FIFA World Cup 2014

BCroak

Yippee ki-yay, motherfucker!
Signori, abbiamo appena assistito al miglior schema su punizione di SEMPRE.

Grazie Muller, grazie <3
 

Devil93™

More then devilish
Anche le due seguenti, lol
Lo chiamavano il polpo Devil
Lol, anche Cerio le ha azzeccate per ora :P

Round of 16

Brasile - Cile

Colombia - Uruguay
Francia - Nigeria

Germania - Algeria

Olanda - Messico

Costa Rica - Grecia
Argentina - Svizzera

Belgio - Stati Uniti

-------------------------------------

Quarter-finals

Brasile - Colombia

Francia - Germania

Olanda - Costa Rica

Argentina - Belgio

-------------------------------------

Semi-Finals

Brasile - Germania

Olanda - Argentina

-------------------------------------

Third place

Germania - Argentina

-------------------------------------

Final

Brasile - Olanda

Boh, per me va a finire così

Messico molto sfortunato, ma quando l'Olanda si sveglia sono razzi per tutti, nota di merito al portiere Ochoa, nettamente il migliore tra le file messicani.

Costa Rica - Grecia era la partita più insicura del Round of 16, risolta ai rigori, ma poteva finire in qualsiasi modo, da tripla.

Francia molto fortunata, la Nigeria se l'è giocata, partita più noiosa dei sedicesimi per ora.

Per quanto riguarda la Germania, sottolineo tre volte, è lei la vincitrice del mondiale, andatevela a giocare da qualche parte, segnatevelo sulle mutande, ma ricordatevelo! Merito forse dei giocatori che sono praticamente tutti del Bayern e quindi si conoscono, ma quando mettono le marce giuste sono inarrestabili. Che dire poi di Neuer, alterna il ruolo di portiere a quello di libero con un'abilità impressionante, uno dei migliori del mondiale, gioca per tre e vale per cinque, immenso.

L'algeria non è da meno, aveva un controllo di palla da extraterrestri, non ne sprecavano UNA che sia una. Bella la grinta che ci hanno messo per tutta la partita, se ci fosse stata un'altra squadra a fronteggiarla l'avremmo sicuramente vista agli ottavi.

E poi vabbè, le risate per lo schema migliore dell'ultimo decennio calcistico XD ma ci sta, la tensione gioca brutti scherzi ;)
 

neptuneman

Parroco
CHE CUORE

Certamente la Germania ha giocato una delle sue partite peggiori finora, ciò nonostante la performance degli algerini è stata strepitosa. Grande coraggio e azioni di contropiede da pelle d'oca, di certo non quel falso tiki-taka che tutti fanno come degli idioti. Gioco veramente poco ortodosso ma molto divertente.

Feghouli, assieme a Rais, è di certo il giocatore che ha dato più nell'occhio, non solo per quel gigantesco cerotto in testa, ma anche per come scartava i suoi avversari. 

Francia-Algeria sarebbe stato uno scontro interessantissimo da un punto di vista puramente storico, lol. 
 

Dxs

Mod
Ci aspettano dei quarti interessanti però. Parecchio interessanti, fateci caso.

Brasile e Colombia. La Colombia DEVE vincere, ha un gioco migliore, e perché no? Giocatori migliori! Il Brasile cos'è, in effetti? Neymar. Thiago Silva. Poi? Forza Colombia, grande quarto!

Poi c'è Olanda-Costarica. Match interessante, i centro-americani riusciranno a compiere un altro miracolo?

Francia-Germania e Belgio-Argentina... Due sfide simili a mio parere, da squadre che agli ottavi non hanno espresso un grandissimo gioco.
 
Che sfortunata la Svizzera con quel palo di Dzemaili.

Bello il gol dell'Argentina, ma è anche vero che le occasioni più pericolose le hanno costruite gli Svizzeri nei primi 90 minuti.

Poi sono un po' calati e si sono lasciati schiacciare nella metà campo.

Peccato che proprio Lichsteiner abbiamo perso palla sul gol argentino.

Speriamo che Belgio-Argentina sia una bella partita.
 

Hige

Hexxus
Mod
Io spero che il Belgio riesca ad andare avanti, è la squadra che più mi ha preso a questo mondiale (non sempre dal punto di vista del gioco purtroppo) ma l'Argentina è una squadra che secondo me può creargli non poche rogne, sperem in bene

Il Brasile invece spero esca fuori con la Colombia, visto che già non meritava di passare con il Cile e che a questo mondiale mi fa stranamente tanta antipatia
 
Ho visto solo 2 partite e mezza di questi ottavi (W il non avere la televisione) ma concordo grosso modo con le cose che avete detto:

1) Il brasile non ha meritato, e non da adesso ma dalla prima partita con la Croazia. Spero che perda contro la colombia, o quanto meno che non arrivi in finale.

2) In generale non ho visto un bel gioco, ne' al girone ne' in questa fase, quindi mi e' proprio difficile provare simpatia per molte delle squadre che sono passate.

3) La partita di ieri con l'Argentina mi pare che abbia seguito il trend: una squadra favorita che si rifiuta di alzare il ritmo e fare la partita, una noia mortale, un po' di impegno e buon gioco da parte degli svizzeri (che comunque hanno fatto troppi errori) finche' l'Argentina non si e' svegliata ed ha iniziato ad attaccare seriamente, senza cmq segnare.

Poi supplementari, la partita si addormenta di nuovo, botta di culo e via con Dio.

5) In merito a quanto detto prima: mi auguro cmq a questo punto che vinca una squadra che non ha mai vinto un mondiale. Diciamo che io tifo Olanda per ora.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Devil93™

More then devilish
Round of 16

Brasile - Cile

Colombia - Uruguay

Francia - Nigeria

Germania - Algeria

Olanda - Messico

Costa Rica - Grecia

Argentina - Svizzera

Belgio - Stati Uniti
-------------------------------------

Quarter-finals

Brasile - Colombia

Francia - Germania

Olanda - Costa Rica

Argentina - Belgio

-------------------------------------

Semi-Finals

Brasile - Germania

Olanda - Argentina

-------------------------------------

Third place

Germania - Argentina

-------------------------------------

Final

Brasile - Olanda

Boh, per me va a finire così

E pure le prime due dei quarti le ho prese, lol
 

Dxs

Mod
Non mi aspettavo un Brasile così. C'è da dire che l'ha vinta anche con gli episodi, e cioè una punizione di David Luiz con un Ospina rivedibile (anche se la traiettoria era parecchio insidiosa).

Ora si presenteranno contro la Germania senza Neymar e Thiago Silva. Sono molto fiducioso...

default_sylveon.gif
 

Hige

Hexxus
Mod
Spiace per il Belgio, ma sembra che andare contro i pronostici di Devil sia impossibile, partita dove comunque nessuna delle due ha convinto
 

Devil93™

More then devilish
Round of 16

Brasile - Cile

Colombia - Uruguay

Francia - Nigeria

Germania - Algeria

Olanda - Messico

Costa Rica - Grecia

Argentina - Svizzera

Belgio - Stati Uniti
-------------------------------------

Quarter-finals

Brasile - Colombia

Francia - Germania

Olanda - Costa Rica

Argentina - Belgio
-------------------------------------

Semi-Finals

Brasile - Germania

Olanda - Argentina

-------------------------------------

Third place

Germania - Argentina

-------------------------------------

Final

Brasile - Olanda

Boh, per me va a finire così

E ti pareva che quando non le gioco le azzecco, porca di quella vacca.

Boh, ho indovinato anche i quarti :P

Riguardo Olanda - Argentina rimango dello stesso parere, l'Olanda ha fatto vedere più cose e mi sembra nettamente più in forma. Riguardo invece al mio pronostico di Brasile - Germania sono dubbioso.. per quello che ho visto fino ad ora, cambierei e metterei la Germania vincitrice contro il Brasile e poi perdente in finale contro l'Olanda (con il terzo posto tra Brasile - Argentina a favore dei primi), però voglio vedere se avevo ragione fin dall'inizio
default_meow.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Ragazzi, non l'avete sentito il presidente quando ha detto che chi segna l'ultima vince?

BRASILE ALLE FINALI GRANDI RAGAZZI
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom