Movesets e valutazione Pokémon (Quinta generazione)

Zago

Sister Radar
Mod
Ma se bisogna usare un tipo terra lento con parafulmine si potrebbe provare marowak @Thick Club, correggetemi se ho detto una cazzata XD
 

Steph

Great Teacher
Mod
Parafulmine era una mia idea per buildare qualcosa di alternativo, penso che Rhyperior lo voglia utilizzare con Solid Rock (almeno spero!)
 

GG Hi im Hestia

I'm THE waifu.
...come capita! mi vanno bene entrambe le abilità! qnd lo avrò(ancora nn lo ho! lo ho kiesto, mi hanno risposto, han detto ke appena nasceva mi kiamava ma...nnt! qst è successo ad aprile!) pianifikerò la mia strategia anke in base all'abilità!
 

GG Hi im Hestia

I'm THE waifu.
...come capita! ancora sto aspettando ke me lo diano anzi ke "gli nasca come serve a me" xk me lo dovrebbero dare qnd gli nasce! l'abilità la accetto come capita e su di essa formerò la mia strategia!

x qnt riguarda rotom, forma lavaggio?

io metterei x qst forma: scarica , idropompa, pallaombra, ...(voi ke dite?)

strumento:...
 

huge

Zoidberg
moveset per simisear?? non so se è meglio semebomba o laccioerboso, poichè l'atk e spatk sono uguali.... poi direi parassiseme, sgranocchio e una quarta non saprei....
 

Steph

Great Teacher
Mod
immagino tu intendessi Simisage...

se proprio lo vuoi subseeder:

timid, max velocità ed attacco speciale (normalmente i subseeder io li uso max vita, per difendere maggiormente, ma così si cura più in fretta. vedi tu cosa ti serve di più)

- Sostituto

- Parassisseme

- Verdebufera

- Provocazione
 

Steph

Great Teacher
Mod
sui subseeder worka! come finisher, va supportata da entry hazard e seed...

in realtà sostituirei forse provocazione ma con 101 di velocità è così bello superare tutti...
 

Mosq

Mod
proprio perchè tende a stallare, e quindi rimansere in campo più turni non può avere l'unica mossa offensiva che dimezza la potenza ogni turno che la usi..
 

Zago

Sister Radar
Mod
serperior contrary non è stato ancora rilasciato, ti sconsiglio di giocare dw quella tier in realtà non esiste
 

Jack

boh
Moveset e eV per //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/cobalion.png

Considerando che sarebbe in un team dove verrà aumentato l'atk x 6 volte con picchiaduro...
 

Zizquaza

The LEGO saxophonist
Quanto a moveset, all out attacker con close combat, stone edge, x scissor e... earthquake? Magari per cobalion iron head.
 

Jack

boh
Beh, se ti serve per la difesa e il typing, bene, altrimenti è meglio terrakion, imho.
Mi serve lui x la doppia resistenza a picchiaduro, poi mi serve lui xk ha delle buone statistiche alte in difesa e resiste bene in caso l'avversario usi bruciapelo(rinviare la combo di un turno) o l'avversario sia più veloce: per questo è imprescindibile Max vel!!! Il mio dubbio era su come redistribuire le altre evs. In atk con giustizia che gli aumenta di 6 livelli è abbastanza coperto anke senza le evs, la difesa speciale è bassa e volevo rinforzare quella, o gli hp o distribuire i restanti 256 eV su più statistiche(difesa, df sp, hp e magari anche qualcosina in attacco). Io ho pensato di fare così xo essendo parecchio inesperto volevo chiedere a chi di esperienza ne ha da vendere :D
 

Zizquaza

The LEGO saxophonist
scusa ma come hai la certezza che ti useranno beat up, che di sicuro non è una mossa diffusa?
Parlando di bruciapeli, credo lo usi in doppio...

E comunque se usi per picchiaduro whimsicott con 0 atk iv, credo non faccia pressoché niente...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
bah, forse contro la cpu

ma nei tornei in doppio è pieno di followme/ragepowder e status (un Pokémon malato non attacca con beatup)
 

Jack

boh
bah, forse contro la cpu

ma nei tornei in doppio è pieno di followme/ragepowder e status (un Pokémon malato non attacca con beatup)
La cosa del malato non l'ho capita...ma quindi se l'avversario usa polverabbia/sonoqui anke gli attacchi diretti al compagno vengono diretti verso chi ha usato la mossa???
 

Steph

Great Teacher
Mod
ovvio, lol

malato = afflitto da una condizione speciale, come burn toxic ecc
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
ovvio, lol

malato = afflitto da una condizione speciale, come burn toxic ecc
Vabbe diciamo che ambipom è molto veloce e pochi pokemon lo battono in velocità...inoltre x bloccare la combo non è facile visto che devi avere o quelle 2 mosse o uno più veloce che gli infligga una condizione di stato...inoltre magari potrei usare all'inizio ambipom e jolteon: al primo faccio usare bruciapelo e blocco uno dei 2 avversari e a jolteon faccio usare invertivolt, sostituendolo con cobalion. Così potrei evitare un eventuale bruciapelo(a patto che l'avversario sia più lento di ambipom) ma rimarrebbe il problema di polverabbia/sonoqui che comunque pochi pokemon imparano(gli unici decenti sono volcarona, togekiss e amoonguss in un trickteam).
 

Steph

Great Teacher
Mod
su volcarona ovviamente non si usa, però amoonguss è in un team competitivo su tre per il doppio (gli altri due team saranno weather team offensivi).

e non serve essere veloci, basta avere la sash una volta sprecato fake out (magari su followme/ragepowder) ed usare spore... vedi smeargle
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
su volcarona ovviamente non si usa, però amoonguss è in un team competitivo su tre per il doppio (gli altri due team saranno weather team offensivi).

e non serve essere veloci, basta avere la sash una volta sprecato fake out (magari su followme/ragepowder) ed usare spore... vedi smeargle
Ecco qui non riesco a seguirti...la sash è bendascelta??? Poi nom ho capito perché al 1 turno amoonguss dovrebbe essere un problema...per usarlo in un trickroom team al primo turno non dovrebbe usare o polverabbia o protezione(UNO per garantire al compagno di usare distortozona e l'altro x difendersi da eventuali mosse superefficaci che lo OHKOerebbero immediatamente, rendendo le sue mosse inutili). No???
 

Steph

Great Teacher
Mod
Focus Sash = Focalnastro, resisti con 1 hp a patto che tu abbia piena vita. Ergo, una volta che ci sono in campo (per ESEMPIO) Togekiss con Sonoqui e Smeargle con Focalnastro, Togekiss riceve Bruciapelo e Smeargle ti addormenta un Pokémon a scelta.

Se vuoi mettere in pratica la strategia, Cobalion deve avere Lum Berry e Whimsicott sarebbe meglio di Ambipom per via di Provocazione+Sostituto con priorità +1 dovuta all'abilità.

Amoonguss è un problema dal primo turno perché ha SIA Spore che Polverabbia.
 
Top Bottom