Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha - Discussione post-uscita

Strax

Smogon Loyalist
Non vedo perché adottare un criterio diverso per samurott... Io purtroppo, non avendo ORAS, non posso provare a riscattare il codice :/
Ti preparo un oshawott appena rilasciano il codice, problem solved :D cmq non è uscito nessun annuncio sul pgl riguardo il codice di samurott, deduco che non sia ancora stato rilasciato :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

NOVE

Parroco
Per catturare Landorus devo catturare per forza il Thundurus/Tornadus del gioco o posso avere in squadra i 2 kami provenienti dalla 5a generazione?
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
E poi boh, ho fatto 50 super lotte in singolo. Ora posso curare i Pokémon con una finestra di dialogo in meno. [emoji7]
 

Strax

Smogon Loyalist
E poi boh, ho fatto 50 super lotte in singolo. Ora posso curare i Pokémon con una finestra di dialogo in meno. [emoji7]
Che team hai usato? Giuro, io mi fermo sempre alla 40 e qualcosa perchè mi trovo contro il team perfetto per counterare il mio
default_WUWdc.gif
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Speravo che qualcuno me lo chiedesse. Dunque:

96px-681Aegislash.png


#681 Aegislash

Quiet, Stance Change, Leftovers

252 HP / 6 Atk / 252 SAtk

Flash Cannon, Shadow Ball, Shadow Sneak, King's Shield

96px-700Sylveon.png


#700 Sylveon

Bold, Pixilate, Pixie Plate

252 HP / 252 Def / 6 SAtk

Hyper Voice, Calm Mind, Wish, Protect

110px-373Salamence-Mega.png


#373 Salamence

Timid, Intimidate, Salamencite

6 HP / 252 SAtk / 252 Spe

Draco Meteor, Hyper Voice, Fire Blast, Protect

Credo che l'elemento comune a questi tre Pokémon sia che non li si butta giù nemmeno a cannonate, ma non per questo viene sacrificata l'offesa.

Aegislash in particolare è veramente perfetto come leader. All'inizio non mi convinceva tenere un Pokémon da 60 base speed alla Maison, ma mi sono dovuto ricredere. Questo Pokémon incassa tutto e restituisce con gli interessi. King's Shield e Leftovers sono una combinazione eccellente. Shadow Sneak è l'unica mossa fisica e priority del team, che occasionalmente ti salva la vita. A meno che non fossi sicuro del KO però, di solito preferivo subire un colpo in più e poi usare una delle altre due mosse. Aegislash è davvero resistente.

Sylveon è poco versatile, ma con una mossa come Hyper Voice dalla sua parte, non ha bisogno di esserlo. Potenziata da stab, Pixilate, e Pixie Plate, colpisce come un treno anche con un investimento minimo in attacco. Wish e Protect sono utilissimi per sé, e per gli altri membri della squadra. Calm Mind ha un'utilità limitata, ma quando ci si trova davanti un set up fodder è fenomenale. Inoltre mi ha riparato da Calmcune.

Salamence è potente, Mega Salamence è una bestia.

Una delle cose più belle che si possano fare con questo team è indebolire l'attacco avversario con King's Shield, e poi switchare su Salamence con Intimidate: qualsiasi avversario si affidi a mosse fisiche è spacciato. Se si tratta di Pokémon Lotta o Buio, Sylveon può entrare senza problemi e iniziare a potenziarsi. Onestamente, Non ho trovato così indispensabile Fire Blast, visto che non restavo sui Pokémon Ghiaccio, ed Erba e Coleottero si colpivano benissimo con Hyper Voice: probabilmente un Roost sarebbe stato più pratico. Ero estremamente paranoico ad usare Draco Meteor a meno che il mio avversario non fosse un altro Drago. Protect regala sicuramente enormi soddisfazioni quando viene usato per Mega evolvere e superare una speed tie, in particolare contro i Salamence avversari.

In generale, penso che questo team giri bene insieme, le debolezze si coprono bene fra loro. È meraviglioso aprire con Aegislash, King's Shield e poi fare entrare Salamence sulle mosse Terra, o Sylveon su quelle Buio. Rispetto ad altri team che ho usato, con questo mi sentivo molto più libero di switchare per ottenere un vantaggio strategico senza dover subire troppi danni. A parte un Mamoswine che mi ha fatto sudare freddo quando Fissure ha fatto contatto al primo colpo, direi che non ho mai avuto grossi problemi. Buona fortuna.

default_sylveon.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Se togli Sylveon e metti Gliscor esce il team che mi ha portato fino alla 49esima lotta prima di perdere :D Solo la differenza è che Mega Salamence lo usavo fisico e non speciale...prima o poi riprovo, per ora la villa lotta mi ha stufato a livelli indescrivibili :D

Comunque grazie x aver condiviso il team, mi ispirerò alla tua avventura di successo per cercare prima o poi di espugnare quella casa cheattata e dominata dalle hax a favore dell'IA :D
 

Strax

Smogon Loyalist
Che set usavi su Gliscor?
Toxic, Protect, Taunt, Earthquake (solito Poison Heal con la Toxic Orb), e usavo come lead direttamente Salamence...

...ed ecco xke è spuntato alla 49esima un Milotic con Tenacia che si è boostato l'attacco speciale sul mio Intimidate di lead e ha sciolto tutto il team a suon di Geloraggio/Idropompa :D
 

Mona

Amico
Usate la roba strapotente per la maison, io ho fatto fuori tutto con mence+ninja+landorus/talon, pura potenza, é l'unico modo..
 

NOVE

Parroco
Per vincere facile usate Durant con Pigrone e Scarf + uno che si boosty (tipo io usavo Dragonite)

Altrimenti vi consiglio roba potente sì, ma comunque resistente, specialmente in Singolo, dove a quanto pare l'avversario ha un Qlo impressionante e basta un tuo miss per risvoltare la partita.

Consiglio anche Taunt, spesso mi è capitato Weezing con Riposo-Accumulo-Fuocofatuo-Tossina e ChestoBerry che a volte andava a +3 e spammava Riposo (rendendo la partita uno scontro a chi aveva più PP).

Poi va bè, alla Villa lotta è tutta questione di fortuna.
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Ieri pomeriggio mi è finalmente comparsa l'isola ArcodiCulo ArcodiLuna e ho salvato davanti il cerchio misterioso con l'intenzione di cominciare a Softresettare più tardi... 

Qualche ora dopo riprendo in mano la console e avvio la lotta ma mi accorgo di non avere nemmeno una CuraBall!! Softresetto, vado via dall'isola e prendo le dannate Curaball.. uso l'ipervolo e...... NIENTE ISOLA 
default_chirolp_gusun.gif


Vorrei capire se una volta apparsa, l'isola resta lì fino alla mezzanotte e poi sparisce oppure sono io che ho una sfiga tremenda
 
Se tu fossi rimasto sull'Isola avresti potuto resettare Cresselia per i prossimi n giorni, ma, come dice Franky, sparisce (il giorno dopo la sua comparsa) se voli via.
 

NOVE

Parroco
Per imparare Bodyguard ad Honedge devo fare questa catena?

Mantike>Mudkip>Turtwig>Paras>Dwebble>Honedge 

xzibit_meme_7219-s510x334-157605.jpg


Oppure c'è un metodo più rapido?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Siebold Tyrell

Growing strong
Per imparare Bodyguard ad Honedge devo fare questa catena?

Mantike>Mudkip>Turtwig>Paras>Dwebble>Honedge 

Oppure c'è un metodo più rapido?
Nope, devi fare una mega catena di accoppiamenti a partire da Carracosta o da chi la impara per livello.
Magari il Mantye/Ine conosce già la mossa :) btw temo proprio che ti tocchi fare così. Forse fai prima a vedere se qualcuno ha un Paras/Dwebble già pronto asd
 

Camerupt01

OR: 721/721
Ho appena visto l'animazione della Mossa Peculiare di Hoopa, Forodimensionale. E' Oscurotuffo in un turno solo! (e di tipo psico)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom