Guida all'allevamento di Pokémon Perfetti (o quasi) in X e Y

eugi92

Passante
Se devo allevare per esempio un gible con IVs 31/31/31/x/31/31 con un ditto 6 IV conviene usare un gible con 5 IV uguali a quelli del nascituro cercato oppure va bene lo stesso (nel senso delle probabilità) usare un gible con 5 IV qualsiasi esempio 31/x/31/31/31/31 ??

Grazie
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Se devo allevare per esempio un gible con IVs 31/31/31/x/31/31 con un ditto 6 IV conviene usare un gible con 5 IV uguali a quelli del nascituro cercato oppure va bene lo stesso (nel senso delle probabilità) usare un gible con 5 IV qualsiasi esempio 31/x/31/31/31/31 ??

Grazie
Ovviamente è meglio che il padre sia uguale al figlio, comunque anche un genitore 4 IV dovrebbero venirti cuccioli perfetti in fretta
 

Mens

Amministratore di condominio
È più probabile con il Gible 31/31/31/x/31/31 perché entrambi i genitori hanno l'attacco desiderato, quindi è più probabile che venga ereditato (nel senso: se l'attacco viene selezionato come una delle statistiche da ereditare è sicuramente 31). Ma in tal caso si avrebbe già il Gible desiderato.
 

DeviliveD

Passante
Se devo allevare per esempio un gible con IVs 31/31/31/x/31/31 con un ditto 6 IV conviene usare un gible con 5 IV uguali a quelli del nascituro cercato oppure va bene lo stesso (nel senso delle probabilità) usare un gible con 5 IV qualsiasi esempio 31/x/31/31/31/31 ??

Grazie
matematicamente dovrebbe essere così:

se il padre avesse 31/xx/31/31/31/31 la probabilità di ottenere un figlio 31/31/31/xx/31/31 è di 1 su 12 (ovvero probabilità che i ps siano ereditati dal ditto 1/2 x probabilità che l'attacco speciale sia random 1/6)

se il padre avesse 31/31/31/xx/31/31 avresti 1 probabilità su 6 di ottenere un figlio 31/31/31/xx/31/31 (ovvero la probabilità che l'attacco speciale sia random)

spero di non aver detto cavolate! >__<
 

-Volcaronah-

Daga kotowaru.
Consegnato. Lo stesso uovo produce un bimbo con gli stessi IV anche dopo un soft reset
Peccato,ci speravo già 
default_chirolp_hun.gif


Grazie ;)
 

Dxs

Mod
vorrei togliermi qualsiasi dubbio, quindi farò una domanda che probabilmente è già stata fatta.

okay, anche il maschio, oltre alla femmina, in xy passa l'abilità nascosta. ma solo se accoppiato con ditto? vorrei esserne certo, dai tentativi che ho fatto tra un dragonite maschio con multisquame e una dragonite ho ottenuto una decina di dratini tutti con muta.
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
vorrei togliermi qualsiasi dubbio, quindi farò una domanda che probabilmente è già stata fatta.

okay, anche il maschio, oltre alla femmina, in xy passa l'abilità nascosta. ma solo se accoppiato con ditto? vorrei esserne certo, dai tentativi che ho fatto tra un dragonite maschio con multisquame e una dragonite ho ottenuto una decina di dratini tutti con muta.
A proposito della trasmissione di abilità nascoste: funziona con i maschi e Ditto, ma funziona anche avendo il padre con l'abilità nascosta e la madre dellastessa specie ma senza abilità nascosta?
piccola percentuale ma è possibile, c'era scritto così su serebii
Serebii dice che è possibile, anche se resta una percentuale piccola... perché la madre decide l'abilità dell'80% circa dei figli, quindi nel restante 20% circa la metà hanno l'abilità del padre... la possibilità reale dovrebbe aggirarsi a circa il 10%
Sia Serebii che Lord Bel dicono sia possibile  :)
 

Dxs

Mod
quindi solo se accoppiato con ditto.

e così i miei sogni di avere un dragonite in rapid ball con multisquame si infrangono definitivamente. grazie.
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
quindi solo se accoppiato con ditto.

e così i miei sogni di avere un dragonite in rapid ball con multisquame si infrangono definitivamente. grazie.
in realtà dice esattamente il contrario  :D

Serebii dice che è possibile, anche se resta una percentuale piccola... perché la madre decide l'abilità dell'80% circa dei figli, quindi nel restante 20% circa la metà hanno l'abilità del padre... la possibilità reale dovrebbe aggirarsi a circa il 10%
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Semplicemente, quando scrissi quei post, Serebii non aveva ancora confermato che funzionava solo con Ditto, quindi pensavo avessero ragione :)
In questi mesi, Serebii e molti altri siti hanno confermato che effettivamente ci vuole Ditto, ma non sono andato ad editare i post vecchi!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Dxs, posso breedarti quel Dratini.

Voglio uno Xerneas shiny all31 catturato in Luna Ball.

(jk magari domani se riesco faccio un po' di uova)

(scherzavo, non avrei la Rapid Ball. :( )
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
Dxs, posso breedarti quel Dratini.

Voglio uno Xerneas shiny all31 catturato in Luna Ball.

(jk magari domani se riesco faccio un po' di uova)
ma è fattibile farlo? perché se solo con ditto i maschi passano l'abilità nascosta, allora no. la dratini in rapid ball da hgss la avevo ottenuta, ma poi avrei dovuto accoppiarla ad un dratini con multisquame per avere una cucciola in rapid ball e con multisquame. ma dato che il maschio passa l'abilità nascosta solo con ditto il tutto è infattibile, o sbaglio?
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Se hai una Dratini femmina con l'abilità giusta e la Ball giusta, tutto ciò che ti serve è un Dratini maschio qualsiasi, possibilmente con IV decenti, no?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Se hai una Dratini femmina con l'abilità giusta e la Ball giusta, tutto ciò che ti serve è un Dratini maschio qualsiasi, possibilmente con IV decenti, no?
Se non sbaglio, Dratini con Multisquame è *per forza* in Pokéball, dato che quello originale che ti viene regalato in HG/SS è dentro una Pokéball, ed è l'unico modo per avere un Dratini con Multisquame. Quindi, se è femmina, i suoi figli avranno la Pokéball; se è maschio e lo accoppi con una femmina, non avranno multisquame; se è maschio e lo accoppi con Ditto, avranno la Pokéball
 
Ultima modifica di un moderatore:

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
Se non sbaglio, Dratini con Multisquame è *per forza* in Pokéball, dato che quello originale che ti viene regalato in HG/SS è dentro una Pokéball, ed è l'unico modo per avere un Dratini con Multisquame. Quindi, se è femmina, i suoi figli avranno la Pokéball; se è maschio e lo accoppi con una femmina, non avranno multisquame; se è maschio e lo accoppi con Ditto, avranno la Pokéball
mi dispiace contraddire ma dratini multisquame si trova nel safari
 

Dxs

Mod
Se hai una Dratini femmina con l'abilità giusta e la Ball giusta, tutto ciò che ti serve è un Dratini maschio qualsiasi, possibilmente con IV decenti, no?
il punto è che l'ability non può essere giusta, perché multisquame in quarta generazione non esisteva. la dratini in ball giusta la ho, ma per l'abilità dovrebbe accoppiarsi con un maschio, cosa non possibile.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Raga non ho capito il problema
Vi servono femmine DW di Dratini? Proprio ieri ne ho liberato un box pieno ma 2-3 femminucce da 4 IV dovrei averle.
 
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Il problema è la ball in cui sono catturate.
Possono essere in qualunque ball, ne ho avuta per le mani una dentro una Velox.

Catturi Dratini femmina DW nel Safari, la fai procreare.

Per le gen passate non lo so, ma in sesta può essere dentro tutto (tutte le ball presenti in sesta generazione)
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Possono essere in qualunque ball, ne ho avuta per le mani una dentro una Velox.

Catturi Dratini femmina DW nel Safari, la fai procreare.

Per le gen passate non lo so, ma in sesta può essere dentro tutto (tutte le ball presenti in sesta generazione)
Appunto... lui lo voleva in Velox Ball, che è una delle Ball di Franz, quindi HG/SS Only
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Anche io mi confondo sempre tra velox e rapid ball - la prima è una sfera standard, la seconda è esclusiva di Johto (e si sposa bene con i colori di Dragonite).
 
Top Bottom