forma primordiale' non so quanto senso avrebbero su una divinità e sulle creature create dal suddetto...
 

Duca

Il ritorno.
Comunque, come per le megaevoluzioni, mi parrebbe strano che accantonino già le archeoevoluzioni. Tuttavia, trattandosi di una 'forma primordiale' non so quanto senso avrebbero su una divinità e sulle creature create dal suddetto...
Credo che l'archeorisveglio di quarta generazione sia molto più attribuibile (se si può dire ma credo sia italiano ahahah) a Regigigas. Perché, se ci pensate bene, si potrebbero inventare un qualche sorta di "potere antico segreto" che, appunto l'archeorisveglio, gli ha concesso di creare o controllare o combattere (qualunque cosa sia) i tre guardiani Regice, Regirock e Registeel. Inoltre, come ben sappiamo, viene detto che in antichità con delle funi spostò i continenti e, dopo aver creato i tre guardiani, cadde in un lungo riposo. Non vi suona familiare? L'antica forza di Regigigas per fare tutte queste azioni non potrebbe essere ricondotta al l'archeorisveglio, dopo il quale il pokemon ha assunto la forma normale per riposarsi?

Bhe, sarebbe figo infondo..
 
Credo che l'archeorisveglio di quarta generazione sia molto più attribuibile (se si può dire ma credo sia italiano ahahah) a Regigigas. Perché, se ci pensate bene, si potrebbero inventare un qualche sorta di "potere antico segreto" che, appunto l'archeorisveglio, gli ha concesso di creare o controllare o combattere (qualunque cosa sia) i tre guardiani Regice, Regirock e Registeel. Inoltre, come ben sappiamo, viene detto che in antichità con delle funi spostò i continenti e, dopo aver creato i tre guardiani, cadde in un lungo riposo. Non vi suona familiare? L'antica forza di Regigigas per fare tutte queste azioni non potrebbe essere ricondotta al l'archeorisveglio, dopo il quale il pokemon ha assunto la forma normale per riposarsi?

Bhe, sarebbe figo infondo..
Non saprei, regigigas ha già l'abilità che funge da archeorisveglio. I primi cinque turni piano e poi torna alla sua vera potenza. Non credo accantonino le archeo, ma riusarle per altri Pokémon ha poco senso. Potrebbero cambiare nome per gli altri leggendari, ma lasciare la meccanica uguale. Poi non è detto che altri leggendari debbano avere una archeo, come non tutti i Pokémon hanno una mega.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ma a dire il vero, benchè sia "una console dopo il ds" è cambiato molto nei giochi pokèmon. Gli stessi giochi sono cambiati nella stessa console (vogliamo parlare della differenza tra Diamante e BW2 ? Non viene neanche in mente che possano girare sulla stessa console) 

secondo me, potrebbero anche fare il remake di sinnoh dopo questo, e lasciare il remake di BW (se mai ci sarà) alla console successiva.

comunque, tornando al discorso megaevoluzione, trovo che in realtà la menata legata all'amicizia abbia comunque più senso della storia delle pietre. E questo lo si vede anche nell'anime, con Ash-greeninja, e benché l'anime non valga tanto, è comunque legato ai giochi e ai personaggi. Ash-greeninja è semplicemente una megaevoluzione/sincroevoluzione riuscita prima del tempo. Il legame di amicizia dovrebbe essere alla base della megaevoluzione (ed è per questo che si può far megaevolvere un pokèmon, a quanto dice il gioco), e non una stupida roccia trovata a caso in un percorso. 

Rimango dell'idea che togliere le megapietre per sostituire con amicizia/sincroevoluzione sia cosa più giusta. quelli che hanno due mega (char e mew2), si evolvono rispettivamente, se Hannover evs nell'attacco speciale > attacco fisico nella versione Y, se no nella versione X. Qualora le evs siano uguali, a caso tra una delle due mega. Discorso diverso per groudon e kyogre, che come si può ben notare, sono archeo evoluzioni, si evolvono senza bisogno di legami, con la loro pietra e con già una mega attiva.

comuqneu sono felice che il mio post abbia fatto partire qualche commento, ma nessuno mi ha likeato :(  
Non sei abbastanza fabulous
default_sylveon.gif


E no, sinceramente resto dell'idea che stravolgere la meccanica non ha senso. Anche perché se togli pure il limite di megaevo diventa evidente che nessun Pokémon senza megaevo verrà usato. Il che è triste. E ribadisco, l'amicizia c'è già, le megapietre, indipendentemente da quello che si dice nelle trame dei giochi, servono esclusivamente ad equilibrare il gioco, perché Pokémon megaevoluti che possono pure tenere strumenti sarebbero troppo, troppo OP (ciao MegaRay).

L'ho detto io.

L'ho detto perché è palese come 2+2.

Ad ogni generazione ormai corrisponde un remake. Inutile stare a cercare prove schiacciati e andare contro corrente. Ricorda cosa interessa più di tutto a Nintendo: "MONEY, MONEY, MONEY, MONEY, MONEY!!!" 
Be', in realtà ti hanno risposto in molti, ma so già che se provassi a cancellare questa citazione salterebbe il browser, quindi te la tieni.

Ciò non significa che non tenga anche ai soldi sfornando dei remake che alle loro tasche fa comodo eh! Ricordiamoci con quanta fretta si è passati dalla quinta alla sesta generazione e in poco si è arrivati ai remake di Hoenn.

Vero, Unova non ha avuto a che fare con dei remake, ma appunto è stata trattata in fretta e furia, come fosse solo un passaggio transitorio alla nuova console.
La quinta generazione è durata 3 anni, esattamente come la sesta. La quinta generazione non ha avuto remake, la sesta sì. E bada bene, per quanto a me siano piaciuti tantissimo n2b2 sono attualmente i giochi Pokémon con minori vendite assolute, quindi gli sarebbe convenuto eccome fare i remake in quinta. Ma non l'hanno fatto perché da sempre c'è stato il salto di una console per fare i remake.

RVBG su GB --> RFVF su GBA

OAC su GBC --> HGSS su DS

RZS su GBA --> ROZA su 3DS

DPPt su DS --> remake su qualsiasi cosa ci sia dopo il 3DS

Anche perché non penso che manchi molto all'uscita della prossima console, il 3DS ormai ha 4 anni.
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Be', in realtà ti hanno risposto in molti, ma so già che se provassi a cancellare questa citazione salterebbe il browser, quindi te la tieni.

La quinta generazione è durata 3 anni, esattamente come la sesta. La quinta generazione non ha avuto remake, la sesta sì. E bada bene, per quanto a me siano piaciuti tantissimo n2b2 sono attualmente i giochi Pokémon con minori vendite assolute, quindi gli sarebbe convenuto eccome fare i remake in quinta. Ma non l'hanno fatto perché da sempre c'è stato il salto di una console per fare i remake.

RVBG su GB --> RFVF su GBA

OAC su GBC --> HGSS su DS

RZS su GBA --> ROZA su 3DS

DPPt su DS --> remake su qualsiasi cosa ci sia dopo il 3DS

Anche perché non penso che manchi molto all'uscita della prossima console, il 3DS ormai ha 4 anni.
La prossima console non andrà a sostituire il 3DS. E comunque, nessuno vieta che possano fare 2 remake sulla stessa console. Se dall'uscita dei giochi sono passati 10 anni ti becchi il remake. LoL

Essendo che sono usciti nel 2006, già l'anno prossimo puoi trovartelo annunciato. 
 

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
E no, sinceramente resto dell'idea che stravolgere la meccanica non ha senso. Anche perché se togli pure il limite di megaevo diventa evidente che nessun Pokémon senza megaevo verrà usato. Il che è triste. E ribadisco, l'amicizia c'è già, le megapietre, indipendentemente da quello che si dice nelle trame dei giochi, servono esclusivamente ad equilibrare il gioco, perché Pokémon megaevoluti che possono pure tenere strumenti sarebbero troppo, troppo OP (ciao MegaRay)
Per i pokèmon senza megaevo caditi in rovina, è già capitato e continuerà, mentre alcuni sono più potenti senza megaevo. Denota che sarebbe lo stesso una sola megaevoluzione/sincroevoluzione, che si basa sul rapporto tra l'allenatore e il pokèmon (questo rapporto è alla base e può mostrarsi in un solo scontro). E il permettere di tenere strumenti ribilancerebbe riguardo megaray, permetterebbe a tutti i pokèmon megaevoluti di passare ad uno stadio superiore come potenza ed essere vicino alle divinità. 

Sì, spero spariscano quelle pietre, le trovo inutili, con dei nomi improponibili e con una scusante del cappero mai ben spiegata  -.-
 

Duca

Il ritorno.
Sono belle le megapietre! E vedere la loro somiglianza a delle biglie un po' cresciute mi affascina. Secondo me però dovrebbero togliere sto fatto che con Privazione non venga disabilitata la mega pietra. Sarebbe bello annullare così le megaevoluzioni eh eh.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Per i pokèmon senza megaevo caditi in rovina, è già capitato e continuerà, mentre alcuni sono più potenti senza megaevo. Denota che sarebbe lo stesso una sola megaevoluzione/sincroevoluzione, che si basa sul rapporto tra l'allenatore e il pokèmon (questo rapporto è alla base e può mostrarsi in un solo scontro). E il permettere di tenere strumenti ribilancerebbe riguardo megaray, permetterebbe a tutti i pokèmon megaevoluti di passare ad uno stadio superiore come potenza ed essere vicino alle divinità. 

Sì, spero spariscano quelle pietre, le trovo inutili, con dei nomi improponibili e con una scusante del cappero mai ben spiegata  -.-
Questa logica è simile a quando trovi un bug e per correggere quello ne crei altri 1000.

Secondo la tua logica, dei 721 Pokémon attualmente esistenti nelle lotte si utilizzerebbero solo quella 50ina con una megaevo, perché gli altri sono necessariamente delle pippe. Il che è abbastanza assurdo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom