Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha - Discussione post-uscita

Massi_TH

Lone Digger
Madonna del signore, sono al 3° Latios e già mi fa male lo scroto... Come lo softresetto sto schifo T_T

Courtney_art.png


Comunque lei è l'amore :v
 
Ultima modifica di un moderatore:
D

Dream

Ho messo la mano nel buco oscuro e mi è apparso Alzelf, che ho ucciso.

Mi torna dopo la lega, giusto?
 

Strax

Smogon Loyalist
Ho messo la mano nel buco oscuro e mi è apparso Alzelf, che ho ucciso.

Mi torna dopo la lega, giusto?
Non credo sai...

Il 29 arriva il codice per Emboar con abilità nascosta e a Febbraio arriva anche Samurott, li avremo pure noi europei :D
 
Ultima modifica di un moderatore:
D

Dream

Prendi un altro leggendario e chiedi Azelf in gts, asd
Ho appena verificato, Azelf resuscita,

E con mia viva e vibrrrrrrrante soddisfazione che annuncio di esser diventato Campione della Lega Pokémon di Hoenn.

Salgono, alla Sala D'Onore:

Blaziken, Lv 58

Swampert, Lv 58

Batuffolino (aka Altaria), lv 59

Beautifly, lv 59

Mightyea, Lv 54

Kyogre, lv 45

Posso dire di non aver avuto grossissimi problemi.

Il primo e il quarto Super4 sono caduti che erano una bellezza. Da una parte avevo Ronzio di Beautifly e dall'altra Forza Lunare di MegaAltaria.

Ho avuto un problemino con il secondo Super4, ma nulla di preoccupante, abbastanza gestibile.

Mentre con il Campione...beh. C'è mancato davvero poco che perdessi. Fortuna vuole (e ne ho avuta parecchio) che il suo ultimo pokémon doveva ricaricarsi e mi ha lasciato un turno libero per sferrare Lanciafiamme con Blaziken, che lo ha portato KO.

Devo dire che ci tenevo a finire la Lega con lui, poiché è stato il mio starter sia con il remake sia con i giochi originali.

Detto questo posso tranquillamente dire che questo remake supera e fa dimenticare quel lavoro mediocre che è stato X.

Si potrebbe obiettare che la storia originale era forte e interessante, e questo risulta anche vero, ma ORAS risulta comunque arricchito di una serie di meccaniche (ad esempio le basi segrete) che in XY sono state fatte sparire e sostituite con... niente. Kalos aveva probabilmente del potenziale che GameFreak ha deciso di prendere e relegare nell'angolino, come quei parenti di cui un po' ci vergogniamo. Percorsi che rappresentavano le stagioni e con un minimo di caratterizzazione si perdevano nell'immenso nulla. Una trama che sviluppava i nazionalismi che si presentano oggi nel mondo e specialmente in Europa (e secondo me non è stata una scelta casuale, basti pensare al Front National) che si perde nelle battute finali non lasciando traccia di sé. Mentre qui, le malefatte del Team Magma o Idro erano (e sono state riproposte, fattore assolutamente non banale) in maniera centrale, con un taglio mai troppo invadente o poco definito.

Personalmente considero ORAS la vera sesta generazione e XY una mera demo. Sono tornato finalmente a provare emozioni con un gioco di pokémon. Son tornato bambino, e la cosa un po' mi mancava.

Vera è quel personaggio un po' timido e impacciato, senza una grande caratterizzazione ma comunque sufficiente per fartela apprezzare. In XY hanno dovuto dare voce a 4 inutili personaggi che parlavano parlavano e parlavano senza dire davvero nulla, utili solo per allungare un'agonia.

Molto belli anche i titoli di coda, che ripercorrono l'ascesa del pg da semplice allenatore a Campione della regione. Mi sono quasi commosso.

Per quanto adori Johto e la seconda generazione, Hoenn è pur sempre Hoenn. Variegata e immensa come nient'altro nel mondo dei Pokémon.

Forse parlo di pancia, mosso da una nostalgia di quando ero piccino. O forse l'ho apprezzato davvero, chi può dirlo. In ogni caso, è stato bello tornare in quella che è stata la mia casuccia virtuale quando andavo alle scuole elementari e medie.

Ora è cominciato l'episodio Delta. Vi farò sapere quando l'avrò finito (e comunque non ho fretta).

Mi scuso se nel mio commento sono stato incoerente o sconsclusionato. Dovrei smetterla di scrivere i poemi all'una e mezza, lo so.
 

Strax

Smogon Loyalist
L'episodio Delta è bellissimo, goditelo :D Avendo appena finito Y, devo dire che avendolo giocato dopo ORAS concordo con te, in tutto e per tutto. Kalos è bellissima, però le meccaniche di ORAS...troppo superiori, fra basi segrete, navidex, ipervolo, c'è veramente tanto, tanto da fare in ORAS :) E ora sei solo all'inizio, vedrai... :)

Comunque..

Lanciafiamme con Blaziken
No. Blaziken con attacchi speciali non si può vedere :D Se avevi Calciardente il Metagross di Rocco non aveva neanche tempo di pensare di usare Iper-Raggio :D

PS: se stai pensando di rifare la Lega, allenati ancora un po'...a differenza di quella buffonata in XY, diventa alquanto tostina :)
 

Strax

Smogon Loyalist
Boh, avrò beccato il blaziken sfigato che di lanciafiamme faceva pena...xD vabbe che col condividi exp sono arrivato alla lega con la squadra che era intorno al 70...quindi Rocco e i super4 han potuto fare pochino...xD

Giuro, non credevo che il condivisore xp fosse così sgravato
default_WUWdc.gif
 

Strax

Smogon Loyalist
Gli strumenti per far evolvere i pokemon durante lo scambio tipo quello di electivire, su che isola miraggio si trovano?
L'affilodente lo trovi in quella che ha un albero gigante nella zona d'erba, dovrebbe essere nascosto dietro l'albero, mentre l'affilartiglio non ricordo dove l'ho trovato. Gli altri li compri alla villa lotta coi PL. :)
 

RealityCheck

Element of generosity
L'affilodente lo trovi in quella che ha un albero gigante nella zona d'erba, dovrebbe essere nascosto dietro l'albero, mentre l'affilartiglio non ricordo dove l'ho trovato. Gli altri li compri alla villa lotta coi PL. :)
Grazie, sai anche dove si trova il terrorpanno?

E stima per la tua firma, adoro David Tennant e penso che Thundershock approvi
 

Strax

Smogon Loyalist
Grazie, sai anche dove si trova il terrorpanno?

E stima per la tua firma, adoro David Tennant e penso che Thundershock approvi
Credo che anche quello sia esclusivamente ottenibile coi PL, so che nell'elenco degli item acquistabili l'ho visto (assieme a Magmatore, Copertura, etc), se si trovi in giro gratuitamente come su XY non saprei...dubito cmq.

Tennant è il miglior Dottore, punto e basta :)
 

NOVE

Parroco
Ragazzi aiuto, ho voluto trasferirmi rayquaza su Y tramite banca e per fare ciò ho dovuto fargli dimenticare Ascesa del Drago convinto che la potesse ricordare dal Ricordamosse, invece quando vado per ricordargliela (su Zaffiro) la mossa non c'è, che faccio mo?
 

Strax

Smogon Loyalist
Ragazzi aiuto, ho voluto trasferirmi rayquaza su Y tramite banca e per fare ciò ho dovuto fargli dimenticare Ascesa del Drago convinto che la potesse ricordare dal Ricordamosse, invece quando vado per ricordargliela (su Zaffiro) la mossa non c'è, che faccio mo?
Vai alle Cascate Meteora, appena entri trovi una vecchina che ti da la Salamenceite (se ancora non l'hai presa) e insegna a Rayquaza Ascesa del Drago, così può megaevolvere :)
 
Top Bottom