Pokémon Sole e Luna - Discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Tra l'altro, dall'immagine della regione si vede che le spiagge sono chiuse da pietre, quindi immagino che non si possa usare surf per viaggiare da un'isola all'altra.
 

Hyliian

Hyliicoso
Sinceramente mi aspettavo di piu' dai leggendari... psico/acciaio cosa c'entra col sole? credo che puntero' su moon per catturare lunaala anche se spettro/psico comunque non sia molto allettante o.o

Non capisco tutto l'entusiasmo per rotom pokedex, sinceramente XD
 

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.
Il leggendario sole è x2 debole a Fuoco.

Il leggendario luna è x4 debole a Buio.

#Justgamefreakthings
Beh, apposto proprio...

Sinceramente mi aspettavo di piu' dai leggendari... psico/acciaio cosa c'entra col sole? credo che puntero' su moon per catturare lunaala anche se spettro/psico comunque non sia molto allettante o.o

Non capisco tutto l'entusiasmo per rotom pokedex, sinceramente XD
Neanche io comprendo tutto questo entusiasmo 
 

Massi_TH

Lone Digger
Sinceramente mi aspettavo di piu' dai leggendari... psico/acciaio cosa c'entra col sole? credo che puntero' su moon per catturare lunaala anche se spettro/psico comunque non sia molto allettante o.o

Non capisco tutto l'entusiasmo per rotom pokedex, sinceramente XD
Trovo che i tipi tutto sommato siano azzecati, specialmente per Lunala. Il suo aspetto mi faceva intuire fosse etereo (tanto per dirne una, non ha gambe) e quindi Spettro va bene.
Onestamente non ho mai voluto che Solgaleo fosse di Fuoco perché mi sembrava scialbo ed Acciaio è bello.
Il tipo Psico? Beh, sono collegati dal tipo, possibilmente Marshadow sarà Psico e un altro tipo, magari l'acqua, per indicare i 3 stati della materia (in modo simile al trio Drago che boh).

Dovrebbero essere collegati all'alchimia, sono promettenti a mio parere.

Per quanto riguarda il Pokédex, beh... è un Pokédex ma è anche un Pokémon, è una novità piccola ma non insignificante. Chissà se ci saranno funzioni speciali o magari capitoli della storia legati a questo Pokédex, che ne sai?
 

Hyliian

Hyliicoso
Trovo che i tipi tutto sommato siano azzecati, specialmente per Lunala. Il suo aspetto mi faceva intuire fosse etereo (tanto per dirne una, non ha gambe) e quindi Spettro va bene.
Onestamente non ho mai voluto che Solgaleo fosse di Fuoco perché mi sembrava scialbo ed Acciaio è bello.
Il tipo Psico? Beh, sono collegati dal tipo, possibilmente Marshadow sarà Psico e un altro tipo, magari l'acqua, per indicare i 3 stati della materia (in modo simile al trio Drago che boh).

Dovrebbero essere collegati all'alchimia, sono promettenti a mio parere.

Per quanto riguarda il Pokédex, beh... è un Pokédex ma è anche un Pokémon, è una novità piccola ma non insignificante. Chissà se ci saranno funzioni speciali o magari capitoli della storia legati a questo Pokédex, che ne sai?
a me piace tanto lo spazio, le stelle e la fantascienza, per questo avevo tante aspettative nei due leggendari, molto legati a questi argomenti. il tipo psico ci sta benissimo per entrambe, ma purtroppo l'acciaio non riesco a collegarlo al sole in nessun modo, certo fuoco sarebbe stato banalissimo e ripetitivo, ma uno psico terra? almeno lo avrebbero ricollegato ad un pianeta e al leone. lunaala invece, ripensandoci, mi ha soddisfatto infatti come gia' detto scegliero' versione moon molto probabilmente.

l'unica cosa che mi viene in mente pensando al rotom-pokedex e' questa:

tumblr_nm4dbtiogv1sp9f4bo2_500.jpg
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Sinceramente mi aspettavo di piu' dai leggendari... psico/acciaio cosa c'entra col sole? credo che puntero' su moon per catturare lunaala anche se spettro/psico comunque non sia molto allettante o.o
I tipi dovrebbero essere ispirati all'alchimia, per questo psico

acciaio perchè il sole rappresenta lo spirito

spettro perchè la luna rappresenta l'anima

In alchimia questi due elementi compongono la mente, lo spirito è la razionalità, l'anima il sentimento, per questo psico-acciaio e psico-spettro
 

Chara.

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
I tipi dovrebbero essere ispirati all'alchimia, per questo psico

acciaio perchè il sole rappresenta lo spirito

spettro perchè la luna rappresenta l'anima

In alchimia questi due elementi compongono la mente, lo spirito è la razionalità, l'anima il sentimento, per questo psico-acciaio e psico-spettro
Manca Marshadow, se questo ipotetico terzo membro dovesse essere ispirato a Marte, beh...

Su Marte c'è l'acqua. Verrebbe Psico/Acqua.

Acqua, Spettro, Acciaio.

Mmm...
 

Chara.

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
Marte rappresentava il corpo, quindi immagino terra-normale o qualcosa di simile
Io pensavo pure questo, ma boh, il typing di Solgaleo mi ha spiazzato. Terra/Acqua magari si potrebbe fare, ma così non sarebbe un Trio Psico ma un Duo Psico, e di solito con i leggendari principali si formano sempre dei trii (Vd. Trio Drago o Trio Tao).
 

Hyliian

Hyliicoso
I tipi dovrebbero essere ispirati all'alchimia, per questo psico

acciaio perchè il sole rappresenta lo spirito

spettro perchè la luna rappresenta l'anima

In alchimia questi due elementi compongono la mente, lo spirito è la razionalità, l'anima il sentimento, per questo psico-acciaio e psico-spettro
ok la cosa mi torna, mi ero illuso sull'ispirazione "spaziale"
 

Massi_TH

Lone Digger

Inutile che fate i ciccioni perché queste cose le avevo già dette io :^)

@SimplyAero ty per aver specificato anima e corpo e blablabla

 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Io pensavo pure questo, ma boh, il typing di Solgaleo mi ha spiazzato. Terra/Acqua magari si potrebbe fare, ma così non sarebbe un Trio Psico ma un Duo Psico, e di solito con i leggendari principali si formano sempre dei trii (Vd. Trio Drago o Trio Tao).
il trio meteo e il trio di xy (cartesiano?) non hanno tipi in comune, quindi anche il trio di SM (alchemico?) potrebbe avere un membro senza tipo comune
 

Chara.

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
il trio meteo e il trio di xy (cartesiano?) non hanno tipi in comune, quindi anche il trio di SM (alchemico?) potrebbe avere un membro senza tipo comune
Lo so, io parlo di Trii che hanno i due leggendari principali con un tipo in comune, e per ora non è mai successo che un tipo in comune non lo avesse il terzo membro.
 
Nella lotta di solgaleo si vede scritto in basso "game footage is not final", quindi ci possiamo aspettare qualche miglioramento. In ogni caso mi piace l'idea di puntare ad una grafica un po' più colorata e meno statica nelle lotte.

La barra dei ps è paragonabile a una barra di caricamento che funziona al contrario. Una barra di caricamento stile rettangolo e che si riempie di un solo colore è troppo vecchio stile. La nuova barra dei ps riprende la propria grafica da siti più moderni, è più di moda.
 

Camerupt01

OR: 721/721
Mi piace la regione, mi piace. 

Comunque non scandalizzatevi se Solgaleo nonostante sia il pokémon del Sole sia di tipo Psico/Acciaio e non fuoco, perché non c'entra niente (e lo dice uno che ha il fuoco come tipo preferito)

Solrock è un pokémon a forma di sole, eppure è di Psico/Roccia

Sunflora in qualche modo c'entra col sole, anche lo stesso nome e la specie di pokémon lo dicono, eppure è d'Erba.

In quanto a Lunala, ci sta pienamente la sua combinazione.

Mi piacciono un sacco entrambi i leggendari, cosa che non succedeva da Rubino e Zaffiro (sarà che in Diamante e Perla e in Nero e Bianco erano uno la fotocopia dell'altro? E che dire che Xerneas mi fa schifo è poco?)
 

Massi_TH

Lone Digger
Comunque non scandalizzatevi se Solgaleo nonostante sia il pokémon del Sole sia di tipo Psico/Acciaio e non fuoco, perché non c'entra niente (e lo dice uno che ha il fuoco come tipo preferito)
Non è che perché lo dica uno che ha il Fuoco come Tipo preferito sia rassicurante. E Solrock non ha veri e propri poteri legati al Sole ma piuttosto agli astri in generale.

Anche se il sole c'entra con la fotosintesi clorofilliana, quindi, in qualche modo, un collegamento c'è. Con l'acciaio non trovo nessun collegamento col sole.
Psico sta per il terzo occhio (quello sulla fronte, condiviso con Lunala);
Acciaio invece perché il Leone alchemico era fatto di metallo ignifugo e capace di divorare il sole (still Solgaleo è debole al fuoco...).
 

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.
Acciaio invece perché il Leone alchemico era fatto di metallo ignifugo e capace di divorare il sole (still Solgaleo è debole al fuoco...).
Proprio per quello ho detto che l'acciaio non c'entra nulla xD

Non dovevano dargli una debolezza al fuoco. Oppure dovevano conferirgli un'abilità speciale che lo rendesse resistente al fuoco!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom