Guida all'allevamento di Pokémon Perfetti (o quasi) in X e Y

Zerocus

Zoidberg
ottima guida , complimenti ;)

per uno come me che sta entrando soltanto adesso nel mondo del battling competitivo , sei stato dettagliato
 

Namida

Zoidberg
Complimenti dell'ottima guida, hai tutta la mia stima e devozione u.u
Avevo però un dubbio: avrei bisogno di breedare un Gallade con la hidden ability, justified. Per fare in modo che la ottenga, devo fare in modo che anche ralts abbia la sua hidden ability, Thelephaty, anche se diversa da quella di Gallade? 

Grazie in anticipo per gli eventuali consigli e risposte :)  
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Avevo però un dubbio: avrei bisogno di breedare un Gallade con la hidden ability, justified. Per fare in modo che la ottenga, devo fare in modo che anche ralts abbia la sua hidden ability, Thelephaty, anche se diversa da quella di Gallade? 
Esattamente, non importa se l'abilità cambia con il cambio della specie, l'importante è che lo slot dell'abilità sia lo stesso!

In questo caso, lo slot è quello dell'abilità nascosta, quindi il punto di partenza dovrebbe essere un Ralts con Telepatia
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ljungberg02

Zoidberg
Ragazzi sto provando ad accoppiare hitmonchan maschio con riolu femmina... Perché mi dice che "preferiscono giocare con altri pokemon"? So che con hitmonchan si passa pugnoscarica quindi dovrebbero accoppiarsi...
 

Houdin

ROAR!
Ho un Rotom, ovviamente Genderless, con Natura Timida e 4 IVs al 31: Def, Sp. Atk, Sp. Def e Speed. Ho dunque bisogno degli HP come altra IV a 31. Ho un Ditto per ogni Natura, tutti presi dal Safari e quindi con 2/3 IVs a 31 ciascuno. Ho anche un Ditto fortunato con 4 IVs a 31, ma fra queste non ci sono gli HP. Come faccio a breedare un Rotom con 5 IVs al 31 eccetto Atk? Sono fermo ad un anello della catena, poichè sono impossibilitato ad accoppiare Rotom 4 IVs con un altro Rotom 4 IVs visto che sono Genderless, e l'unico Ditto che ho con 4 IVs non ha gli HP a 31. Come posso, dunque, avere due genitori con 4 IVs ciascuno?

L'unica soluzione che mi viene in mente al momento è quella di cercare qualcuno che possa scambiarmi un Ditto con 4 IVs a 31, HP inclusi, e raggiungere quindi l'anello finale della catena.

Vi prego, ditemi che non è l'unico modo...
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ho un Rotom, ovviamente Genderless, con Natura Timida e 4 IVs al 31: Def, Sp. Atk, Sp. Def e Speed. Ho dunque bisogno degli HP come altra IV a 31. Ho un Ditto per ogni Natura, tutti presi dal Safari e quindi con 2/3 IVs a 31 ciascuno. Ho anche un Ditto fortunato con 4 IVs a 31, ma fra queste non ci sono gli HP. Come faccio a breedare un Rotom con 5 IVs al 31 eccetto Atk? Sono fermo ad un anello della catena, poichè sono impossibilitato ad accoppiare Rotom 4 IVs con un altro Rotom 4 IVs visto che sono Genderless, e l'unico Ditto che ho con 4 IVs non ha gli HP a 31. Come posso, dunque, avere due genitori con 4 IVs ciascuno?

L'unica soluzione che mi viene in mente al momento è quella di cercare qualcuno che possa scambiarmi un Ditto con 4 IVs a 31, HP inclusi, e raggiungere quindi l'anello finale della catena.

Vi prego, ditemi che non è l'unico modo...
Purtroppo Rotom è noioso, perché appunto può fare uova solo con Ditto.

Sapendo che al tuo Ditto 4IV mancavano solo gli HP (e attacco, suppongo) avresti dovuto passarli prima, in modo da avere un Rotom 4IV con gli HP e altre 3...

Hai tre strade davanti a te:

- Scambiare il tuo Rotom 4IV con qualcuno che te ne da un altro 4IV che però ha HP, accoppiarlo con Ditto, e avere circa 1/24 di possibilità che nasca Rotom 5IV

- Mettere il tuo Rotom 4IV alla pensione con un Ditto 2IV che ha HP tra quelle due, fare uova e avere circa 1/96 di possibilità che nasca Rotom 5IV

- Ricominciare: prendi il tuo Rotom 4IV e un Ditto 2IV che ha gli HP, gli dai Destincomune e aspetti che nasca un Rotom che ha almeno 2IV perfette, tra cui HP (circa 1/4 di possibilità). Lo prendi e lo fai accoppiare con il tuo Ditto 4IV, ne nascerà uno con 3IV perfette, poi ancora uno con 4, fino al fatidico 5IV perfette. Ogni volta che nasce un Rotom migliore, mettilo alla pensione al posto del genitore (controlla però che mantenga sempre gli HP, o sarà inutile)

Non mi vengono in mente molte altre possibilità
 

Houdin

ROAR!
Non deludi mai Lore, ora provo e poi ti dico!

*edit cancellato, ho scritto una cavolata*.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ieri sera ho finito di breedare un Rotom come dici tu, se ancora non hai risolto te ne passo uno io con quattro 31 (ne ho molti, fai la tua scelta).

Una vera rogna Rotom...
 

Sb4ll4t0

Amico
Al pari i beldum però almeno quella carogna al 40-50 uovo è uscito perfetto....rotom dopo il 100° ancora non usciva (univo rotom da 4+ditto da 3 complementari) fino a quando mi son rotto ed ho tradato per uno da 5iv direttamente. Ora basta asessuati per me
default_chirolp_gurug.gif
 

Toti

Zoidberg
perché il mio buizel non si accoppia con lotad? Sono dello stesso gruppo uova :/ (si sono di sesso opposto)
 
Ultima modifica di un moderatore:

*Drago*

Si inizia con pokemon blu e nn si finisce più!
Ciao a tutti! Sono nuovo e mi sto interessando solo in questa edizione di battling competitivo nonostante giochi dalla versione Blu, ho una domanda ma se io volessi ottenere un Beldum a 5 statische iv a 31? Per ora sono riuscito (credo piu per caso che altro) ad ottenerne uno con 4 valori a 31 e natura sbagliata (ho solo 3 ditto e nemmeno troppo belli) come posso fare?

Grazie mille per l'aiuto :)
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
perché il mio buizel non si accoppia con lotad? Sono dello stesso gruppo uova :/ (si sono di sesso opposto)
Che frase dice il padrone della pensione? "Pare che i due non vanno molto d'accordo"?

Quella frase non vuol dire che non si accoppiano... vuol dire semplicemente che fanno uova molto lentamente, il che è determinato da due fatti:

- sono due specie diverse

- sono catturati dallo stesso allenatore

E' tutto normale, abbi pazienza e gira avanti e indietro davanti alla pensione.

Giusto perché tu lo sappia, la frase che indica che non faranno uova è "Preferiscono giocare con gli altri piuttosto che tra di loro"

Buonasera, mi potete dire alcuni safari con frogadier e ditto
Non è questo il topic giusto per chiederlo, puoi provare a guardare in questo topic se c'è qualche utente che soddisfa le tue esigenze, aggiungerlo e chiedergli per messaggio privato se fa altrettanto

Ciao a tutti! Sono nuovo e mi sto interessando solo in questa edizione di battling competitivo nonostante giochi dalla versione Blu, ho una domanda ma se io volessi ottenere un Beldum a 5 statische iv a 31? Per ora sono riuscito (credo piu per caso che altro) ad ottenerne uno con 4 valori a 31 e natura sbagliata (ho solo 3 ditto e nemmeno troppo belli) come posso fare?

Grazie mille per l'aiuto :)
Pazienza, pazienza e ancora pazienza :\

Beldum, Come Rotom, può accoppiarsi solo con Ditto, quindi ci vuole tanta tanta pazienza....

La natura va fatta all'inizio, è il primo passaggio in assoluto... correggerla alla fine è un enorme spreco di tempo! Soprattutto per Pokémon come Beldum!

Ti suggerisco di far accoppiare il tuo Beldum con 4 Statistiche perfette con un Ditto della natura giusta, dai al Ditto Pietrastante e a Beldum Destincomune. Abbi pazienza finché non ti arriva un Beldum con MINIMO 3 statistiche perfette, meglio se 4.

Prendi quel Beldum, gli dai Pietrastante, e lo fai accoppiare con un Ditto che ha MINIMO due statistiche perfette (le due che mancano al Beldum), se ne ha tre pure meglio; dai Destincomune al Ditto e fai millemila uova... prima o poi nascerà un Beldum con 4 statistiche perfette, lo metti al posto di quello con 3 e continui finché non ne viene uno con 5, che è il tuo obiettivo.

Ci vorrà tanto tempo, armati di pazienza e di spazio libero nei box...

Ma soprattutto, la prossima volta che fai un Pokémon, occupati prima di tutto della natura!
 

*Drago*

Si inizia con pokemon blu e nn si finisce più!
Che frase dice il padrone della pensione? "Pare che i due non vanno molto d'accordo"?

Quella frase non vuol dire che non si accoppiano... vuol dire semplicemente che fanno uova molto lentamente, il che è determinato da due fatti:

- sono due specie diverse

- sono catturati dallo stesso allenatore

E' tutto normale, abbi pazienza e gira avanti e indietro davanti alla pensione.

Giusto perché tu lo sappia, la frase che indica che non faranno uova è "Preferiscono giocare con gli altri piuttosto che tra di loro"

Non è questo il topic giusto per chiederlo, puoi provare a guardare in questo topic se c'è qualche utente che soddisfa le tue esigenze, aggiungerlo e chiedergli per messaggio privato se fa altrettanto

Pazienza, pazienza e ancora pazienza :\

Beldum, Come Rotom, può accoppiarsi solo con Ditto, quindi ci vuole tanta tanta pazienza....

La natura va fatta all'inizio, è il primo passaggio in assoluto... correggerla alla fine è un enorme spreco di tempo! Soprattutto per Pokémon come Beldum!

Ti suggerisco di far accoppiare il tuo Beldum con 4 Statistiche perfette con un Ditto della natura giusta, dai al Ditto Pietrastante e a Beldum Destincomune. Abbi pazienza finché non ti arriva un Beldum con MINIMO 3 statistiche perfette, meglio se 4.

Prendi quel Beldum, gli dai Pietrastante, e lo fai accoppiare con un Ditto che ha MINIMO due statistiche perfette (le due che mancano al Beldum), se ne ha tre pure meglio; dai Destincomune al Ditto e fai millemila uova... prima o poi nascerà un Beldum con 4 statistiche perfette, lo metti al posto di quello con 3 e continui finché non ne viene uno con 5, che è il tuo obiettivo.

Ci vorrà tanto tempo, armati di pazienza e di spazio libero nei box...

Ma soprattutto, la prossima volta che fai un Pokémon, occupati prima di tutto della natura!
Ti ringrazio ragionando un pò sulla tua guida ero riuscito + o - ad arrivare a quello che mi hai spiegato infatti ora ho ottenuto un beldum con 4 iv al 31 di natura giusta che munito di pietrastante produce uova con un ditto con l'iv mancante al 31 e la specifica fascetta. Quindi adesso se ho capito nelle prossime 24 uova dovrebbe esserci il beldum con 5 iv compresa quella mancante data dal ditto con la fascetta. Ho fatto il ragionamento giusto ? :D ?

Grazie ancora
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ti ringrazio ragionando un pò sulla tua guida ero riuscito + o - ad arrivare a quello che mi hai spiegato infatti ora ho ottenuto un beldum con 4 iv al 31 di natura giusta che munito di pietrastante produce uova con un ditto con l'iv mancante al 31 e la specifica fascetta. Quindi adesso se ho capito nelle prossime 24 uova dovrebbe esserci il beldum con 5 iv compresa quella mancante data dal ditto con la fascetta. Ho fatto il ragionamento giusto ? :D ?

Grazie ancora
No, no, attento: la fascetta la dai SOLO se le statistiche da passare sono 3 o meno; se sono 4 o più (come nel tuo caso) ci vuole il Destincomune.

Inoltre, ci vogliono circa 24 uova se hai un Ditto 4 Stat perfette e un Rotom 4 Stat perfette... però sono sicuro che non hai un Ditto con 4 Stat perfette :\

Per ogni stat perfetta che ti manca, devi raddoppiare il numero... se ne ha 3, ci vorranno circa 48 uova, se ne ha 2 ci vorranno circa 96 uova.

Si, ci vuole pazienza...
 

*Drago*

Si inizia con pokemon blu e nn si finisce più!
No, no, attento: la fascetta la dai SOLO se le statistiche da passare sono 3 o meno; se sono 4 o più (come nel tuo caso) ci vuole il Destincomune.

Inoltre, ci vogliono circa 24 uova se hai un Ditto 4 Stat perfette e un Rotom 4 Stat perfette... però sono sicuro che non hai un Ditto con 4 Stat perfette :\

Per ogni stat perfetta che ti manca, devi raddoppiare il numero... se ne ha 3, ci vorranno circa 48 uova, se ne ha 2 ci vorranno circa 96 uova.

Si, ci vuole pazienza...
Allora.. abbi pazienza vediamo se ho capito: nelle ultima uova che ho fatto ho trovato 1 beldum con 4 iv al 31 quindi

Pensione-> Ditto (destincomune) iv 31 spe e spe dif + Beldum(pietrastante) iv 31 hp att dif att sp= 96 uova per ottenere un 5iv ovvero il pokemon che cerco...giusto Prof? :) oppure mancano passaggi ? tipo 6 iv?

P.s si ho solo ditto due o mono iv al 31 indovinato!
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Allora.. abbi pazienza vediamo se ho capito: nelle ultima uova che ho fatto ho trovato 1 beldum con 4 iv al 31 quindi

Pensione-> Ditto (destincomune) iv 31 spe e spe dif + Beldum(pietrastante) iv 31 hp att dif att sp= 96 uova per ottenere un 5iv ovvero il pokemon che cerco...giusto Prof? :) oppure mancano passaggi ? tipo 6 iv?
Non manca alcun passaggio, per avere un Beldum con 5 IV ci vorrà un po'! Non è che ci metterai esattamente 96 uova, è un numero approssimativo =P Dipende tutto dalla tua fortuna, le possibilità sono circa 1/96, quindi in media farai poco più di tre box di Beldum...

Per il 6 IV, con questi genitori, è circa 1/1024, quindi direi che puoi scartarlo a priori! Magari hai fortuna =P Ma in ogni caso l'attacco speciale non ti serve, quindi non è importante che ti venga a 31!
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
faccio un altra domanda, anche se non ho ancora iniziato a produrre uova ;)

quando bisogna andare a controllare le ivs del pikè voi come fate? ne portate uno per volta dal giudice o andate a controllare i 5 della squadra (+ quello con corpodifuoco) tutti insieme? o altrimenti vi fate direttamente un box alla volta?!??!?!
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
faccio un altra domanda, anche se non ho ancora iniziato a produrre uova ;)

quando bisogna andare a controllare le ivs del pikè voi come fate? ne portate uno per volta dal giudice o andate a controllare i 5 della squadra (+ quello con corpodifuoco) tutti insieme? o altrimenti vi fate direttamente un box alla volta?!??!?!
Io personalmente li controllo 5 alla volta; ritiro uova dalla pensione finché non ne ho 5 (+ quello con corpodifuoco/volo), le schiudo, volo dal giudice e li controllo tutti insieme (segnandomi con delle crocette su un foglietto quali sono le stat perfette), poi vado al PC, li deposito e segno con i "segni" del PC (i sei simboli) le stat perfette; se qualcuno è migliore dei genitori, lo prendo su, torno alla pensione e lo sostituisco.

Ripetere fino allo sfinimento :P
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
purtroppo mi viene già solo a pensarci...

quanto ci mettete voi di solito?
Come ho scritto nella guida, i miei tempi si attestano attorno a poco più di due ore per Pokémon (due ore di gioco consecutivo, senza pausa pipì o andare a bere o altro). Ammetto che le prime volte ci ho messo di più, ma con qualche Ditto che ha 3 Stat perfette e un po' di manualità/abitudine oramai me la cavo con circa due box e mezzo di scarti e non più di tre ore.
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Come ho scritto nella guida, i miei tempi si attestano attorno a poco più di due ore per Pokémon (due ore di gioco consecutivo, senza pausa pipì o andare a bere o altro). Ammetto che le prime volte ci ho messo di più, ma con qualche Ditto che ha 3 Stat perfette e un po' di manualità/abitudine oramai me la cavo con circa due box e mezzo di scarti e non più di tre ore.
quindi me lo devo portare pure in bagno?  D:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom