Guida all'allevamento di Pokémon Perfetti (o quasi) in X e Y

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Ci sono semplicemente MOLTE probabilità in meno.. perché lo vuoi? Hai intenzione di dare attacchi speciali al tuo Forretress? é_é

Se tu avessi una femmina e un maschio con 5 IV perfette, le possibilità sarebbero 1/6 * 1/32 ... quindi circa 200 uova. Ne vale la pena? Ti serve sul serio?
Beh in effetti.. c'è da dire che volevo insegnargli Invertivolt, essendo lui ultra lento mi portava di sicuro in campo un pokèmon incolume... Magari un Dragonite senza doversi subito giocare Multiscale... 

Però va beh, in realtà infliggere danno non è certo la cosa più importante in questo caso... boh, vedrò se è il caso di cambiare mosse
 
Credevo di aver capito tutto di questo metodo, ma a quanto pare mi sfugge ancora qualcosa.

Stavo breedando Rotom (con Ditto) con il metodo che permette di conoscere l'ereditarietà prima di ritirare l'uovo, in modo da velocizzare, a causa delle sole due IVs perfette dei vari Ditto di cui dispongo.

Alla pensione come test per le IVs ho due Gyarados con IVs pessime, ma che mi garantiscono un controllo perfetto. Mi è uscito un uovo con le seguenti eredità: f/f/f/m/31/m (il giudice mi dice che la SDef non può essere migliore e le altre IVs sono state accuratamente controllate). Ora, visto che in Rotom non mi interessa l'Attacco, la spread dovrebbe darmi un output con f/x/f/m/31/m. Ho spento senza salvare, sapendo che la prossima spread sarebbe stata quella. Mi è sembrato di capire che Ditto assume il ruolo della femmina con i Pokémon asessuati, quindi ho preso un Ditto 31/x/31/x/x/x ed un Rotom 31/x/31/31/x/31 e li ho messi alla pensione. L'uovo che mi è uscito aveva solo la Def perfetta. Credendo di aver sbagliato qualcosa, ho spento e ho ritirato di nuovo l'uovo di Gyarados e controllando le IVs mi è di nuovo uscita la spread di prima. Ho quindi provveduto a rimettere gli stessi Ditto e Rotom di prima e la spread del Rotom dall'uovo ha solo la Def perfetta. Ma io so che quella spread, anche se avessi sbagliato a posizionare i genitori, deve avere 31 in SDef! Mi sta sorgendo il dubbio che con Ditto questo metodo non funzioni altrettanto bene.

Non è stato un errore di assegnazione degli strumenti, in tutti e due i test ho dato Destiny Knot a Ditto e Everstone a Rotom.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
No, no, aspetta!
Non sono esperto del tuo metodo, ma mi pare che le stat che prende dai genitori NON SONO determinate dal sesso, ma dall'ordine in cui li depositi!

Prova a invertire l'ordine con cui depositi i genitori per fare l'uovo di Rotom e facci sapere... Più che "F/M" dovresti segnarteli con "Genitore1/Genitore2" :)
Dove Genitore1 è il primo ad essere depositato, Genitore2 l'altro
 
No, sono determinate dal sesso, su questo sono sicuro. O meglio, non lo sono per quanto riguarda Ditto, ma comunque...

Il problema di fondo qui è che Ditto e Rotom hanno entrambi 31 in HP e Def, quindi un qualsiasi output con quella eredità dovrebbe darmi 31 in HP, Def e SDef. Essendo solo la Def ereditata, ed una sola statistica generata casualmente, ne consegue che gli HP stessi sono generati a caso. E che quindi la spread non è più f/f/f/m/31/m.

Per sviare dubbi ho invertito anche l'ordine in cui sono stati depositati, ma senza esito, giusto per essere chiari.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Hm, allora ho sbagliato, non saprei come aiutarti é_é

E' possibile, a questo punto, che Ditto sfasi le spread
 
Ultima modifica di un moderatore:
tH7d9tv.png


Ecco svelato l'arcano, su Smogon dicono che non funziona con Ditto+genderless e con Ditto+genere fisso (tipo Kangaskhan).
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Makonik-san

Allora non c'è modo di breedare genderless flawless (e males only) su XY dato che, se non ricordo male, essi possono riprodursi solamente col budino rosa...è così?

A meno di affidarsi al fattore chiappa ovviamente, ma 'nzomma ci siam capiti.
 
Ultima modifica:
Significa che bisogna avere fede del Destiny Knot e basta, l'ereditarietà non può essere controllata se non con altri genderless.
 

Megahydra

Passante
Scusate io voglio fare un uovo di deino e ho un ditto con DEF e VEL con vigorpeso e un deino con DEF e DEF speciale con pietrastante e quando faccio l'uovo mi esce sempre un deino maschio con VEL al 31 e basta. Cosa sto sbagliando??
 

Momo

The Best Or Nothing
sei stato pure fortunato, vigorpeso fa ereditare i PS, ti converrebbe usare il destincomune, che fa ereditare 5ivs tra padre e madre, spero di esserti stato di aiuto
 

Megahydra

Passante
Scusa, visto che della natura non me ne importa e nemmeno dell'abilità, ho dato al mio deino destincomune e a ditto vigorgliera, ma mi escono dei deino/ delle deino che hanno solo difesa e difesa speciale perfetti cosa devo fare ???? (I ditto e deino hanno gli iv che ho scritto sopra)
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Scusa, visto che della natura non me ne importa e nemmeno dell'abilità, ho dato al mio deino destincomune e a ditto vigorgliera, ma mi escono dei deino/ delle deino che hanno solo difesa e difesa speciale perfetti cosa devo fare ???? (I ditto e deino hanno gli iv che ho scritto sopra)
A che ti serve avere un Pokémon perfetto se non ti interessa la natura? E' così brutto alzare una statistica del 10%?

Comunque i Vigorstrumenti E Destincomunque non funzionano insieme, si attiva a caso solo uno dei due
 

Momo

The Best Or Nothing
ditto x/x/31/x/x/31 e deino x/x/31/x/31/x allora, dai a uno il destin comune, e al altro la pietrastante, visto che la natura è impo, aspetti finchè non ti esc un deino x/x/31/x/31/31 e lo accoppi con un ditto con ivs diverse, magari ps e satk, e così via, magari se tu avessi breedato un pokemon con grruppo uova compatibile, ti sarebbe di grande aiuto
 

Megahydra

Passante
Ok grazie a entrambi proverò

Ma voi conoscete qualcuno che ha ditto nel safari e se si mi date il codice amico?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
A proposito dell'ereditarietà degli IV: ho cominciato un gruppo di uova, e anche partendo da una coppia di 5-flawless mi è arrivato un certo numero (una decina o qualcosa del genere) di 4-flawless, quindi "inutili". Ho spento senza salvare, e più tardi (con un po' di lotte per allenamento EV in mezzo) ho provato un'altra serie con un genitore diverso, ottenendo quelle che sembrano essere le stesse ereditarietà (in entrambi i casi il primissimo figlio aveva l'attacco a 0 dove entrambi i genitori avevano 31, ad esempio).

Esiste un modo di resettare la catena senza dover sfornare, accettandole o rifiutandole, uova a raffica?
 
Il primo resta sempre lo stesso (e questo viene sfruttato alla grande), gli altri cambiano, quindi resettando il gioco cambiano tutti tranne il primo.
 

Shade Crystal

Zoidberg
Ciao a tutti ragazzi!

È da giorni che leggo guide su come ottenere Pokemon "perfetti" ma non ci salto fuori purtroppo e mi scuso se dovessero esserci già topic simili.

Allora, il mio scopo è ottenere un pachirisu che abbia i seguenti IVs: 31/31/31/x/31/31 (mi va bene anche senza il massimo in attacco). Attraverso GTS sono riuscito ad ottenere un pachirisu femmina con l'abilità nascosta che volevo e i seguenti IVs: 31/x/31/31/x/x. Volendo gli IVs al massimo anche in difesa speciale e velocità ho deciso di accoppiarlo con un pachirisu maschio che ha IVs così distribuiti: x/x/x/x/31/31.

Prima di lasciarli alla pensione ho dato alla femmina destincomune(da quel che ho capito il figlio erediterà a random 5IVs da ENTRAMBI i genitori) e al padre la vigorgliera così che il figlioletto abbia sicuramente la velocità al massimo.

In teoria avrei dovuto avere un figlio con la velocità al massimo e una buona probabilità che le altre statistiche(tranne l'attacco dal momento che nessuno dei genitori aveva 31 IVs in attacco) siano anch'esse al massimo. In pratica tutti i figli finora hanno sempre avuto i massimi IVs in dif.speciale e velocità, esattamente come il padre.

Qualcuno mi illumini, dove sto sbagliando? Vi ringrazierei infinitamente se riusciste a farmi luce su questo mistero T.T
 
Come già detto da Morbuen i due strumenti sono incompatibili.

Dai al maschio o alla femmina il destino comune e schiudi uova finché non trovi il Pachirisu che cerchi o finché non trovi un maschio con migliori IVs del padre (cioé almeno 3IVs di cui almeno una sia la velocità). Continuando così otterrai sicuramente un Pachirisu 31/xx/31/xx/31/31
 

Shade Crystal

Zoidberg
Ah giusto! Il padre ha la natura perfetta quindi a lui do la pietrastante e alla madre destincomune.
 
Ultima modifica di un moderatore:

PkmnHunter

Passante
Ho seguito il metodo "rifiuta uovo conosci IV" postato qualche pagina indietro e fino a qui tutto bene.

Ho però un dubbio e magari qualcuno sa risondere alla mia domanda.

Anche l'abilità rimane fissa oltre gli IV?? Ovvero volevo un Chimchar con HA ma in più tentativi sempre sullo stesso uovo aveva sempre aiutofuoco.
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Ho seguito il metodo "rifiuta uovo conosci IV" postato qualche pagina indietro e fino a qui tutto bene.

Ho però un dubbio e magari qualcuno sa risondere alla mia domanda.

Anche l'abilità rimane fissa oltre gli IV?? Ovvero volevo un Chimchar con HA ma in più tentativi sempre sullo stesso uovo aveva sempre aiutofuoco.
Non ho mai compreso fino in fondo quel metodo, quello che posso dirti è che affinchè il figlio abbia la HA deve averla la madre e comunque ciò non garantisce nulla, avrò schiuso 30-35 Dratini figli di una femmina con Abilità Nascosta e almeno una decina avevano Muta, cioè l'abilità regolare
 
Top Bottom