Guida all'allevamento di Pokémon Perfetti (o quasi) in X e Y

PkmnHunter

Passante
Il metodo devo dire che è molto semplice e non ho avuto problemi a capirlo. Per quanto riguarda le HA so che vengono passate dalla madre e infatti la mia Chimchar aveva la HA (anche il maschio tra l'altro), in più da X e Y anche un maschio con HA + ditto può generare un pokemon con HA.

Io volevo sapere se l'abilità rimane fissa anche ritentando la schiusa dello stesso uovo, ovvero il primo dopo quello rifiutato, perchè io facendo 4 tentativi ho sempre ottenuto aiutofuoco e mai l'HA.
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Aiutofuoco è meno probabile di Ferropugno se la madre è HA, prova altre due volte, se esce sempre aiutofuoco è evidente che sia sempre la stessa perchè statisticamente è davvero difficile che 6/6 abbiano l'abilità normale
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
mi sto allenando ralts, che sarebbe il mio primo pokè breedato, ma finora il migliore è stato uno con HP SDef e Spe.

il problema è che i figli vengono quasi tutti naturalmente con le stesse statistiche e finora neanche uno con le stesse (quindi un altro ralts con HP SDef e Spe)

a questo punto mi stavo chiedendo se usare un ditto con iv in def e Satk e sperare che mi arrivino due da 4 ivs diverse da far accoppiare ed avere infine il 5 ivs giusto.

il mio ragionamento è corretto?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
a questo punto mi stavo chiedendo se usare un ditto con iv in def e Satk e sperare che mi arrivino due da 4 ivs diverse da far accoppiare ed avere infine il 5 ivs giusto.

il mio ragionamento è corretto?
Sì, è proprio quello che dovresti fare;

prendi un Ditto che ha quelle due stat, lo metti con il Ralts che hai già, e fai uova. Se nasce un Ralts di sesso opposto migliore del Ditto, lo usi come genitore e vai avanti (con "migliore" intendo che deve avere LE STESSE STAT PERFETTE e UNA IN PIU'). Vai avanti così, prima o poi nasceranno con 5 IV
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Sì, è proprio quello che dovresti fare;

prendi un Ditto che ha quelle due stat, lo metti con il Ralts che hai già, e fai uova. Se nasce un Ralts di sesso opposto migliore del Ditto, lo usi come genitore e vai avanti (con "migliore" intendo che deve avere LE STESSE STAT PERFETTE e UNA IN PIU'). Vai avanti così, prima o poi nasceranno con 5 IV
grazie, stavo iniziando a provare proprio adesso ed almeno me ne hai dato conferma.

va bene se comunque metto ralts con le stesse stat perfette di sesso opposto?

almeno le uova dovrebbero essere più veloci (o sbaglio?)
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Se con "stesse" intendi "le stesse di Ditto" assolutamente sì, le uova sarebbero anche più veloci perché Pokémon della stessa specie!
si, intendevo esattamente quello.  ^^

Con ditto un uovo mi capita dopo la schiusa del precedente 
default_chirolp_gusun.gif
 

Sb4ll4t0

Amico
Raga domanda relativa all'allevamento ma forse un pò di nicchia.

Ho un Cleffa con 4 mosse uovo ma nella build che ho in testa ne servono solo 2. Se io evsassi e livellassi tale pokemon e, in futuro, volessi farlo accoppiare per riprodurre un nuovo Cleffa, quest'ultimo avrebbe solo le 2 mosse uova del genitore o anche le altre 2 che ha dimenticato strada facendo?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Solo le due del genitore.
(Comunque puoi sempre usare due squama cuore e rimettere anche le altre)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Reza

Zoidberg
Ciao ragazzi ho un problema cercando di breedare un froakie timido con protean flawless.

Di base sono un noob,l'ultima versione che ho giocato prima di Y era argento...di conseguenza ho il seguente problema di pokegenetica:

Ho una froakie femmina timida con protean con due IV perfette: Special Defence,Defence,un maschio con protean con Attack,HP e Special Defence.

Non riesco ad andare oltre a figli che siano "copie del padre".

Sbaglio qualcosa?

E se anche dovessi ottenere un maschio (le femmine non so perché sono rarissime,già è stato delirante ottenere quella timida con protean),poi come uppo SpAtk e Vel ?

Premetto che non ho un safari ne con ditto ne con froakie,ma ho fatto tutto con gts e che non ho capito il metodo illustrato in precedenza perché sono tonto e posso visualizzare il sito solo dal cellulare,qualcuno ha un consiglio?

Vi dico solo che ho provato addirittura a fare schemi scritti,ma i torni non mi contano mai!
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Se stai usando Destincomune e Pietrastante, è sfortuna.
Solo permettimi di farmi i fatti tuoi ma...
Lo vuoi Timido, ma lo vuoi con l'Atk al 31?
Inoltre quelle stats sono solo 4, servirà poi un altro genitore con la quinta mancante e, possibilmente, anche altre
 

Reza

Zoidberg
Se stai usando Destincomune e Pietrastante, è sfortuna.

Solo permettimi di farmi i fatti tuoi ma...

Lo vuoi Timido, ma lo vuoi con l'Atk al 31?

Inoltre quelle stats sono solo 4, servirà poi un altro genitore con la quinta mancante e, possibilmente, anche altre
Li sto usando,ovviamente l'atk è la statistica della cui perfezione mi importa meno,ma quelli sono gli unici genitori a mia disposizione,ho calcolato che posso procedere nella costruzione del pokemon se breedo una femmina (protean) con 3 stat o un maschio (qualsiasi) con 4,ma ho riempito 3 box di my mini froakie e ancora nulla,sto iniziando a sconfortarmi
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Froakie è uno stress perché ha una bassa possibilità di fare delle femmine.
Ti suggerisco, come primo allevamento, di partire da un Pokémon che ha il 50% di essere maschio e femmina...

Con questo Froakie non puoi andare avanti, senza le due statistiche mancanti... aspetta di trovare dei Ditto che hanno le IV perfette nelle statistiche che ti mancano, o degli altri Froakie che hanno le IV perfette sempre in quelle statistiche, altrimenti ti blocchi a 4 (di cui una nemmeno ti serve, l'attacco).
 

Reza

Zoidberg
Mi consiglieresti qualcos'altro di più facilmente breedabile in ambito competitivo?

Anche perché mi stavo iniziando a disamorare e frustrare a livelli intollerabili,ho iniziato a giocare dopo 8 anni che non toccavo i nostri mostriciattoli preferiti e più che un pokèfan il mio è un approccio da gamer(con una vena di romanticismo infantile xD)ma così nemmeno dark soul...
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Potresti fare Magikarp. Non ha mosse uovo, ha la schiusa più veloce di tutti, e Gyarados è un figo.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Di "facilmente breedabile" ci sono tutti i Pokémon che hanno 50% maschio/femmina e una sola abilità...
Gyarados è un buon esempio, Salamence un altro, giusto per fare due nomi a caso
 

Nicholas

Somehow we'll always come back.
Parti dai Budew.
406.png


I Pokémon baby hanno sempre 3 IVS al 31.

Catturane tanti con un ralts sincronizzatore timido/modesto e accoppiane due che in totale hanno tutte le IVS che vuoi al 31 e la natura scelta.

Da Roselia maschio con 5 ivs al 31 avrai un padre perfetto per il gruppo uova Erba e Magico e poi continui cosi'.
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Di "facilmente breedabile" ci sono tutti i Pokémon che hanno 50% maschio/femmina e una sola abilità...

Gyarados è un buon esempio, Salamence un altro, giusto per fare due nomi a caso
Io aggiungerei anche quelli che hanno una schiusa veloce, magari un inesperto potrebbe confondersi se deve passare tanto tempo per schiudere le uova e poi ricordarsi come deve cambiare genitori, strumenti ecc.

Quindi Magikarp è ottimo per iniziare, per Bagon bisogna essere allenati un po' di più alla pazienza
 

Reza

Zoidberg
Gyarados mi sconfinfera,mi consigliate una buona natura/abilità? ^^

Grazie per il consiglio su budew,lo seguirò di certo,breeda anche con i folletto?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Gyarados mi sconfinfera,mi consigliate una buona natura/abilità? ^^

Grazie per il consiglio su budew,lo seguirò di certo,breeda anche con i folletto?
Con molti folletto. Comunque non sono sicuro che sia il modo migliore farsi i vari pokemon perfetti per ogni gruppo, si perde un sacco di tempo.

Abilità l'unica, o meglio, l'unica non nascosta (che comunque non mi sembra nemmeno migliore).

Natura che abbassa l'attacco speciale indubbiamente, e che altrettanto indubbiamente alza l'Atk o la Spe. Insomma, il solito dilemma Decisa o Allegra.

Dipende anche se lo vuoi usare come Dragon Dancer offensivo, Dragon Dancer bulkoso, ecc. Chiedi bene ai più esperti. (In ogni caso stai tranquillo, a cambiare una natura e riallenare non ci si mette poi tanto)
 

Reza

Zoidberg
Con molti folletto. Comunque non sono sicuro che sia il modo migliore farsi i vari pokemon perfetti per ogni gruppo, si perde un sacco di tempo.

Dipende anche se lo vuoi usare come Dragon Dancer offensivo, Dragon Dancer bulkoso, ecc. Chiedi bene ai più esperti. (In ogni caso stai tranquillo, a cambiare una natura e riallenare non ci si mette poi tanto)
Scusa la nabbaggine,ma non ho ben capito completamente queste due frasi ^^
 

PkmnHunter

Passante
Mi consiglieresti qualcos'altro di più facilmente breedabile in ambito competitivo?

Anche perché mi stavo iniziando a disamorare e frustrare a livelli intollerabili,ho iniziato a giocare dopo 8 anni che non toccavo i nostri mostriciattoli preferiti e più che un pokèfan il mio è un approccio da gamer(con una vena di romanticismo infantile xD)ma così nemmeno dark soul...

Io oggi ho breedato 2 Froakie perfetti, nel caso volessi qualche genitore da cui partire ne ho un box pieno. Al massimo ci accordiamo via PM.
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Scusa la nabbaggine,ma non ho ben capito completamente queste due frasi ^^
In pratica il metodo di buildare prima i Budew, per avere genitori dei vari gruppi, secondo me fa perdere tempo.

La seconda frase sta solo a significare che le nature possibili per un Gyarados sono Decisa e Allegra, e che dipende da come lo vuoi utilizzare
 

Nicholas

Somehow we'll always come back.
Questione di gusti.

Personalmente iniziando dai Budew ho finito con l'avere almeno uno/due padri per ogni gruppo uovo una settimana dopo aver finito il gioco.
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Questione di gusti.

Personalmente iniziando dai Budew ho finito con l'avere almeno uno/due padri per ogni gruppo uovo una settimana dopo aver finito il gioco.
Sì ma quello che frega è l'Atk/SpAtk che spesso anche se hai il padre perfetto poi devi lo stesso mettere insieme con un altro genitore.
 
Top Bottom