Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha - Discussione post-uscita

Siebold Tyrell

Growing strong
(Ma il topic di Lord Bel sul breeding in VI gen che fine ha fatto?) 

comunque ragazzi domandina veloce: ho sempre breedato con il destiny knot ma adesso sto solo assegnando le em ad alcuni pokémon quindi IV e nature sono random; senza DK le IV vengono generate a caso o vengono ereditate dai genitori ma in quantità minore?
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
comunque ragazzi domandina veloce: ho sempre breedato con il destiny knot ma adesso sto solo assegnando le em ad alcuni pokémon quindi IV e nature sono random; senza DK le IV vengono generate a caso o vengono ereditate dai genitori ma in quantità minore?
Senza destiny knot (e senza gli oggetti che aumentano gli EV) vengono passati tre IV scelti a caso dai genitori, invece di cinque.
 

Camerupt01

OR: 721/721
Penso che sia il mio primo post qui dentro. Volevo informarvi che i dati di vendita ufficiali segnano che ad 30 settembre Rubino Omega e Zaffiro Alpha hanno venduto 13,28 milioni di copie, superando quindi gli altri remake (hgss 12,72 rfvf 11,82). Curioso, considerando come siano stati criticati da moltissimi e considerati come i peggior remake di sempre.
Sono i miei giuochi preferiti, si fottano quelli che li criticano. 

Elmdor, dov'è finita la tua foto storica?
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Ho esaurito le bestemmie, la fottuta Battle Mansion è incommentabile. Congelato per ben due volte di fila, per un totale di 10 turni. Ovviamente alla 37esima lotta... Incommentabile come un miltank mi abbia fatto fuori due pokémon con due pugni elementali.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Seriamente, non vedo l'ora che escano i nuovi giochi. Persino nei gaycontest di ORAS c'è un hax da paura! Lisia s'è beccata ben due volte l'esibione con la mega, visto che ogni volta il Pokémon precedente le settava la stella. Volevo finirmi tutto OR prima di Sole e Luna ma dopo aver fatto tutte le gare ho la nausea... Che schifezza (e dire che volevo solo il lampadario, visto che per la statua del Museo devi vincere le Gare per tre volte!).
 
Io ci ho messo un anno e mezzo per finire tutto Rubino :D  
Ogni volta mi scocciavo e poi riprendevo dopo settimane... Però sono soddisfazioni. Mi sono persino fatto il Living Dex che adesso custodisco gelosamente in Banca.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Uhm a me a parte i softreset di eventi e leggendari mancano solo una MT e la Garchompite (la Villa Lotta non la considero nemmeno). Volendo potrei anche rifare le gare ma siccome le ho fatte tutte tra ieri ed oggi ho davvero la nausea lol per ora evolvo gli shiny random con le Blissey.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Massi_TH

Lone Digger
Oh beh, sto a 129 bandiere. È qualcosa lol (a dire il vero vorrei ottenere solo le decorazioni speciali, la garchompite la ho su Y e posso sempre clonarla).
Io sono a 512 Bandiere, in 41 giorni le prendo tutte e 1000. E potrei anche fare le Gare ed il Living Dex. Di catturare i leggendari e la Torre Lotta onestamente mi frega molto poco.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Io sono a 512 Bandiere, in 41 giorni le prendo tutte e 1000. E potrei anche fare le Gare ed il Living Dex. Di catturare i leggendari e la Torre Lotta onestamente mi frega molto poco.
Io alla fine mi sono rotto e... Puff! Il PS ha preso le bandiere per me :^

Quindi RIP ORAS era.
Nonostante le lacune, a me son piaciuti molto (le ottocento ore di gioco lo dimostrano).
Uhm io l'ho ribadito più volte: non capisco cosa ci si aspettasse da questi giochi, vista l'enorme delusione di alcuni fan. A me sono piaciuti, remake abbastanza discreti, con una storia piacevole. Ok, la mancanza del Parco Lotta ha sorpreso un po' tutti, ma credo che l'ipervolo, le gare, le nuove mega, i tutor e il 'post lega' fossero niente male, nel complesso.

Su una cosa concordo: ci sono stati giochi (e remake) migliori.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
La cosa molto meh è che nonostante un Pokédex nazionale sterminato, fino alla fine del gioco trovavi solo Zigzagoon e Wingull.

Che me ne faccio di Sewaddle contro Rocco?

Poi altre cose trascurabili ma in generale non erano gran giochi. Non che RSE fossero mai stati i miei giochi preferiti tanto per iniziare.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
I peggiori della serie. Non vedo l'ora che sia domani per giocare Luna, titolo che sembra essere di ben altra caratura
Ripeto: cos'è esattamente che ha deluso le tue aspettative? Giusto per capire. Poi a me sono piaciuti un sacco XY che a detta di molti sono flop, ma de gustibus.

La cosa molto meh è che nonostante un Pokédex nazionale sterminato, fino alla fine del gioco trovavi solo Zigzagoon e Wingull.

Che me ne faccio di Sewaddle contro Rocco?

Poi altre cose trascurabili ma in generale non erano gran giochi. Non che RSE fossero mai stati i miei giochi preferiti tanto per iniziare.
Sì, in effetti anche io mi aspettavo un Pokédex regionale più esteso, però d'altra parte parliamo di remake, e tutto sommato si ha accesso al nazionale un po' prima del solito... Poi vabeh, la trafila del "boom inaspettato di Pokèmon da altre regioni" era abbastanza penosa, però poteva andare peggio.

In linea di massima concordo, ho preferito molto di più RSE ai tempi che questi.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
LOL beh, su XY si erano giusto sbagtiti per i 7 disponibili.

la cosa che trovo esilarante è che ad ogni nuova generazione introducono i move tutor nella seconda coppia di giochi/nel terzo.

Spero che tra le novità di S&M abbiano quantomeno introdotto la possibilità di passare le tutor come EM.
 

Hero of Sky

agere contra
Ripeto: cos'è esattamente che ha deluso le tue aspettative? Giusto per capire. Poi a me sono piaciuti un sacco XY che a detta di molti sono flop, ma de gustibus.

Sì, in effetti anche io mi aspettavo un Pokédex regionale più esteso, però d'altra parte parliamo di remake, e tutto sommato si ha accesso al nazionale un po' prima del solito... Poi vabeh, la trafila del "boom inaspettato di Pokèmon da altre regioni" era abbastanza penosa, però poteva andare peggio.

In linea di massima concordo, ho preferito molto di più RSE ai tempi che questi.
Un pò tutto mi è sembrato scialbo, l'unica cosa che mi ha preso un minimo è l'Episodio Delta, che però sa di già visto, mentre il restyling dei personaggi (Team Magma e Idro in particolare, ma anche i protagonisti) è semplicemente orribile
 

Steph

Great Teacher
Mod
insomma, l'episodio Delta "già visto" non credo proprio...

non c'è stato niente di simile, nessuna subquest così importante e longeva su di un qualsiasi gioco Pokémon, prima di questa (escludendo il Parco Lotta di Smeraldo).

va inoltre a colmare quei punti che si toccavano velatamente in RSE (la stazione spaziale -> Deoxys venuto dallo spazio) ma non erano mai stati risolti.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
"Longeva", lol.

Dire che l'episodio Delta sappia di già visto quando è inserito come contenuto extra di giochi remake è ancora più kek però.

E non direi nemmeno che in XY si siano sbattuti per i leggendari. so' du grottine in croce...
 
Top Bottom