Guida all'allevamento di Pokémon Perfetti (o quasi) in X e Y

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Sì che funziona.
Il figlio ha l'abilità della madre (80% se DW, 100% se non DW). Chissene se la madre ci è nata o gliel'hai incapsulata.
Comunque credo che prima di avere 200 PL la trovi selvatica la mamma giusta e parti da lei che fai prima.

Se hai tutti sti PL da buttare manda MP che troviamo un paio di accordi...
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Falso: credo che le percentuali corrette siano più basse del 20%.
Parlo per esperienza.

Ho schiuso una quarantina di Dratini da madre DW e Muta ce l'avevano al massimo 7-8/40

Più basse del 20% non sono, sicuramente sono più del 60, sennò dovrei aver avuto un culo non matematicamente possibile
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Parlo per esperienza.

Ho schiuso una quarantina di Dratini da madre DW e Muta ce l'avevano al massimo 7-8/40

Più basse del 20% non sono, sicuramente sono più del 60, sennò dovrei aver avuto un culo non matematicamente possibile
dopo aver trovato un froakie 5 iv con acquaiuto l'ho messo insieme ad una femmina con mutatipo. dopo una ventina di uova saranno uscite si e no 5 femmine e tutte con acquaiuto. il resto dei maschi aveva per un buon 50% acquaiuto e sono stato anche parecchio fortunato a trovare tra i pochi con mutatipo un 5 Iv.

Tra queste 20 uova nel complesso sono usciti 8-9 con mutatipo...
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
dopo aver trovato un froakie 5 iv con acquaiuto l'ho messo insieme ad una femmina con mutatipo. dopo una ventina di uova saranno uscite si e no 5 femmine e tutte con acquaiuto. il resto dei maschi aveva per un buon 50% acquaiuto e sono stato anche parecchio fortunato a trovare tra i pochi con mutatipo un 5 Iv.

Tra queste 20 uova nel complesso sono usciti 8-9 con mutatipo...
Si tu ti attesti circa al 40%

Io ben più di 70%, facendo una media viene fuori circa il 60%.

O comunque giù di lì, ma non mi si dica "più basse del 20%" perchè oggettivamente non è vero
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
La vedo dura trovarlo. C'è qualche modo semplice?
No, non c'è alcun modo semplice. A differenza dei Pokémon safari (che hanno sempre almeno 2 IV a 31) o leggendari (che hanno sempre almeno 3 IV a 31), non c'è modo di avere con certezza delle IV a 0. Non so quale specie tu voglia fare (suppongo qualcuno con 0 in speed?), però probabilisticamente non è così dura... mediamente, ogni 32 Pokèmon selvatici che incontri, uno ha 0 in speed; quindi riempiendoti un box di (ad esempio) Boldore, dovresti trovarne uno con 0 in speed. Se teniamo conto che l'ultimo passaggio di questa guida ha probabilità di 1/24, direi che 1/32 non è così male.

Oppure potresti visitare qualche mercatino, alcuni utenti hanno messo a disposizione Pokémon con 0 in speed. Sicuramente avranno anche degli scarti che scambieranno più che volentieri, e puoi usarli come genitori se sono dello stesso gruppo uovo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Khorne

Passante
No, non c'è alcun modo semplice. A differenza dei Pokémon safari (che hanno sempre almeno 2 IV a 31) o leggendari (che hanno sempre almeno 3 IV a 31), non c'è modo di avere con certezza delle IV a 0. Non so quale specie tu voglia fare (suppongo qualcuno con 0 in speed?), però probabilisticamente non è così dura... mediamente, ogni 32 Pokèmon selvatici che incontri, uno ha 0 in speed; quindi riempiendoti un box di (ad esempio) Boldore, dovresti trovarne uno con 0 in speed. Se teniamo conto che l'ultimo passaggio di questa guida ha probabilità di 1/24, direi che 1/32 non è così male.

Oppure potresti visitare qualche mercatino, alcuni utenti hanno messo a disposizione Pokémon con 0 in speed. Sicuramente avranno anche degli scarti che scambieranno più che volentieri, e puoi usarli come genitori se sono dello stesso gruppo uovo.
Ti ringrazio dei consigli, proverò come hai detto oppure aspetterò la banca.
 

NOVE

Parroco
perchè se ho messo due fletching entrambi con aliraffica e entrambi con 4 iv complementari mi escono tutti con pettinfuori?

Al maschio ho dato pietrastante e alla femmina destincomune
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Quante uova hai fatto? Conta che è circa 60% che nascano con Aliraffica, cioè 3/5... quindi magari è solo sfortuna
 

NOVE

Parroco
Metti Rotom 3-4 IV e Ditto 4 IV e speri nasca direttamente flawless.

se vuoi un metodo più semplice, contatta il Demonio per ulteriori dettagli 
credo mi si possa semplificare la cosa:

il rotom che ho è 5IV mancante SAtk Timido

e il ditto è 31/x/31/x/31/31

comunque li accoppi non posso ottenere un 31 in SAtk ne tanto meno la natura Sicura.. 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
credo mi si possa semplificare la cosa:

il rotom che ho è 5IV mancante SAtk Timido

e il ditto è 31/x/31/x/31/31

comunque li accoppi non posso ottenere un 31 in SAtk ne tanto meno la natura Sicura.. 
Al livello attuale delle cose sei altamente fott*to.

Tenendo presente che per centrare un 60% ci hai messo 25 uova...

Se giri nei vari market del forum forse trovi dei Rotom 4 IV con SpAtk Bold, a quel punto ogni 24 uova avrai la tua lavatrice come la vuoi
 

Deuspanén

Passante
io ho un rotom bold 4iv..ti serve l'atsp?

volevo chiedervi: se ho un pokémon femmina con iv perfette, abilità dw ma con natura non gradita se lo accoppio con un ditto della natura che desidero e gli do la pietrastante, il nascituro avrà ovviamente natura desiderata ma potrà avere anche l'abilità dw o c'è un altro modo per fare ciò?
 

Simorelly

Passante
Buongiorno vorrei avere un chiarimento su Destincomune. Non essendo specificato nella guida volevo chiedere: dando Destincomune ad uno dei due genitori ci sono le stesse probabilità di darlo all'altro? Mi spiego parto con un padre 5 IV e il Pokèmon che voglio sviluppare x IV se do la Pietrastante al 5 IV maschio e il Destincomune al x IV femmina ho comunque la stessa probabilità di avere la femmina a 5 IV o ne ho di più dando il Destincomune al padre? Grazie infinite.
 
Buongiorno vorrei avere un chiarimento su Destincomune. Non essendo specificato nella guida volevo chiedere: dando Destincomune ad uno dei due genitori ci sono le stesse probabilità di darlo all'altro? Mi spiego parto con un padre 5 IV e il Pokèmon che voglio sviluppare x IV se do la Pietrastante al 5 IV maschio e il Destincomune al x IV femmina ho comunque la stessa probabilità di avere la femmina a 5 IV o ne ho di più dando il Destincomune al padre? Grazie infinite.
Il destinocomune può essere dato indifferentemente a uno dei due genitori, perché funziona nel seguente modo:

supponiamo di avere 6 scatole, in ognuna mettiamo due palline corrispondenti ai valori IVs dei genitori in una statistica.

Quindi nella scatola hp metto una pallina con i valori IVs del padre a una pallina con i valori IVs della madre.

Il destinocomune sceglie a caso 5 scatole e in ognuna di queste pesca a caso una pallina.

Quindi il destinocomune passa  in modo casuale 5 statistiche al figlio scelte a casa fra i genitori.
 

Sb4ll4t0

Amico
Raga ho un dubbio/problema:

sto accoppiando un misdreavus timido con uno spiritomb che ha sbigoattacco/congiura/ventofunesto/fortivombra per dare le mosse uovo a misdreavus.

Ora secondo il wiki dovrebbe passargliele tutte (mi interessa soprattutto congiura) ma gliene passa solo 3 e proprio congiura non viene ereditata. Qualcuno mi dice dove sbaglio? :(
 
Top Bottom