Guida all'allevamento di Pokémon Perfetti (o quasi) in X e Y

°LYR°Swim

Bianco è meglio
mi è venuto in mente un dubbio: se ho due froakie, uno con acquaiuto ed uno con mutatipo come faccio ad essere sicuro che mi esca un frakie con mutatipo
 

_passa

Parroco
la madre deve avere mutatipo. e sì, neanche in quel caso non è sicuro al 100%, credo all'80
 
Ultima modifica di un moderatore:

Big_Vinc

Sventrapapere ufficiale xD
io,con i vari pokemon che ho provato ad accoppiare,anche se padre e madre avevano la stessa abilità,(prendiamo x esempio 2 goomy con viscosità)ho avuto figli con viscosità,mangiaerba ed anche idratazione :(
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
grazie, ho capito. quindi anche quando avrò due pikè a 4 ivs per farne uno a 5 ivs allora devo sperare non solo che le iv passate dal pikè con destinocomune siano giuste e quelle del pikè con pietrastante pure, ma anche che l'abilità sia giusta... :(
 

Korehio

Zoidberg
Grazie Lord della disponibilità, ma a quanto sembra si tratta proprio di un bug. Ho cambiato pokemon e ho messo un frogadier femmina e un ditto con 31 ivs in velocità con la vigorviglia, ma anche in questo caso non riesco ad passare l'iv nel 40% dei casi. Niente, andrò di destincomune a manetta :/
 

Bacco

Passante
Grazie Lord della disponibilità, ma a quanto sembra si tratta proprio di un bug. Ho cambiato pokemon e ho messo un frogadier femmina e un ditto con 31 ivs in velocità con la vigorviglia, ma anche in questo caso non riesco ad passare l'iv nel 40% dei casi. Niente, andrò di destincomune a manetta :/
Io ho usato sempre e solo il destincomune e fai comunque in fretta, forse più in fretta...
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Grazie Lord della disponibilità, ma a quanto sembra si tratta proprio di un bug. Ho cambiato pokemon e ho messo un frogadier femmina e un ditto con 31 ivs in velocità con la vigorviglia, ma anche in questo caso non riesco ad passare l'iv nel 40% dei casi. Niente, andrò di destincomune a manetta :/
Il tutto è esageratamente strano :\

Mi spiace, vai con Destincomune, alla fine non allunga di molto il tuo lavoro!

Ne approfitto per dire che ho chiarito alcuni punti della guida, e ho aggiunto un paio di note per passare le mosse uovo nei nostri progetti di allevamento.
 

luca6

Zoidberg
Ciao ragazzi, ma mi confermate che in Pokemon x e y non è più solo la madre a trasmettere l'abilità DW ma può farlo anche il padre???avevo perso mesi di gioco nel Pokemon DW per trovare tutti i Pokemon femmina con l'abilità nascosta!!!

Un'altra cosa nella regione di Unima grazie alla galleria solidarietà potevi portare lì il tuo uovo di Pokemon e farlo schiudere all'istante..a Kalos non è stato scoperto qualcosa del genere??mi aspettavo che Mr fratellanza ci potesse dare anche il potere di far schiudere le uova, ma ancora a me non ha dato niente e ormai la lega l'ho battuta!!
 

yoppap

Amico
grazie, ho capito. quindi anche quando avrò due pikè a 4 ivs per farne uno a 5 ivs allora devo sperare non solo che le iv passate dal pikè con destinocomune siano giuste e quelle del pikè con pietrastante pure, ma anche che l'abilità sia giusta... :(
beh però dopo che ne hai due con 4-5 IV complementari ci va veramente poco, se poi riesci ad averne uno perfetto (se ha l'abilità sbagliata ed è padre neanche importa) con uno da 5IV fai ancora prima, solo quando inizi è un po' dura
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
beh però dopo che ne hai due con 4-5 IV complementari ci va veramente poco, se poi riesci ad averne uno perfetto (se ha l'abilità sbagliata ed è padre neanche importa) con uno da 5IV fai ancora prima, solo quando inizi è un po' dura
perche bisogna essere fortunati e sperare che il pikè con pietrastante dia le prime due ivs giuste, vero?
 

yoppap

Amico
E' pur sempre molto casuale, però posso dirti come è scritto nella guida (perché mi capita) che quando ne hai due con 4 IVs (di cui uno con una iv diversa dall'altro) fare quello o quelli da 5 è quasi istantaneo e di conseguenza le iv corrette arrivano presto, poi se vuoi quello perfetto ci va solo ulo, ho ottenuto un goomy perfetto in un giorno dopo 4 ore di 5IVs mentre per un froakie quasi 5 giorni, basta che provi e riprovi vedi che esce.
 

Risa

Zoidberg
Una domanda veloce :)

In questa generazione anche il padre passa l'abilità vero?

Se io ho madre Garchomp 5IV con sabbiavelo e padre 4 iv con cartavetro, può venire il figlio perfetto con cartavetro o la madre deve per forza avere cartavetro?

Avere un genitore shiny aumenta la probabilità di fare figli shiny?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Una domanda veloce :)

In questa generazione anche il padre passa l'abilità vero?

Se io ho madre Garchomp 5IV con sabbiavelo e padre 4 iv con cartavetro, può venire il figlio perfetto con cartavetro o la madre deve per forza avere cartavetro?
Ho letto su Serebii che se il padre ha l'abilità nascosta (e la madre no) c'è una bassa possibilità che i figli hanno l'abilità nascosta, circa del 10%. Ti suggerirei di rifare la madre, partendo direttamente da una femmina con Cartavetro...

Avere un genitore shiny aumenta la probabilità di fare figli shiny?
No
 

Risa

Zoidberg
Ho letto su Serebii che se il padre ha l'abilità nascosta (e la madre no) c'è una bassa possibilità che i figli hanno l'abilità nascosta, circa del 10%. Ti suggerirei di rifare la madre, partendo direttamente da una femmina con Cartavetro...
Ok grazie mille, fortunatamente mi è venuta una femmina 5 iv con cartavetro solo che non capivo come mai per certi pokemon non mi dava questo problema dell'abilita DW mentre con i gible se usavo la madre con sabbiavelo, uscivano fuori solo gible con sabbiavelo :) Ero stato semplicemente fortunato.
 

_passa

Parroco
ragazzi un piccolo OT. ho accoppiato minun maschio con togepi femmina per trasmettere congiura (non vi dico lo sbatti per ottenere entrambi i pkmn con ivs buone tra l'altro), ma non me li dà come compatibili....PERCHé? ç_ç sul wiki dice che sono compatibili....
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
ragazzi un piccolo OT. ho accoppiato minun maschio con togepi femmina per trasmettere congiura (non vi dico lo sbatti per ottenere entrambi i pkmn con ivs buone tra l'altro), ma non me li dà come compatibili....PERCHé? ç_ç sul wiki dice che sono compatibili....
Togepi non può fare uova, evolvilo in Togetic
 

Risa

Zoidberg
ragazzi un piccolo OT. ho accoppiato minun maschio con togepi femmina per trasmettere congiura (non vi dico lo sbatti per ottenere entrambi i pkmn con ivs buone tra l'altro), ma non me li dà come compatibili....PERCHé? ç_ç sul wiki dice che sono compatibili....
Togepi non può accoppiarsi in quanto baby, ti capisco perché io l'ho fatto 2 giorni fa ed ho usato Honckrow :) Fai evolvere togepi
 

MomoDj

Zoidberg
ho visto molti utenti chiedere un ditto con 4-5 iv perfette, ma è possibile ottenerlo in qualche modo o è solo pura fantasia?
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
sto cercando di catturare un illumise modesto per fare l'uovo con abra e avere un abra con sincronismo. ma nessuno tra questi strumenti aumenta la possibilità di trovarlo proprio modesto? sarà un'oretta che lo cerco...

altrimenti quale altro pikè del gruppo uova secondo voi è più fattibile. io ho pensato a illumise perchè si trova davanti la fattoria e così nn devo tornare fino al centro pokemon, ma sia lui che volbeat sono abbastanza rari
 
Top Bottom