Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha - Discussione post-uscita

Finalmente ho streetpassato un tizio che ha sganciato il Biglietto Eone! Però non posso prenderlo perché prima devo resettare gli eventi di Zygarde e Darkrai, mannaggia la miseria. 

Mi sono detto: "va beh, chissenefrega di Zygarde, il primo deciso che arriva lo tengo". In trenta reset manco un deciso. 
 
Finalmente ho streetpassato un tizio che ha sganciato il Biglietto Eone! Però non posso prenderlo perché prima devo resettare gli eventi di Zygarde e Darkrai, mannaggia la miseria. 

Mi sono detto: "va beh, chissenefrega di Zygarde, il primo deciso che arriva lo tengo". In trenta reset manco un deciso. 
Te ti lamenti per 30... Io ancora non inizio il gioco (l'ho ricominciato ovviamente) dopo 7000 reset! Maledetto Treeko, esci cromatico e basta c.c
 

Camerupt01

OR: 721/721
Man mi spiace ma tanti tentativi non cambiano, non è una chain, la possibilità nel singolo tentativo rimane sempre la stessa... 
default_o.gif
;
 

Gyuly

Easy peasy Japanese
Mi spiace non comprendo l'arabo.
Praticamente vuol dire che aleterla con i suoi tentativi avrebbe dovuto trovare 1.2 zygarde decisi, mentre lui 1.7 treecko shiny quindi aveva più probabilità lui di trovarlo shiny con il suo numero di tentativi rispetto ad aleterla di trovare zygarde deciso
 

Camerupt01

OR: 721/721
Ok ho capito, però sono sempre dell'idea che se il singolo tentativoti dà la possibilità di trovarne uno su 4096, anche gli altri tentativi hanno la stessa possibilità, e quindi a conti fatti non cambia molto, è sempre e solo quesitone di culo. Cioè uno fortunatissimo può trovarlo al terzo tentativo e uno troppo sfigato ci prova 10000 volte e non lo trova, dipende da quanto ti odia il DS.
 
Ok ho capito, però sono sempre dell'idea che se il singolo tentativoti dà la possibilità di trovarne uno su 4096, anche gli altri tentativi hanno la stessa possibilità, e quindi a conti fatti non cambia molto, è sempre e solo quesitone di culo. Cioè uno fortunatissimo può trovarlo al terzo tentativo e uno troppo sfigato ci prova 10000 volte e non lo trova, dipende da quanto ti odia il DS.
Ma infatti la probabilità non cambia, ho solo fatto una proporzione. Più fai tentativi e più hai probabilità STATISTICA di trovare un pokémon. In pratica il fatto che non abbia trovato uno shiny in 7000 reset vuol dire che ho meno fortuna di chi con 30 reset non ha trovato un pokémon di natura X.
 
Mi ero stancato di resettare Latias così sono andato a Ciclamipoli, perché mi sono ricordato di non avere affrontato l'Area Ristoro. È stata una noia mortale (ovviamente io ci sono andato con Primal Groudon, MegaLatios e Yveltal al 100, perché sì), ma l'ultimo avversario delle lotte in triplo, le più "difficili", si è presentato con un tris di Ditto con Sosia e mi son ritrovato ad affrontare Groudon, Latios e Yveltal: ovviamente annientati perché troppo poco livellati, ma è stato divertente. 

Poi son tornato da Latias, solo perché ho aspettato di streetpassare il Biglietto Eone per più di un anno e ora non posso ignorare la cosa così. 
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Mi ero stancato di resettare Latias così sono andato a Ciclamipoli, perché mi sono ricordato di non avere affrontato l'Area Ristoro. È stata una noia mortale (ovviamente io ci sono andato con Primal Groudon, MegaLatios e Yveltal al 100, perché sì), ma l'ultimo avversario delle lotte in triplo, le più "difficili", si è presentato con un tris di Ditto con Sosia e mi son ritrovato ad affrontare Groudon, Latios e Yveltal: ovviamente annientati perché troppo poco livellati, ma è stato divertente. 

Poi son tornato da Latias, solo perché ho aspettato di streetpassare il Biglietto Eone per più di un anno e ora non posso ignorare la cosa così. 
Da quel che ricordo il tizio con i Ditto è il penultimo, poi c'è quello con Lucario/Togekiss oppure con Aggron/Rampardos.

Comunque ti capisco: io spesso livello all'area ristoro se finisco le blissey e mi tocca affrontare i miei stessi pokemon :D

Beato te che ce l'hai il biglietto Eone
default_chirolp_gusun.gif
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Salve a tutti ^^

Visto che mi è impossibile consultare il sito in questione, mi sapete dire se Smogon ha bannato il baton passing di 2 o più statistiche? Su showdown non posso usare scolipede HA con Swords Dance :(
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maharet

Zoidberg
Salve a tutti ^^

Visto che mi è impossibile consultare il sito in questione, mi sapete dire se Smogon ha bannato il baton passing di 2 o più statistiche? Su showdown non posso usare scolipede HA con Swords Dance :(
Baton Pass Clause: Limit one Baton Passer, can't pass Spe and other stats simultaneously  preso direttamente da una battle su Showdown or ora :V 
 
In vista dell'evento di mese prossimo, mi sono deciso a prendere tutte le lastre di Arceus. Con i video-guida su Youtube ci ho messo dieci minuti.
 

MegaGoldix

Born to train
News da serebii: "It has been confirmed that the Generation 6 Global Link will end its service as of late October 2016 to make adjustments ahead of the release of the Global Link in Sun & Moon. When this happens, all features using the Global Link such as Logging in, Game Sync, Returning items into the game and Rating Battle will go offline, though the GTS, Wonder Trade and Free Battle will remain online. As part of a Thank You campaign, from July 26th everything on the PokéMileage Club will be 50% and Ability Capsules will be re-added for 5,000 PokéMiles a piece."
 

Albius

Zoidberg
Ragazzi ma come mai il pokedex nazionale conta 492 Pokemon? essendo ORAS venuto dopo XY, non dovrebbe averli tutti e 720?
 

Albius

Zoidberg
A me ne segna 492..l ho appena aggiornato dopo aver battuto l'ultima palestra, forse li aggiunge più avanti?.

Altra domanda: il super allenamento virtuale è un modo alternativo per evsare?
 

Tanino343

Tokyonino!
A me ne segna 492..l ho appena aggiornato dopo aver battuto l'ultima palestra, forse li aggiunge più avanti?.

Altra domanda: il super allenamento virtuale è un modo alternativo per evsare?
Devi battere la lega per sbloccarli tutti.

Si, ma fai prima ad evsare con le orde, il sav lo uso per prendere le pietre evolutive.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zaffira

Avicoltrice
News da serebii: "It has been confirmed that the Generation 6 Global Link will end its service as of late October 2016 to make adjustments ahead of the release of the Global Link in Sun & Moon. When this happens, all features using the Global Link such as Logging in, Game Sync, Returning items into the game and Rating Battle will go offline, though the GTS, Wonder Trade and Free Battle will remain online. As part of a Thank You campaign, from July 26th everything on the PokéMileage Club will be 50% and Ability Capsules will be re-added for 5,000 PokéMiles a piece."
Perciò dobbiamo sbrigare a finire il pokedex con il gts?
 
Top Bottom