Guida all'allevamento di Pokémon Perfetti (o quasi) in X e Y

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Uhm, potremmo cercare di tenere questo topic con domande inerenti a comprensione e chiarimenti della guida?

C'è già un altro topic generale sul breeding, e ce n'è anche uno per domande generiche (quello del post-uscita).

e il fatto c consiste nel catturarlo già con più di 3 iv perfette?
Sì, si tratta di fortuna. Finché non viene attivato il trasferitore dati a fine dicembre, Ditto con più di 4 Statistiche Perfette sono estremamente rari e dettati dalla fortuna.

Comunque dare le Vigor(qualcosa) non funziona al 100%... a me, con Deino con VigorLente, l'atk spc non viene quasi mai dato...
:\ Mi informerò sull'argomento e farò di nuovo una 20ina di tentativi io stesso... mi sembra così improbabile però!

sto cercando di catturare un illumise modesto per fare l'uovo con abra e avere un abra con sincronismo. ma nessuno tra questi strumenti aumenta la possibilità di trovarlo proprio modesto? sarà un'oretta che lo cerco...
Ma non fai prima a mettere due Abra alla pensione e far fare loro un mucchio di uova? Controlla giusto che la femmina ha sincronismo, poi lasciali li e schiudi una 50ina di uova... in un paio d'ore hai tutte le nature
 
Ultima modifica di un moderatore:

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Ma non fai prima a mettere due Abra alla pensione e far fare loro un mucchio di uova? Controlla giusto che la femmina ha sincronismo, poi lasciali li e schiudi una 50ina di uova... in un paio d'ore hai tutte le nature
dici? ho provato a schiudere qualche uovo di abra, ma sono tutti molto lunghi da schiudere nonostante corpodifuoco. così ho optato per illumise. 

comunque, è vero, avrei dovuto metterlo nella discussione post uscita. ho sbagliato...
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
dici? ho provato a schiudere qualche uovo di abra, ma sono tutti molto lunghi da schiudere nonostante corpodifuoco. così ho optato per illumise. 
Se è un'oretta che cerchi un illumise modesto...

In quel lasso di tempo avevi schiuso almeno una 20ina di Abra :P

Prendi le uova fino ad averne 5 (+ Talonflame o pre evoluzione), vai avanti ed indietro, quando sono schiuse tutte e 5 apri il PC, libera i doppioni o quelli con l'altra abilità e deposita quelli buoni. Con una 50ina di uova, in un paio d'ore, li avrai tutti o quasi.

Io l'ho fatto con Ralts, sicuramente è più veloce così che cercarsi *a caso* un genitore per ogni natura forte...
 

Korehio

Zoidberg
Comunque dare le Vigor(qualcosa) non funziona al 100%... a me, con Deino con VigorLente, l'atk spc non viene quasi mai dato...

confermo anche se secondo me la probabilitá é scesa a qualcosa tipo 80%
forse ho trovato la soluzione: aspettare. ho fatto una cosa come 4 giorni di uova froakie via destincomune e ora ho cominciato con i wishmur e sembra che il vigorstrumento abbia ricominciato a funzionare, 10 su 10 con velocità aumentata. poi magari non li passerà più, però per quello che posso dire fino ad ora è un problema che si risolve da solo (a meno che la probabilità non sia scesa all' 80% davvero).
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Lol, io per fare il team quasi un mese e ne ho fatti solo 4 xD. Per la serie la fortuna con la C maiuscola è dalla mia
Ahah, ma non penso che tu abbia impiegato 720 ore per i tuoi Pokémon!

Anche io ho detto "due ore", ma non intendo che in 12 ore di una giornata hai tutto pronto! In una settimana, toh!

Io intendo due ore da quando metti i primi genitori alla pensione, a quando schiudi il 5 IV Perfette (senza contare abilità o sesso, e senza il peso di togliere di continuo in genitore per le mosse uovo). Bene o male mi ci sono ritrovato, mettici un'oretta prima per recuperare i genitori buoni e un po' dopo per ordinare i box, dare un soprannome al cucciolo giusto, ecc ecc.

In linea di massima, mi sono trovato che posso farne anche due al giorno, ma in genere dopo il primo mi manca la voglia di fare il secondo! x)

Il trucco è avere metodo, schematizzare le proprie azioni e seguirle rapidamente. Ripetendo le stesse azioni di continuo, con il tempo verrà naturale farle sempre più velocemente e con più sicurezza. Siate sempre pronti per ogni passaggio, e sfruttate le vostre capacità per velocizzare il processo: ad esempio, io ho una pessima memoria a breve termine, quindi se vado dal giudice per vedere quali sono le statistiche perfette, ne devo guardare uno, ricordarlo, andare al pc, segnarlo e depositarlo... sarebbe molto più rapido guardarli tutti e cinque poi depositarli e segnarli tutti e cinque, quindi mi sono preparato dei fogli che hanno le sei crocette con i simboli e mentre il giudice parla crocetto il foglio, così quando vado a segnare i Pokémon mi basta segnare le crocette che ho sul foglio.

Il tutto è sempre, purtroppo, dettato dalle possibilità, quindi se a me il cucciolo perfetto nasce entro le 50 uova e a te ne mette 200, beh, mi spiace! Assicurati di non aver sbagliato alcun passaggio o non aver perso occasioni di fare prima, e spera che la prossima volta ci metterai di meno =P
 
Ultima modifica di un moderatore:

Korehio

Zoidberg
c'è anche da dire che dopo 4 ore effettive di hatching e non trovi mezzo pokèmon con 3 ivs perfette, e vedi gente che afferma di fare 3 pokèmon al giorno ti parte un po' la bestemmia eh xD a questo proposito: ho due wishmur con due ivs al 31 a testa e sto andando di destincomune.. tanto per sicurezza, sto facendo giusto? 
 

Deuspanén

Passante
Domanda: se io breed o un charmender della mia cassetta con un ditto mettiamo caso inglese, andando poi avanti nell'allenamento se mettessi il figlio di questi due esemplari ad accoppiarsi con il ditto inglese funzionerebbe ancora il metodo masuda o leggerebbe il mio ibrido inglese/italiano incompatibile con il ditto inglese annullandomi il metodo?

Vorrei inoltre sapere se è possibile allevare un ditto perfetto, tutti quelli che ho non quagliano tra di loro.

Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

Massi_TH

Lone Digger
Il Ditto è sempre inglese, quindi il Charmender nascituro che si accoppia con Ditto va pure bene, se l'uovo si schiude nel tuo gioco non è un ibrido, è solamente italiano. Il Metodo Masuda non si annulla, stai tranquillo.

I Ditto non si posson accoppiare tra di loro, un Ditto non può nascere da un uovo. Per trovare un Ditto perfetto, dovresti trovarlo selvatico, il che è quasi impossibile. Nel Safari però puoi trovare DItto con almeno 2 IVs a 31, ma anche 3 o 4. 
 

Deuspanén

Passante
Il Ditto è sempre inglese, quindi il Charmender nascituro che si accoppia con Ditto va pure bene, se l'uovo si schiude nel tuo gioco non è un ibrido, è solamente italiano. Il Metodo Masuda non si annulla, stai tranquillo.

I Ditto non si posson accoppiare tra di loro, un Ditto non può nascere da un uovo. Per trovare un Ditto perfetto, dovresti trovarlo selvatico, il che è quasi impossibile. Nel Safari però puoi trovare DItto con almeno 2 IVs a 31, ma anche 3 o 4.
Oh grazie mille allora :D Ricevuto per quanto riguardo il ditto,peccato non abbia amici con ditto D:
 

yoppap

Amico
:\ allora potrebbe essere che la possibilità di far passare le statistiche dei Vigorstrumenti non sia 100%, anche se a me sono *SEMPRE* nati così...

Vigorstrumenti e Destincomune non sono compatibili insieme, o si attiva l'uno o l'altro, quindi 50%, ma Vigorstrumento e Pietrastante vanno bene...

In ogni caso continua ad avere pazienza, fare le uova richiede solo questo
Anche se già molto valida, secondo me dovresti specificare questo punto nella guida per ottimizarla.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Anche se già molto valida, secondo me dovresti specificare questo punto nella guida per ottimizarla.
Perché?
default_WUWdc.gif


Nella guida non dico mai di usarli insieme dopotutto!

Comunque lo aggiungerò ai punti delle nozioni sul breeding
 

Deuspanén

Passante
Scusate ma come è possibile che se io do ad un charmender maschio con 5 vi perfette destino comune e lo accoppio con una femmina da 3 iv con pietrastante mi esca un charmender con solo 2 iv? Destino comune non dovrebbe passare 5 statistiche? Per cui anche se passasse quella non 31 dovrebbero essere comunque minimo 4 le iv perfette di ogni nascituro.. Dove sta la falla nel mio ragionamento?
 

Deuspanén

Passante
Ah okay, grazie avevo capito che il possessore di destino comune passasse 5 statistiche non che entrambi lo facessero. per cui ricapitolando quando un pkmn nasce in condizioni normali riceve tre statistiche dai genitore e le altre se vengono generate a caso?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ah okay, grazie avevo capito che il possessore di destino comune passasse 5 statistiche non che entrambi lo facessero. per cui ricapitolando quando un pkmn nasce in condizioni normali riceve tre statistiche dai genitore e le altre se vengono generate a caso?
Condizioni normali: riceve 3 statistiche scelte a caso tra quelle di ENTRAMBI i genitori

Con Destincomune: riceve 5 statistiche scelte a caso tra quelle di ENTRAMBI i genitori
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Condizioni normali: riceve 3 statistiche scelte a caso tra quelle di ENTRAMBI i genitori

Con Destincomune: riceve 5 statistiche scelte a caso tra quelle di ENTRAMBI i genitori
scusa, ma se le statistiche sono 6 e con destinocomune se ne vanno ad avere 10 poi se ne scartano 4 a caso?

oppure prendi una statistica per un genitore ed una per un altro?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
scusa, ma se le statistiche sono 6 e con destinocomune se ne vanno ad avere 10 poi se ne scartano 4 a caso?

oppure prendi una statistica per un genitore ed una per un altro?
Esempio pratico...

Ditto Modesto @Pietrastante (31/10/15/31/8/31)  +  Gardevoir maschio @Destincomune (22/25/31/31/31/16)

P.Salute 31 22
Attacco 10 25
Difesa 15 31
SpAtk 31 31
SpDef 8 31
Veloc 31 16
Figlio numero 1:

  1. Sceglie A CASO attacco, sceglie A CASO mamma: avrà 10
  2. Sceglie a caso difesa, sceglie a caso papà: avrà 31
  3. Sceglie a caso velocità, sceglie a caso papà: avrà 16
  4. Sceglie a caso attacco speciale, sceglie a caso papà: avrà 31
  5. Sceglie a caso difesa speciale, sceglie mamma: avrà 8
Restano i PS, che sono determinati a caso. Facciamo che è venuto 20.

E' venuto fuori un figlio 20/10/31/31/8/16.

Ha preso 5 stat a caso da entrambi i genitori scelti a caso...

E' più chiaro il discorso?

(  Sceglie una statistica, sceglie un genitore.  )  x5

Non può scegliere due volte la stessa statistica
 
Ultima modifica di un moderatore:

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Esempio pratico...

Ditto Modesto @Pietrastante (31/10/15/31/8/31)  +  Gardevoir maschio @Destincomune (22/25/31/31/31/16)

P.Salute 31 22
Attacco 10 25
Difesa 15 31
SpAtk 31 31
SpDef 8 31
Veloc 31 16
Figlio numero 1:

  1. Sceglie A CASO attacco, sceglie A CASO mamma: avrà 10
  2. Sceglie a caso difesa, sceglie a caso papà: avrà 31
  3. Sceglie a caso velocità, sceglie a caso papà: avrà 16
  4. Sceglie a caso attacco speciale, sceglie a caso papà: avrà 31
  5. Sceglie a caso difesa speciale, sceglie mamma: avrà 8
Restano i PS, che sono determinati a caso. Facciamo che è venuto 20.

E' venuto fuori un figlio 20/10/31/31/8/16.

Ha preso 5 stat a caso da entrambi i genitori scelti a caso...

E' più chiaro il discorso?

(  Sceglie una statistica, sceglie un genitore.  )  x5

Non può scegliere due volte la stessa statistica
Tutto chiaro, grazie mille per la spiegazione approfondita. avevo sbagliato sin dall'inizio pensano che venivano prese 3 statistiche a caso da un genitore e le restanti dall'altro...
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Tutto chiaro, grazie mille per la spiegazione approfondita. avevo sbagliato sin dall'inizio pensano che venivano prese 3 statistiche a caso da un genitore e le restanti dall'altro...
Di niente, felice di aver finalmente chiarito :)

Per la cronaca, questo esempio è con Destincomune. Se non ci fosse questo strumento, sarebbe ESATTAMENTE la stessa cosa, con l'unica differenza che il ragionamento lo fa 3 volte e NON 5. Quindi prenderebbe 3 stat a caso da entrambi i genitori, e genererebbe a caso le 3 rimanenti. Destincomune gli fa prendere altre 2 stat per un totale di 5, sempre da genitori a caso, rendendo possibile e facile la creazione di Pokémon con 5 stat perfette!
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
A volte vengono anche prese 5 da un genitore e 0 dall'altro...dipende
Si, è quello che succede quando appunto c'è di mezzo il CASO, è sempre quella la parola magica!

Se per cinque volte di fila sceglie il padre... non prenderà niente dalla madre

ecco perchè è sempre meglio avere i 2 genitori entrambi a 4 ivs -fp
Esattamente!! Proprio per questo, per alzare le possibilità che vengano passate proprio QUELLE IV, indipendentemente da quale genitore sceglie!

Se entrambi hanno velocità a 31, non importa quale dei due è stato scelto, il figlio avrà comunque velocità a 31!
 
Top Bottom