Guida all'allevamento di Pokémon Perfetti (o quasi) in X e Y

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Scusate forse non ho capito.

Sulla wiki c'e' scritto che eevee apprende desiderio se accoppiato con pikachu o raichu.. Quindi non basta accoppiare pikachu e eevee per far venir fuori un eevee con desiderio?
Sì che basta, ma come fai a fare un Pikachu con desiderio?

Ti serve Togetic. E' una catena di accoppiamenti
 

Flagro

Zoidberg
Oh caspita! Io da neofita del breeding pensavo che bastasse accoppiare con quel pokemon, e veniva fuori desiderio anche se non ce l'aveva!

Ora mi e' piu' chiaro grazie mille...

Hai un togetic da prestarmi con desiderio? Eheheh
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Oh caspita! Io da neofita del breeding pensavo che bastasse accoppiare con quel pokemon, e veniva fuori desiderio anche se non ce l'aveva!

Ora mi e' piu' chiaro grazie mille...

Hai un togetic da prestarmi con desiderio? Eheheh
Se funzionasse così, molti pokemon dovrebbero nascere con 20 mosse ahah

No, ma il market è pieno di Eevee quasi pronti. Lì ne troverai non solo con Desiderio, ma anche con la abilità giusta e ottime IV.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Che escano "tutti" Pokémon maschi è normale, dato che le possibilità di essere femmina sono del 12.5% circa, o 1/8.
Che escano con erbaiuto così tanti invece non è normale, dovrebbero avere Clorofilla il 60%. Semplice sfortuna...

Non basare le tue esperienze su un campione di una o due covate, non sono campioni determinanti
 

Megahydra

Passante
Che escano "tutti" Pokémon maschi è normale, dato che le possibilità di essere femmina sono del 12.5% circa, o 1/8.

Che escano con erbaiuto così tanti invece non è normale, dovrebbero avere Clorofilla il 60%. Semplice sfortuna...

Non basare le tue esperienze su un campione di una o due covate, non sono campioni determinanti
Ho fatto 10 covate e é strano che escono tutti maschi
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
incredibile...

ho fatto 20 uova e nemmeno l'ombra di un bulba femmina...

dato che il venosaur che ho in pensione è femmina dovrebbero uscire una caterva di neonate...
No, no...

Il sesso dei cuccioli non dipende dai genitori, dipende unicamente dalla loro specie.

Bulbasaur è una specie che è femmina solo nel 12.5% dei casi, quindi nasceranno circa 7 maschi e una femmina ogni 8 cuccioli, indipendentemente dai genitori.

Ovviamente non si parla di *certezze* ma di *probabilità*, quindi sì... è possibile che nascano 20 maschi di fila. Ci vuole un po' di pazienza
 

Megahydra

Passante
No, no...

Il sesso dei cuccioli non dipende dai genitori, dipende unicamente dalla loro specie.

Bulbasaur è una specie che è femmina solo nel 12.5% dei casi, quindi nasceranno circa 7 maschi e una femmina ogni 8 cuccioli, indipendentemente dai genitori.

Ovviamente non si parla di *certezze* ma di *probabilità*, quindi sì... è possibile che nascano 20 maschi di fila. Ci vuole un po' di pazienza
ah peccato...

direi che è meglio cambiare pokemon, tanto ne ho talmente tanti che ho dovuto usare la banca per depositarli
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
volevo chiedervi un parere: già da un po' ho i box ben pieni di scarti di breeding che mi danno non poco fastidio.

dato che i pokèmon richiesti li creo li per lì, secondo voi è meglio liberarli?
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
volevo chiedervi un parere: già da un po' ho i box ben pieni di scarti di breeding che mi danno non poco fastidio.

dato che i pokèmon richiesti li creo li per lì, secondo voi è meglio liberarli?
Sì.

Magari tieni qualche 4 IV raro con abilità DW o egg move o cose del genere ma in generale libera pure.

Ovviamente attento a conservare una buona femmina per ogni specie + il Ditto 
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Sì.

Magari tieni qualche 4 IV raro con abilità DW o egg move o cose del genere ma in generale libera pure.

Ovviamente attento a conservare una buona femmina per ogni specie + il Ditto 
ho deciso già in precedenza di evitare di usare ditto per le richieste, ma procurarmi due pokemon del sesso opposto.

non chiedetemi perchè, ma ho notato che così c'è più probabilità che escano le ivs giuste ai nascituri...
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
ho deciso già in precedenza di evitare di usare ditto per le richieste, ma procurarmi due pokemon del sesso opposto.

non chiedetemi perchè, ma ho notato che così c'è più probabilità che escano le ivs giuste ai nascituri...
Vorrei poterti dire "sono opinioni", ma trattandosi di matematica ahimé non è minimamente così.

Ditto è un flawless indipendentemente da chi breeddi. Ti fa risparmiare il tempo di trovare un maschio flawless e ti fa Masudare.

In più lo distribuiscono gratuitamente.
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
grazie mille! :)

mi piace l'idea del wonder trade, ma arrivano più schifezze che altro...

Vorrei poterti dire "sono opinioni", ma trattandosi di matematica ahimé non è minimamente così.

Ditto è un flawless indipendentemente da chi breeddi. Ti fa risparmiare il tempo di trovare un maschio flawless e ti fa Masudare.

In più lo distribuiscono gratuitamente.
non so... è più volte che mi accade, ma lascio comunque libero arbitrio alla matematica...
 

Flagro

Zoidberg
Domandona del raddoppio :

quando ho un pokemon "pronto", ovvero... EV gia' fatti, gia' evoluto, gia' con lo strumento e le mosse.... a che livello devo portarlo ? o lo lascio cosi ?

esempio pratico :

ho il mio Gliscor a liv. 20, gia' con tossicsfera, e le 4 mosse (terremoto-protezione-sostituto-tossina)

a che livello devo portarlo per poter essere pronto per lotte?

- lo lascio al livello 20, tanto le lotte me lo portano al liv 50 ?

- lo devo portare al 50? 

- lo devo portare al 100?

nel caso dovessi livellarlo, posso lasciarlo alla pensione e fare il giro della Torre Eiffel per un'oretta? :D
 

Wolflink

Parroco
Ti conviene portarlo almeno al 50, perchè se lo vuoi usare alla Villa Lotta non alzeranno il suo livello, Online e alla Casa Esami invece sì.
 

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
in + girare intorno alla torre è fattibile io prima di andare a letto utilizzo il mio Pupazzetto lego di fiducia e giro per tutta la notte a volte mi ritrovo pokèmon al 96 o robe varie...

Ps. procurati moooooooolte squame cuore se devi fare questo procedimento
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Ti conviene portarlo almeno al 50, perchè se lo vuoi usare alla Villa Lotta non alzeranno il suo livello, Online e alla Casa Esami invece sì.
Ne sei sicuro? Ero convinto che anche online i pokémon rimanessero sotto il 50. La casa esami li porta al 50 invece, ne sono certo: infatti è un ottimo metodo per controllare gli IV precisi di un pokémon.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ne sei sicuro? Ero convinto che anche online i pokémon rimanessero sotto il 50. La casa esami li porta al 50 invece, ne sono certo: infatti è un ottimo metodo per controllare gli IV precisi di un pokémon.
Nelle lotte "normali", il Pokémon va al 50, indipendentemente dal suo livello.

Nelle lotte "alla pari" (come quelle del VGC), il Pokémon scende al 50, ma se è sotto resta sotto.

Nelle lotte "senza restrizioni/libere", il Pokémon resta al suo livello.

Quindi ha senso portarli almeno al 50, per assicurarsi che siano usabili nelle lotte alla pari.

... anche se tutto ciò non ha molto a che fare con la guida
default_WUWdc.gif
 

Flagro

Zoidberg
in + girare intorno alla torre è fattibile io prima di andare a letto utilizzo il mio Pupazzetto lego di fiducia e giro per tutta la notte a volte mi ritrovo pokèmon al 96 o robe varie...

Ps. procurati moooooooolte squame cuore se devi fare questo procedimento
Grazie :)

ma nel caso riesco a riprendere anche le mosse uovo quando vengono sovrascritte dalle nuove mosse? o le egg moves le ho perse per sempre ?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
In questa generazione, puoi sempre usare una squadra cuore per far ricordare le mosse con cui è nato un pokemon, quindi si
 

Khorne

Passante
Avete qualche consiglio su come poter far avere le IV desiderate per raggiungere un certo tipo di Hidden Power? Dovrei fare un Venusaur con HP Ice.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Avete qualche consiglio su come poter far avere le IV desiderate per raggiungere un certo tipo di Hidden Power? Dovrei fare un Venusaur con HP Ice.
Il consiglio migliore che posso darti è usare un Ditto che ha già la IV spread per HP Ice; dato che è una HP comune si trovano diversi Ditto del genere.

In alternativa puoi usare un Pokémon che ha già la spread giusta, e fare una catena di accoppiamenti, arrivando fino a fare un maschio che puoi usare come padre per fare Bulbasaur
 
Top Bottom