Movesets e valutazione Pokémon (Quinta generazione)

Magic Fer

Parroco
ok, lo farò fisico. grazie

scusa ma ke significa? x favore,qual'è la natura migliore x rhyperior ed arCanine?
aumenti difesa o SpD (impish o careful) o lo fai adamant //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/rhyperior.png, per quanto riguarda arcanine credo che sarebbe più giusto lasciare la parola al nostro esperto :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Evolvix 85

One is All, All is One
ok, lo farò fisico. grazie

aumenti difesa o SpD (impish o careful) o lo fai adamant //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/rhyperior.png, per quanto riguarda arcanine credo che sarebbe più giusto lasciare la parola al nostro esperto :D
Io ? xD. Arcanine è molto buono sotto l'Effetto di Giornodisole, in questo Caso lo fai Modesto e gli evsi l'Attacco Speciale e il Resto lo dividi fra Ps e Velocità. Se non lo vuoi per un Sunny Day Team, allora lo fai offensivo con Natura Adamant e massimizzi l'Attacco e il resto lo dividi un po'. In Sintesi:

Offensivo:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/arcanine.png @ Assorbisfera

Abilità: Prepotenza

Natura: Decisa

Evs: 72 Ps/ 252 Att/ 8 DefS/ 176 Vel

Moveset:

- Fuococarica

- Extrarapido

- Sgranocchio

- Tossina
 

Jack

boh
Qualcuno si degna di rispondermi x cresselia natura vivace x giocare sugli effetti di distortozona in doppio/triplo???
 

Steph

Great Teacher
Mod
Qualcuno si degna di rispondermi x cresselia natura vivace x giocare sugli effetti di distortozona in doppio/triplo???
evidentemente non hanno letto la tua risposta, non serve alterarsi. pazienta ancora un po', oppure riuppa la tua domanda come in questo caso (a patto che passino almeno 24h ed una pagina di topic). oltretutto le lotte in doppio ed in triplo non sono così conosciute, se non dai battler competitivi che vanno ai tornei ufficiali... quindi hai più difficoltà a chiedere consigli per queste.

comunque, provalo:

@ Avanzi/Cretaluce/Fiammosfera

0 ivs velocità

252 hp - 4 def - 252 sdef

- Geloraggio/Psicoshock/Psichico

- Distortozona

- Riflesso/Psicotrasfer (con Fiammosfera)

- Lucelunare/Schermoluce (con Cretaluce)/Lunardanza (con Cretaluce)/Salvaguardia/Altruismo

natura migliore x Victini misto?
Naive (Ingenua).

Anche se il fisico è nettamente superiore in tutto, dato che non esiste un wall fisico capace di fermarlo...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Ok grazie mille irdg!! Era che mi serviva subito e ho visto che rispondevano a gente che ha postato dopo di me ;) grazie ancora!!!
 

Steph

Great Teacher
Mod
ok grz! ma x rhyperior ki mi risponde?
personalmente non vedo la natura decisa adatta a fare altro che non sia choice bander. personalmente io non lo uso mai così, preferisco totalmente difensivo oppure se lo devo usare come attaccante lo voglio più veloce (quindi natura allegra).

comunque, per il singolo:

abilità Solidroccia

strumento Bendascelta

come distribuzione EVs 252 HP - 4 velocità/difesa - 252 Atk IMHO e la terrempesta obbligatoria (con Tyranitar o Hippowdon, meglio il secondo sempre imho), altrimenti puoi seguire le alternative suggerite da Smogon che non ti sto qua ad elencare

- Megacorno

- Terremoto

- Pietrataglio

- Gelopugno (lo impara in HGSS) oppure una delle tre zanne elementali a piacimento (Gelo-Rogo-Tuonodenti, i fuoco soprattutto se vuoi liberarti in fretta da Ferrothorn, il ghiaccio invece serve per Gliscor) oppure ancora Idrondata per i Rhyperior avversari... ma che dico, non esistono Rhyperior avversari. xd
 
Ultima modifica di un moderatore:

GG Hi im Hestia

I'm THE waifu.
ok grz! ma bendascelta? dv si prende?

ps: sn nuovo e nn sn un esperto di pokemon! mi potete spiegare ke significa EVs, HP, ATK 252!? io cerco di seguirvi ma... :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
allora un po' di link utili:

topic con strumenti mosse e consigli competitivi: http://forum.pokemon...?showtopic=7014

ma non guasta nemmeno una veloce lettura al regolamento: http://forum.pokemon...?showtopic=4288

nonché alla guida per l'allenamento dei pokémon nella sezione dedicata: http://forum.pokemon...showtopic=11132

topic per chiedere dove si trova uno strumento: http://forum.pokemon...?showtopic=7319

nonché la nostra enciclopedia: http://wiki.pokemonc...gina_principale

e la pagina dedicata agli strumenti come Bendascelta: http://wiki.pokemoncentral.it/Strumenti_con_effetti_in_lotta

insomma, di materiale ce n'è a non finire, basta che lo cerchi :P
 
Ultima modifica di un moderatore:

master1crim

HYDREIGON POWA!
Secondo voi come wall fisico è meglio:

jellicent.png


@leftfosters

trait: water absorb

nat:bold

Evs:252/0/252/0/4/0

moves:

scald

ice beam

wow

recover

milotic.png


@leftfosters

trait :pelledura

nat:bold

evs : 252/0/248/8/0/0

moves:

scald

ice beam

dragon tail

recover

jelly ha 10 hp in più,ha un maggior numero di resistenze e può usare wow per scottare con una maggior percentuale rispetto a scald & ha anche assorbiacqua per entrare su scald..

D'altro canto milotic ha def,spatt & sp def più elevate,meno debolezze , può costringere allo switch l'avversario è se subisce uno status la difesa diventa >400

Che ne dite ragazzi del PCF? :) :)
 
Leftovers*

Come wall è meglio Milotic, ma in generale Jellicent fa il suo lavoro meglio proprio grazie alle resistenze (e immunità) del suo secondo tipo.

Detto questo, sono due Pokémon abbastanza differenti e andrebbe valutato il resto del team, ma comunque Jellicent andrebbe preferito.
 

Steph

Great Teacher
Mod
-rest

-sleep talk

-dragon tail

-scald

su milotic, per quattro motivi:

miglior status absorber di come non sia già, la trait si attiva ed aumenta la def (e ti serve appunto come wall fisico), spammi scald e sleep talk ha priorità 0, quindi se ti capita di usare dragon tail fai switchare l'avversario senza aspettare di muovere per ultimo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

AshKetchum94

Passante
Io ho da chiedervi invece un consiglio sui movesets del mio Excadrill (Lv 100) XD le scrivo in italiano perchè in inglese non le conosco allora sono:

-Terremoto

-Frana

-Giravvita

-Lacerazione
 

Steph

Great Teacher
Mod
ragazzi ke natura mi consigliate x rayquaza e ke mosse!
è uno degli uber più temibili ma anche difficili da usare.

diciamo che dipende da chi devi/vuoi colpire. Extrarapido è per i Deoxys ed Arceus (o gli inesistenti Thundurus), Terremoto per Dialga, Vampata per gli acciaio, Pietrataglio per Lugia. Dragartigli ed Oltraggio sono ovviamente le mosse stabbate, mentre Dragodanza e Danzaspada quelle che potenziano.

personalmente, lo vedrei bene:

Allegro o Deciso, max atk e spd @ Assorbisfera

- Dragodanza/Danzaspada

- Dragartigli/Oltraggio

- Vampata

- Extrarapido

Terremoto e Pietrataglio sono troppo limitati dovendo colpire due soli Pokémon. Allegro se vuoi superare Darkrai dopo la Dragodanza, Deciso se vuoi metterlo KO come anche Palkia e Garchomp in un colpo dopo Danzaspada. non metterai mai KO in un colpo Groudon se non usi Cascata, ma te la sconsiglio per lo stesso motivo di Terremoto/Pietrataglio.

Io ho da chiedervi invece un consiglio sui movesets del mio Excadrill (Lv 100) XD le scrivo in italiano perchè in inglese non le conosco allora sono:

-Terremoto

-Frana

-Giravvita

-Lacerazione
via Giravvita e metti Forbice-X od Ombrartigli, Terremoto è regina delle mosse terra indiscussa dalle prime versioni.

ricordati che è vietato se lo usi assieme a Hippowdon/Tyranitar. Forbice-X ed Ombrartigli servono rispettivamente per Latio/as (per gli OU) e Giratina (per gli uber). Lacerazione non farà mai danni a nessuno di quanti non ne facciano già le altre mosse. metti Danzaspada piuttosto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

GG Hi im Hestia

I'm THE waifu.
ah, scusa ma nn lo avevo notato prima ma , x rayquaza ,deciso o allegro ke sia , nn è inutile vampata ke è speciale? io metterei terremoto o volo! tu?
 

Steph

Great Teacher
Mod
Volo ti rende debole aa Codadrago di Giratina/Groudon/ecc, esposto a Frana di Groudon/Excadrill ed attaccabile dal diffusissimo Tuono di Kyogre/Thundurus/ecc ed è un'entrata gratuita per Groudon, Lugia, Zekrom, Dialga ed il raro Thundurus (o l'ancora più inesistente Excadrill), che rispettivamente ti colpiscono con Pietrataglio, Geloraggio, Lucesiluro, Dragobolide/Oltraggio, Tuono/HP Ice, Frana.

contro Zekrom hai la mossa drago che è stabbata e superefficace, quindi Terremoto ti serve solo Dialga, cioè un solo Pokémon su almeno 50 che si usano nel metagame uber.

Vampata invece ti serve per Ferrothorn, Forretress, Skarmory, Excadrill, Magnezone, gli ormai rari Metagross, Jirachi e Bronzong, gli inesistenti Lucario e Scizor ed in generale tutti gli acciaio che vengono utilizzati in uber eccetto Heatran (che grazie al cielo non è così diffuso come in OU).

ed anche se Vampata è speciale, pur avendo natura negativa e nessun investimento di punti, Rayquaza ha pur sempre 150 di statistica base... è potente come una HP Fire/FPunch di Deoxys-A, per dire.
 
Ultima modifica di un moderatore:

GG Hi im Hestia

I'm THE waifu.
ragazzi mi servirebbe un consiglio, ma prima vi faccio una domanda: leggimente funziona ,in doppio, anke sul compagno? nel caso funzionasse mi potete dire un pkmn forte ke la può imparare?(nn articuno) mi potete dare anke natura EVs ed altre mosse?

so di kiedere troppo ma x favore rispondete!
 

Steph

Great Teacher
Mod
dicci prima per chi e cosa ti serve!

perché eventualmente ci sarebbe Machamp che, in doppio, rende infallibile ogni mossa che lo colpisce o viene colpito da esso.
 

Jack

boh
Ho un eevee nat timida lv 1 con iv 31/30/30/31/31/31 shiny...in cosa potrei farlo evolvere??? E che moveset ed evs mi consigliereste???

Ps mosse uovo ha individua, falselacrime, desiderio
 
Top Bottom