Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha - Discussione post-uscita

Siebold Tyrell

Growing strong
LOL il dex nazionale di OR... Ricordo che m'interessava avere solo lo shiny charm, per cui ho riavviato il gioco una decina di volte, aggiungendo quanti più box possibili dalla Banca, finchè non mi sono rimasti fuori una decina di evoluzioni intermedie, ottenute in GTS... Quello di Y però fu tosto davvero, senza banca e OR era impossibile (che belli i crash infiniti dei server!).
 

Gyuly

Easy peasy Japanese
Ho finalmente deciso di mettermi a completare il pokedex. Quando ho iniziato qualche giorno fa ero a 280, oggi sono già a quasi 400 pokemon catturati.

È vero che la GTS facilita immensamente il lavoro, ma è sempre e comunque una faticaccia arrivare a 720 :/

Spero di riuscire in un mesetto, sarebbe la prima volta che lo completo in vita mia!
L'ho finitooooo! 

Ragazzi, sono VERAMENTE EUFORICO.

Era da heart gold che ci provavo ma non riuscivo mai a concludere l'ardua missione :P

Avevo come un conto in sospeso. Ora le cose sono cambiate.

Ora sono realizzato al 100 %, SONO ZYGARDE FORMA 100 % YUPPIEEE!

Scherzi a parte, GG a me e alla GTS. 
 

Unnamed

Passante
Io sto provando a completare il Pokédex di Hoenn (magari al 90%). Per ora ho catturato quasi tutti i Pokémon catturabili, adesso devo farli evolvere
default_chirolp_gurug.gif
.
 
Devo assolutamente completare il Living Dex prima dell'uscita di Sole e Luna, non avrei la forza di ricominciare da zero un altro pokedex. Purtroppo mi mancano ancora l'ultima parte della quinta e tutta la sesta: che non sarebbe poi tanto, il grosso è fatto, ma siccome la voglia è pari a 0...
 

Maxwell

eviolite mareanie is a nice meme
Devo assolutamente completare il Living Dex prima dell'uscita di Sole e Luna, non avrei la forza di ricominciare da zero un altro pokedex. Purtroppo mi mancano ancora l'ultima parte della quinta e tutta la sesta: che non sarebbe poi tanto, il grosso è fatto, ma siccome la voglia è pari a 0...
Qualcun'altro che si mette a completare il living dex?!Io ho abbandonato,ci provo in sole e luna,con il pokedex,e poi almeno il regionale tutti shiny.Attualmente sono alle prese con smeraldo con mio cugino devo finire la lega prima che se ne ritorni nel suo paese lontano...
 
Se hanno lo stesso numero di Pokedex per me possono fare pure le forme di Città Laggiù, ma mi basteranno e avanzeranno quelle classiche. 
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Anche io volevo finire il living dex prima di Sole e Luna, ma sono indietrissimo. Mi sa che faccio solo le forme base e poi le evolverò con calma (e con il bonus exp) nei giochi di settima.
 

Unnamed

Passante
Ma i tizi presenti nelle basi segrete (quelli incontrati tramite StreetPass o scannerizzati tramite QRcode) rimarranno presenti anche dopo lo "spegnimento" dei server di ORAS?
 
Ho finito il living dex, anche se in realtà mi mancano ancora Victini e Meloetta, per cui devo aspettare rispettivamente settembre e dicembre; l'importante è che non in Sole e Luna dovrò catturare solo i nuovi pokémon per completare il Pokedex. 
 

GoldFire

bottom text
Ma i tizi presenti nelle basi segrete (quelli incontrati tramite StreetPass o scannerizzati tramite QRcode) rimarranno presenti anche dopo lo "spegnimento" dei server di ORAS?
A tal proposito, aggiungo

>L'online dovrebbe continuare a workare per tutti i giochi 3DS no?
>Con l'aggiornamento, la Banca non sarà più compatibile con ORAS?
 

StarapForce

Squirtle Squad
Ma questo non implicherebbe mica di poter trasferire avanti e indietro i pike da 6° a 7° (con i dovuti criteri di compatibilità tra versioni)? Il mio dubbio si basa su questo 
default_chirolp_sballo.gif
No, infatti non è possibile, ad esempio, trasferire un Rayquaza che conosce Ascesa del drago da ORAS a XY quindi penso che sarà ancora possibile usarla con tutte le versioni.

EDIT: Lol ho appena capito che intendi, allora credo si possa fare avanti ed indietro come accadeva con rosso e blu ed oro e argento boh
 
Ultima modifica di un moderatore:

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Ma questo non implicherebbe mica di poter trasferire avanti e indietro i pike da 6° a 7° (con i dovuti criteri di compatibilità tra versioni)? Il mio dubbio si basa su questo 
default_chirolp_sballo.gif
Magari si potrà fare, ammesso che il pokémon in questione esista nel gioco vecchio. Se provi a trasferire in XY un pokémon con una mossa esclusiva di ORAS, la banca ti blocca. Spero che facciano un sistema simile per la settima generazione.

Molti servizi online resteranno, ma alcuni no, come il sincrogioco e altri che non ricordo. EDIT: GTS, scambi e lotte normali resteranno.
 
Ultima modifica di un moderatore:

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Ho un pallino blu sopra l'icona di Alpha Sapphire... Che cos'è?

*(speravo fosse il biglietto eone ma ho letto che in quel caso dovrebbe essere verde)*
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Boh strano, non mi era mai apparsa prima

*(non ci sono speranze che io lo riceva mai
default_chirolp_gusun.gif
)*
Purtroppo il biglietto Eone necessita dello street pass e ti tocca camminare sul serio col DS in tasca per incontrare altri player che lo hanno, non c'è altro modo (nota di colore: io l'ho ricevuto due volte, in quanto poi ho ricominciato il gioco, ed entrambe le volte stavo in UK).
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Purtroppo il biglietto Eone necessita dello street pass e ti tocca camminare sul serio col DS in tasca per incontrare altri player che lo hanno, non c'è altro modo (nota di colore: io l'ho ricevuto due volte, in quanto poi ho ricominciato il gioco, ed entrambe le volte stavo in UK).
Si lo so ma sarebbe stato troppo bello ^^

*comunque avevi ragione, era l'avviso riguardante la chiusura del servizio holovox

In giro per le grandi città si trovano le nintendo station, esiste un sito con la mappa dove sono collocate, se stai vicino ad una grande città, facci un salto! ;)  
Purtroppo no ...
 
Io l'ho trovato a Catania il Biglietto Eone, dopo mesi passati con il 3ds nello zaino nella speranza di streetpassare qualcuno: ne ho beccati ben pochi, ma alla fine il miracolo è accaduto e il Biglietto Eone è arrivato.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Penso che sia il mio primo post qui dentro. Volevo informarvi che i dati di vendita ufficiali segnano che ad 30 settembre Rubino Omega e Zaffiro Alpha hanno venduto 13,28 milioni di copie, superando quindi gli altri remake (hgss 12,72 rfvf 11,82). Curioso, considerando come siano stati criticati da moltissimi e considerati come i peggior remake di sempre.
 
Top Bottom