Guida all'allevamento di Pokémon Perfetti (o quasi) in X e Y

°LYR°Swim

Bianco è meglio
volevo chiedere un aiuto:

sto cercando 2 froakie 5ivs ingenui così:

31/31/31/31/X/31

per farlo sto accoppiando un froakie no def con ditto 6 ivs.

risultato prima covata:

1. no atk

2. no def

3. no def

4. no  def

5. no def

è normale? dopo quanti tentativi all'incirca mi dovrebbe arrivare un froakie come quello voluto?
per farlo sto accoppiando un froakie no def con ditto 6 ivs.
avevo iniziato da un 4 ivs e dopo vari tentativi me ne è uscito uno senza def. peccato solo che io lo voglia senza Sdef, quindi accoppio quello senza def con ditto...
 
avevo iniziato da un 4 ivs e dopo vari tentativi me ne è uscito uno senza def. peccato solo che io lo voglia senza Sdef, quindi accoppio quello senza def con ditto...
Non ne hai uno 4IVs senza difesa speciale? Sarebbe meglio.

Comunque con quei due genitori hai circa il 6% di possibilità di ottenere il pokemon voluto, contando l'abilità nascosta
 
Ultima modifica di un moderatore:

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Non ne hai uno 4IVs senza difesa speciale? Sarebbe meglio.

Comunque con quei due genitori hai circa il 6% di possibilità di ottenere il pokemon voluto, contando l'abilità nascosta
ah...

grazie mille!

proverò con uno senza atk e Sdef + la femmina senza atk poichè non ha mutatipo...

altre soluzioni con questo froakie?
 

Matteo.

Parroco
Breeding parents 31/31/31/31/31/31 and 31/31/31/31/31/31, with a 0.0293% modifier,
will produce a 31/x/31/31/31/31 Pokemon 0.0056% of the time or 1 out of every 17712.4324 eggs!

.__________________________________________________________________.

*muore sul colpo*

Breeding parents 31/31/31/31/31/31 and 31/31/31/31/31/31, with a 0.0006% modifier,
will produce a 31/31/31/31/31/31 Pokemon 0.0000% of the time or 1 out of every 5242880 eggs!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Flagro

Zoidberg
Raga domandone (per me che sono nabbo) da un milione di dollari .. Anzi due

1) Ma se un mio amico che ho sul safari amici non ha battuto la lega , posso cmq trovare un pkmn con l'abilita' nascosta ?

2) l'abilita' nascosta puo' essere trovata solo da pkmn nel safari amici ? Non puo' uscire casualmente da un cucciolo (se nessuno dei genitori ce l'ha)?
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Raga domandone (per me che sono nabbo) da un milione di dollari .. Anzi due

1) Ma se un mio amico che ho sul safari amici non ha battuto la lega , posso cmq trovare un pkmn con l'abilita' nascosta ?

2) l'abilita' nascosta puo' essere trovata solo da pkmn nel safari amici ? Non puo' uscire casualmente da un cucciolo (se nessuno dei genitori ce l'ha)?
1) Sì, non del terzo pokemon (perchè il terzo pokemon proprio non lo incontri) ma degli altri sì

2) No, mai.

Ma farsi scambiare una femmina con 3-4 IV e l'abilità desiderata è più facile e veloce
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
2) l'abilita' nascosta puo' essere trovata solo da pkmn nel safari amici ? Non puo' uscire casualmente da un cucciolo (se nessuno dei genitori ce l'ha)?
I Pokémon con l'abilità nascosta si possono trovare:

- come eventi

- nelle orde, ugnuno dei 5 ha una piccola possibilità di avere l'abilità nascosta

- nel safari amici

No, non può uscire casualmente se i genitori non ce l'hanno
 
Ultima modifica di un moderatore:

Flagro

Zoidberg
Raga, grazie ad entrambi x le risp!

@re dei giochi : in questo caso mi scambi un abra femmina magiscudo? :D

P.s. Figata ho appena trovato casualmente il mio primo shiny !! Espurr !! Proprio due minuti fa !
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Raga, grazie ad entrambi x le risp!

@re dei giochi : in questo caso mi scambi un abra femmina magiscudo? :D

P.s. Figata ho appena trovato casualmente il mio primo shiny !! Espurr !! Proprio due minuti fa !
Se non ricordo male Meowstic shiny è pure figo.

Comunque, non ho Abra .-. ne ho diverse di buone femmine DW ma proprio Abra no .-. Sb4ll4to sicuramente le ha, vai a dare un'occhiata nel market. A 4 Iv te la regala pure
 

Flagro

Zoidberg
Noooo, ecco come immaginavo... Quindi finche' non siamo connessi contemporaneamente non potro' mai sbloccarla :(

Confido in uno scambio ....
 

Flagro

Zoidberg
Ma posso far imparare a eevee desiderio tramite accoppiamento (mossa uovo) ?

O in alternativa : c'e' un modo x fare un vaporeon con desiderio ?

Perche' vedo che desiderio nelle mosse uovo della wiki ha un asterisco, e c'e' scritto che e'

Possibile solo nella quinta.

Quindi nella sesta no?
 

Megahydra

Passante
ho un gran problema:

ho alla pensione venosaur maschio 4 IVs perfetti e ditto 6  IVs perfetti.

1) Il pokemon che esce di solito ha erbaiuto

2) Una volta tanto che ne esce uno con clorofilla ha sempre 4 IVs o addirittura 3 IVs

3) Su 15 covate mi è uscita solo una femmina (con erbaiuto) e 14 maschi.

Ho dato a ditto la pietra e a venosaur il gomitolo.

Potete dirmi in cosa sbaglio?

Può essere che c'entra la natura... o no?

Perchè l'ho fatto modesto e mi dice sempre che l'atk non è un granchè e 1-2 statistiche mancano sempre.

Cosa posso fare?
 

βιsκ.

Colpiscimi più forte che puoi.
ho un gran problema:

ho alla pensione venosaur maschio 4 IVs perfetti e ditto 6  IVs perfetti.

1) Il pokemon che esce di solito ha erbaiuto

2) Una volta tanto che ne esce uno con clorofilla ha sempre 4 IVs o addirittura 3 IVs

3) Su 15 covate mi è uscita solo una femmina (con erbaiuto) e 14 maschi.

Ho dato a ditto la pietra e a venosaur il gomitolo.

Potete dirmi in cosa sbaglio?

Può essere che c'entra la natura... o no?

Perchè l'ho fatto modesto e mi dice sempre che l'atk non è un granchè e 1-2 statistiche mancano sempre.

Cosa posso fare?
E normalissimo...

La maggior possibilità e che il pokemon esca 4iv e non sempre giusti

La possibilità che esca con clorofilla e del 60% (sei sfigato)

La possibilità che esca una femmina e solo del 20% circa (non so se un po' di meno o un po' di più )
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
E normalissimo...

La maggior possibilità e che il pokemon esca 4iv e non sempre giusti

La possibilità che esca con clorofilla e del 60% (sei sfigato)

La possibilità che esca una femmina e solo del 20% circa (non so se un po' di meno o un po' di più )
No, essendo il Venusaur maschio, solo il 20% dei figli eredita la natura, e solo il 12,5% è femmina.

e quindi che devo fare??
Procurarti una femmina di Bulbasaur con Clorofilla o, in alternativa, fare uova finché non esce una femmina con clorofilla (1/5 x 1/8 = 1 su 40 uova) e sostituirla al padre
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Potete dirmi in cosa sbaglio?
E' semplice, come ho scritto anche nella guida... se vuoi passare l'abilità, è necessario che con Ditto tu ci metta una *femmina*, perché il maschio la passa molto meno, e ti verranno un sacco di figli con Erbaiuto...

Il primo passo da compiere è recuperare una femmina con l'abilità nascosta, e di volta in volta sperare che nascano *femmine* migliori della mamma
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
E' semplice, come ho scritto anche nella guida... se vuoi passare l'abilità, è necessario che con Ditto tu ci metta una *femmina*, perché il maschio la passa molto meno, e ti verranno un sacco di figli con Erbaiuto...

Il primo passo da compiere è recuperare una femmina con l'abilità nascosta, e di volta in volta sperare che nascano *femmine* migliori della mamma
In ogni caso, con un po' di pazienza si può fare anche così, su 5-6 covate di sicuro esce una femmina con Clorofilla
 

Flagro

Zoidberg
Dovresti iniziare da Swirlix o Togetic, Passarla a Skitty, e poi passarla a Eevee.
Scusate forse non ho capito.

Sulla wiki c'e' scritto che eevee apprende desiderio se accoppiato con pikachu o raichu.. Quindi non basta accoppiare pikachu e eevee per far venir fuori un eevee con desiderio?
 
Top Bottom