Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha - Discussione post-uscita

Patro

Giocate Persona 5
Ma guarda che il parco lotta è una delle poche opportunità x noi casual Gamer di fare battaglie serie durante l'avventura, quindi non saremo noi di certo a dire no al parco lotta, ma chi direbbe di no ad una cosa in più?

è solo una sottospecie di giustificazione della Game Freak, a cui credono solo i polli
 
Ultima modifica di un moderatore:

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Sto seriamente prendendo in considerazione di comprare smeraldo da ebay, lo vendono a tipo 10 euro... prima aspetterò un paio di mesi, se non annunciano il dlc fanculo alla gamefreak e faccio il retrofag.

Il mio smeraldo ovviamente l'ho scambiato per il gioco di Cars (avevo 8 anni ok only god can judge me)
Attenzione che girano un sacco di Smeraldi falsi su ebay!
 

GoldFire

bottom text
Il mio smeraldo ovviamente l'ho scambiato per il gioco di Cars (avevo 8 anni ok only god can judge me)
Io l'ho scambiato per Metroid Fusion e un paccone di carte Pokémon.

Mi stava annoiando e continuavo a riiniziarlo.

Poi capii di aver fatto una cagata.

Ovvio che me ne procurai un'altro al più presto ^^
 

Patro

Giocate Persona 5
Sì ma nn sono fonte di guadagno le Hack. Cmq smeraldo a sto punto te lo giochi su emulatore, nn ci si puo complicare la vita così. Anche se tempo fa al gamestop avevo visto uno scaffale con in vendita giochi per gba
 
Ultima modifica di un moderatore:

U.T.

Star
Non si tratta di Hack rom ma di cartucce bootleg che racchiudono la rom del gioco, senza modifiche, in una cartuccia non ufficiale Nintendo.
 

cyndaquil

Zoidberg
Buonasera! È la prima volta in assoluto che scrivo in un post qui, ma ho comprato al D1 Alpha Sapphire e ho un po' di domande, premettendo che sono ancora alla 6° medaglia.

1. Per quanto riguarda il breeding, le meccaniche sono rimaste invariate da X/Y? E c'è anche qui il giudice per le ivs?

2. A quanto ammontano le probabilità di trovare shiny selvatici? E te lo danno, prima o poi, il Cromamuleto?

3. Non ho ancora capito bene come registrare le basi segrete altrui: funzionano esclusivamente rilevando i Qr Code oppure anche, in qualche modo, con i codici amico?

4. Sempre per le basi segrete: il limite massimo di oggetti che si possono disporre varia da base a base (a seconda della grandezza) oppure no? Ho speso un botto di soldi al supermercato di Porto Alghepoli in accessori per le basi segrete e se non mi fanno mettere tutte le ventordicimila bambole che ho comprato comincio a sclerare.

Eh poi boh, il gioco mi sta piacendo veramente un sacco, ho circa 20 ore totali fra Gare Live, completamento del Pokedex delle varie zone (il NaviDex è una manna dal cielo), cura delle bacche e ricerca degli strumenti "invisibili". Il Condividi Esperienza è solo un abbelllimento della borsa, e anche la difficoltà è più o meno soddisfacente (ho perso tre volte contro un fottuto Milotic che spammava ripresa contro la mia squadra senza, ovviamente,tipi elettro o erba, vincendo grazie a un brutto colpo di Brave Bird del mio Swellow)
 

RealityCheck

Element of generosity
Buonasera! È la prima volta in assoluto che scrivo in un post qui, ma ho comprato al D1 Alpha Sapphire e ho un po' di domande, premettendo che sono ancora alla 6° medaglia.

1. Per quanto riguarda il breeding, le meccaniche sono rimaste invariate da X/Y? E c'è anche qui il giudice per le ivs?

2. A quanto ammontano le probabilità di trovare shiny selvatici? E te lo danno, prima o poi, il Cromamuleto?

3. Non ho ancora capito bene come registrare le basi segrete altrui: funzionano esclusivamente rilevando i Qr Code oppure anche, in qualche modo, con i codici amico?

4. Sempre per le basi segrete: il limite massimo di oggetti che si possono disporre varia da base a base (a seconda della grandezza) oppure no? Ho speso un botto di soldi al supermercato di Porto Alghepoli in accessori per le basi segrete e se non mi fanno mettere tutte le ventordicimila bambole che ho comprato comincio a sclerare.

Eh poi boh, il gioco mi sta piacendo veramente un sacco, ho circa 20 ore totali fra Gare Live, completamento del Pokedex delle varie zone (il NaviDex è una manna dal cielo), cura delle bacche e ricerca degli strumenti "invisibili". Il Condividi Esperienza è solo un abbelllimento della borsa, e anche la difficoltà è più o meno soddisfacente (ho perso tre volte contro un fottuto Milotic che spammava ripresa contro la mia squadra senza, ovviamente,tipi elettro o erba, vincendo grazie a un brutto colpo di Brave Bird del mio Swellow)
1 si

2 1/4096 e si, te lo danno dopo che completi il pokedex nazionale

3 o registrando i qr o incontrando su oras amici, nel senso che sul pss hai la loro icona sotto la voce amici

4 non ne ho idea
 

Camerupt01

OR: 721/721
Ahahahah anche io ho scritto il mio primo post nella discussione di ORAS solo che nella pre-uscita. Comunque, Welcome to the family! (Forse dovevo dirtelo nella tua discussione di benvenuto).
 
Io per rendere il gioco piu difficile ho impostato che non posso scegliere di cambiare il pokemon quando l'avversario ne manda uno (cosa che ho srmpre trovato insensata)
 
Ok, mi sono sparato tutto l'episodio Delta questa sera.

Bello, figo, nulla da dire. Ho ucciso Deoxys... Due volte! La prima volta l'ho messo per sbaglio al tappeto con un solo attacco, il Dragopulsar di MegaRayquaza che era più potente del previsto; la seconda volta ci sono andato più cauto ma l'alieno non si è lasciato catturare. Alla fine ha finito i Pp di tutte le sue mosse e si è ucciso da solo usando Scontro: dato che non si può salvare prima, mi sono scocciato e affidato a quelle voci che dicono che Deoxys rispunti...

Sono entrato al Resort Lotta, ma ho troppo sonno per esplorare.
 

Nicholas

Somehow we'll always come back.
Ok, mi sono sparato tutto l'episodio Delta questa sera.

Bello, figo, nulla da dire. Ho ucciso Deoxys... Due volte! La prima volta l'ho messo per sbaglio al tappeto con un solo attacco, il Dragopulsar di MegaRayquaza che era più potente del previsto; la seconda volta ci sono andato più cauto ma l'alieno non si è lasciato catturare. Alla fine ha finito i Pp di tutte le sue mosse e si è ucciso da solo usando Scontro: dato che non si può salvare prima, mi sono scocciato e affidato a quelle voci che dicono che Deoxys rispunti...

Sono entrato al Resort Lotta, ma ho troppo sonno per esplorare.
respawna, devi solo sconfiggere nuovamente la lega ;p
 

Camerupt01

OR: 721/721
Io invece all'Episodio Delta, Rayquaza l'ho catturato al secondo tentativo. Ok, non è stato molto difficile, poi ho visto che senza salvare dovevo battere Lyris, e ok, non era anche lei molto impegnativa. Poi, quando ho scoperto che non salvavi e andavi nello Spazio, incontrando Deoxys, avevo troppa paura di dover rifare tutto allora ho subito lanciato la Masterball che mi ero conservato.
 

~Lighty

Rosso è meglio
Io invece all'Episodio Delta, Rayquaza l'ho catturato al secondo tentativo. Ok, non è stato molto difficile, poi ho visto che senza salvare dovevo battere Lyris, e ok, non era anche lei molto impegnativa. Poi, quando ho scoperto che non salvavi e andavi nello Spazio, incontrando Deoxys, avevo troppa paura di dover rifare tutto allora ho subito lanciato la Masterball che mi ero conservato.
È leggermente inutile usare la masterball, anche perchè battendo la lega deoxys dovrebbe respawnare :v
 

Stefano M

Passante
Qualcuno sa se il cromamuleto può aumentare anche la probabilità di incontrare i leggendari shiny? sulla wiki dice che serve per selvatici e accoppiamenti  però per logica dovrebbe facilitare pure loro..
 

Camerupt01

OR: 721/721
Raga, è confermato che potete risfidare i capipalestra! Basta che guardate sul Nav le varie città con le palestre, però credo si possa dopo la lega. Se avessi il cromamuleto in Zaffiro Alpha o in X, lo userei solo per catturarmi un'astice femmina, e chiamarla "Pizzicottina".
 
Ok, ho dedicato il primo pomeriggio alla cattura di un po' di leggendari. Ho piacevolmente notato come, a parte Groudon e Rayquaza, la cattura dei leggendari non sia semplice come in X/Y. Ho catturato Deoxys al terzo tentativo, sulla Torre dei Cieli, dopo non so quante ultraball lanciatigli contro; mi sono poi dedicato ai Regi, i quali ci hanno messo del loro per farmi perdere altro tempo. Ho appena concluso uno scontro contro Ho-oh, che ha terminato i pp di tutte le mosse e si è ucciso con Scontro.

Insomma, belle gatte da pelare.
 

Camerupt01

OR: 721/721
Stessa cosa con Ho-Oh, dato che ha Giornodisole, Magifuoco, Fuocobomba, che hanno tutte solo 5 PP a testa, e punizione che non so, finisce per usare scontro e se gli hai lasciato un PS con Falsofinale... Beh, devi rifare lo scontro. Invece con Groudon Ci ho messo tipo quattro lunghi tentativi, e ci ho messo tante ultraball nei primi 3, e invece all'ultimo tentativo mi è bastata una ultraball sola per catturarlo! Bel lavoro, mia cara Camerupt!
 

Camerupt01

OR: 721/721
Domanda : le uova possono schiudersi anche quando si vola nell'ipersfera?
Ahahaah, magari, se quelli contassero come passi... potresti far schiudere 5 uova in un attimo alla volta. Ieri uno mi ha dato il suo Torchic al livello 5 ottenuto al percorso 101 (quindi per forza lo starter) per uno dei miei milioni di Feebas maschio al 35! Io per un Pokémon raro come ad esempio Latias (pokémon che vorrei da matti) non darei mai il mio Sceptile, nè tanto meno ancora da Treecko.
 

cyndaquil

Zoidberg
E finalmente, alla quinta volta che ci provavo, dopo averlo riempito da scoppiare di pokemelle, il mio Spencer (alias Swellow) ha vinto la gara live livello Master di Classe ^^ . So che non è importante per la storia, ma da quando è comparso

quell'antipatico di Vito, il presunto rivale della tipa con Altaria (il nome non mi entrerà mai in testa)
sono determinata a superarlo e a umiliarlo *risata malefica*
 
Ultima modifica di un moderatore:

Camerupt01

OR: 721/721
Ma a proposito delle gare, qualcuno ha il set delle combo di bellezza aggiornato alla sesta generazione? Ora guardo su serebii che è avanti, in quanto Central Wiki è ancora aggiornato alla terza (e se riesco lo aggiorno). Non è un insulto al wiki, nè una critica, semplicemente serebii è già aggiornato all'uscita dei remake, e capisco che il nostro wiki non può andare al passo.
 

champHeRaCroSS

E' xBlue! x-B-l-u-e! xBLUE!
Stessa cosa con Ho-Oh, dato che ha Giornodisole, Magifuoco, Fuocobomba, che hanno tutte solo 5 PP a testa, e punizione che non so, finisce per usare scontro e se gli hai lasciato un PS con Falsofinale... Beh, devi rifare lo scontro. Invece con Groudon Ci ho messo tipo quattro lunghi tentativi, e ci ho messo tante ultraball nei primi 3, e invece all'ultimo tentativo mi è bastata una ultraball sola per catturarlo! Bel lavoro, mia cara Camerupt!

Ok, ho dedicato il primo pomeriggio alla cattura di un po' di leggendari. Ho piacevolmente notato come, a parte Groudon e Rayquaza, la cattura dei leggendari non sia semplice come in X/Y. Ho catturato Deoxys al terzo tentativo, sulla Torre dei Cieli, dopo non so quante ultraball lanciatigli contro; mi sono poi dedicato ai Regi, i quali ci hanno messo del loro per farmi perdere altro tempo. Ho appena concluso uno scontro contro Ho-oh, che ha terminato i pp di tutte le mosse e si è ucciso con Scontro.

Insomma, belle gatte da pelare.
mi volete dire che deoxys e ho-oh sono catturabili in OR? ps: la pokebanca e il poketrasferitore bisogna pagarli o sono gratis? sono rimasto al primo mese gratuito XD
 
Top Bottom