Pokémon Sole e Luna - Discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Duca

Il ritorno.
Credo che la cosa, come per le megaevoluzioni, non sia accessibile a tutti i Pokemon. Inoltre, non credo che si applichino modifiche estetiche, infondo non è una forma alternativa. Hanno modificato la forma di Greninja con Ash nell'anime per enfatizzare la cosa secondo me (la solita storia dello stretto legame tra pokemon e allenatore)..
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Credo che la cosa, come per le megaevoluzioni, non sia accessibile a tutti i Pokemon. Inoltre, non credo che si applichino modifiche estetiche, infondo non è una forma alternativa. Hanno modificato la forma di Greninja con Ash nell'anime per enfatizzare la cosa secondo me (la solita storia dello stretto legame tra pokemon e allenatore)..
Greninja Ash è stato specificato espressamente che è esclusivo dell'anime.

E, uhm... questa pesudo fusione con l'allenatore se non porta a cambiamenti estetici non penso la facciano seriamente. Altrimenti l'avversario non ha modo di capire con chi minchia sta lottando.
 

Duca

Il ritorno.
Greninja sì, ma la meccanica no. E poi, il fatto che da Sole e Luna nelle lotte sarà visibile il modello dell'allenatore non potrebbe centrare qualcosa? Magari non cambierà l'estetica dei modelli ma qualcosa nei movimenti dell'allenatore e del pokemon. Altrimenti non mi spiego a cosa possano servire quelle pietre romboidali nei braccialetti dei protagonisti..
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Be', le pietrechiave per le megaevoluzioni da qualche parte le devono avere. Resto dell'idea che siano sempre quelle, solo modificate. E faccio notare che quel braccialetto non appare nel gameplay, indice del fatto che sarà ottenuto in seguito.
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
VJRHRFireLeo.png
 

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.
A me basta che ci sia una tasca dello zaino per le megapietre.
Chissà quante nuove ne introdurranno!

Inoltre, confido in un nuovo Eevee badass (che non per forza debba implicare l'introduzione di un nuovo tipo, come nella sesta generazione); e qualche evoluzione di Pokè non precedentemente evolvibili sarebbe anche bello. In sesta si sono sprecati, solo un misero Sylveon.

Questa è più bella della precedente.
 

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
HA, lo avevo detto che quella pietra era importante !

Comunque girano varie speculazioni riguardo essa, e tra quelle che mi piacciono di più, potrebbe essere:

1) un bracciale per la sincro-evoluzione, una evoluzione disponibile solo per le forme finali degli starter che rende il pokèmon stile Ash-greeninja. De facto potrebbe non essere impossibile, il personaggio ha la stessa costituzione, e i pokèmon sono in totale 21. Unica pecca, è che alcuni hanno già una megaevoluzione (gli starter di hoenn e kanto)

2) un bracciale per la megaevoluzione 

sì, un bracciale per la megaevoluzione, che però non sfrutta la cagata delle pietre, ma l'affetto col pokèmon. Pensateci, la megaevoluzione dovrebbe essere un legame con il pokèmon in questione. Ma non vi è legame tra il kangaskan che si tira fuori dal box allenato, la sua kangaskanite e te che lo sfrutti solo perchè UBER. Questa idea di bracciale elimina le varie megapietre e permette una megaevoluzione in cui puoi tenere strumenti, sì, un disastro per il battling, ma dopo megaquaza va bene tutto per provare a ricalibrare un poco.

3) un bracciale che permette entrambe le cose 

unite il punto 1 e il punto 2, ma considerate ancora l'esistenza delle megapietre. In poche parole un potenziamento del bracciale della megaevoluzione, in cui avviene normalmente la megaevoluzione, oppure questa fatidica sincero-evoluzione.

Per le notizie 

rotom-pokèdex spero si possa usare in lotta, lo adoro
default_chirolp_lovely.gif


solgaleo perchè poi acciaio ? Lunala invece nulla da dire. Il tipo psico, ragionandoci, è logico. Infatti nei giochi pokèmon tutto ciò che è legato allo spazio (non spazio nel concetto di spazio dialgoso) e che vive in quest'ultimo, o che lo governa, è di tipo psico. 

Ah, abbiamo un nuovo professore che sfida Platan per il più scamiciato in assoluto. Siamo passati da un vecchio in laboratorio, ad uno meno vecchio in laboratorio, ad uno grassotto in laboratorio, ad uno in età che viaggia, ad una donna e suo padre già scamiciato in laboratorio, ad un francese scamiciato in laboratorio ma che viaggia e ti crea un party alla fine di tutto, ad uno completamente scamiciato, con la tintarella ed il fisico. 
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Tintarella, fisico e che ha rapporti non meglio specificati con le ragazzine, non dimentichiamolo.

Anyway, Joe Merrick sembra essere particolarmente convinto che il sincronismo sarà presente anche nei giochi in qualche modo, ma dubito sia relegato ai soli starter (che hanno già le megaevo come hai fatto notare). Diciamo che megameganium me lo risparmio molto volentieri in cambio di un sincromeganium, però, quello sì.

Comunque guarda Fanta che le megaevo le puoi usare solo se il Pokémon ha la felicità al massimo, quindi il legame resta. E dubito possano togliere le megapietre. Non è mai successo che sia cambiato il metodo di cambiamento di forma storicamente.
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Spero che in questo gioco vengano utilizzati dei modelli non volanti per i pokémon aerei. Gente come Honchkrow, Skarmory, Dragonite e Charizard stanno molto meglio con i piedi per terra!
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Hai visto il Salamence del trailer?

Comunque guarda Fanta che le megaevo le puoi usare solo se il Pokémon ha la felicità al massimo, quindi il legame resta. E dubito possano togliere le megapietre. Non è mai successo che sia cambiato il metodo di cambiamento di forma storicamente.
Tecnicamente no.

E sempre tecnicamente in Colosseum Eevee si evolveva in Espeon e Umbreon con le pietre, e Deoxys è passato dal cambiare forma con le versioni al cambiare forma coi meteoriti.
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Hai visto il Salamence del trailer?
Non mi ricordo in che posizione è, visto che internet non è esploso immagino che sia sempre in volo... Tristezza a palate.

E sempre tecnicamente in Colosseum Eevee si evolveva in Espeon e Umbreon con le pietre, e Deoxys è passato dal cambiare forma con le versioni al cambiare forma coi meteoriti.
Tralasciando Colosseum che è meno canonico del cartone animato, è interessante notare che hanno cambiato il metodo di trasformazione di Deoxys. Quello vecchio era veramente imbecille, quindi non penso che facciano un analogo cambiamento senza una ragione molto convincente.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Non mi ricordo in che posizione è, visto che internet non è esploso immagino che sia sempre in volo... Tristezza a palate.

Tralasciando Colosseum che è meno canonico del cartone animato, è interessante notare che hanno cambiato il metodo di trasformazione di Deoxys. Quello vecchio era veramente imbecille, quindi non penso che facciano un analogo cambiamento senza una ragione molto convincente.
Feebas è passato dall'evolversi per Bellezza, ad evolversi (anche) con la Squama Bella.
 

Jobber

Amico
sembra diventato ygo, per chi ha mai giocato da bambino, c'erano solo le fusioni, ora si ritroverebbe, syncrho, xyz e pendolum.

pokemon ora c'è la megaevo e poi magari pure la synchro allenatore-pmkn..

mah!
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Negli spin off succedono molte cose strane. Effettivamente su Deoxys hai ragione, ma era più sensato, mica all'uscita di dp ti potevano dire che Deoxys avrebbe cambiato forma nel gioco uscito tre anni dopo :P

Resto dell'idea che le megapietre restano.

Non avevo notato la pagina successiva. Sì, Milotic. Il fatto è che mantenere i contest solo per farlo evolvere era stupido. Invece per le megapietre non vedo perché dovrebbero toglierle.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Non ho capito: cosa ha di male Swalot?

E riguardo Venusaur: sprite o poligono, cosa cambia? Si sa che Venusaur è sempre un adorabile dinosauro chiappone! <333
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Se in XY non ho mai scelto bulbasaur, è quello il motivo.
Dat frog ass! 
default_gangnam.gif


Non è che Swalot fosse meno derp sotto forma di sprite... ma in generale sono d'accordo, preferisco di gran lunga dei pixel fatti bene a dei modelli 3D fatti male.

Per Milotic, hanno dovuto trovare un metodo di evoluzione differente perché hanno tolto le gare. Se in un ipotetico futuro dovessero togliere il pokémon io e te, immagino che cambierà anche il metodo di evoluzione di Sylveon...
 

Lera

Passante
Negli spin off succedono molte cose strane. Effettivamente su Deoxys hai ragione, ma era più sensato, mica all'uscita di dp ti potevano dire che Deoxys avrebbe cambiato forma nel gioco uscito tre anni dopo :P

Resto dell'idea che le megapietre restano.

Non avevo notato la pagina successiva. Sì, Milotic. Il fatto è che mantenere i contest solo per farlo evolvere era stupido. Invece per le megapietre non vedo perché dovrebbero toglierle.
Sono d'accordo sulle pietre.

La modalità di evoluzione non incide sulle battaglie,  che Feebas si evolva tramite bacche o tramite oggetto tenuto non cambia le cose nei combattimenti, sopratutto nei tornei. Le megapietre sì e toglierle dopo appena una generazione mi pare insensato. 
 

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.
No, anche secondo me eliminare le megapietre di punto in bianco per sostituirle con le felicità è una cosa assurda.

e poi dai, lo immaginate un MKanga con una bendascelta? OHKO di bruciapelo
 

Massi_TH

Lone Digger
Io credo sia il nuovo modello di Pietrachiave ed al contempo dato i colori immagino sia anche uno strumento speciale che reagisce con uno dei Leggendari di copertina.
Magari è "Pietrachiave Sole (X)" e "Pietrachiave Luna (Y)" con cui puoi appunto interagire col Leggendario e/Megavolvere un dato Pokémon, che deve tenere una "Megapietra". Potrebbero dare una Megapietra come darne 6, o darne una per tipo, basta che non continuino a sfornare pietre. O che facciano una tasca apposita (come dovrebbero fare per strumenti lotta e balls ma shhhhhhhh).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hyliian

Hyliicoso
a me i modelli 3d piacciono molto, specialmente il fatto che in questo modo il pokemon puo' essere in continuo movimento. rende il gioco piu' immersivo.  anche in tutti i confronti postati da manzo, credo che il modello 3d sia molto meglio.

e lo sta dicendo uno che e' stato definito "nostalgifag" al 3 post su questo forum Mostra allegato 517
 
Ultima modifica di un moderatore:

Camerupt01

OR: 721/721
Sì ma guarda per esempio lo sprite di Bulbasaur cromatico e confrontalo con il modello 3D di sesta: quest'ultimo è molto più sbiadito, potevano darsi da fare un po' meglio
 

Duca

Il ritorno.
Io continuo a pensare che il bracciale non sia collegato alle megaevoluzioni, anche perché non avrebbe senso cambiare l'estetica della pietrachiave e non le megapietre (e poi ci dovrebbe essere il simbolo distintivo simile a un DNA nella pietrachiave, cosa che nelle pietre romboidali non vedo). Piuttosto sono fermamente convinto che venga introdotta una nuova meccanica che ha a che fare con le mosse ma che non stravolga il metagame o, semplicemente, quelle due pietre servono solo per i leggendari (tipo l'adamasfera o la splendisfera).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom