Guida all'allevamento di Pokémon Perfetti (o quasi) in X e Y

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Raga ho un dubbio/problema:

sto accoppiando un misdreavus timido con uno spiritomb che ha sbigoattacco/congiura/ventofunesto/fortivombra per dare le mosse uovo a misdreavus.

Ora secondo il wiki dovrebbe passargliele tutte (mi interessa soprattutto congiura) ma gliene passa solo 3 e proprio congiura non viene ereditata. Qualcuno mi dice dove sbaglio? :(
Tutte e 4 sono mosse uovo di Misdreavus in VI gen e Nasty Plot può essere passata con Spiritomb.

L'unica possibilità è che Spiritomb ha dimenticato Congiura per qualche motivo, anche se in teoria dovrebbe comunque passarla.

Preleva i genitori, assicurati che Spiritomb abbia tutte le egg move desiderate (magari Congiura al fondo) e ridepositali, perchè non credo tu stia sbagliando qualcosa
 

Sb4ll4t0

Amico
Tutte e 4 sono mosse uovo di Misdreavus in VI gen e Nasty Plot può essere passata con Spiritomb.

L'unica possibilità è che Spiritomb ha dimenticato Congiura per qualche motivo, anche se in teoria dovrebbe comunque passarla.

Preleva i genitori, assicurati che Spiritomb abbia tutte le egg move desiderate (magari Congiura al fondo) e ridepositali, perchè non credo tu stia sbagliando qualcosa
Le ha tutte 4 l'ho portato a un livello in cui non può più imparare nulla :/
 
L'unica altra spiegazione è che Misdreavus già avesse una quarta mossa uovo differente dalle quattro che vuoi far ereditare da Spiritomb. Cancella tutte le mosse a Misdreavus e riprova.
 

Sb4ll4t0

Amico
L'unica altra spiegazione è che Misdreavus già avesse una quarta mossa uovo differente dalle quattro che vuoi far ereditare da Spiritomb. Cancella tutte le mosse a Misdreavus e riprova.
Ci sono arrivato qualche ora fa.

Al liv 5 la miss impara dispetto...che è anche una mossa uovo (chissà perchè poi visto che la impara da sola) e questo a fatto si che le mosse uovo fossero 5 e quindi me ne ha tolta una (proprio quellache mi serviva tra l'altro) -.-"

I misteri dei programmatori
 

NOVE

Parroco
se utilizzo sincronismo per la natura quando vado a ritirare l'uovo quanta probabilità ho di beccare la natura che voglio?
 

XMandri

back from hell
So che l'introforza è determinata dagli iv, ok

ho alla pensione rotom 31/x/31/31/31/31 e ditto flawless

Può uscirmi hp ice? Noto una forte ricorrenza di hp dark e dragon ma ce ne sono anche altre, voglio solo essere sicuro di avere effettivamente una possibilità di beccarla

ps: ovviamente everstone+destinybond
 
Ultima modifica di un moderatore:

Matteo.

Parroco
So che l'introforza è determinata dagli iv, ok

ho alla pensione rotom 31/x/31/31/31/31 e ditto flawless

Può uscirmi hp ice? Noto una forte ricorrenza di hp dark e dragon ma ce ne sono anche altre, voglio solo essere sicuro di avere effettivamente una possibilità di beccarla

ps: ovviamente everstone+destinybond
Devi aver culo

Ovviamente l'atk deve essere pari,come la def

Se hai un ditto con 30 in def vincere è facile
 

XMandri

back from hell
Devi aver culo

Ovviamente l'atk deve essere pari,come la def

Se hai un ditto con 30 in def vincere è facile
No ok sta cosa di atk e def pari non la sapevo

L'unico modo è che destiny bond lasci fuori def, che questa becchi numero pari, e prenda l'atk di rotom e che esso sia numero pari

...sarà meglio cambiare strategia
 

Matteo.

