Pokémon X e Y - discussione post-uscita

Mister O.

Amico
I giapponesi che l'avevano già scaricata la possono ancora usare però:

As reported yesterday, Pokémon Bank has been delayed in North America, Europe and Oceania. It has also been removed from the eShop in Japan but if already downloaded, it will still work.

-Serebii
 

Matteo.

Parroco
I giapponesi che l'avevano già scaricata la possono ancora usare però:

As reported yesterday, Pokémon Bank has been delayed in North America, Europe and Oceania. It has also been removed from the eShop in Japan but if already downloaded, it will still work.

-Serebii
Quindi loro la hanno e noi no?

Almeno per "pareggiare" le cose dovrebbero chiudergliela
 

Mens

Amministratore di condominio
Problemi di traffico pesante a causa dell'influsso di nuovi utenti sia della Pokébanca che in generale del Nintendo Network (è periodo di regali, inclusi nuovi 3DS e Wii U). Più potenzialmente il problema dei cheat che sono riusciti a passare.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Vale lo stesso discorso o.o
e allora che differenza ci dovrebbe essere da quello regionale?

Per completare il regionale devi catturare tutti i pokemon della regione, essendo una sola la regione li devi prendere tutti nel gioco (eccezione per qualcuno trovabile ma non facente parte del regionale tipo i Safari Amici).

E il Dex nazionale non è da Bulbasaur a Zygarde?

Mi stanno crollando vari mondi
 

Bacco

Passante
Mew, Celebi, Jirachi, Deoxys, Shaymin, Arceus, Meloetta, Victini, Genesect, Keldeo. Se non sono cambiate le cose, questi non sono mai serviti né servono per completare il Dex Nazionale.
A parte 2 che ho già (Celebi e Shaymin) questo mi semplifica enormemente le cose... ora ho problemi solo per i Kami e Darkrai credo :D
 

Seversnape97

Passante
Mega gengar shiny è bellissimo
default_chirolp_sballo.gif
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Dex Regionale di Kalos: ~454 Pokémon

Dex Nazionale: ~ 718 (di cui circa 10 non necessari per il cromamuleto)

Differenza: 718 - 454 = 264 Pokémon (di cui circa 10 non necessari per il cromamuleto)
Ah allora calma

Rattata serve, e non è catturabile nel gioco

Quindi tutti i pokè esistenti tranne quelli esclusivi di un evento...

Zaffira aveva detto/io avevo capito che dovevano essere esclusi anche i rattata di turno.. al che mi chiedevo dove stesse la differenza fra regionale e nazionale
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Su XY sono ottenibili 596 pokemon (454 di Kalos, i rimanenti del nazionale parziale)

Il nazionale completo ha 718 pokemon, ma il pokedex ai fini della consegna del cromamuleto è considerato completo anche senza quella dozzina di superleggendari citata prima.

Ovviamente gli altri "normali" e gli starter di tutte e 6 le generazioni vanno presi (nel GTS ce ne sono molti, si può già combinare qualcosa anche se non abbiamo la pokebanca: io ho ottenuto la maggior parte degli starter in un'oretta solamente)

Rattata stranamente non è così facilmente ottenibile: troppa gente si è montata la testa, nel GTS :/
 
Ultima modifica di un moderatore:

Greninja

Campione di kalos
Su XY sono ottenibili 596 pokemon (454 di Kalos, i rimanenti del nazionale parziale)

Il nazionale completo ha 718 pokemon, ma il pokedex ai fini della consegna del cromamuleto è considerato completo anche senza quella dozzina di superleggendari citata prima.

Ovviamente gli altri "normali" e gli starter di tutte e 6 le generazioni vanno presi (nel GTS ce ne sono molti, si può già combinare qualcosa anche se non abbiamo la pokebanca: io ho ottenuto la maggior parte degli starter in un'oretta solamente)

Rattata stranamente non è così facilmente ottenibile: troppa gente si è montata la testa, nel GTS :/
sai a quanto aumenta la probabilità di incontrare uno shiny con il cromamuleto?Per rattata basta che ofri uno starter e ti arriva subito
 
Ieri stavo pensando a una cosa... che quello che ha detto Ponty è vero. Questo gioco maschera con le novità la sua vuotezza e scialbezza. Rifletteteci anche voi, immaginate XY senza tipo folletto, senza megaevo, superallenamento, io&te, insomma tutte le grandi novità per la quale tutti noi ci siamo hyppati e attendevamo il gioco con ansia. Bel gioco di merda, vero? Complimenti trollfreak, questa è stata la tua trollata più grande. Non penso comprerò più un gioco pokemon.
Guarda che anche una torta al cioccolato senza cioccolato ne panna fa cagare.
 

mricevuto

Zoidberg
Ieri stavo pensando a una cosa... che quello che ha detto Ponty è vero. Questo gioco maschera con le novità la sua vuotezza e scialbezza. Rifletteteci anche voi, immaginate XY senza tipo folletto, senza megaevo, superallenamento, io&te, insomma tutte le grandi novità per la quale tutti noi ci siamo hyppati e attendevamo il gioco con ansia. Bel gioco di merda, vero? Complimenti trollfreak, questa è stata la tua trollata più grande. Non penso comprerò più un gioco pokemon.
Tutti i giochi da rosso in poi, senza le varie novità, farebbero cagare è...Semplicemente compensa i vuoti con le novità come è sempre stato
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Togli da RZ le novità che ha introdotto, oppure DP, oppure BW. Restano bei giochi. Togli la caterva di novità che ha introdotto XY, resta lo scheletro di un gioco, uno scheletro con una pessima storyline, un numero patetico di pokemon introdotti e una difficoltà ridicola.
Per caso giochi competitivamente online? Perché se credi che Pokémon sia un gioco da fare per la storyline o i Pokémon introdotti.. pffff!

Okay dai, probabilmente la storia e "l'avventura" sono più deboli dei capitoli precedenti. Ma importa davvero? Io sono a quasi 300 ore, di cui 200+ passate in Lotta a punteggio... e ancora non mi stufo. Credo che Pokémon sia questo, non "salva il mondo" o "batti la lega".

Comunque pazienza, se non vuoi più comprare giochi Pokémon... basta che sei contento te, e siamo contenti tutti :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
meh, io credo che la banca la avremo tra poco, in ogni caso. non ho fretta, ho già reperito le catene evolutive di meowth, chikorita e cyndaquil in gts, e continuerò un po' così.
 

Bacco

Passante
Recuperati tutti gli starter, porygon e rattata (shiny per bravisry)... Con la gts si viaggia :) manzo non ha tutti i torti comunque... Ma per quello ho preso dark soul da steam a 6 euro...
 
Ultima modifica di un moderatore:

U.T.

Star
XY ha dato ai fan quello che hanno chiesto. È tornato il pokèradar, nuovi metodi di breeding semplificati per ottenere all31 senza troppi sbatti, funzioni online gestite perfettamente (gts, scambi, lotte alla portata di un click), nuovi metodi per ottenere shiny come la chain fishing etc. mettici insieme un'ottima grafica e tante novitá, magari non apprezzatissime ma comunque decenti e salta fuori il miglior capitolo Pokémon dai tempi di Gold e Silver.

Poi vorrei sapere cos'ha la storia di R/Z e D/P per essere migliore di quella di X/Y.

Togli da RZ le novità che ha introdotto, oppure DP, oppure BW. Restano bei giochi. Togli la caterva di novità che ha introdotto XY, resta lo scheletro di un gioco, uno scheletro con una pessima storyline, un numero patetico di pokemon introdotti e una difficoltà ridicola.
Mmm sì, RZ senza novitá (nature, box veloci, scarpe da corsa) sarebbero proprio dei bei giochi con un Pokédex a metá e l'impossibilita di scambiare coi capitoli precedenti...
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Makonik-san

Ieri stavo pensando a una cosa... che quello che ha detto Ponty è vero. Questo gioco maschera con le novità la sua vuotezza e scialbezza. Rifletteteci anche voi, immaginate XY senza tipo folletto, senza megaevo, superallenamento, io&te, insomma tutte le grandi novità per la quale tutti noi ci siamo hyppati e attendevamo il gioco con ansia. Bel gioco di merda, vero? Complimenti trollfreak, questa è stata la tua trollata più grande. Non penso comprerò più un gioco pokemon.
Sam, il fatto è che per QUALSIASI individuo a cui non interessi il competitivo e che non sia un bambino ormai risulta abbastanza difficile farsi piacere i giochi Pokèmon in generale. Sarebbe pure normale dopo quindici anni di solita solfa, ti pare?XY serve sostanzialmente a breedarsi facilmente una gran quantità di mostriciattoli perfetti in tempi brevi: se te ne freghi del competitive battling è ovvio che non gradirai le nuove versioni, così come non potrai apprezzare appieno quelle precedenti per quanto tu possa affermare il contrario.

Posso darti ragione sui pochi Pokè introdotti...ma il punto di forza di questa saga non è MAI stata la storia e men che meno la difficoltà, bensì collezionismo/scambi/lotte. E' una verità così difficile da accettare?

Tempo fa diceva bene non ricordo quale utente in tono scherzoso ma non troppo, se cercate una bella trama buttatevi piuttosto su un robusto Bioshock (Infinite, aggiungo io) o simili.

Tra l'altro che discorso è "togli le novità"? Esse devono necessariamente esser considerate se si vuol dare un giudizio complessivo obiettivo.

Sarebbe come dire "togliendo da GTA III la caterva di innovazioni che ha portato in confronto al II, resta un titolo mediocre con una grafica ancor peggiore". Ti sembra un ragionamento corretto?

Poi oh, se hai veramente deciso di abbandonare per sempre i mostri tascabili padronissimo di farlo; tuttavia a parte il fatto che non sarà certamente solo colpa della sesta generazione checchè tu ne dica ma magari anche un pò della crescita...a che pro tentare di coinvolgere gli altri in questo tuo pessimismo senza capo nè coda?
 
Ultima modifica:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Perchè se prendi RZ ad esempio, e gli togli le poche novità che ha introdotto (nature, abilità, gare pokemon, parco lotta in S) sotto i miei occhi resta comunque un gioco bellissimo.
Psssss, si chiama nostalgia!

Quando ci hai giocato avevi 8-10 anni in meno di adesso, e ti ha emozionato perché (come tanti di noi) eri più piccolo e ti facevi prendere di più dalla storia infantile e dal mondo colorato.

Quello che provi ora è soltanto una reminescenza di quei ricordi, non l'emozione stessa causata dal gioco. La verità è che stai crescendo e ti aspetti che il brand di Pokémon cresca con te, quindi ne resti deluso.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom