Guida all'allevamento di Pokémon Perfetti (o quasi) in X e Y

Exyle

Il nostalgico
Ma gli asessuati possono solo far figli con Ditto?
Ad essere onesto ero convinto potessero procreare anche tra loro, tipo Magnemite x Magnemite, ma mi sbagliavo. Ho controllato ora e i Pokémon indifferenziati necessitano la presenza di Ditto.

Comunque, ora che sono riuscito a breedare come si deve il mio primo Growlithe, posso ringraziare Lord Bel per la guida. Grazie! ;D
 
Grazie della guida!

Mi stavo domando se ci fosse un modo per sapere a priori l'affinità di una coppia di pokemon che sono compatibili.

Mi spiego meglio con un esempio:

mi è capitato di lasciare alla pensione un Aron e un Ditto e sentire dire dal proprietario della pensione che non andavano molto d'accordo.

Ho poi cambiato Ditto e il loro livello di affinità è migliorato (non mi ricordo la frase precisa, ma la probabilità di ottenere uova era alta.

Quindi se ho due pokemon appartenenti a gruppi uova compatibili posso ipotizzare a priori quale sarà la probabilità di trovare un loro uovo?
 

Glalie97

Passante
Grazie della guida!

Mi stavo domando se ci fosse un modo per sapere a priori l'affinità di una coppia di pokemon che sono compatibili.

Mi spiego meglio con un esempio:

mi è capitato di lasciare alla pensione un Aron e un Ditto e sentire dire dal proprietario della pensione che non andavano molto d'accordo.

Ho poi cambiato Ditto e il loro livello di affinità è migliorato (non mi ricordo la frase precisa, ma la probabilità di ottenere uova era alta.

Quindi se ho due pokemon appartenenti a gruppi uova compatibili posso ipotizzare a priori quale sarà la probabilità di trovare un loro uovo?
Pare che i due non si piacciano proprio. --->  i due Pokèmon appartengono a specie diverse ma hanno lo stesso Trainer ID

I due vanno d'accordo. ---> i due Pokèmon appartengono alla stessa specie o hanno due Trainer ID diversi

I due vanno d'amore e d'accordo. ---> i due Pokèmon appartengono alla stessa specie e hanno due Trainer ID diversi
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
L'affinità indica quanto frequentemente faranno un uovo, avere una affinità maggiore è meglio perché vuol dire aspettare di meno per le uova!
Seguendo questa guida avrete quasi sempre l'affinità in mezzo, tranne quando dovrete usare Ditto per ereditare le IVs (se i Ditto sono vostri).
Vi ricordo che non è obbligatorio usare Ditto! Se avete un altro padre compatibile che magari ha già tante statistiche perfette (magari un Pokémon che avete già breedato) va bene ugualmente, come va bene anche catturare tanti esemplari maschi e femmina alla Zona safari, ed usare solo loro senza tirare fuori un solo Ditto!
 

FRANCES488

EVANGELION!
destincomune da 5 ivs del genitore che tiene quello strumento o cinque di entrambi?

se do destincomune a uno e do pietrastante all altro per la natura funzionano lo stesso?
 

Bacco

Passante
destincomune da 5 ivs del genitore che tiene quello strumento o cinque di entrambi?

se do destincomune a uno e do pietrastante all altro per la natura funzionano lo stesso?
Destincomune sceglie 5 statistiche a caso (ad esempio lascia fuori i PS) e queste le sceglie a caso tra i due genitori... puoi darlo a chi vuoi tra padre, madre o ditto, è indifferente....
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
se do destincomune a uno e do pietrastante all altro per la natura funzionano lo stesso?
Sì, è quello che scrivo di fare in tutta la guida
default_WUWdc.gif
 

TheLeo

Passante
No, già con 1 Destincomune passano da entrambi i gentori(tipo 3M-2F o 4M1F etc)+ 1 stat random, un secondo destincomune è inutile e dannoso.
 

wellaDIN

Zoidberg
Ragazzi chiaritemi un dubbio: sto cercando di avere un Ralts di natura timida con tutte 31/x/31/31/31/31.

Premetto che ho catturato sufficienti Ditto in modo da avere sempre qualcuno che abbia uno degli ivs al massimo.

Ho cominciato con Ditto e Ralts usando i vigorstrumenti, e sono giunto al punto in cui ho un Ralts maschio con Ps, Attacco Speciale e Velocità a 31 e un Ralts femmina con Ps, Difesa e Attacco Speciale a 31.

Ho capito bene e devo far figliare loro due (ovviamente con destincomune e pietrastante) fino ad ottenere un Ralts con Ps, Attacco Speciale, Difesa e Velocità a 31 o sto sbagliando? Lo chiedo perché è da un bel po' che schiudo uova e non ottengo nulla del genere!

Io avevo capito che avrei dovuto ottenere questo Ralts, farlo figliare con un Ditto con Difesa Speciale a 31 e ottenere due genitori con quattro ivs a 31, di cui una diversa fra loro....

Aiutatemi per piacere :(
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Hai capito bene, ci vuole solo pazienza, le possibilità sono "POSSIBILITA", e non certezze, bisogna avere pazienza...

Ti nascerà un Ralts con 4 statistiche perfette, poi lo metterai con il Ditto che ha l'ultima statistica che ti manca :)
Avrai già un genitore con 4 statistiche perfette, appena ne nasce uno con più statistiche perfette di Ditto lo sostituisci a quest'ultimo e vai avanti!
Abbi pazienza :)
 

blacklion10

Zoidberg
Ciao a tutti. Intanto complimenti per la guida, dovrei aver capito quasi tutto, ma mi servono ancora alcune delucidazioni da parte di qualche anima pia che sia disposta a darmele XD Allora, sto cercando di far nascere un rotom con 31/x/31/31/31/31, il problema è che non posso mettere assieme due pkm asessuati...dovrei continuare con Ditto? Help please ahah

Ps: stesso discorso dovrebbe valere qualora volessi far nascere un kangaskhan? (essendo lei solo femmina??) Come devo procedere??
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Purtroppo è così.... Quando ho fatto Rotom, ho continuato fino alla fine con Ditto...
A questo punto è necessario avere un Ditto che ha *ALMENO* 3 statistiche perfette tra quelle che vogliamo (il mio ad esempio ha Difesa, Difesa Speciale e Velocità), e tenerlo fino alla fine. Ci vuole molta più pazienza :\
Non demordere e vedrai che il Rotom arriverà! :)

Kangaskhan è solo femmina, ma può accoppiarsi anche con qualunque Pokémon maschio del gruppo uova Mostro!
Link al wiki: http://wiki.pokemoncentral.it/Mostro_(gruppo_uova)

Se fai uno di questi Pokémon in modo che venga un 31/31/31/x/31/31 maschio, puoi usarlo come padre per la tua Kangaskhan
 
Ultima modifica di un moderatore:

blacklion10

Zoidberg
Quindi lascio sempre il ditto con destincomune e cambio a mano a mano il rotom ogni volta che me lo ritrovo con le ivs migliorate? (mi sembra abbastanza scontato, però meglio essere sicuri al 100% xD) poi con Kangaskhan come faccio a far nascere solo il suo uovo e non quello di larvitar, x esempio??? nasceranno Fifty-Fifty?? :) Grazie 1000!!!
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Quindi lascio sempre il ditto con destincomune e cambio a mano a mano il rotom ogni volta che me lo ritrovo con le ivs migliorate? (mi sembra abbastanza scontato, però meglio essere sicuri al 100% xD) 
Sì, buona fortuna e buona pazienza!

poi con Kangaskhan come faccio a far nascere solo il suo uovo e non quello di larvitar, x esempio??? nasceranno Fifty-Fifty?? :) Grazie 1000!!!
Nascono sempre cuccioli della specie della madre, sempre. Se Larvitar/Tyranitar è maschio... problema risolto :)
 

wellaDIN

Zoidberg
Sono di nuovo qui per un nuovo dubbio, questa volta su come combinare Ivs, Natura, Abilità e Egg Moves.

In particolare vorrei allevare un Lotad con Parassiseme, ivs a 31 (tranne l'attacco), natura decisa e abilità copripioggia. In particolare il dubbio nasce dal fatto che, se ho ben capito, parassiseme deve essere trasmessa da un maschio mentre l'abilità da una femmina! Ho pensato di usare questa tecnica, potete dirmi se è corretta?

A) Comincio con il far nascere un Lotad (1) maschio con Parassiseme;

B) Faccio figliare questo Lotad con un Ditto con pietrastante di natura decisa, fino ad ottenere un Lotad (2) maschio con Parassiseme e natura decisa;

C) Comincio ad utilizzare la tecnica vigorstrumento/destincomune dando la pietrastante al Lotad 2 e cercando di ottenere una femmina di Lotad con abilità copripioggia e 4 ivs a 31 (mettiamo hp, attacco speciale, difesa e difesa speciale) e un maschio di Lotad deciso con parassiseme e 4 ivs al 31 (mettiamo hp, difesa, difesa speciale e velocità);

D) Faccio figliare questi due Lotad fino ad ottenere il Lotad da me interessato..

È giusto come procedimento o c'è qualche falla (oltre al mi sa esorbitante numero di uova)?
 

Korehio

Zoidberg
Scusate ragazzi, una domanda: sto avendo il problema del vigorstrumento che non passa gli ivs (nel mio caso vigorpeso).. non è tanto che mi interessi perchè, ma come la risolvo? perchè tra l'altro col vigorcerchio ho fatto dei growlite a go-go e mai avuto problemi, mentre ora i ps me li passa una volta su 10.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
 
Sono di nuovo qui per un nuovo dubbio, questa volta su come combinare Ivs, Natura, Abilità e Egg Moves.

In particolare vorrei allevare un Lotad con Parassiseme, ivs a 31 (tranne l'attacco), natura decisa e abilità copripioggia. In particolare il dubbio nasce dal fatto che, se ho ben capito, parassiseme deve essere trasmessa da un maschio mentre l'abilità da una femmina! Ho pensato di usare questa tecnica, potete dirmi se è corretta?

A) Comincio con il far nascere un Lotad (1) maschio con Parassiseme;

B) Faccio figliare questo Lotad con un Ditto con pietrastante di natura decisa, fino ad ottenere un Lotad (2) maschio con Parassiseme e natura decisa;

C) Comincio ad utilizzare la tecnica vigorstrumento/destincomune dando la pietrastante al Lotad 2 e cercando di ottenere una femmina di Lotad con abilità copripioggia e 4 ivs a 31 (mettiamo hp, attacco speciale, difesa e difesa speciale) e un maschio di Lotad deciso con parassiseme e 4 ivs al 31 (mettiamo hp, difesa, difesa speciale e velocità);

D) Faccio figliare questi due Lotad fino ad ottenere il Lotad da me interessato..

È giusto come procedimento o c'è qualche falla (oltre al mi sa esorbitante numero di uova)?
Partiamo dal presupposto che la natura Decisa (+ Attacco, - Attacco Speciale) è pessima per Ludicolo...

Non serve un procedimento strano, in quanto la tua premessa è sbagliata: l'abilità la passa la femmina, ma le mosse uovo (in questa generazione) le possono passare entrambi, quindi anche la madre!

Procedimento riassuntivo:

- Prendi Lotad femmina con l'abilità giusta e lo metti alla pensione con un maschio che ha parassiseme. Nasce Lotad con Parassiseme con l'abilità giusta, continui fino a quando viene una femmina (per fare prima con le abilità)

- Prendi quel Lotad appena nato e lo metti alla pensione con Ditto della natura giusta (Modesta ad esempio) che tiene Pietrastante. Nasce Lotad con l'abilità giusta e natura giusta, e Parassiseme.

- Vai avanti seguendo la guida, usando i Ditto!

Ricorda di ritirare Lotad ogni tanto, soprattutto all'inizio, per spostare verso il basso Parassiseme, perché stando alla pensione cancella sempre la prima mossa per quella che impara salendo di livello, se non fai questo procedimento il Pokémon dimentica Parassiseme e non lo passa ai figli.

Scusate ragazzi, una domanda: sto avendo il problema del vigorstrumento che non passa gli ivs (nel mio caso vigorpeso).. non è tanto che mi interessi perchè, ma come la risolvo? perchè tra l'altro col vigorcerchio ho fatto dei growlite a go-go e mai avuto problemi, mentre ora i ps me li passa una volta su 10.
Qualcosa non quadra... Vigorstrumento passa SEMPRE le IVs se usato bene :\ controlla questi punti:

- Il Pokémon che ha quel Vigorstrumento HA quella IV a 31, statistica perfetta

- l'altro Pokémon non tiene né un altro Vigorstrumento, né Destincomune (non si attivano insieme), al massimo Pietrastante
 

Mens

Amministratore di condominio
Ricorda di ritirare Lotad ogni tanto, soprattutto all'inizio, per spostare verso il basso Parassiseme, perché stando alla pensione cancella sempre la prima mossa per quella che impara salendo di livello, se non fai questo procedimento il Pokémon dimentica Parassiseme e non lo passa ai figli.
Avrei il dubbio che le mosse uovo dimenticate possano comunque essere trasferite, o forse le mosse trasferibili sono quelle che i Pokémon hanno quando vengono depositati? Se non sbaglio mi è successo con una Gothita con Neropulsar (per lei mossa uovo e NON MT), però non avendola ritirata per un bel po' di livelli non ho modo di esserne certo. Non ho presente se siano state fatte ricerche in proposito, forse c'è qualcosa su Smogon.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Avrei il dubbio che le mosse uovo dimenticate possano comunque essere trasferite, o forse le mosse trasferibili sono quelle che i Pokémon hanno quando vengono depositati? Se non sbaglio mi è successo con una Gothita con Neropulsar (per lei mossa uovo e NON MT), però non avendola ritirata per un bel po' di livelli non ho modo di esserne certo. Non ho presente se siano state fatte ricerche in proposito, forse c'è qualcosa su Smogon.
Uhm, non saprei! °-°

Io ho sempre ritirato per spostare in giù le mosse uovo... farò un tentativo in modo che vengano dimenticate a vedere se le passa lo stesso!

PERO' mi è successo che pur non ritirando i genitori, le mosse con cui nascevano i figli cambiavano - perché stando alla pensione ne imparavano di nuove che poi trasmettevano alle uova, quindi tenderei ad escludere la teoria che vengano memorizzate le mosse quando depositi
 

_passa

Parroco
confermo. in quinta generazione le mosse uovo apprese dai genitori venivano trasferite lo stesso ai figli anche se durante il soggiorno lla pensione venivano dimenticate, chiaramente ciò vale finché non si ritirano. in sesta penso che valga ugualmente
 

Korehio

Zoidberg
Scusate ragazzi, una domanda: sto avendo il problema del vigorstrumento che non passa gli ivs (nel mio caso vigorpeso).. non è tanto che mi interessi perchè, ma come la risolvo? perchè tra l'altro col vigorcerchio ho fatto dei growlite a go-go e mai avuto problemi, mentre ora i ps me li passa una volta su 10.
beh io ci rinuncio.. ho dato vigorpeso prima al maschio con 31 ivs in ps (la femmina non aveva nessuno strumento e poi ho provato a darle pietrastante) e niente, poi l'ho dato a un ditto con 31 ivs in ps e in 4 casi su 7 non li ha passati. sarà un bug di quell'oggetto..
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
:\ non so davvero come aiutarti, a me non è mai successo niente di simile, avrò fatto una 20ina di Pokémon competitivi e schiuso circa 1500 uova... non mi è successo niente di simile. Non credo proprio sia un bug, o sarebbe successo anche a me... o ad altre persone...?

Se devi passare i PS, a questo punto ti consiglio di usare Destincomune. Dato che vengono passate 5 statistiche dai genitori anziché 3, ci sono quasi il 50% di possibilità (leggermente di meno in realtà, tipo 42%) che i figli hanno i PS a 31 come il padre.
 

Big_Vinc

Sventrapapere ufficiale xD
Domanda^^ ma se faccio accoppiare 2 pokemon diversi,ma ovviamente compatibili,cosa determina quale dei 2 pokemon uscirà dall'uovo?

una volta mi è andata bene ma vorrei sapere se è casuale o altro^^

grazie in anticipo^^
 
Top Bottom