Pokémon X e Y - discussione post-uscita

Pariston

马 炎 凯
Admin
In The Games DepartmentPokémon Bank - eShop Removal & Delay

Nintendo have announced that they have temporarily removed Pokémon Bank from the Nintendo 3DS eShop. This is following hte massive influx of users on both Nintendo 3DS and Wii U coming on Christmas, plus the addition of Pokémon Bank causing the Nintendo Network to drive to a halt. This means users cannot download it anymore and currently cannot access the features of the game.. It is currently unclear when Pokémon Bank and Poké Transporter will return, or if the western release is delayed. They have made it clear that the 30 day trial for previously registered users will restart when it returns.

Edit @ 13:14: Pokémon Bank is now listed with a release of TBD (To Be Decided) on the North American and European eShops. We'll bring details on this as soon as we can
TL;DR: La Pokébanca è stata ritirata e rimandata a data da destinarsi. (Serebii)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ma perché coinvolgere la pokebanca?! È il GTS che devono proteggere dai cheat, che si impegnino su quello! Domani io avrei voluto fare scambi con i miei pokemon legittimi tra Bianco2 e X. Cosa gliene frega a Nintendo dei miei scambi interni? Cosa cambia se sono legittimi o cheatati? Perché bloccare la pokebanca? :/

Invece è successo che nintendo, ancora una volta, è stata colta impreparata dall'enorme traffico sui server. E sì che i pokémon sono il suo pane quotidiano da quasi 19 anni...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Io penso che il discorso del traffico eccessivo sia la classica palla colta al balzo per bloccare tutto e rimediare al controllo anti cheat che probabilmente doveva esserci e non ha funzionato. Il problema non è tanto la gts, ma il fatto di non avere per niente nelle cartucce roba palesemente tarocca, neanche nelle sfide fra amici nel doposcuola.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
ok, sono d'accordo che finché si possono usare le proprie forze, che lo si faccia, altrimenti non ha senso comprare giochi poké. Ma secondo me non si dovrebbe nemmeno avere a che fare con certi superleggendari disponibili solo su evento e solo in certi paesi del mondo... ne hanno creati troppi, dovevano essere massimo 3 per versione, ma massimo massimo... adesso ce ne troviamo una schiera, e va bene che il GTS mi ha fatto miracoli, ma io non possiedo tutte le versioni precedenti e altre le ho date via... perciò finché posso farlo vado avanti coi legittimi, poi per gli ultimissimi chiederò aiutini, tanto lo faccio solo per avere il cromamuleto, non mi importa certo di floodare il GTS con gente tarocca :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Ma come si potrebbe, in linea teorica, ottenere i leggendari mai distribuiti per completare il Dex nazionale?
Cioè Mew lo hanno avuto solo in Jap, e solo 3 generazioni fa 
 

Dxs

Mod
Ma come si potrebbe, in linea teorica, ottenere i leggendari mai distribuiti per completare il Dex nazionale?

Cioè Mew lo hanno avuto solo in Jap, e solo 3 generazioni fa
hm, no. ricordo bene di un evento, anni fa : distribuivano mew come dono segreto in heart gold e soul silver. forse anche in diamante, perla e platino.
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
non lo so, sai? credo che, prima o dopo, siano passati tutti anche da noi. certo, alcuni in tempi "remoti" (darkrai, shaymin), però c'erano.
Per esempio tu, che hai pronto tutto per finire il Dex, per quali pokèmon hai "i tuoi metodi"?

Comunque è un nonsense sta roba, non è che per avere uno strumento base così importante devo prendere 700 pokèmon di cui diverse decine leggendari dai...
 

Dxs

Mod
Per esempio tu, che hai pronto tutto per finire il Dex, per quali pokèmon hai "i tuoi metodi"?

Comunque è un nonsense sta roba, non è che per avere uno strumento base così importante devo prendere 700 pokèmon di cui diverse decine leggendari dai...
credo che i superleggendari siano esclusi dal computo totale per il dex. è sempre stato così, non vedo perché questa volta debba cambiare.

in ogni caso io ho proprio intenzione di utilizzare quella pseudo-gts per passarmi i pokémon che non ho senza fiocco. non sono cheat, ma è l'unico modo che conosco per far miei quelli che non ho (quali, di preciso? non ricordo, ma probabilmente arceus, darkrai, meloetta...).
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
credo che i superleggendari siano esclusi dal computo totale per il dex. è sempre stato così, non vedo perché questa volta debba cambiare.

in ogni caso io ho proprio intenzione di utilizzare quella pseudo-gts per passarmi i pokémon che non ho senza fiocco. non sono cheat, ma è l'unico modo che conosco per far miei quelli che non ho (quali, di preciso? non ricordo, ma probabilmente arceus, darkrai, meloetta...).
Ma voglio dire, loro quale modo legittimo ti danno per averli?

O così o...? Anche volendo fare gli "onesti".. come si dovrebbe fare?
 
M

Makonik-san

non è che per avere uno strumento base così importante devo prendere 700 pokèmon di cui diverse decine leggendari dai...
Maddai, lol: come puoi considerare "importante" il cromamuleto, al pari di altri strumenti ben più vitali come...chessò...la bicicletta? A maggior ragione che, pure senza il fatidico oggetto, trovare cromatici è già schifosamente semplice di suo in XY?In fondo gli shiny sono nient'altro che uno sfizio, secondo me è giusto che per toglierselo ci si debba sbattere un minimo.

EDIT: per la questione superleggendari evento...viene bloccato solo il trasferimento di quelli col fiocco del Pokècheck scaricati tramite GTS, giusto?

Se sì, è sufficiente procurarseli sempre dal Check ma facendo passare il file.pkm per la flashcard; in questo modo il Pokèmon risulterà forse moralmente deplorevole, ma tecnicamente 100% valido.

Tutto ciò a patto che si sia disposti a "giocare sporco", per così dire, s'intende.
 
Ultima modifica:

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Maddai, lol: come puoi considerare "importante" il cromamuleto, al pari di altri strumenti ben più vitali come...chessò...la bicicletta? A maggior ragione che, pure senza il fatidico oggetto, trovare cromatici è già schifosamente semplice di suo in XY?

In fondo gli shiny sono nient'altro che uno sfizio, secondo me è giusto che per toglierselo ci si debba sbattere un minimo.
In effetti sì. Ma in realtà è una questione più filosofica che pratica.

Dal 98 ad oggi, i professori non hanno mai detto "Va' e batti la lega". Finire il Pokèdex è in realtà, almeno per come nacquero i pokèmon, il vero ed unico obiettivo del gioco.

Poi sono diventati minchiamila ed è diventato un po' un problema, ovviamente prendere gli unici 151 che esistevano e tutti trovabili in-game avendo due cassette era ben diverso
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Finire il Pokèdex è in realtà, almeno per come nacquero i pokèmon, il vero ed unico obiettivo del gioco.
I titoli di coda ci sono dopo aver battuto la lega, non dopo aver finito il Pokédex...

Poi sono diventati minchiamila ed è diventato un po' un problema, ovviamente prendere gli unici 151 che esistevano e tutti trovabili in-game avendo due cassette era ben diverso
Mew non era ottenibile in-game legalmente, solo con l'uso di accessori per trucchi come l'X-Ploder o il GameShark, oppure sfruttando un Glitch che i programmatori non avevano trovato. L'unico modo per ottenere Mew era recarsi ad uno degli eventi dove veniva distribuito via scambio direttamente da Nintendo...

La loro politica è rimasta la stessa... se vuoi completare il Pokédex (che non è il vero e unico obiettivo del gioco), compri tutti i loro giochi e ti impegni a partecipare ai loro eventi, oppure sudi con tanti scambi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

°LYR°Swim

Bianco è meglio
I titoli di coda ci sono dopo aver battuto la lega, non dopo aver finito il Pokédex...

Mew non era ottenibile in-game legalmente, solo con l'uso di accessori per trucchi come l'X-Ploder o il GameShark, oppure sfruttando un Glitch che i programmatori non avevano trovato. L'unico modo per ottenere Mew era recarsi ad uno degli eventi dove veniva distribuito via scambio direttamente da Nintendo...

La loro politica è rimasta la stessa... se vuoi completare il Pokédex (che non è il vero e unico obiettivo del gioco), compri tutti i loro giochi e ti impegni a partecipare ai loro eventi, oppure sudi con tanti scambi.
poichè a loro volta gli altri hanno comprato il loro gioco...
 
Sono appena riuscito ad ottenere tutte le forme base degli starter delle generazioni che mi mancavano. Tutti a lv.1, spero siano legit ma comunque andrò di uova per averli italiani u.u
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
I titoli di coda ci sono dopo aver battuto la lega, non dopo aver finito il Pokédex...

Mew non era ottenibile in-game legalmente, solo con l'uso di accessori per trucchi come l'X-Ploder o il GameShark, oppure sfruttando un Glitch che i programmatori non avevano trovato. L'unico modo per ottenere Mew era recarsi ad uno degli eventi dove veniva distribuito via scambio direttamente da Nintendo...

La loro politica è rimasta la stessa... se vuoi completare il Pokédex (che non è il vero e unico obiettivo del gioco), compri tutti i loro giochi e ti impegni a partecipare ai loro eventi, oppure sudi con tanti scambi.
Mew non serviva per finire il Pokedex nella prima generazione...

Poi beh i titoli di coda li mettono dopo la lega perchè almeno sono visibili a tutti e non solo a due persone XD

Se facciamo esempi di questo tipo, in Oro i titoli di coda compaiono prima di visitare Kanto e di ricevere altre otto medaglie e visitare una dozzina di città, mica poco.

Poi vabbeh è logico, io facevo un discorso puramente teorico, all'inizio pokèmon era finire il pokèdex (o meglio, diciamo, doveva esserlo), poi ha preso una piega diversa, come giusto e naturale.

Invece parlando a livello di pratica, pokèmon non è un gioco che "finisci", perchè scambi breeding eventi tornei ecc. ecc. vanno avanti sempre fino al cambio di gioco.

Si beh c'è una storia da finire, che però non è certo la cosa principale
 

fr°A°

°A°
EDIT: per la questione superleggendari evento...viene bloccato solo il trasferimento di quelli col fiocco del Pokècheck scaricati tramite GTS, giusto?

Se sì, è sufficiente procurarseli sempre dal Check ma facendo passare il file.pkm per la flashcard; in questo modo il Pokèmon risulterà forse moralmente deplorevole, ma tecnicamente 100% valido.

Tutto ciò a patto che si sia disposti a "giocare sporco", per così dire, s'intende.
Passano tranquillamente anche quelli...
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Mew non serviva per finire il Pokedex nella prima generazione...
Come per finire questo Pokédex non serve Meloetta, non serve Celebi, non serve Mew, non serve Deoxys... posso andare avanti °.° tutto quello che serve sono i giochi vecchi.

Invece parlando a livello di pratica, pokèmon non è un gioco che "finisci", perchè scambi breeding eventi tornei ecc. ecc. vanno avanti sempre fino al cambio di gioco.

Si beh c'è una storia da finire, che però non è certo la cosa principale
Vero, la storia non è certo la cosa principale, ma come ci ha insegnato Ash nel cartone (e Rosso nel videogioco), l'obiettivo principale è sempre stato diventare il campione, non finire il Pokédex, che è si il sogno del Prof. Oak, ma è e resta un Archievement, un Trofeo platino, se così vogliamo chiamarlo =PComunque, al di la di quale sia il vero obiettivo del gioco, resta il fatto che la loro politica negli anni è rimasta la stessa: chi ha tutti i giochi, ha tutti i Pokémon necessari per finire il Pokédex.

Chi non li ha, ma vuole comunque finire il Pokédex, si sbatte un po' e li ottiene con qualche scambio, non è niente di proibitivo, soprattutto ora che c'è internet (non era mica così facile con le prime tre generazioni, senza GTS e scambi Wi-Fi!).

Non è niente di "ingiusto" o "preferenziale", almeno dal mio punto di vista: io ho speso soldi per avere un gioco in più, è logico che ho qualche Pokémon in più da poter usare per finire il mio Pokédex!

Passano tranquillamente anche quelli...
Passano, ma non possono essere offerti sul GTS né usati nelle lotte Wi-Fi, almeno da quello che ho letto in vari topic su Gamefaqs
 
Ultima modifica di un moderatore:

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Ah scusate allora fail mio, io pensavo che servissero TUTTI i pokè... 
Beh in sostanza qual è la "definizione" di pokemon del dex nazionale/che serve a finire il dex nazionale?
 

Bacco

Passante
Il problema è per chi, come me, non ha la possibilità di avere gente come Keldeo, Darkrai, Deoxys, Meloetta, Jirachi, Genesect e Victini (Oltre a Landorus, visto che ho solo l'esclusivo di Bianco...)

Mi sbatterò con gli scambi (ho fatto incetta di Shiny apposta :D )
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom