Guida all'allevamento di Pokémon Perfetti (o quasi) in X e Y

Reza

Zoidberg
Altro mini problema di pokegenetica ^^

Papà Magikarp:Atk,Dif,SpDf,Vel

Mamma Magikarp:Ps,Dif,SpDF,Vel

Secondo il mio calcolo da loro deve uscire il figlio perfetto,o sbaglio?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Non c'è nessun problema, non sbagli. Abbi pazienza, ogni figlio ha circa 1/24 di possibilità di essere perfetto, ovvero avere tutto perfetto tranne Attacco Speciale.

In media, su 5 covate (5 uova per covata) dovresti trovarlo
 

Reza

Zoidberg
Non c'è nessun problema, non sbagli. Abbi pazienza, ogni figlio ha circa 1/24 di possibilità di essere perfetto, ovvero avere tutto perfetto tranne Attacco Speciale.

In media, su 5 covate (5 uova per covata) dovresti trovarlo
Grazie Lord,mi diresti quali sono le basi del calcolo,per favore? ^^

È arrivata la mia trota perfetta,piango di gioia.

Sperando che a furia di bombarsi tra fratelli e nipoti non mi sia uscita tutta scema xD
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Destincomune innanzitutto fa scegliere cinque statistiche; dato che le statistiche sono sei, ci sono sei possibilità:

- HP / Att / Def / SpAtk / SpDef

- HP / Att / Def / SpAtk / Speed

- HP / Att / Def / SpDef / Speed

- HP / Att / SpAtk / SpDef / Speed

- HP / Def / SpAtk / SpDef / Speed

- Atk / Def / SpAtk / SpDef / Speed

Poiché ci sono 6 spread possibili, la possibilità che venga la spread che vuoi te è ovviamente 1/6.
Andiamo avanti: dopo che sono state scelte le statistiche, viene scelta (per ogni statistica) se prenderlo dal padre o dalla madre. Sono due possibilità, quindi 50% o 1/2, per ogni statistica.
Tuttavia, delle 5 statistiche della spread, per 3 è indifferente la scelta (nel tuo caso Def / SpDef / Speed) perché entrambi i genitori l'hanno al massimo, quindi per quelle tre statistiche è indifferente quale viene scelta. Di conseguenza, anzi che 1/2, per quelle tre la possibilità che venga giusta è 2/2, o più semplicemente 1.
Alla fine si moltiplica il tutto:

1/6(spread) x 1/2(HP mamma) x 1/2(atk papà) x 1(def qualunque) x 1(SpDef qualunque) x 1(Speed qualunque) = 1/24

Questo senza calcolare che potrebbe venire un'altra spread, ma con il 31 casuale nella statistica che non hai passato, è per questo che scrivo "circa 1/24". Le possibilità reali sono poco sopra
 

Porto

Amministratore di condominio
Ma se all'inizio si usano una madre per trasmettere la specie e un padre diverso da ditto, con stesse IVs, funziona lo stesso?

PS: no risolto, non avevo letto l'alternativa. Se volete cancellate pure il post....
 
Ultima modifica di un moderatore:

°LYR°Swim

Bianco è meglio
mi vorrei breedare un chansey, ma ho notato che per avere happiny serve che il chansey tenga il fortunaroma.

ciò significa che se ho un chansey e lo faccio accoppiare con ditto mi nascerà un chansey oppure non ne nascerà niente?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
mi vorrei breedare un chansey, ma ho notato che per avere happiny serve che il chansey tenga il fortunaroma.

ciò significa che se ho un chansey e lo faccio accoppiare con ditto mi nascerà un chansey oppure non ne nascerà niente?
Se Chansey tiene Fortunaroma nascerà Happiny, altrimenti nascerà Chansey.

Se accoppio una femmina con abilità "tradizionale" ed un maschio di specie diversa ma compatibile con abilità dw, c'è una qualche probabilità anche bassa che nasca un esemplare con abilità dw?
 

PkmnHunter

Passante
Se accoppio una femmina con abilità "tradizionale" ed un maschio di specie diversa ma compatibile con abilità dw, c'è una qualche probabilità anche bassa che nasca un esemplare con abilità dw?
No purtroppo, i maschi con abilità DW possono passarla solo se accoppiati con ditto ma a quel punto nascerà la specie del maschio ovviamente
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Mi servirebbe un piccolo chiarimento:

- Come posso passare delle mosse uovo da un pokè ad un altro?

- Avendo un pokèmon con abilità dw esso mi passerà sempre l'abilità o solo in specifiche occasioni?
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Mi servirebbe un piccolo chiarimento:

- Come posso passare delle mosse uovo da un pokè ad un altro?

- Avendo un pokèmon con abilità dw esso mi passerà sempre l'abilità o solo in specifiche occasioni?
1 Un genitore, maschio o femmina che sia, deve avere la/le mossa/e

I nascituri avranno tale mossa con una probabilità del 100%, ovviamente a patto che possano impararle come mosse uovo (sennò 0%, ovviamente).

1 Se accoppi una femmina DW con un maschio (DW o no NON conta), l'80% dei figli avrà l'abilità nascosta

Se accoppi un maschio DW con una femmina non DW, l'abilità non passerà assolutamente mai (0%)

Se accoppi un maschio DW con un Ditto, siccome il maschio è come diventasse femmina perchè Ditto conta sempre come maschio (sennò nascerebbero dei Ditto), quindi passa anche lui all'80% l'abilità DW ai figli
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
1 Un genitore, maschio o femmina che sia, deve avere la/le mossa/e

I nascituri avranno tale mossa con una probabilità del 100%, ovviamente a patto che possano impararle come mosse uovo (sennò 0%, ovviamente).

1 Se accoppi una femmina DW con un maschio (DW o no NON conta), l'80% dei figli avrà l'abilità nascosta

Se accoppi un maschio DW con una femmina non DW, l'abilità non passerà assolutamente mai (0%)

Se accoppi un maschio DW con un Ditto, siccome il maschio è come diventasse femmina perchè Ditto conta sempre come maschio (sennò nascerebbero dei Ditto), quindi passa anche lui all'80% l'abilità DW ai figli
grazie mille per l'info!

avevo appena finito di breedare un froakie e mi sono accorto solo adesso che ha acquaiuto  -fp
 

Deuspanén

Passante
Se io accoppio un maschio o una femmina con abilità normali con un ditto con sosia c'è possibilità che il nascitura avrà la rispettiva abilità nascosta?

Poi: cosa cambia da abilità nascosta a abilità dreamworld
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Se io accoppio un maschio o una femmina con abilità normali con un ditto con sosia c'è possibilità che il nascitura avrà la rispettiva abilità nascosta?

Poi: cosa cambia da abilità nascosta a abilità dreamworld
Rispondo prima alla più facile, la seconda.

Sono la stessa cosa. L'abilità nascosta (nome, diciamo, "giusto") era stata introdotta in quinta generazione in cui l'unico modo per procurarsele era il Dream World. Da qui a chiamarla abilità DW il passo è breve.

Adesso il Dream World se non erro l'hanno smantellato (non che servisse ancora) ma la nomenclatura è rimasta.

Allora, essendo Ditto maschio indipendentemente dal sesso del partner, no.

Se accoppi un maschio con Ditto, il maschio diventa femmina e Ditto fa da maschio. Questa teoria è dimostrata dal fatto che:

-L'abilità DW del non-Ditto passa, come si trattasse di una femmina

-Non nascono Ditto

Poco da fare ragazzi, per avere l'abilità nascosta dovete andare a caccia nel safari o farvi dare degli scarti da chi ha già breeddato.
 

Porto

Amministratore di condominio
Forse è già stato chiesto.. Dove si trovano destincomune e i vigorstrumenti in pokemon xy?
 

Misteryghost

Compio gli anni insieme a Red, coincidenza?
Destincomune lo trovi da una cameriera in uno degli hotel, se non erro a castel vanità. I vigorstrumenti alla villa lotta di Batikopoli per 24 PL (sempre che la memoria sul costo non mi inganni)
 

Deuspanén

Passante
Rispondo prima alla più facile, la seconda.

Sono la stessa cosa. L'abilità nascosta (nome, diciamo, "giusto") era stata introdotta in quinta generazione in cui l'unico modo per procurarsele era il Dream World. Da qui a chiamarla abilità DW il passo è breve.

Adesso il Dream World se non erro l'hanno smantellato (non che servisse ancora) ma la nomenclatura è rimasta.

Allora, essendo Ditto maschio indipendentemente dal sesso del partner, no.

Se accoppi un maschio con Ditto, il maschio diventa femmina e Ditto fa da maschio. Questa teoria è dimostrata dal fatto che:

-L'abilità DW del non-Ditto passa, come si trattasse di una femmina

-Non nascono Ditto

Poco da fare ragazzi, per avere l'abilità nascosta dovete andare a caccia nel safari o farvi dare degli scarti da chi ha già breeddato.
quindi finche non apriranno la banca non ci sarà modo di avere uno snorlax con voracità?
 

apocalypse 92

Zoidberg
Mi è venuto un piccolo dubbio sull'ereditarietà dell'ivs attraverso l'utilizzo del destincomune. Ossia il destincomune fa si che il nascituro ottenga 5 IVS dei due genitori, la mia domanda, quindi, cosa capita alla sesta statistica non influenzata dal destincomune.
 

apocalypse 92

Zoidberg
Ah ecco intuitivamente ci ero arrivato ma avere una conferma è sempre meglio. Ora questa è più una curiosità che altro, ossia applicare il metodo masuda con il breeding è fattibile?
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Ovviamente sì.
Le probabilità che nasca Shiny proprio quell'1 ogni 6 (impiegando due genitori perfetti) sono basse ma.. nulla ti vieta di provare
 

cesar92

Zoidberg
una domanda la capsula abilità ha effetti sul nascituro? mi spiego se la assegno alla mamma è più probabile che mi nasca con l'altra abilità?
 

Eolh

Zoidberg
Non cedo. la capsula abilità dovrebbe funzionare solo su un pokemon già formato e SE quel pokemon possiede 2 abilità allora la cambia nell'altra. Non contando l'abilità del DW.

Se vuoi passare l'abilità della madre, devi utilizzare la pietrastante che ti garantisce l'80% di successo sul passaggio dell'abilità (fonte Bulbapedia).
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
L'abilità passa quasi sempre anche senza Pietrastante eh
Quindi sì, una mamma su cui si è usata la capsula indubbiamente avrà figli "capsulati"
 

Eolh

Zoidberg
Uh, hai ragione ho riletto ora, non serve che abbia la pietrastante.

Errore mio.

Per quanto riguarda la capsula non so se funziona, non ho trovato nulla a riguardo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom