Movesets e valutazione Pokémon (Quinta generazione)

infernape96

Zoidberg
ops,me n'ero dimenticato!

default_chirolp_bey2.gif


altri consigli?
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

Lucanik-san

Secondo voi un Beedrill soprannominato

, in V Gen, ha qualche minuscola speranza o verrebbe preso a pernacchie in faccia da qualsiasi cosa gli si pari davanti?In caso di risposta affermativa, con che moveset? Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:

Mens

Amministratore di condominio
Avrei alcuni Pokémon in allenamento su cartuccia (già ottenuti, quindi natura/IV/abilità non modificabili), e gradirei qualche consiglio sugli EV:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/dragonite.png

Multiscale

Jolly, 176 Spe

- Dragon Dance

- Dragon Claw/Outrage

- Fire Punch/Earthquake/Waterfall

- Roost/altra mossa offensiva tra quelle elencate

Natura ed EV sono per superare i base 130 a favore dopo un +1 (in pratica Jolteon) e fino ai 110 a favore con Scarf a +2 (Latios, Terrakion). Sono indeciso su come spartire il resto tra PS e Attacco: avevo pensato a 80HP/252Atk, ma facendo qualche calcolo salta fuori che anche con 252HP/80Atk rimane discretamente potente. Uno dei due, oppure una via di mezzo?

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/shiny-kingdra.png

Swift Swim

Adamant, 252 Atk

- Dragon Dance

- Outrage

- Waterfall

- Rest/Substitute/Yawn/altro (non mosse speciali, non ha IV o natura adatta)

Dovrei spartire il resto in PS e Velocità, ma dato che ha sia Nuotovelox che Dragodanza non ho idea su cosa dovrebbe puntare a superare, anche perché per i soliti motivi la pioggia potrebbe non esserci.

Più i due ultimi eventi, questi ancora da ottenere:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/zekrom.png

- Dragon Claw/Outrage

- Focus Blast

- Lightning Strike

- Draco Meteor/???

Non mi convince del tutto fisico puro, dato che ha un attacco speciale molto altro e aggiungere almeno Focus Blast alla sua scarsa copertura dovrebbe far bene. Sono indeciso su natura ed EV: Smogon consiglia Naughty con uno spread abbastanza complesso, ma forse Naive sarebbe più interessante?

O effettivamente è meglio fisico puro?

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/victini.png

- V-Create

- Fusion Bolt

- due tra Brick Break/U-Turn/Zen Headbutt

Ci terrei ad ottenerlo più generico possibile, idealmente in grado di usare indifferentemente Stolascelta/Bendascelta/Assorbisfera. Per un caso del genere è più utile Deciso o Allegro?
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Io Dragonite l'ho fatto così:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/dragonite.png @Leftovers

Trait: Multiscale

Nature: Jolly (+ Speed; - Special Attack)

Evs: 252 Attack/ 4 Defense/ 252 Speed

Moveset:

- Dragon Dance

- Dragon Claw

- Fire Punch

- Thunder Punch
 

Mens

Amministratore di condominio
Il punto è che non so quanto abbia bisogno di massimizzare la velocità. Non so quanto siano comuni le Stolescelta per Pokémon con 80 di velocità base, so che si usa Mamoswine che comunque può avere Geloscheggia e quindi rimane pericoloso a prescindere.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Evolvix 85

One is All, All is One
Il punto è che non so quanto abbia bisogno di massimizzare la velocità. Non so quanto siano comuni le Stolescelta per Pokémon con 80 di velocità base, so che si usa Mamoswine che comunque può avere Geloscheggia e quindi rimane pericoloso a prescindere.
Se non ti capita subito un ghiaccio, riesci comunque a danzare una volta.
 

Mens

Amministratore di condominio
Appunto: dopo una Dragodanza, con Jolly+176EV supera già fino a Jolteon compreso, e dato che i Pokémon più veloci di un base 130 sono o relativamente scarsi (Electrode, Accelgor, Ninjask) o vietati (Deoxys-N/A/S) non vedo la necessità di investire completamente.
 
Avrei alcuni Pokémon in allenamento su cartuccia (già ottenuti, quindi natura/IV/abilità non modificabili), e gradirei qualche consiglio sugli EV:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/dragonite.png

Multiscale

Jolly, 176 Spe

- Dragon Dance

- Dragon Claw/Outrage

- Fire Punch/Earthquake/Waterfall

- Roost/altra mossa offensiva tra quelle elencate

Natura ed EV sono per superare i base 130 a favore dopo un +1 (in pratica Jolteon) e fino ai 110 a favore con Scarf a +2 (Latios, Terrakion). Sono indeciso su come spartire il resto tra PS e Attacco: avevo pensato a 80HP/252Atk, ma facendo qualche calcolo salta fuori che anche con 252HP/80Atk rimane discretamente potente. Uno dei due, oppure una via di mezzo?

Direi che se lo vuoi far danzare dovresti mettere 252 HP e 80 atk (se lo usi sotto alla pioggia potresti farlo special sweeper)

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/shiny-kingdra.png

Swift Swim

Adamant, 252 Atk

- Dragon Dance

- Outrage

- Waterfall

- Rest/Substitute/Yawn/altro (non mosse speciali, non ha IV o natura adatta)

Dovrei spartire il resto in PS e Velocità, ma dato che ha sia Nuotovelox che Dragodanza non ho idea su cosa dovrebbe puntare a superare, anche perché per i soliti motivi la pioggia potrebbe non esserci.

Mah io li darei in Spd , danzi una volta(se possibile) e vai di rest .

Più i due ultimi eventi, questi ancora da ottenere:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/zekrom.png

- Dragon Claw/Outrage

- Focus Blast

- Lightning Strike

- Draco Meteor/???

Non mi convince del tutto fisico puro, dato che ha un attacco speciale molto altro e aggiungere almeno Focus Blast alla sua scarsa copertura dovrebbe far bene. Sono indeciso su natura ed EV: Smogon consiglia Naughty con uno spread abbastanza complesso, ma forse Naive sarebbe più interessante?

O effettivamente è meglio fisico puro?

Non so dirti , non ho mai giocato uber

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/victini.png

- V-Create

- Fusion Bolt

- due tra Brick Break/U-Turn/Zen Headbutt

Ci terrei ad ottenerlo più generico possibile, idealmente in grado di usare indifferentemente Stolascelta/Bendascelta/Assorbisfera. Per un caso del genere è più utile Deciso o Allegro?

Io lo farei jolly , poi le mosse u-turn e zen headbutt .
 

Lucario.99

layers su layers
Ho trovato questo set di riolu:

447-frame1.png


Riolu (M) @ Focus Sash

Trait: Prankster

EVs: 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Roar

- Copycat

- Circle Throw

- Reversal



Funzionamento del set.

Nel set è anche citata Circle Throw perchè permette anch'essa di far switchare il pokèmon avversario. Il pr0 di Circle Throw è che permette di fare danni aggiuntivi alle Hentry Hazards grazie a una 60 BP stabbata, ma è sconsigliata a causa della minore precisione rispetto a Roar, minori PP e la mancanza di colpire i Ghost Type.
Non mi è chiaro il funzionamento, voi lo capite?
 
Ultima modifica di un moderatore:

master1crim

HYDREIGON POWA!
Ho guardato su smogon ,ma non ho trovato una spiegazione esauriente riguardo costui:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/haxorus.png

Nat:timid/adamant

Evs: 36/252/0/0/0/220

Vorrei saper se qualcuno sà il perkè di quei 36 ev in hp a scapito della speed
 

Zizquaza

The LEGO saxophonist
Il perché e' spiegato su smogon, quei 36 servono a resistere lo psychic di reuniclus, e la Max non serve a tanto... Per riolu, e' abbastanza semplice, copycat copia l'ultima mossa usata ( roar) ed essendo una mossa che non fa danno, riceve il +1 di priority, mentre normalmente sarebbe -6. Rimane una strategia fragile, dato che non e' immune a nessun weather. Su youtube ci dovrebbe essere un filmato, tipo "riolu sweep", se vuoi guardalo. E circle throw non e' bloccato da taunt.
 
Ultima modifica di un moderatore:

GG Hi im Hestia

I'm THE waifu.
<p>ragaZzi qual'è la natura cn statistike migliori x rayquaza? e x jirachi? e poi x groudon ,deoxis e kiogre? x favore rispondete
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Un moveset x cresselia(deve x forza avere distortozona e non deve avere mosse che aumentino l att o la velocità)
 

fr°A°

°A°
Il Victini evento va fatto assolutamente fisico. Perché perdere l'occasione di utilizzare una mossa esclusiva da 180 base di potenza, oltretutto stabbata?

Se hai intenzione di utilizzarlo con la Choice band vai con la natura Adamant, altrimenti se con la Choice scarf fallo Jolly.

Personalmente il mio è Adamant perché deve fare danni più obesi possibili.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom