Guida all'allevamento di Pokémon Perfetti (o quasi) in X e Y

*Drago*

Si inizia con pokemon blu e nn si finisce più!
Non manca alcun passaggio, per avere un Beldum con 5 IV ci vorrà un po'! Non è che ci metterai esattamente 96 uova, è un numero approssimativo =P Dipende tutto dalla tua fortuna, le possibilità sono circa 1/96, quindi in media farai poco più di tre box di Beldum...

Per il 6 IV, con questi genitori, è circa 1/1024, quindi direi che puoi scartarlo a priori! Magari hai fortuna =P Ma in ogni caso l'attacco speciale non ti serve, quindi non è importante che ti venga a 31!
Perfetto! Ti ringrazio di nuovo! Cmq dopo solo 40 uova è uscito il primo 5 Iv -> Solo che è 31-31-X-31-31-31 groan! ...continuo a sfornarle! Meno male che sarà l'unico genderless che farò!
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Una domanda riguardante il breeding in sé, non tanto IVs et similia..

Quante possibilità ci sono di far nascere un Pokémon shiny da un genitore che ha tale caratteristica? 
Le stesse di un pokèmon normale, il fatto che il genitore sia Shiny non modifica le probabilità che lo sia anche il figlio, purtroppo. 

Piuttosto, se un pazzo esaltato volesse avere un all 31, (magari per certi Mixed Attacker), dovrebbe continuare con i due genitori (uno Pietra, l'altro Destiny) con le 5 iv perfette e aspettare che le erediti tutte, e che generi casualmente il sesto 31? (Quindi 24x32 uova da schiudere)
 
Se i due genitori hanno le stesse 5 IV perfette, allora servono solo 6x32 uova.

Se hai a disposizione più genitori con le 6 IV complementari tra di loro la situazione può essere ancora più veloce conoscendo quali IVs verranno ereditate e piazzando i genitori giusti. Segui le indicazioni in figura, se non conosci già questo metodo:

tH7d9tv.png


Rifiuta uova finché non verrà generato un 31, poi procedi a mettere i parenti che ti daranno esattamente quelle IVs. Io ho fatto così con Froakie per esempio.
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Non capisco... Se le statistiche copiata dal Destiny Knot sono sempre random, come lo prevedi? O forse non ho capito nulla...
 

*Drago*

Si inizia con pokemon blu e nn si finisce più!
Perfetto! Ti ringrazio di nuovo! Cmq dopo solo 40 uova è uscito il primo 5 Iv -> Solo che è 31-31-X-31-31-31 groan! ...continuo a sfornarle! Meno male che sarà l'unico genderless che farò!
Mi autocito perchè mi è venuto un dubbio visto che sono parecchio duro di comprendonio.... allora:

Praticamente da 100 uova esatte che ho appena finito di fare da questa coppia:

Ditto (destincomune) iv 31 spe e spe dif + Beldum(pietrastante) iv 31 hp att dif att sp

Ho ottenuto questi 3 pokemon:

Beldum 31-31-X-31-31-31

Beldum X-31-31-31-31-31

Beldum 31-31-X-31-31-31

Chiaramente a me serviva ...31-31-31-X-31-31 la mia domanda è questa: era questa il risultato che dovevo ottenere ora? cioè un pokemon da 5 iv che poi andava rimesso a breddare per l'ultima volta fino ad ottenere un 5-6 iv ma nella combinazione che serviva a me, oppure ho sfigato io e devo semplicemente insistere ancora con i pokemon in pensione che ho ora finche nn esce la desiderata combinazione 31-31-31-X-31-31?

Nel dubbio nn ho ancora tolto nessuno dalla pensione.

Mi affido alla risposta dei più esperti!

Grazie ancora per la pazienza

P.s Che c'entra poco e niente...per avere un crobat con Baldeali come devo fare? Pokemon gruppo volante maschio con baldeali+zubat femmina? Grazie!
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Mi autocito perchè mi è venuto un dubbio visto che sono parecchio duro di comprendonio.... allora:

Praticamente da 100 uova esatte che ho appena finito di fare da questa coppia:

Ditto (destincomune) iv 31 spe e spe dif + Beldum(pietrastante) iv 31 hp att dif att sp

Ho ottenuto questi 3 pokemon:

Beldum 31-31-X-31-31-31

Beldum X-31-31-31-31-31

Beldum 31-31-X-31-31-31

Chiaramente a me serviva ...31-31-31-X-31-31 la mia domanda è questa: era questa il risultato che dovevo ottenere ora? cioè un pokemon da 5 iv che poi andava rimesso a breddare per l'ultima volta fino ad ottenere un 5-6 iv ma nella combinazione che serviva a me, oppure ho sfigato io e devo semplicemente insistere ancora con i pokemon in pensione che ho ora finche nn esce la desiderata combinazione 31-31-31-X-31-31?

Nel dubbio nn ho ancora tolto nessuno dalla pensione.

Mi affido alla risposta dei più esperti!

Grazie ancora per la pazienza
Hai sfigato te... hai le stesse possibilità di ottenere uno qualunche dei vari Beldum con 5 Stat perfette...

Tra i vari Ditto che hai, controlla se ne hai uno che la statistica che manca ad uno dei tuoi Beldum 5 IV...

Ad esempio, se hai un Ditto che ha Difesa e qualunque altra cosa (che non sia attacco speciale), puoi metterlo alla pensione con il Beldum 31/31/x/31/31/31 per fare prima, dimezzi il numero di uova richiesto! Oppure se ne hai uno con PS e qualsiasi altra cosa puoi metterlo con il x/31/31/31/31/31...

Altrimenti devi continuare ad avere pazienza :\

Io, personalmente, per Metagross aspetto l'arrivo della banca, quando potrò usare i miei Ditto con 6 Stat perfette, per fare molto prima.
 

*Drago*

Si inizia con pokemon blu e nn si finisce più!
Hai sfigato te... hai le stesse possibilità di ottenere uno qualunche dei vari Beldum con 5 Stat perfette...

Tra i vari Ditto che hai, controlla se ne hai uno che la statistica che manca ad uno dei tuoi Beldum 5 IV...

Ad esempio, se hai un Ditto che ha Difesa e qualunque altra cosa (che non sia attacco speciale), puoi metterlo alla pensione con il Beldum 31/31/x/31/31/31 per fare prima, dimezzi il numero di uova richiesto! Oppure se ne hai uno con PS e qualsiasi altra cosa puoi metterlo con il x/31/31/31/31/31...

Altrimenti devi continuare ad avere pazienza :\

Io, personalmente, per Metagross aspetto l'arrivo della banca, quando potrò usare i miei Ditto con 6 Stat perfette, per fare molto prima.
Ok tutto chiaro adesso :D ti ringrazio di nuovo cmq anche con il nuovo metodo sono usciti altri 3 5 iv al 31 sbagliati in 60 uova, due di fila uguali LoL a questo punto me lo tengo senza 31 in difesa o ps perche mi sono un pò fossilizzato e demoralizzato
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ok tutto chiaro adesso :D ti ringrazio di nuovo cmq anche con il nuovo metodo sono usciti altri 3 5 iv al 31 sbagliati in 60 uova, due di fila uguali LoL a questo punto me lo tengo senza 31 in difesa o ps perche mi sono un pò fossilizzato e demoralizzato
Ma sì, adesso allenalo così :<

Al massimo te lo rifarai perfetto quando potrai trasferirti un Ditto con 6 Stat Perfette, non ha senso impazzire ora che manca meno di un mese
 

Toti

Zoidberg
ATTENZIONE: MODALITA' DOMANDA NABBA ON

sBronzong lo accoppio con ditto o altri sBronzong?

(per le iv) 

MODALITA' DOMANDA NABBA OFF
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Manca meno di un mese, non ha senso stare a fare fatica adesso quando tra si e no 25 giorni possiamo usare i nostri vecchi Ditto 5-6 Stat perfette (o se non li abbiamo, li troviamo facilmente negli scambi dato che un sacco di gente li ha, presi con RNG)
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
c'è un motivo per quella data o meno?
Perché tra meno di un mese viene rilasciato il Trasferitore della banca, per trasferire i Pokémon da Bianco/Nero/2 a X/Y

Sempre se i Ditto in RNG passano tramite Pokèbanca
Non c'è motivo per cui non passino, l'RNG non altera i dati del Pokémon, è e resta generato unicamente con il proprio DS

sempre per la famosa storia del pentagono-triangolo?
No, nulla a che vedere con questo
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
1. Perché tra meno di un mese viene rilasciato il Trasferitore della banca, per trasferire i Pokémon da Bianco/Nero/2 a X/Y

2. No, nulla a che vedere con questo
1. intendo perchè proprio intorno a quella data (a parte che è natale). non potevano fare un mese prima-dopo?

2. ma non eri proprio tu che avevi creato una discussione su questo? a quanto avevo capito il triangolo identificava i pikè creati con pokecheck- rng
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
1. intendo perchè proprio intorno a quella data (a parte che è natale). non potevano fare un mese prima-dopo?
E che ne so? °-° Avranno avuto i loro motivi

2. ma non eri proprio tu che avevi creato una discussione su questo? a quanto avevo capito il triangolo identificava i pikè creati con pokecheck- rng
Avevi capito male, la discussione a quanto pare non l'hai letta...

Eccola qui
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sb4ll4t0

Amico
Domanda stupida ma tanto vale farla :)

Da 2 aegislash da 5 iv (entrambi senza attacco speciale) mi sono nati, in una covata da 5, due aegislash da 6iv (tra l'altro maschio e femmina xD)

Se mettessi questi come genitori alla pensione aumenterei o no la probabilità che escano altri 6iv rispetto che usare la coppia da 5iv?
 

Mens

Amministratore di condominio
Controllato con questo: sì, aumenta notevolmente:

- due Pokémon con gli stessi 5 IV: 1/192

- due Pokémon con 5 IV complementari: 1/96

- un Pokémon con 5 e uno con 6 IV: ~1/56

- due Pokémon con 6 IV: 1/32
 

Sb4ll4t0

Amico
Controllato con questo: sì, aumenta notevolmente:

- due Pokémon con gli stessi 5 IV: 1/192

- due Pokémon con 5 IV complementari: 1/96

- un Pokémon con 5 e uno con 6 IV: ~1/56

- due Pokémon con 6 IV: 1/32
Stica praticamente ho il 3.1250% di beccarne uno da 6 e il 16.1458% di beccarlo da 5...praticamente escono tutti da 5...mi sa che sparerò parecchi honedge da 5 e 6 quando avrò finito la pulizia nei box xD
 
Top Bottom