Guida all'allevamento di Pokémon Perfetti (o quasi) in X e Y

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Anche io mi confondo sempre tra velox e rapid ball - la prima è una sfera standard, la seconda è esclusiva di Johto (e si sposa bene con i colori di Dragonite).
Si può.

Catturo femmina di Dratini random in quarta generazione con la Rapid Ball.

La porto in quinta e la porto in sesta.

In sesta la accoppio con un maschio DW e otterrò, un uovo su 5, un Dratini in Rapid Ball con la DW

Seriamente, dove sta il problema?
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Il problema sta nell'ultimo passaggio: i maschi trasferiscono l'abilità nascosta solo accoppiandosi con Ditto, ma così il figlio finisce in una poké ball normale.
 
  • Like
Reazioni: Dxs

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Il problema sta nell'ultimo passaggio: i maschi trasferiscono l'abilità nascosta solo accoppiandosi con Ditto, ma così il figlio finisce in una poké ball normale.
Ah, è vero... i maschi la passano solo con Ditto.

Comunque, sicurissimi al 100% che accoppiandosi con Ditto la poke ball non passi?

Qualcuno aveva detto di averla trovata...

Poi pazienza, Dragonite è la figaggine condensata in un pokemon anche con la ball standard. Anzi, soprattutto con la poke ball standard
 

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
allora le cose son 2 o ti ammazzi solo a farlo shiny in chic ball/scuro ball

oppure cheatti

io sono per la prima poi fai te
 

Dxs

Mod
allora le cose son 2 o ti ammazzi solo a farlo shiny in chic ball/scuro ball

oppure cheatti

io sono per la prima poi fai te
Cheattando il Pokémon che ne verrebbe fuori sarebbe cheat di conseguenza, data l'impossibilità della combinazione Rapid Ball + Multisquame.

E no, Dragonite shiny è davvero orribile.
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
mi sorge nuova domanda per quanto riguarda le specie:

- dei pokèmon che appartengono alla stessa catena evolutiva possono essere considerati della stessa specie (un infernape e un chimcar ad esempio)

a questo punto però c'è la conseguente segnalazione: 

- Non l'ho notato, perciò mi scuso nel caso in cui sia già presente: non si può mettere nella guida quanto è alta la percentuale che due genitori facciano un uovo (e quindi la precisazione che se sono della stessa specie e appartenenti a due allenatori diversi il processo avviene più in fretta)?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
mi sorge nuova domanda per quanto riguarda le specie:

- dei pokèmon che appartengono alla stessa catena evolutiva possono essere considerati della stessa specie (un infernape e un chimcar ad esempio)
No; se hanno diverso numero di Pokédex, sono a tutti gli effetti specie diverse

(cosa che comunque potevi anche verificare da te in poco tempo! =P )

a questo punto però c'è la conseguente segnalazione: 

- Non l'ho notato, perciò mi scuso nel caso in cui sia già presente: non si può mettere nella guida quanto è alta la percentuale che due genitori facciano un uovo (e quindi la precisazione che se sono della stessa specie e appartenenti a due allenatori diversi il processo avviene più in fretta)?
Per quanto concerne la "precisazione", c'è già.. 2° nozione di base

Quanto tempo ci vuole perché venga generato un uovo dipende da diversi fattori, in linea di massima verrà generato prima se i Pokémon sono di allenatori diversi e della stessa specie, mentre ci metteranno di più se sono di specie diverse e dello stesso allenatore.
Per quanto concerne la probabilità, sinceramente non la so, anche perché non si è ancora riusciti a disassemblare le ROM di sesta generazione per scoprire il calcolo esatto.

In linea di massima, ogni 128 passi viene fatto il controllo per vedere se è nato un uovo; la probabilità è la più alta nei casi sopra indicati, e la più bassa nel caso siano specie diversa e stesso allenatore
 
Ultima modifica di un moderatore:

Flagro

Zoidberg
Maschio + Femmina HA = 60% di trasmettere l'HA

Maschio HA + Femmina = 0% (MAI)

Ditto + Maschio/Femmina HA = 60%
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Maschio + Femmina HA = 60% di trasmettere l'HA

Maschio HA + Femmina = 0% (MAI)

Ditto + Maschio/Femmina HA = 60%
Uhm... chiedeva la probabilità della generazione dell'uovo, non dell'abilità del figlio...

ogni quanti passi e a che percentuale che si generi un uovo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Wolflink

Parroco
Ho alla pensione uno Skitty Maschio con Rintoccasana e un Audino femmina con Ripeti e Desiderio, ma i figli nascono solo con le mosse uovo che ha Audino, e non prendono quella di Skitty, qualcuno sa perchè?
default_chirolp_gaan.gif
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Ho alla pensione uno Skitty Maschio con Rintoccasana e un Audino femmina con Ripeti e Desiderio, ma i figli nascono solo con le mosse uovo che ha Audino, e non prendono quella di Skitty, qualcuno sa perchè?
default_chirolp_gaan.gif
prova a cancellare le due mosse inutili di audino, probabilmente ereditano anche quelle
 

Megatross

Un Metagross che esplode :'D
Posso fare una domanda? Devo ottenere un froakie con IV in 31/x/31/31/31/31. Mettiamo caso che ho un Froakie con IV 31/31/31/x31/31. Come procedo?

PS: complimenti per l'ottima guida
 

Wolflink

Parroco
Devi avere un padre (o un Ditto) che abbia 31 IV in attacco speciale e passargliele con la vigorlente (in questo caso le IV del Froakie che nascerà saranno a caso tranne l'Attacco Speciale) o con il destincomune, che passa 5 IV a caso tra i due genitori (ad esempio il padre è 31/X/X/31/31/X e la madre 31/31/31/X/31/31, ci sono alte probabilità che abbia 31 IV in PS visto che tutti e due i genitori hanno quella statistica a 31 ma meno in attacco speciale, visto che solo uno dei due ha quella statistica a 31)
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Devi avere un padre (o un Ditto) che abbia 31 IV in attacco speciale e passargliele con la vigorlente (in questo caso le IV del Froakie che nascerà saranno a caso tranne l'Attacco Speciale) o con il destincomune, che passa 5 IV a caso tra i due genitori (ad esempio il padre è 31/X/X/31/31/X e la madre 31/31/31/X/31/31, ci sono alte probabilità che abbia 31 IV in PS visto che tutti e due i genitori hanno quella statistica a 31 ma meno in attacco speciale, visto che solo uno dei due ha quella statistica a 31)
Non con la vigorlente o perde tutti gli altri IV perfetti.

Giù di Destincomune:

Supponendo che un padre abbia lameno 4 IV, fra cui SpAtk... (E calcolando che Froakie per essere utilizzabile dev'esser DW)

Breeding parents 31/x/31/x/31/31 and 31/x/31/31/x/31, with a 60.0000% modifier,

will produce a 31/x/31/31/31/31 Pokemon 3.0469% of the time or 1 out of every 32.8205 eggs!
 

-Volcaronah-

Daga kotowaru.
Lo Shiny Value e gli IVs di ogni uovo viene generato alla schiusa o all'ottenimento dell'uovo?

(Vale a dire:posso andare di Soft Reset?)
 
Top Bottom