Parroco
Eh si

per la hp ice def e atk devono essere numeri pari

quindi fare 5 iv con hp ice è impossibile

ad esempio il mio magnezone con hp fire è

26/x/31/30/31/30

infatti per la hp fire servono atk,satk e spd pari

poi le combinazioni cambiano in base all'hidden power desiderata,ovvio

No ok sta cosa di atk e def pari non la sapevo

L'unico modo è che destiny bond lasci fuori def, che questa becchi numero pari, e prenda l'atk di rotom e che esso sia numero pari
...sarà meglio cambiare strategia
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Sicuramente più del 20% ma ho sentito pareri discordanti

comunque una percentuale sostanziosa
Abbastanza sostanziosa da permettermi di sfornare pargoli puri in un tempo ragionevolmente breve, partendo da una femmina DW con un paio di IV e Ditto da 6 facendo sostituzione della madre a catena?

Ditto 6 IV quanto mi torna realmente utile se voglio fare un flawless con la HA, in sostanza?
 

Devil93™

More then devilish
Gente ma ora si sa qual'è la spread di IVs necessarie per far uscire la HP Folletto? Le altre sono rimaste immutate o è cambiato qualcosa?
 

ShinySalloz

Passante
Gente ma ora si sa qual'è la spread di IVs necessarie per far uscire la HP Folletto? Le altre sono rimaste immutate o è cambiato qualcosa?
Generation VIHidden Power's base power is now 60, and like in previous generations, its type is determined by the user's IVs. As the method for determining the type of Hidden Power is the same as Generation III to V, a Fairy-type Hidden Power is not possible.

Fonte: bulbapedia
 

XMandri

back from hell
Intanto sono quasi sicuro che la femmina abbia 60% in ogni caso e il maschio 20% solo con ditto

per rispondere alla tua domanda...dipende
premetto che uno dei due genitori sarà sempre ditto 6iv jap

generalmente comincio con un pokè femmina preso dal safari o da un liv1 se needo le mosse uovo, diciamo comunque uno con 2 iv 31

faccio una singola covata, cioè 5 uova, e le schiudo. scelgo la femmina migliore, la sostituisco e continuo. Generalmente in una covata esce abbastanza facilmente una femmina HA con 3-4 iv 31 partendo da una femmina con 2 iv 31

a questo punto per ottenere il 5 iv (senza l'attacco o altacco speciale) con HA ci vogliono al massimo diciamo 5 covate... e lì mi fermo perchè ho quello che voglio

se però cercassi una femmina 5iv "perfetta" non ci vorrebbe più di tanto, mettiamola così

ditto full 31 e froakie 31/31/31/31/x/31, nota che ho lasciato fuori la difsp perchè il gomitolo passa 5 iv e nel caso della ranocchia devo avere attacco flawless per uturn

c'è il 17% che il gomitolo non trasferisca la stat che non mi interessa, il 60% che il figlio abbia l'abiltà nascosta e il 50% che esso sia femmina, quindi oh non è facile ma dopo tot uova è tranquillo che esce, vuoi mettere con chi usa il masuda?

Poi vabbè ci sono le cosìdette bestie nere del breeding, tipo eevee che per breedare espeon ti fa tirar giù i santi dal cielo visto che farai spesso covate di 5 maschi
 
Ultima modifica di un moderatore:

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Froakie ha il pene 7 volte su 8, non è 50% ma 12,5% Faccio un po' di calcoli
1/6 x 3/5 = 3/30 = 1/10 partendo da una femmina Flawless.

Partendo da una non-flawless, sono calcoli che non so come fare.
Quanti sono i casi in cui sia migliore della madre? Non ne ho idea...

Poi beh, i Ditto 6 IV son stranieri in quanto RNGati ad Unima, alla lunga dopo un po' nascono diversi pargoli cromatici e spesso perfetti quindi...
 

XMandri

back from hell
Ok froakie è come eevee, ho scelto un esempio random e ho fallito

Comunque se il ditto RNGato a Unima è di cassetta italiana non è straniero eh xD

domanda

Se uso una femmina passo l'abilità DW ok, ma per l'abilità normale? devo per forza usare una femmina con ditto per avere buone possibilità di passarla? o in ogni caso è determinata a random? tipo ora mi son nati 3 electrike con parafulmine e 2 con statico e la loro mamma ha parafulmine
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom