Pokémon X e Y - discussione post-uscita

M

Makonik-san

XY non mi hanno dato le emozioni che mi hanno dato i giochi pokemon passati, mi sono scivolati addosso come semplici giochi.
Effetto crescita.

Recentemente ho rigiocato a Zaffiro, e sì, mi sono divertito molto
Effetto nostalgia.Sono entrambi dei meccanismi psicologici alla base di qualsiasi essere umano da tipo...sempre?

Anche a me giocare ad Ape Escape 3 appena sette anni e non dieci dopo l'1 non ha fatto lo stesso effetto del primo capitolo; ma non per questo vado in giro a seminare delusione dicendo che il terzo avesse meno qualità dell'antenato.

se prendi RZ ad esempio, e gli togli le poche novità che ha introdotto (nature, abilità, gare pokemon, parco lotta in S) sotto i miei occhi resta comunque un gioco bellissimo.
Vedi ultimo post di U.T.
 
Ultima modifica:

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Posso darvi un'opinione da "nostalgifag pentito"?

Quando ami qualcosa, in questo caso i Pokèmon, ti piace com'è. Quando il brand viene rivoluzionato (Megaevo, un tipo in più, e così via) hai paura che niente sia come prima, quindi giudichi qualsiasi cambiamento così radicale in modo estremamente negativo.
La reazione più o meno, se non di tutti, ma di molti, ai primi screen di Lucario che "digievolveva" (come si suol dire anche oggi in tono beffardo) è stata "Wtf is this shit?!?"

Eppure oggi ci ritroviamo qui tutti a parlare di questo gioco.
Cosa è cambiato?
E' cambiato che, passata la rabbia iniziale, pian piano ho imparato ad accettare il cambio generazionale, su vari stadi, in successione.
1 Sto gioco rimane una cagata d'uccello, però il breeding non è male
2 Sta cagata d'uccello qualcosa di buono l'ha introdotto comunque, anche la grafica è meravigliosa, ma resta una cagata d'uccello
3 Figo però il breeding facile...
4 Tutto sommato non fa così schifo...
5 CORRO A COMPRARLO CAZZO

Le emozioni che i pokémon possono dare a un bambino o ad un ragazzo cresciuto sono ovviamente diverse. 
In effetti, perchè non riflettiamo un secondo sulla trama?
Gente vestita di rosso, brutta copia del Rocket, che usa solo Houndoom e Mightyena, attacca un ragazzino pensando che possa essere una minaccia al loro ordine di proprozioni mondiali. Il loro leader ha un'arma di distruzione di massa che vuole usare per uccidere tutti quanti tranne i suoi sgherri. Elisio è un personaggio mica male, se non fosse che il suo personaggio è stato copincollato dal più figo e carismatico Cyrus di DPP. Credo che alcune frasi siano state sul serio riportate testualmente uguali. Hanno entrambi lo stesso pensiero "Il mondo va male---spazziamolo via". L'unica differenza è che Cyrus si capisce presto essere un vero cattivo, che vuole cancellare le emozioni dal mondo, mentre Elisio è più un attivista di Greenpeace versione fallita.
Gente che vive random 3000 anni in un racconto fantasy ci può stare, ma che non venga spiegato per bene come abbia fatto lo fa sembrare normale. Aoh, se more!
Anche il leggendario... in Platino se ne esce sto Drago Spettro che ti rapisce di peso di porta in un posto in cui si cammina sul soffitto... epicità... Io non so bene come funzioni in X ma in Y Yveltal viene semplicemente catturato mentre è dentro al bozzolo, ficcato dentro una macchina e quando entri tu esce. Gli tiri una Mega Ball a vita piena ed è preso al 100%

 

Ma la grafica? Cazzo, che grafica!

Il ragionamento delle novità ha senso 0.
Prendi GTA V, decretato almeno dalle vendite uno fra i migliori giochi di sempre, e togligli la mappa gigantesca, i tre personaggi, la trama matura...
Cazzo sì che è una merda! Togliere le novità è come guardare solo i punti deboli del gioco!

Perchè sì, XY ha taanti difetti, è inutile nasconderlo.
Può non piacere a causa dei difetti, l'importante è non giudicarlo a prescindere merda, cosiccome non giudicare meraviglioso un gioco solo perchè ha un marchio importante sopra.

 
 

mattiuv23

Zoidberg
Ragazzi,Avrei una domanda: con la pokebanca,che voi sappiate,ci sarà anche la possibilità di scambiare tra due cartucce differenti?

Faccio un esempio:ho skrelp su y e voglio passarlo a x.se io metto quello skrelp nella

Banca con y posso poi ritirarlo con x?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ragazzi,Avrei una domanda: con la pokebanca,che voi sappiate,ci sarà anche la possibilità di scambiare tra due cartucce differenti?

Faccio un esempio:ho skrelp su y e voglio passarlo a x.se io metto quello skrelp nella

Banca con y posso poi ritirarlo con x?
Le FAQ di Nintendo dicono che si può usare la banca con un numero illimitato di schede di gioco, quindi suppongo di sì
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
allo stesso modo non va giudicato guardando solamente la grafica, che alla fine è quello di cui si sono occupati principalmente.
Se prendi un gioco di quinta e uno di sesta e li metti nelle due mani, noterai che il lavoro fatto è più che sufficiente.

Si sapeva: Questa è la gen del salto di qualità grafico. 

Non potevano curare anche il resto allo stesso modo.
 
Questo gioco mi ha emozionata e catturata, anche se di battling competitivo so poco e niente.

In ogni gioco pokemon ho sempre cercato di completare il Pokedex e questo mi ha fatto rimanere ore ed ore attaccata al 3DS.

Sarò l'unica, ma a me la storia non è dispiaciuta :)
 

fr°A°

°A°
tumblr_mykxgpZvc81sbrdpeo2_500.png


tumblr_mykxgpZvc81sbrdpeo1_500.png


Giusto per non far dormire qualcuno di voi stanotte. 
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Ce l'ha sempre avuto! XD

Anche io sono rimasto scioccato quando l'ho notato per la prima volta.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
l'NNID sarebbe...? Si riferisce all'associazione ID Nintendo--->console?

EDIT: Ha ritwittato..
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom