Guida all'allevamento di Pokémon Perfetti (o quasi) in X e Y

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Di solito passa quella della madre...

Comunque ovviamente il mio Ditto ita lo scambierei per un identico Ditto di altro paese. Aoh gli italiani sono stranieri da qualche parte no?
 

Niklauri

Zoidberg
Ragazzi io vorrei fare un Manetric perfetto! Avró fatto piu di 2 box pieni ma il piu piu completo mi viene cosi: 31/x/31/x/31/31 ..non riesco a fargli trasmette l'attacco e l'attacco speciale..come faccio?
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Ragazzi io vorrei fare un Manetric perfetto! Avró fatto piu di 2 box pieni ma il piu piu completo mi viene cosi: 31/x/31/x/31/31 ..non riesco a fargli trasmette l'attacco e l'attacco speciale..come faccio?
Prima cosa: L'attacco non ti serve. Fare un 6 IV è un'ardua impresa anche per i più esperti di breeding, e su Manectric la sesta statistica è totalmente inutile.

Prendendo come punto di partenza che hai letto la guida e che quindi stai usando i due strumenti, è sufficiente prendere quel Manectric e accoppiarlo con un Manectric di sesso opposto che abbia l'Attacco Speciale + qualche altra statistica a 31 (anche madre/padre, non aver paura di fare incesti XD).

P.S. Ovviamente sempre mantenendo Destincomune e Pietrastante
 

Matteo.

Parroco
Prima cosa: L'attacco non ti serve. Fare un 6 IV è un'ardua impresa anche per i più esperti di breeding, e su Manectric la sesta statistica è totalmente inutile.

Prendendo come punto di partenza che hai letto la guida e che quindi stai usando i due strumenti, è sufficiente prendere quel Manectric e accoppiarlo con un Manectric di sesso opposto che abbia l'Attacco Speciale + qualche altra statistica a 31 (anche madre/padre, non aver paura di fare incesti XD).

P.S. Ovviamente sempre mantenendo Destincomune e Pietrastante
Siccome il destincomune piglia solo 5 statistiche in totale e non 6,non ci vuole esperienza,ma solo un enorme botta di culo

Ad esempio 5/6 dei flawless di lucanik hanno 6 iv,infatti ha un culo della madonna,i miei hanno tutti 5 iv,di 6 iv in tutta la mia vita ne ho cagato 1
 

XMandri

back from hell
Che poi conviene molto di più puntare a qualcosa come 31/x/31/31/x/31 con attacco e difesa speciale tali da ottenere una HP decente, o 31/numero pari/30/31/31/31 in modo da avere HP ice e al contempo la maggiore difesa possibile, ma è difficile perchè i 31 si trovano facilmente, i 30 no
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Che poi conviene molto di più puntare a qualcosa come 31/x/31/31/x/31 con attacco e difesa speciale tali da ottenere una HP decente, o 31/numero pari/30/31/31/31 in modo da avere HP ice e al contempo la maggiore difesa possibile, ma è difficile perchè i 31 si trovano facilmente, i 30 no
Sì, ma questa è roba da esperti, non roba da chi non riesce a fare il 31/xx/31/31/31/31.

E poi non tutti i pokémon usano Hidden Power

Siccome il destincomune piglia solo 5 statistiche in totale e non 6,non ci vuole esperienza,ma solo un enorme botta di culo

Ad esempio 5/6 dei flawless di lucanik hanno 6 iv,infatti ha un culo della madonna,i miei hanno tutti 5 iv,di 6 iv in tutta la mia vita ne ho cagato 1
Sì, hai più che ragione, però era per dire che puntare al 6 IV con Manectric non ha granchè senso
 

XMandri

back from hell
la cosa bella è che un flawless si prende più danno da confusione e da foul play di un 31/x/31/31/31/31

cioè, è effettivamente più debole
 
Ultima modifica di un moderatore:

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
L'ideale per un puro sweeper speciale che non usa HP è 31/0/31/31/31/31
In ogni caso dovremmo tenere presente che i 30 IV rispetto ai 31 IV hanno un punto in meno nella statistica anche a livello 50 ma vabeh, questo non controbilancia il vantaggio di avere la HP giusta
 

Niklauri

Zoidberg
Prima cosa: L'attacco non ti serve. Fare un 6 IV è un'ardua impresa anche per i più esperti di breeding, e su Manectric la sesta statistica è totalmente inutile.

Prendendo come punto di partenza che hai letto la guida e che quindi stai usando i due strumenti, è sufficiente prendere quel Manectric e accoppiarlo con un Manectric di sesso opposto che abbia l'Attacco Speciale + qualche altra statistica a 31 (anche madre/padre, non aver paura di fare incesti XD).

P.S. Ovviamente sempre mantenendo Destincomune e Pietrastante
Prima cosa: L'attacco non ti serve. Fare un 6 IV è un'ardua impresa anche per i più esperti di breeding, e su Manectric la sesta statistica è totalmente inutile.

Prendendo come punto di partenza che hai letto la guida e che quindi stai usando i due strumenti, è sufficiente prendere quel Manectric e accoppiarlo con un Manectric di sesso opposto che abbia l'Attacco Speciale + qualche altra statistica a 31 (anche madre/padre, non aver paura di fare incesti XD).

P.S. Ovviamente sempre mantenendo Destincomune e Pietrastante
non ho un electrike con attacco speciale al 31

Prima cosa: L'attacco non ti serve. Fare un 6 IV è un'ardua impresa anche per i più esperti di breeding, e su Manectric la sesta statistica è totalmente inutile.

Prendendo come punto di partenza che hai letto la guida e che quindi stai usando i due strumenti, è sufficiente prendere quel Manectric e accoppiarlo con un Manectric di sesso opposto che abbia l'Attacco Speciale + qualche altra statistica a 31 (anche madre/padre, non aver paura di fare incesti XD).

P.S. Ovviamente sempre mantenendo Destincomune e Pietrastante
non ho un electrike con attacco speciale al 31
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Come pensi che potresti ottenerne uno perfetto se non hai quello giusto?

Comunque, in 2 box ne saltano fuori 2 random con la stat a 31 eh
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Come pensi che potresti ottenerne uno perfetto se non hai quello giusto?

Comunque, in 2 box ne saltano fuori 2 random con la stat a 31 eh
no, perché 5 volte su 6 l'attacco speciale viene ereditato da un genitore grazie a destincomune, solo mediamente ogni 6 cuccioli ce n'è uno con attacco speciale casuale, cioè circa 5 a box, e non 30
 

XMandri

back from hell
Comunque riguardando la guida:

-devo ancora capire bene su cosa si basa il fenomeno, ma non sempre il figlio di un ditto sarà in una pokèball. Fra i miei breedati con ditto flawless ci sono pokèball comuni e alcune ball speciali, come la velox.

-devi specificare che l'abilità nascosta ha molte più probabilità di essere ereditata se ad averla è un pokèmon femmina.

-dovresti spiegare che i pokèmon selvatici baby hanno 3 ivs a 31 e quindi possono essere utilizzati per velocizzare il breeding.
 

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
Comunque riguardando la guida:

-devo ancora capire bene su cosa si basa il fenomeno, ma non sempre il figlio di un ditto sarà in una pokèball. Fra i miei breedati con ditto flawless ci sono pokèball comuni e alcune ball speciali, come la velox.

-devi specificare che l'abilità nascosta ha molte più probabilità di essere ereditata se ad averla è un pokèmon femmina.

-dovresti spiegare che i pokèmon selvatici baby hanno 3 ivs a 31 e quindi possono essere utilizzati per velocizzare il breeding.
quoto tutto e dico che se il pokèmon breeddato con ditto è una femmina eredita SEMPRE la ball della mamma
 

XMandri

back from hell
Ah ecco, era semplice in realtà lol

ero confuso perchè i miei pokèmon senza HA sono dentro pokèball infatti, avendo usato anche maschi per breedare.
 

XMandri

back from hell
se un mio pokè ha una mossa da tutor vecchio e lo metto alla pensione, il figlio (della stessa specie del pokemon in questione) avrà la mossa?

mi riferisco in particolare a skarmory con stealth rock
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
se un mio pokè ha una mossa da tutor vecchio e lo metto alla pensione, il figlio (della stessa specie del pokemon in questione) avrà la mossa?

mi riferisco in particolare a skarmory con stealth rock
Solo se è nella lista di mosse uovo del piccolo.

Risposta: sì, Skar impara SR tramite egg move post Banca (anzi, pure ora)
 

XMandri

back from hell
... te non hai capito bene come funziona il prebank come metagame
 
Ultima modifica di un moderatore:

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Pensavo tu parlassi di VGC.
Dunque, il meta pre-bank blocca anche qualsiasi mossa apprendibile esclusivamente in questo modo, seppure il Pokemon è nato a Kalos? Non sapevo...
 
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
aridaje

dove prendi uno skarmory di unima per insegnare sr al figlio SE NON C'È LA BANK

NON MI DIRE GIAPPONESE PERCHÈ TI CANCELLO L'ACCOUNT
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom